Ecco la lista dei 7 migliori smartphone Samsung:
Stavolta parliamo di un grosso marchio che ha fatto la storia degli smartphone. Piccolo indizio: è un'azienda sudcoreana con sistema operativo Android.
Sì, proprio quella. Hai indovinato! Qui tratteremo i migliori smartphone Samsung che ci sono in commercio. Come puoi immaginare, non è stata una selezione facile.
Noi, ci abbiamo provato. Facci sapere che ne pensi!
Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
4 GB di RAM nonché tecnologia di connessione Bluetooth, Wi-Fi e NFC. Dimensioni schermo da 6,6 pollici e display Full HD+ Infinity-V. Sistema Quad Camera e telecamera principale da 50 MegaPixel.
Pro: Memoria interna espandibileBatteria da 5.000 mAh e sistema Android 11. Display dalle prestazioni ottimali grazie alla tecnologia Super AMOLED Full HD+. Immagini oltre la media poiché sfrutta il sistema multicamera con la fotocamera principale da 64 MegaPixel.
Pro: Ricarica batteria Ultra-RapidaProcessore Octa-core e RAM da 6 GigaByte ma non sono le uniche peculiarità. A ciò, va ad aggiungersi la possibilità di usare altre 4 GigaByte di RAM virtuale. Memoria interna da 128 GigaByte ed espandibile a 1 TeraByte.
Pro: Possibilità di usare una RAM virtualeDisplay FHD+ Infinity-O da 6,5" con frequenza di aggiornamento da 120 Hz. La fotocamera porta con sé il suo plus poiché prevede la possibilità di usare lo Space Zoom 30x e con Modalità Notte per avere anche immagini ottimali in ambienti scuri.
Pro: Attivazione di Space Zoom 30x e Modalità NotteRefresh rate adattivo a 120 Hz con display Dynamic AMOLED 2x. Alle prestazioni si affianca anche una batteria da 5.000 mAh potente che dura tutto il giorno. Processore Exynos 2100 5nm e display Infinity HDR10+ da 6,8 pollici.
Pro: 12 GB di RAMMemoria RAM da 12 GigaByte e capacità della memoria di 512 GigaByte. Gira con il sistema Android 12 e può connettersi via Bluetooth, Wi-Fi e NFC. Fotocamera da 108 MP e con attivazione del Super Clear Glass. Display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità.
Pro: Prevede il Super Clear GlassNella confezione è previsto anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25 W per una ricarica rapida. Lo schermo è da 6,2 pollici e funziona anche con il 5G. Visione immersiva dovuta alle sue cornici e include anche la visione multischermo.
Pro: È incluso anche il caricabatterie ultra-veloceHai una soglia che non vuoi minimamente superare? Allora cominciamo subito descrivendoti il miglior smartphone Samsung sotto i 400 euro:
Particolare menzione per lo zoom poiché consente di attivare lo Space Zoom 30X, lo zoom ottico ibrido 3X e uno Zoom che si basa sull'intelligenza artificiale. Si possono fare video in 8K e da un video di 10 secondi è possibile estrarre filmati e foto.
Pro: Attivazione di video in 8KHai abbassato la soglia? Bene, qui trovi davvero di tutto. Anche, per dire, il miglior smartphone Samsung sotto i 300 euro presente attualmente in circolazione:
Ottocento nits di luminosità e display FHD+ Super AMOLED Infinity-O sono solo due delle caratteristiche di questo prodotto che permette anche la navigazione in 5G. Batteria da 5.000 mAh con fotocamera Ultra-Quadrangolare. Capacità della memoria interna di 128 GigaByte.
Pro: Permette di usare una RAM virtuale in aggiuntaStavolta ci andiamo giù pesante. Ma non demordiamo. Sì, perché abbiamo trovato anche il miglior smartphone Samsung sotto i 200 euro:
Memoria interna da 64 GigaByte espandibile fino a un TeraByte utilizzando la microSD, display Infinity-V Full HD+ e fotocamera princiaple da 50 MegaByte. Bello il design dai bordi morbidi, gradevole alla vista e comodo da usare.
Pro: Memoria interna espandibileCambiamo direzione. Mettiamo che non ha un bugdet predefinito ma non vuoi spendere troppo. Scegli il miglior smartphone Samsung economico:
Stile minimal che è adatto per tutte le occasioni, con la fotocamera ultra-quadrangolare riesce a cogliere dettagli che possono sfuggire. Batteria da 5.000 mAh e processore Octa-core. RAM da 4 GigaByte e sistema operativo Android 12.
Pro: Attivabile la Quad CameraVuoi un telefono che abbia più schede? Nessun problema, abbiamo pensato anche a questo. Al miglior smartphone Samsung Dual SIM:
È possibile giocare nella grafica HD+ e con la ricarica a 15 watt la batteria arriva in breve tempo al 100%. Include quattro fotocamere e ha il display Infinity-V da 6,5 pollici. Ottima memoria interna da 64 GigaByte espandibile grazie alla possibilità di inserimento della microSD.
