Ecco la lista dei 7 migliori smartphone da 400 euro:
No, gli smartphone da 350 euro non sono quelli della fascia più alta che abbiamo sul sito. Del resto, le fasce di prezzo sono varie e, infatti, ad esempio, ci sono modelli anche da 100 euro.
In ogni caso, però, in questo approfondimento analizzeremo i migliori smartphone da 400 euro. Certo, non è proprio una cifra bassa e, proprio per questo, vogliamo dirti nel dettaglio tutto ciò che devi sapere. E, ovviamente, quali sono i modelli migliori.
Seguendo i nostri consigli, sicuramente non sbaglierai!
Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Capacità della memoria di 128 GigaByte e tecnologia della rete GSM, CDMA e LTE. Dimensioni dello schermo da 6,43 pollici e dispone del Warp Charge 65 W che riesce a portare la batteria da 4.500 mAh al 100% in mezz'ora. Display Fluid AMOLED da 6,43” in FHD+.
Pro: Ricarica ultra rapidaLa batteria da 4.300 mAh dispone delle funzionalità Super Power Saving Mode e Super Night time Standby. Il display è da 90 Hz 2,5D con lo sblocco impronta sotto lo schermo. Ottima la tripla fotocamera da 64 MegaPixel AI con sensore di colore e temperatura.
Pro: È Dual SIMProcessore Qualcomm Snapdragon 888 e DotDisplay AMOLED da 6,67" per questo smartphone che ha una batteria da 5.000 mAh. Comprende anche l'HyperCharge da 120 W e il sensore di impronte digitali laterale curvo.
Pro: Ha l'NFCProcessore Snapdragon 865 5G con ricarica rapida da 65 watt. Display AMOLED a 90 Hz e quattro fotocamere da 64 MegaPixel. Include anche un efficace sistema di raffreddamento a vapore. Ha una memoria RAM di 8 GigaByte.
Pro: Ricarica rapida da 65 wattSpessore da 7,7 millimetri che offre una presa ergonomica e sicura. Comprende anche il display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6,7" con quattro fotocamere posteriori. La batteria è di 4.500 mAh ed è prevista una ricarica rapida da 25 Watt.
Pro: La batteria dura moltoLo schermo da 6,57 pollici è il vero punto di forza di questo prodotto. Dispone di display curvo OLED con bordi curvi a 75° e ha più di un miliardo di colori. Il tutto è abbinato a una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Fotocamera principale da 108 MegaPixel.
Pro: Nella confezione è incluso il caricabatterie rapidoDisplay da 6,5 pollici con risoluzione di 1080x2400 pixel. Il processore è Snapdragon 765G 2.4GHz e la batteria ha una potenza di 4.025 mAh. Fotocamera quadrupla da 48, 13, 8 e 2 MegaPixel. Sistema operativo Android 10.0. Supporta il 5G.
Pro: Non è brandizzatoNon sei ancora convinto? Scopri subito cosa hanno fatto altri utenti con la lista degli smartphone da 400 euro più acquistati online:
Possiamo tranquillamente sintetizzare questo paragrafo con una parola: tutto. Sì, perché gli smartphone da 400 euro hanno la caratteristica di non farsi mancare proprio niente.
Vuoi qualche esempio concreto? Puoi navigare contemporaneamente su più siti senza aver intoppi particolari (connessione permettendo, naturalmente). Puoi fare dei lavori di grafica anche usando dei software professionali a pagamento.
Ovviamente, non poteva mancare il discorso dei video e delle foto. Sì, perché smartphone di questa fascia di prezzo non soltanto ti permettono di immortalare immagini che non dimenticherai facilmente. Ma offrono anche diverse funzionalità ulteriori.
Sono, praticamente, dei piccoli computer che ti permettono anche di lavorare tranquillamente.
Cento euro in più possono essere decisivi. Perché, rispetto a uno smartphone da 300 euro, i motivi di spendere qualcosina in più sono davvero notevoli.
Innanzitutto la batteria. Non parliamo solo del fatto che dura tanto. Ma anche che, praticamente, tutti i modelli - almeno quelli che abbiamo selezionato nella nostra classifica - hanno la possibilità di ricarica veloce. In pochi minuti, potrai 'aggiungere' ore e minuti di conversazione e navigazione internet.
Per quanto riguarda le foto, inoltre, alcuni smartphone di questo tipo hanno delle funzionalità ulteriori, come uno zoom ottico e una modalità notte molto efficace. Cosa intendiamo? Beh, è presto per dirtelo. Devi continuare la lettura!
Quindi hai deciso? Il budget che vuoi spendere è 400 euro? Benissimo, allora non puoi proprio sbagliare la scelta dello smartphone.
Per questo, è fondamentale leggere attentamente le sei caratteristiche che deve avere un prodotto simile per scegliere quello che fa al caso tuo.
Ecco di cosa parliamo:
• Batteria. No, non ci limitiamo solo alla durata. Su questo punto, puoi accontentarti anche di uno smartphone da 150 euro, con un po' di fortuna. Intendiamo anche la ricarica: in pochi minuti, deve raggiungere almeno il 50%.
• Display. Sai qual è l'elemento che rende veramente fluido e veloce il display e ti regala immagini bellissime? La frequenza di aggiornamento che, in modelli come questi, può essere anche di 120 Hz.
• Impermeabilità. Ormai scattiamo foto ovunque, anche sott'acqua o mentre facciamo la doccia. Beh, alcuni modelli di quelli presenti nella classifica sono impermeabili. E non è cosa da poco.
• 5G. Questo è un aspetto che non viene preso nella giusta considerazione. Perché, probabilmente, il 5G ancora non si è diffuso pienamente. Ma ti assicuriamo che è solo questione di tempo.
• Funzionalità speciali. Soprattutto per quanto concerne la fotocamera, aggiungiamo noi. Eh sì, perché smartphone con questo budget DEVONO avere delle funzionalità che tu nemmeno avevi mai immaginato.
• Estetica. Sarebbe davvero uno smacco avere uno smartphone di questo tipo che, però, 'non si può guardare'. Ecco, i modelli che abbiamo scelto sono anche belli da vedere.