Ecco la lista dei 7 migliori smartphone da 500 euro:
Hai letto il nostro approfondimento sui migliori smartphone da 400 euro e vuoi qualcosa in più? Hai un budget elevato e, quindi, modelli da 200 e 300 euro nemmeno li guardi?
Stai tranquillo. Sul nostro sito, accontentiamo tutte le esigenze. Qui, infatti, andiamo sul 'pesante'. Approfondiremo, infatti, i migliori smartphone da 500 euro. Quelli, praticamente, se non di top gamma, comunque di fascia medio alta.
Bando alle ciance e cominciamo subito.
Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Dispone di una tripla fotocamera IA da 64 MegaPixel, una fotocamera frontale da 32 MegaPixel (Sony IMX615) e il flash posteriore. Display da 6,43” a 90 Hz AMOLED FHD+ con protezione visiva e una batteria da 4.500 mAh che consente anche una ricarica veloce.
Pro: Ricarica rapida della batteriaTecnologia 5G, sistema operativo Android 11.0 e capacità della memoria di 256 GigaByte. Le dimensioni dello schermo sono di 6 pollici, ed è presente la connettività Bluetooth, Wi-Fi, USB e NFC. Batteria da 5.000 mAh.
Pro: Sistema di raffreddamentoCapacità della memoria di 128 GigaByte e risoluzione della fotocamera posteriore da 12 Megapixel. Schermo da 4,7 pollici e supporta il 5G. Display Retina HD e resistenza all’acqua di grado IP67. Fotocamera FaceTime da 7 MegaPixel.
Pro: Resistenza all’acqua di grado IP67ColorOS 11.3 basato su Android 11 è il sistema operativo su cui si poggia questo smartphone. Ha una capacità della memoria di 256 GigaByte ed è anche Dual SIM. Con 5 minuti di ricarica, la batteria da 4.500 mAh può offrire fino a quattro ore di riproduzione video.
Pro: Dual SIMLo schermo, grande 6,7 pollici, ha il display Fluid 2.0 Smart AMOLED Display con tecnologia LTPO. Significa che c'è un risparmio di energia notevole. Batteria da 4.500 mAh e arriva al 70%, partendo dall'1%, in 30 minuti.
Pro: Display con risparmio energiaComprende una fotocamera grandangolare da 108 Megapixel, un telemacro 2x e un ultra grandangolare da 120°. Display piatto AMOLED da 6,67" da 120 Hz dotato di TrueColor con luminosità di picco di 1.000 nits. Capacità della memoria di 256 GigaByte.
Pro: Fotocamera da 108 MPÈ uno smartphone Dual SIM con una memoria da 128 GigaByte e conettività Bluetooth, Wi-Fi e USB. Sistema operativo Android, sensore di risoluzione ottica da 64 MegaPixel. Batteria dalla capacità di 4.000 mAh.
Pro: È Dual SIMHai già scelto quale acquistare? Fermati un attimo e consulta la lista degli smartphone da 500 euro più acquistati online:
Se nell'approfondimento sui migliori smartphone da 400 euro abbiamo detto che un oggetto simile può fare praticamente tutto. In questo caso, dobbiamo aggiungere un aggettivo. Quell'aggettivo è 'bene'.
Quindi, possiamo dire che uno smartphone da 500 euro fa tutto bene. Nel senso che non ti dà alcun tipo di problema su qualsiasi cosa tu voglia fare. Vuoi lavorare e vedere qualche video online? Puoi farlo tranquillamente, nella massima velocità.
Ovviamente, supporta tranquillamente il 5G e ciò aumenta notevolmente la velocità di connessione. Senza entrare in tecnicismi ripetitivi, se vuoi un cellulare (ma è ancora opportuno chiamarli solo 'cellulare'?) che non abbia pecche, allora devi consultare la nostra classifica.
Innanzitutto perché hanno una caratteristica che gli smartphone di fascia medio-bassa non hanno, giusto per dirne una.
Quale? Evitare il surriscaldamento. Nel senso che raffreddandolo quando serve lo smartphone dura di più e funziona meglio. Inoltre, hanno un sistema di intelligenza artificiale molto più intelligente: ad esempio, come poi vedrai nella lista che abbiamo preparato per te, con un semplice scatto puoi ricavare anche 10 immagini.
Senza dimenticare tutte quelle caratteristiche che, magari, diamo per scontato ma poi, quando, mancano, notiamo la differenza. Quali? La ricarica wireless veloce e tutte le varie funzionalità legate ai video. E una batteria potente.
Stiamo parlando di una cifra considerevole: ben 500 euro. E, per questo, è importante assolutamente non farsi cogliere impreparato.
Leggendo questo paragrafo, vedrai le sei caratteristiche principali che deve avere uno smartphone di questo tipo. Peculiarità imprescindibili.
Ecco quali sono:
• Ricarica. Il senso di questa parola è molto semplice: le batterie di uno smartphone da 500 euro devono includere anche la ricarica veloce. Oltre a essere potenti.
• Utilizzo in acqua. Ecco, se sei un 'malato' dello smartphone, con prodotti simili puoi perfino giocarci o usarli sotto la doccia. O anche al mare.
• Frequenza di aggiornamento. Non è il classico capriccio di chi vuol far vedere che ne capisce. Ma semplicemente una frequenza di aggiornamento elevata rende il display più veloce e fluido.
• Connettività 5G. Darla per scontata, oggi, non è così banale, anzi. Ma uno smartphone di questa fascia non può esserne privo.
• Fotocamera. Non solo foto e video di altissimo livello. Ma anche così tante opzioni che ti basta semplicemente avere un po' di fantasia.
• Dual SIM. Sì, magari non ha avuto il successo che merita questa funzionalità. Però, un'opzione simile può sempre servire. Meglio che, quindi, sia presente.