I 7 Migliori Smartphone Samsung: Guida e Classifica 2022

Migliori Smartphone Samsung

Ecco la lista dei 7 migliori smartphone Samsung:

  1. Samsung Galaxy M12 Smartphone Android 11 Display da 6,5 Pollici
  2. Samsung Galaxy A12 - Smartphone 64GB, 4GB RAM
  3. Samsung Galaxy A21s, Smartphone, Display 6.5" HD+
  4. Samsung Galaxy A32 5G - Smartphone 128GB, 4GB RAM
  5. Samsung Galaxy A52s 5G Smartphone, Display Infinity-O FHD+ da 6,5 pollici
  6. Samsung Galaxy A72 Smartphone, Display Infinity-O FHD+ da 6,7 pollici
  7. Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G Smartphone

Stavolta parliamo di un grosso marchio che ha fatto la storia degli smartphone. Piccolo indizio: è un'azienda sudcoreana con sistema operativo Android.

Sì, proprio quella. Hai indovinato! Qui tratteremo i migliori smartphone Samsung che ci sono in commercio. Come puoi immaginare, non è stata una selezione facile.

Noi, ci abbiamo provato. Facci sapere che ne pensi!

Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Come configurare uno smartphone Samsung?

Premessa molto importante: questa è una sorta di configurazione standard. Nel senso che per la gran parte degli smartphone Samsung è così. Poi, i processi possono differire da modello a modello. Fermo restando che, grosso modo, il 'cuore' è questo.

Una volta acceso il telefono, però, il consiglio è quello di impostare la lingua italiana. Perché se dovessi sbagliare qualcosa in questa fase, rischi poi di fare un lavoro 'doppio' dopo. Successivamente, devi cliccare sulla freccia bianca dal riempimento azzurro.

Ti ritroverai sotto la voce 'Verifica alcune informazioni per iniziare': si tratta, semplicemente, di accettare le licenze per usare lo smartphone. Fatto ciò, in basso a destra dovrai cliccare su 'Avanti'.

Ora il cellulare ti dà l'opportunità di poter portare i dati dal vecchio al nuovo telefono. La voce che ti apparirà, infatti, sarà 'Importa dati precedenti per config. rapida'. Se non stai usando il cavo, clicca su 'Wireless', altrimenti vai alla voce 'Cavo connettore USB'. Non hai dati da trasportare? Vai su 'Ignora per il momento' e poi su 'Avanti'.

Adesso è il turno di scegliere la rete internet alla quale ti vuoi collegare. Fatto ciò, clicca su 'Connetti' (puoi anche inserire la password, volendo) e poi su 'Avanti'. Attendi qualche istante che il telefono si aggiorna e fai il log in con il tuo account Google (la classica Gmail, per intenderci).

Non è obbligatorio avere un account Google, ovviamente, anche se senza di questo puoi fare molto di meno rispetto a quanto potresti. In tal caso devi andare su 'Non aggiungere ora questo account'.

Se, poi, clicchi su 'Non ripristinare' nella fase successiva, vuol dire che non vuoi che i dati del vecchio smartphone possano essere trasferiti sul nuovo telefono.

Fase successiva: 'Proteggete il telefono'. Qui puoi decidere l'opzione ma se non vuoi ti basta cliccare su 'Non ora'. Ancora: si passa a 'Il tuo assistente Google è integrato nel tuo nuovo telefono' e tu dovrai cliccare 'Avanti'. Leggi le condizioni e poi vai su 'Accetto'.

Ultime tappe: 'Aggiungi altre app' se vuoi già scaricare qualche applicazione (scegli quelle che ti interessano e poi clicca su 'Ok') e, infine, su 'Accesso al Samsung account'. Qui puoi creare il tuo account se vuoi.

Perché acquistare uno smartphone Samsung?

O si ama o si odia. Noi, personalmente, non partiamo da preconcetti e cerchiamo di essere - nei limiti dei nostri gusti personali - quanto più imparziali possibili.

