Ecco la lista dei 7 migliori smartphone da 6 pollici:
Siamo arrivati a più di 10 articoli dedicati agli smartphone. Uno dei prodotti più utilizzati da grandi e piccini, giovani e adulti. Non è certamente un caso.
Dopo aver approfondito quelli da 5 pollici, facciamo uno step successivo e ora parliamo dei migliori smartphone 6 pollici che ci sono attualmente sul mercato.
Ma, prima, vediamo cosa hanno di speciale!
Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Supporta anche con il 5G e ha una RAM di 6 GigaByte. Il sistema operativo è Android 12 con display Infinity-U da 6,4". La fotocamera principale OIS è da 40 MegaPixel e ha la funzionalità RAM Plus.
Pro: Supporta il 5G8 GigaByte di RAM e tecnologia che supporta il 5G. Supporta la connettività NFC, 5G, Wi-Fi, Bluetooth e USB. Le dimensioni dello schermo arrivano a 6,67 pollici e comprende la fotocamera tripla da 108 Megapixel.
Pro: Fotocamera principale da 108 MegapixelSchermo da 6,57 pollici e sistema operativo Android 11, permette la connessione via Bluetooth, Wi-Fi, USB e NFC. Display curvo OLED con bordi curvi a 75° e oltre un miliardo di colori disponibili. Comprende diverse fotocamere.
Pro: Ha anche la fotocamera per i selfieHa 8 GigaByte di RAM e funziona con il sistema operativo OxygenOS basato su Android 11. Si può tranquillamente navigare in 5G e ha il display Fluid 2.0 - 6,7" Smart AMOLED Display con tecnologia LTPO. Batteria a ricarica veloce.
Pro: La batteria si ricarica velocementeHa una tripla fotocamera IA 10 bit da 50 MegaPixel, una fotocamera frontale 32 Megapixel e un flash posteriore. Batteria da 4.800 mAh con display Amoled 10 bit 6,55" Dynamic 120 Hz FHD+ che garantisce una protezione visiva ottimale.
Pro: Impermeabilità IP54Il sistema operativo su cui gira è iOS 14 e riesce a garantire anche la navigazione a 5G. La capacità della memoria è di 256 GigaByte e pesa solo 330 grammi. Ha il display Super Retina XDR da 6,1" e permette una riproduzione video di 19 ore.
Pro: Possibile la riproduzione video fino a 19 orePresente nella confezione anche il caricabatterie Samsung da 25 W per la Ricarica Super-Rapida. Hai il display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità. Oltre alla fotocamera da 108 Megapixel, ha la funzionalità Super Clear Glass.
Pro: Nella scatola c'è il caricabatteria per la carica Super-RapidaNon ti sei convinto ancora del tutto? Allora segui un'altra strada. Quella di sapere quali sono gli smartphone 6 pollici più acquistati sul web:
Lo smartphone da 6 pollici ti consente di fare tutte quelle cose che, magari, fai anche con i classici smartphone più piccoli. Con una particolarità ben precisa.
Cioè che essendo un prodotto che, di solito, è di fascia medio-alta, fa tutto quello che deve fare in maniera migliore. Nel senso che, ad esempio, è possibile scattare foto, riprodurre video o anche poter svolgere più operazioni contemporaneamente.
Senza dimenticare che, comunque, essendo anche più grande, alcuni dettagli possono essere notati di più!
Il motivo è principalmente uno: il fatto che, comunque, avrai una visione completa di tutto ciò che ti seve. E le serie Netflix o anche qualsiasi video su YouTube saranno il top per te.
Nel senso che, comunque, essendo uno smartphone un po' più grande del normale, puoi avere un raggio d'azione maggiore nel momento in cui stai, ad esempio, scrivendo qualcosa.
Avrai, in una sola schermata, la possibilità di scrivere più testo e anche quando navighi i siti web, ti ritroverai a scrollare i portali molto di meno rispetto a quello a cui sei abituato.
Gli smartphone da 6 pollici hanno delle peculiarità proprie. Del resto, ogni oggetto tecnologico ha una propria 'vita'.
Così come almeno sei caratteristiche da tenere sempre in considerazione. Quelle che, in questo caso, ti mostriamo.
Leggi subito le righe seguenti:
• Fotocamera. Ci avevi scommesso vero? Beh, se non scegli uno smartphone di questo tipo per la fotocamera, per cosa dovresti sceglierlo?
• Display. Mai come in questo caso, il display è fondamentale. Perché un display di livello esalta le foto e i video che fai. E sarebbe un peccato non farlo.
• Batteria. Fare dei buoni video e delle foto mette sotto sforzo la batteria. Quindi, per questo motivo, deve essere estremamente potente. E anche essere dotata di una carica rapida.
• Peso. Ok, vero, lo smartphone di 6 pollici è un po' grande. Ma ci sono modelli che sono leggeri. Quindi, almeno, compensi con questo.
• Rapporto schermo-display. Deve essere molto elevato, in modo da non perdere spazio inutile e far centrare lo smartphone nella tasca.
• Funzionalità. Sì, è potente. Sì, generalmente fa buone foto. Però alcuni modelli hanno delle funzionalità particolari. Se ti interessano, scegli quel tipo di smartphone.