Pro: Dispone di quattro fotocamereNon hai ancora capito quale scegliere? Aspetta un attimo, ti diamo un'altra lista. Quella che comprende gli smartphone Samsung più acquistati online:
Premessa molto importante: questa è una sorta di configurazione standard. Nel senso che per la gran parte degli smartphone Samsung è così. Poi, i processi possono differire da modello a modello. Fermo restando che, grosso modo, il 'cuore' è questo.
Una volta acceso il telefono, però, il consiglio è quello di impostare la lingua italiana. Perché se dovessi sbagliare qualcosa in questa fase, rischi poi di fare un lavoro 'doppio' dopo. Successivamente, devi cliccare sulla freccia bianca dal riempimento azzurro.
Ti ritroverai sotto la voce 'Verifica alcune informazioni per iniziare': si tratta, semplicemente, di accettare le licenze per usare lo smartphone. Fatto ciò, in basso a destra dovrai cliccare su 'Avanti'.
Ora il cellulare ti dà l'opportunità di poter portare i dati dal vecchio al nuovo telefono. La voce che ti apparirà, infatti, sarà 'Importa dati precedenti per config. rapida'. Se non stai usando il cavo, clicca su 'Wireless', altrimenti vai alla voce 'Cavo connettore USB'. Non hai dati da trasportare? Vai su 'Ignora per il momento' e poi su 'Avanti'.
Adesso è il turno di scegliere la rete internet alla quale ti vuoi collegare. Fatto ciò, clicca su 'Connetti' (puoi anche inserire la password, volendo) e poi su 'Avanti'. Attendi qualche istante che il telefono si aggiorna e fai il log in con il tuo account Google (la classica Gmail, per intenderci).
Non è obbligatorio avere un account Google, ovviamente, anche se senza di questo puoi fare molto di meno rispetto a quanto potresti. In tal caso devi andare su 'Non aggiungere ora questo account'.
Se, poi, clicchi su 'Non ripristinare' nella fase successiva, vuol dire che non vuoi che i dati del vecchio smartphone possano essere trasferiti sul nuovo telefono.
Fase successiva: 'Proteggete il telefono'. Qui puoi decidere l'opzione ma se non vuoi ti basta cliccare su 'Non ora'. Ancora: si passa a 'Il tuo assistente Google è integrato nel tuo nuovo telefono' e tu dovrai cliccare 'Avanti'. Leggi le condizioni e poi vai su 'Accetto'.
Ultime tappe: 'Aggiungi altre app' se vuoi già scaricare qualche applicazione (scegli quelle che ti interessano e poi clicca su 'Ok') e, infine, su 'Accesso al Samsung account'. Qui puoi creare il tuo account se vuoi.
O si ama o si odia. Noi, personalmente, non partiamo da preconcetti e cerchiamo di essere - nei limiti dei nostri gusti personali - quanto più imparziali possibili.
Uno smartphone Samsung è un prodotto di qualità molto elevata, tanto è vero da essere il concorrente principale della Apple. Inoltre, molti modelli sono anche belli da vedere e risultano essere adatti da chi ha stile.
Forse nella fotocamera peccano un po', però come velocità sono davvero top. Girano con il sistema Android, quello più utilizzato e, quindi, anche se passi da Xiaomi a Samsung non hai questo tipo di problema.
Sono anche particolarmente resistenti e, quindi, ciò consente di avere una durata notevole. Notevole è anche il sistema di protezione e sicurezza.
Adesso sì che ti sei deciso finalmente di cambiare telefono e vuoi passare a uno smartphone Samsung?
Beh, per adesso, però, ti tocca leggere le sei caratteristiche principali che dovrebbe avere un prodotto simile.
E, solo dopo averle lette, decidere di acquistarlo:
• Fotocamera. Ormai qualsiasi smartphone Samsung dispone di una buona fotocamera. Ma si può anche avere l'eccellenza, se si sanno leggere i dati.
• Estetica. Samsung è 'famosa' per fare degli smartphone molto belli ed ergonomici. Non dovrai essere tu quello a smentire questo luogo comune che, poi, rappresenta la verità.
• Durata. La durata della batteria è così importante che viene spesso specificata nelle schede tecniche. Ma, in generale, da questo punto di vista non dovrai preoccuparti. Le batterie sono molto capienti e durature.
• Ricarica rapida. Va bene che di solito la notte si mette il telefono sotto carica, però non è che devi aspettare la mattina per avere il 100%. La ricarica rapida è oggi fondamentale.
• Velocità. In questo caso devi guardare il processore e la RAM. Che senso avrebbe il possedere uno smartphone che fa tante cose ma in maniera lenta? Devi pretendere la velocità.
• Display. Gli schermi dello smartphone non hanno nulla da invidiare a quelli del PC o delle postazioni fisse. E se guardi la classifica vedrai degli schermi che ti fanno luccicare gli occhi.