I 7 Migliori Smartphone 200 euro: Guida e Classifica 2022

Migliori Smartphone 200 euro

Ecco la lista dei migliori smartphone a 200 euro:

  1. Samsung Galaxy A20e Smartphone
  2. Samsung Galaxy M21
  3. realme 7 MIST BLUE 4/64GB
  4. Motorola Moto G8 Power
  5. Huawei P40 Lite Crush Green 6.4″ 6gb/128gb Dual Sim
  6. Xiaomi Redmi Note 9S
  7. Xiaomi Redmi Note 9 PRO

Questo approfondimento vogliamo dedicarlo a chi ha poco budget ma non vuole rinunciare alla tecnologia. Dopo aver parlato dei migliori notebook a 500 euro, questa volta spiegheremo tutto ciò che c'è da sapere sui migliori smartphone da 200 euro.

Smontiamo, però, subito una falsa leggenda: questi tipi di smartphone presentano dei notevoli vantaggi e delle caratteristiche che, spesso, non hanno nulla da invidiare a quelli un po' più costosi.

Quali? Vediamoli insieme!

Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa si può fare con uno smartphone da 200 euro? 

Uno smartphone da 200 euro può fare diverse cose, oltre a quelle classiche, come chiamare e inviare SMS.

Ad esempio, alcuni modelli riescono a scattare delle bellissime fotografie che, con un po' di pratica, danno vita a degli effetti davvero niente male.

Inoltre, non penalizzano, come forse facevano un tempo, la connessione mobile e Wi-Fi: tanta velocità riesci ad acquisire e tanta ne potrai disporre per connetterti.

In generale, comunque, uno smartphone da 200 euro può fare quasi tutto: video, connettersi ai dispositivi Bluetooh, registrare lo schermo, attivare la protezione per la visibilità degli occhi e tanto altro.

Insomma, non manca quasi niente!

Perché acquistare uno smartphone da 200 euro?

Già leggendo il primo paragrafo, dovresti avere ben chiaro perché acquistare uno smartphone da 200 euro.

Ma andiamo più in profondità. Gli smartphone di questo tipo dispongono di una buona memoria, nella maggiore dei casi espandibile. Quindi, nessun problema per i tuoi archivi di foto e video.

Molti dei modelli - alcuni dei quali li vedi nella nostra classifica - sono belli da vedere. E, come si sa, anche l'occhio vuole la sua parte.

Hanno anche degli ottimi sistemi operativi: in questo modo, possono 'reggere' tutte le app più innovative, senza alcun problema.

E, infine, fattore non di poco tempo, le batterie sono abbastanza potenti (alcune durano persino due giorni!) nonché supportano anche la carica super veloce.

Più di così è impossibile!

Come scegliere uno smartphone da 200 euro? 

Adesso starai pensando che scegliere uno smartphone da 200 euro sia semplice. In realtà, dobbiamo darti una brutta notizia: non è affatto così.

Quindi, leggi attentamente questo paragrafo prima di fiondarti nella nostra classifica. Avrai le idee ben chiare su quale smartphone acquistare.

Ecco le tre caratteristiche che non devi proprio sottovalutare:

• Estetica. Lo abbiamo già detto e lo ribadiamo. Ok, lo smartphone deve essere funzionale ma se è brutto è come se perdesse qualcosa. O no?

• Memoria. Tra WhatsApp, Telegram, Instagram e chi più ne ha più ne metta sono tanti i Gigabyte che dovrai avere a disposizione. Ricorda, quindi, di controllare la capienza del 'serbatoio'!

• Fotocamera. Se pensi che lo smartphone serva solo per chiamare, allora sei fuori dal tempo. Molte persone scelgono un cellulare piuttosto che un altro soprattutto per le foto. Se sei tra queste, allora occhio a questa caratteristica!

Hai già i soldi pronti? Fai subito il tuo ordine scegliendo dalla classifica dei migliori smartphone 200 euro:

7 Samsung Galaxy A20e Smartphone

Ottimo il display Infinity-V da 5,8” e buone anche le fotografie che puoi scattare grazie alla doppia fotocamera posteriore. La memoria interna è da 32 GB, espandibile fino a 521 GB mediante l'uso di una microSD. Con la ricarica rapida da 15 W, la batteria del tuo smartphone tornerà al 100% della carica in pochissimo tempo.

6 Samsung Galaxy M21

La batteria può tranquillamente sopportare una ricarica rapida e ha una potenza di 6000 mAh. Il display è grande 6,4" di Galaxy M21 e i colori, così come il loro contrasto, sono molto nitidi grazie alla tecnologia Super AMOLED FHD+. Ben 64 GigaByte di memoria intera e 4 GB di RAM sono la ciliegina sulla torta di uno smartphone che può dire la sua tranquillamente.

5 realme 7 MIST BLUE 4/64GB

Sistema operativo Android e 48 Megapixel di risoluzione ottica. La capacità di immagazzinamento dati della memoria è di 6 GB, lo smartphone pesa meno di 200 grammi, nonostante un ottimo display LCD a 6,5''. Tre tipologie di connessione: Bluetooth, Wi-Fi integrato e USB.

4 Motorola Moto G8 Power

La batteria da 5000 mAh dura fino a 3 giorni. Ha anche ben quattro fotocamere con intelligenza artificiale e gli Speaker Dual Stereo Dolby ti garantiscono un audio praticamente perfetto. Il display è Full HD+ da 6,4″. La RAM è di 4 GB e il touch screen è estremamente sensibile e ricettivo.

3 Huawei P40 Lite Crush Green 6.4" 6gb/128gb Dual Sim

Ha il sistema operativo Android Open Source 10.0 con HMS App ma il suo pezzo forte è la memoria: ben 128 GB espandibili con una MicroSD da 256 GB. Il sensore di risoluzione ottica è di 48 Megapixel e pesa solo 300 grammi.

2 Xiaomi Redmi Note 9S

Processore Qualcomm Snapdragon 720g e una fotocamera frontale in-display da 17 megapixel fanno sì che questo smartphone possa offrire un'ottima qualità. Ai lati ha il sensore di impronte digitali e dispone di una batteria da 5020 mAh. Chiude il cerchio un bel design, gradevole da vedere.

1 Xiaomi Redmi Note 9 PRO

Una buona frequenza fino a 2.3 GHz e il sistema operativo MIUI 12 lo rendono efficace per la cifra che si decide di investire. Il sensore di risoluzione ottica è a 64 Megapixel, la batteria è da 5020 mAh e la memoria RAM ha una disponibilità di 6 GB.

! Gli smartphone a 200 euro più acquistati

Cosa hanno scelto gli altri? Scoprilo consultando la lista degli smartphone a 200 euro più acquistati online:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram