I 7 Migliori Smartphone 6 Pollici: Guida e Classifica 2022

Migliori Smartphone 6 Pollici

Ecco la lista dei 7 migliori smartphone da 6 pollici:

  1. Samsung Galaxy A21s, Smartphone
  2. Xiaomi Redmi Note 10S Smartphone RAM 6 GB ROM 128 GB
  3. Xiaomi Mi 11 Lite - Smartphone 6+128GB
  4. Samsung Smartphone Galaxy S20 FE
  5. HUAWEI P40 Pro - Smartphone 256GB
  6. Samsung Smartphone Galaxy S21 5G
  7. Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro

Siamo arrivati a più di 10 articoli dedicati agli smartphone. Uno dei prodotti più utilizzati da grandi e piccini, giovani e adulti. Non è certamente un caso.

Dopo aver approfondito quelli da 5 pollici, facciamo uno step successivo e ora parliamo dei migliori smartphone 6 pollici che ci sono attualmente sul mercato.

Ma, prima, vediamo cosa hanno di speciale!

Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa si può fare con uno smartphone da 6 pollici?

Lo smartphone da 6 pollici ti consente di fare tutte quelle cose che, magari, fai anche con i classici smartphone più piccoli. Con una particolarità ben precisa.

Cioè che essendo un prodotto che, di solito, è di fascia medio-alta, fa tutto quello che deve fare in maniera migliore. Nel senso che, ad esempio, è possibile scattare foto, riprodurre video o anche poter svolgere più operazioni contemporaneamente.

Senza dimenticare che, comunque, essendo anche più grande, alcuni dettagli possono essere notati di più!

Perché scegliere uno smartphone da 6 pollici?

Il motivo è principalmente uno: il fatto che, comunque, avrai una visione completa di tutto ciò che ti seve. E le serie Netflix o anche qualsiasi video su YouTube saranno il top per te.

Nel senso che, comunque, essendo uno smartphone un po' più grande del normale, puoi avere un raggio d'azione maggiore nel momento in cui stai, ad esempio, scrivendo qualcosa.

Avrai, in una sola schermata, la possibilità di scrivere più testo e anche quando navighi i siti web, ti ritroverai a scrollare i portali molto di meno rispetto a quello a cui sei abituato.

Come scegliere uno smartphone da 6 pollici?

Gli smartphone da 6 pollici hanno delle peculiarità proprie. Del resto, ogni oggetto tecnologico ha una propria 'vita'.

Così come almeno sei caratteristiche da tenere sempre in considerazione. Quelle che, in questo caso, ti mostriamo.

Leggi subito le righe seguenti:

• Fotocamera. Ci avevi scommesso vero? Beh, se non scegli uno smartphone di questo tipo per la fotocamera, per cosa dovresti sceglierlo?

• Display. Mai come in questo caso, il display è fondamentale. Perché un display di livello esalta le foto e i video che fai. E sarebbe un peccato non farlo.

• Batteria. Fare dei buoni video e delle foto mette sotto sforzo la batteria. Quindi, per questo motivo, deve essere estremamente potente. E anche essere dotata di una carica rapida.

• Peso. Ok, vero, lo smartphone di 6 pollici è un po' grande. Ma ci sono modelli che sono leggeri. Quindi, almeno, compensi con questo.

• Rapporto schermo-display. Deve essere molto elevato, in modo da non perdere spazio inutile e far centrare lo smartphone nella tasca.

• Funzionalità. Sì, è potente. Sì, generalmente fa buone foto. Però alcuni modelli hanno delle funzionalità particolari. Se ti interessano, scegli quel tipo di smartphone.

Cosa aspetti? Non stai più nella pelle? Allora è arrivato il grande momento. Quello di conoscere la classifica dei migliori smartphone da 6 pollici:

7 Samsung Galaxy A21s, Smartphone

Android 10.0 è il sistema operativo di questo smartphone che ha anche una memoria di 32 GigaByte. Dual SIM, il display Infinity-O da 6,5" permette di vedere video e immagini in qualità HD+. Batteria da 5000 mAh e ricarica rapida da 15W

6 Xiaomi Redmi Note 10S Smartphone RAM 6 GB ROM 128 GB

Supporta il 5G e ha una memoria di 128 GigaByte. La fotocamera è da 64 MegaPixel e la batteria è da 5000 mAh. Possibilità di ricarica rapida, sistema operativo Android e il tipo di connettore è USB-C. Design color grigio in versione globale.

5 Xiaomi Mi 11 Lite - Smartphone 6+128GB

Sistema operativo MIUI 12 con Android 10.0. Tripla camera e batteria da 4250 mAh, nella confezione, oltre allo smartphone, sono inclusi il cavo USB-C, lo strumento di estrazione SIM, l'adattatore di ricarica e la cover protettiva.

4 Samsung Smartphone Galaxy S20 FE

Design molto elegante, adatto soprattutto ai professionisti, è anche Dual SIM. Memoria RAM da 6 GigaByte con sistema operativo Android 10.0, ha un display FHD+ Infinity-O da 6,5​​" con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Diverse funzioni legate alla fotocamera e batteria da 4500 mAh.

3 HUAWEI P40 Pro - Smartphone 256GB

Display da 6,58" con risoluzione 1200x2640 pixel, 8 GigaByte di RAM. Dual SIM con processore Kirin 990 e 2.86 GHz, batteria da 4200 mAh. Fotocamera quadrupla: 50 MegaPixel, 40 MegaPixel, 12 MegaPixel e TOF 3D.

2 Samsung Smartphone Galaxy S21 5G

Dual SIM, compatibile con il 5G e RAM da 8 GigaByte, 'gira' con il sistema operativo Android 11.0. Nella confezione è incluso il caricabatterie Samsung da 25W per la ricarica rapida. Fotocamera da 64 MegaPixel e possibilità di fare video in 8K.

1 Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro

Sistema operativo iOS 15 e memoria interna di 128 GigaByte, ha un display in Super Retina XDR da 6,1", ha una doppia fotocamera da 12 MegaPixel in grandangolo e ultra-grandangolo con diverse peculiarità, come ad esempio la Smart HDR 4, la modalità Notte e la registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision.

! Gli smartphone 6 pollici più acquistati

Non ti sei convinto ancora del tutto? Allora segui un'altra strada. Quella di sapere quali sono gli smartphone 6 pollici più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram