I 7 Migliori Smartphone Xiaomi: Guida e Classifica 2022

Migliori Smartphone Xiaomi

Ecco la lista dei 7 migliori smartphone Xiaomi:

  1. Xiaomi Redmi Note 9 Pro Smartphone - 6.67" DotDisplay
  2. Xiaomi Poco M3 Pro 5G - Smartphone 128GB
  3. Xiaomi Poco X3 Pro - Smartphone 256GB
  4. Xiaomi Mi 10T Lite - Smartphone 6+128GB
  5. Xiaomi Redmi Note 10 Pro Smartphone RAM 8 GB ROM 128 GB
  6. Xiaomi Mi 10T Pro - Smartphone
  7. Xiaomi 11T Pro 5G - Smartphone 8+128GB

Il mondo degli smartphone è vario e, non a caso, sul nostro portale trovi diversi approfondimenti divisi per fasce di prezzo e per dimensioni dello schermo.

Questa volta, però, la specificità riguarda il marchio: parleremo dei migliori smartphone Xiaomi. Sicuramente avrai sentito il nome di questo e, siamo sicuri, ne vorresti sapere di più.

Nessun problema, eccoti accontentato!

Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Xiaomi è una marca affidabile?

Classico discorso sulla diffidenza dei prodotti cinesi e, per giunta, relativamente recenti. Noi, però, a questa domanda rispondiamo provocatoriamente con "e perché non dovrebbe esserlo?".

Il ragionamento è, infatti, molto semplice: se non fosse una buona marca, sarebbe fallita all'istante o, comunque, non avrebbe avuto il successo che sta ottenendo.

I motivi per cui Xiaomi è un brand affidabile li approfondiamo nel prossimo paragrafo. Importante è, per adesso, che tu sappia che con Xiaomi, tranne rari casi che possono inevitabilmente succedere per i grandi numeri, sei assolutamente al sicuro.

Perché acquistare uno Smartphone Xiaomi?

Rispondendo a questa domanda, approfondiamo anche la tematica della questione precedente. Il primo motivo è il rapporto qualità/prezzo.

Certo, ora i prezzi sono un po' aumentati ma nulla di così scandaloso. È difficile trovare uno smartphone che offre le stesse garanzie a un costo come quello che offre Xiaomi.

Inoltre, gira su sistema operativo Android. Quello di Google, per intenderci. Dovrebbe bastare no a darti le giuste garanzie?

Senza dimenticare che, di solito, sono anche belli esteticamente. Per chi ci tiene a questo aspetto, è un fattore da non sottovalutare. Anche i materiali non hanno nulla da invidiare a quelli, magari, di marche più conosciute come Samsung e altri. Ad esempio, diversi modelli sono realizzati in vetro ceramica.

Infine, la community. Sì, all'inizio lo smartphone Xiaomi era quasi di nicchia. Oggi, per qualsiasi problema, troverai una miriade di utenti pronti ad aiutarti!

Come scegliere uno Smartphone Xiaomi?

Ed eccoci qua al paragrafo di approfondimento sulla scelta. Quello che va dritto al cuore del problema. Infatti, dopo aver chiaro i motivi per cui scegliere uno smartphone Xiaomi, adesso è il turno di scoprire come sceglierlo.

Le caratteristiche che abbiamo scelto, come sempre, sono sei. Tutte molto importanti e, spesso, collegate tra di loro.

Leggi subito quali sono:

• Compatibilità con il 5G. Anche Xiaomi si sta adeguando al 5G. Non tutti i modelli sono compatibili, però, comunque nella classifica troverai diversi che lo sono.

• Fotocamera. I cinesi amano le fotografie e, quindi, così come Huawei anche gli smartphone Xiaomi fanno delle foto super. Su questo, è garantito.

• Display. È conseguenziale alla fotocamera. Che senso avrebbe fare buone foto con un display non all'altezza? Quindi, vai sul sicuro!

• Batteria. Non sono propriamente il punto di forza di Xiaomi ma stanno migliorando da questo punto di vista. Attento, però: non vuole che non siano potenti, eh! Possono reggere anche più di un giorno!

• Sistema operativo. Che 'gira' con Android lo hai saputo già. Ma importante è sapere con quale aggiornamento e versione. Perché uno NON vale l'altro.

• Estetica. Non saranno come i Samsung, ma gli smartphone Xiaomi hanno quel tocco in più di originalità che, comunque, non guasta mai. Sono facilmente riconoscibili insomma.

Ti abbiamo incuriosito, vero? Adesso, però, tocca a te. Noi la classifica dei migliori smartphone Xiaomi l'abbiamo fatta. Scegli quello che fa al caso tuo:

7 Xiaomi Redmi Note 9 Pro Smartphone - 6.67" DotDisplay

Schermo da 6,67 pollici con risoluzione 1080x2400 pixel, il processore su cui gira è Snapdragon 720G 2.3 GHz. Quattro fotocamere di cui una da 64 MegaPixel, una da 8 MegaPixel, due da 2 MegaPixel. Capacità della memoria RAM da 6 GigaByte e batteria con una capacità pari a 5020 mAh.

6 Xiaomi Poco M3 Pro 5G - Smartphone 128GB

Sistema operativo Android 11 e 6 GigaByte di RAM, supporta anche il 5G. Dual Sim, il sensore di risoluzione ottica è da 48 MegaPixel. Lo schermo è grande 6 pollici e mezzo e, inoltre, la capacità della batteria è di 5000 mAh.

5 Xiaomi Poco X3 Pro - Smartphone 256GB

Dual Sim e con 8 GB di RAM, 'gira' con il sistema operativo Android 11. Pesa poco più di 250 grammi e la batteria ha ben 5160 mAh di autonomia che permette una durata di conversazione pari a 40 ore. Il sensore di risoluzione ottica, invece, è di 48 MegaPixel.

4 Xiaomi Mi 10T Lite - Smartphone 6+128GB

Il sistema Android 10.0 è il fulcro di questo smartphone che supporta anche la tecnologia 5G. La quad camera AI di cui dispone è da 64 MegaPixel che è in grado di scattare foto ultra grandangolari nelle tre modalità: orizzontale, verticale e macro. Completano il quadro, il display FHD + DotDisplay da 6,67 pollici e un display AdaptiveSync da 120 Hz.

3 Xiaomi Redmi Note 10 Pro Smartphone RAM 8 GB ROM 128 GB

I MegaPixel della fotocamera principale? Ben 108! Ma non è l'unica performance più che soddisfacente. Ha una memoria di 128 GigaByte e lo schermo ha una frequenza di ben 120 Hz. Batteria di 5020 mAh che si ricarica del 59% in mezz'ora.

2 Xiaomi Mi 10T Pro - Smartphone

Dual SIM e anche 5G, RAM da 8 GigaByte. La ricarica rapida cablata è a a 33 watt. Il processore è Qualcomm Snapdragon 865 e il display ha una risoluzione di 2400x1080 pixel Full HD. Batteria di ben 5000 mAh che garantisce una durata notevole.

1 Xiaomi 11T Pro 5G - Smartphone 8+128GB

Fotografie di altissimo livello con questo smartphone avendo la configurazione a tripla fotocamera: grandangolo da 108 MegaPixel, telemacro 2x e un angolo ultra grandangolare da 120°. Supporta il 5G e si carica al 100% in soli 17 minuti grazie all'HyperCharge da 120 Watt.

! Gli smartphone Xiaomi più acquistati

Abbiamo scritto che gli smartphone Xiaomi stanno avendo una diffusione sempre maggiore. Ecco, ti mostriamo anche quelli più acquistati online:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
chevron-down