Uno smartphone Samsung è un prodotto di qualità molto elevata, tanto è vero da essere il concorrente principale della Apple. Inoltre, molti modelli sono anche belli da vedere e risultano essere adatti da chi ha stile.

Forse nella fotocamera peccano un po', però come velocità sono davvero top. Girano con il sistema Android, quello più utilizzato e, quindi, anche se passi da Xiaomi a Samsung non hai questo tipo di problema.

Sono anche particolarmente resistenti e, quindi, ciò consente di avere una durata notevole. Notevole è anche il sistema di protezione e sicurezza.

Come scegliere uno smartphone Samsung?

Adesso sì che ti sei deciso finalmente di cambiare telefono e vuoi passare a uno smartphone Samsung?

Beh, per adesso, però, ti tocca leggere le sei caratteristiche principali che dovrebbe avere un prodotto simile.

E, solo dopo averle lette, decidere di acquistarlo:

• Fotocamera. Ormai qualsiasi smartphone Samsung dispone di una buona fotocamera. Ma si può anche avere l'eccellenza, se si sanno leggere i dati.

• Estetica. Samsung è 'famosa' per fare degli smartphone molto belli ed ergonomici. Non dovrai essere tu quello a smentire questo luogo comune che, poi, rappresenta la verità.

• Durata. La durata della batteria è così importante che viene spesso specificata nelle schede tecniche. Ma, in generale, da questo punto di vista non dovrai preoccuparti. Le batterie sono molto capienti e durature.

• Ricarica rapida. Va bene che di solito la notte si mette il telefono sotto carica, però non è che devi aspettare la mattina per avere il 100%. La ricarica rapida è oggi fondamentale.

• Velocità. In questo caso devi guardare il processore e la RAM. Che senso avrebbe il possedere uno smartphone che fa tante cose ma in maniera lenta? Devi pretendere la velocità.

• Display. Gli schermi dello smartphone non hanno nulla da invidiare a quelli del PC o delle postazioni fisse. E se guardi la classifica vedrai degli schermi che ti fanno luccicare gli occhi.

Hai ben chiaro i concetti base del paragrafo precedente? Allora sei pronto per leggere la classifica dei sette migliori smartphone Samsung:

7 Samsung Galaxy M12 Smartphone Android 11 Display da 6,5 Pollici

Tecnologia HD+ per avere una nitidezza assolutamente al top, design bello, elegante e anche ergonomico, considerando che non ti stanca tenerlo in mano. Sistema Quad Camera con la fotocamera principale che è di 48 MegaPixel. Batteria da 5000 mAh.

6 Samsung Galaxy A12 - Smartphone 64GB, 4GB RAM

Capacità della memoria di 64 GigaByte, può tranquillamente funzionare con un sistema operativo da Android 4.0 ad Android 10.0. Dual Sim, 4 GigaByte di RAM e sensore di risoluzione ottica a 8 MegaPixel. Capacità della batteria pari a 5000 mAh.

5 Samsung Galaxy A21s, Smartphone, Display 6.5" HD+

Sistema operativo Android 10.0 e memoria da 32 GigaByte, display Infinity-O da 6,5" che ti permette di guardare filmati e immagini in HD+. Batteria da 5000 mAh e quattro fotocamere posteriori. Tecnologia di Ricarica Rapida da 15W e 3 GigaByte di RAM.

4 Samsung Galaxy A32 5G - Smartphone 128GB, 4GB RAM

Riesce a svolgere le sue funzioni con il sistema operativo Android 11 e ha una memoria interna da 128 GigaByte. Dual Sim, può reggere una conversazione fino a 2160 minuti. Sensore di risoluzione ottica a 48 MegaPixel e batteria da 5000 mAh.

3 Samsung Galaxy A52s 5G Smartphone, Display Infinity-O FHD+ da 6,5 pollici

Batteria da 4500 mAh con ricarica ultra-rapida, il display è da 6,5 pollici Infinity-O e lo schermo dispone di una tecnologia Full HD+ Super AMOLED. Fotocamera principale da 64 MegaPixel che fa foto così nitide ed eleganti che si combaciano anche con il design dello smartphone, che segue lo stesso stile.

2 Samsung Galaxy A72 Smartphone, Display Infinity-O FHD+ da 6,7 pollici

Curve sottili e design aerodinamico fanno sì che questo smartphone sia molto comodo ed ergonomico. Eccezionale il display da 6,7 pollici Infinity-O che dispone di uno schermo con tecnologia Full HD+ Super AMOLED. Sono 6 i GigaByte di RAM mentre la memoria interna è di 128 GigaByte.

1 Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G Smartphone

Batteria da 4500mAh e RAM da 12 GigaByte, accompagnati da un processore Exynos 990 molto potente. La memoria interna è di 128 GigaByte ma può essere integrata con una Scheda SD fino a 1 TeraByte. Presente anche la ricarica Ultra-Rapida da 25W.

Miglior Smartphone Samsung sotto i 400 euro

Hai una soglia che non vuoi minimamente superare? Allora cominciamo subito descrivendoti il miglior smartphone Samsung sotto i 400 euro:

Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED

Colori ben abbinati e un design originale fanno dell'estetica uno dei suoi punti di forza. Ma non l'unico. La fotocamera dispone della funzionalità Space Zoom 30x e della Modalità Notte. Display FullHD+ Infinity-O da 6,5 ​​pollici con una frequenza di 120 Hz.

Miglior Smartphone Samsung sotto i 300 euro

Hai abbassato la soglia? Bene, qui trovi davvero di tutto. Anche, per dire, il miglior smartphone Samsung sotto i 300 euro presente attualmente in circolazione:

Samsung Galaxy A41 Smartphone, Display 6.1" Super AMOLED

Ricarica Rapida da 15 W per far sì che lo smartphone possa subito arrivare al 100% quando si sta per scaricare. Solo 7,9 millimetri di spessore che lo rendono molto comodo. Batteria da 3500 mAh. Senza dimenticare il processore Octa Core e 4 GigaByte di RAM.

Miglior Smartphone Samsung sotto i 200 euro

Stavolta ci andiamo giù pesante. Ma non demordiamo. Sì, perché abbiamo trovato anche il miglior smartphone Samsung sotto i 200 euro:

Samsung Galaxy A22 5G Smartphone 6,6 Pollici , Display Infinity-V FHD+

Visuale più che buona grazie al display Infinity-V da 6,6 pollici. Ottima anche la batteria da 5000 mAh. Da sottolineare che questo smartphone supporta il 5G. Capacità della memoria di 4 GigaByte, è Dual Sim e gira con il sistema operativo Android 10.0.

Miglior Smartphone Samsung economico

Cambiamo direzione. Mettiamo che non ha un bugdet predefinito ma non vuoi spendere troppo. Scegli il miglior smartphone Samsung economico:

Samsung Smartphone Galaxy A02s 4G 6.5 Pollici

Tre GigaByte di RAM così come sono tre le fotocamere posteriori. La memoria interna, espandibile, è di 32 GigaByte e la batteria è di 5000 mAh. Il sistema operativo operativo su cui può funzionare varia da Android 4.0 ad Android 10.0. Dual Sim.

Miglior Smartphone Samsung Dual Sim

Vuoi un telefono che abbia più schede? Nessun problema, abbiamo pensato anche a questo. Al miglior smartphone Samsung Dual Sim:

Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso

Nella confezione è incluso anche il caricabatterie Samsung da 25W per la ricarica rapida che fa il paio con la fotocamera da 64 MegaPixel. Lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale coronano un prodotto che fa dell'eccellenza il suo marchio di fabbrica.

! Gli smartphone Samsung più acquistati

Non hai ancora capito quale scegliere? Aspetta un attimo, ti diamo un'altra lista. Quella che comprende gli smartphone Samsung più acquistati online:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram