I 7 Migliori Frigoriferi Americani: Guida e Classifica 2022

Migliori Frigoriferi Americani

Ecco la lista dei 7 migliori frigoriferi americani:

  1. Samsung RS54N3003SA/ES Figorifero Side By Side
  2. LG GSB470BASZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost
  3. LG GSL761PZUZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost
  4. LG GSL361ICEZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost
  5. Samsung Elettrodomestici RS68N8221SL/EF
  6. LG GSJ960PZVZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost
  7. LG GSX961PZVZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost

Il viaggio nel mondo dei frigoriferi prosegue. In questa pagina ti racconteremo tutto sui migliori frigoriferi americani, che hanno delle proprie caratteristiche.

Ti preannunciamo che sono esattamente l'opposto dei frigoriferi piccoli - e poi capirai perché -. Quindi, necessitano di un approfondimento a parte.

Eccolo!

Se, invece, stai cercando un frigorifero più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è un frigorifero americano e quali sono le differenze con un frigorifero tradizionale?

Il frigorifero americano, detto anche 'side by side', è enorme (prima differenza con quello tradizionale) e ha almeno due porte. Nei modelli più moderni, le porte possono essere pure quattro.

A differenza, ad esempio, dei tradizionali frigoriferi con dispenser ghiaccio hanno sì una parte interna dedicata al congelatore ma la divisione viene fatta in maniera orizzontale. A destra il congelatore, a sinistra il frigorifero. O l'incontrario.

Inoltre, alcuni modelli presentano anche un cassetto rimovibile, dove puoi mettere ciò che desideri o, comunque, guadagnare un po' di spazio.

Perché comprare un frigorifero americano?

Il frigorifero americano, almeno per i modelli dalla fascia di prezzo più alta (o comunque quelli che vedi nella classifica in basso), hanno diversi punti di forza molto interessanti.

Ad esempio, se hai tanto spazio a disposizione e una famiglia numerosa, il frigorifero americano, con le sue dimensioni 'extra-large', è il più adatto allo scopo.

Inoltre, ha un design tutto particolare e ha già incluso il sistema di efficienza energetica per ridurre al minimo i consumi. Di solito, possiede anche un dispenser per acqua/ghiaccio. Infine, essendo tecnologicamente avanzato, può avere delle caratteristiche davvero molto interessanti.

Ma, questo, lo scoprirai più avanti!

Come scegliere un frigorifero americano?

Anche se si tratta di una categoria specifica, pure per il frigorifero americano ci sono caratteristiche assolutamente imprescindibili.

Infatti, noi, come per la stragrande maggioranza dei prodotti che trovi sul nostro sito, ne abbiamo trovate sei.

Eccole:

• Tecnologia No Frost. Assolutamente imprescindibile. È grazie a questa tecnologia che il raffreddamento è uniforme in tutti gli spazi.

• Umidità. Di' basta all'umidità sopra i tuoi alimenti. Ci sono meccanismi appositi per 'trascinare' l'umidità sulle pareti del frigorifero e rendere immacolati i tuoi alimenti.

• Capienza. Il frigorifero americano, per definizione, è grande. Su questo punto, non puoi certamente limitarti. Altrimenti, dovresti scegliere un'altra tipologia di frigorifero.

• Classe energetica. La classe energetica non vuol dire solo risparmio, ma anche efficienza. Più è di un certo livello, più le prestazioni salgono.

• Porte. Hai due opzioni in questo caso: a due o a quattro porte. Difficile dire a priori quale sia meglio, controlla i modelli nella nostra classifica e vedi tutto con i tuoi occhi.

• Consumi. Il tuo timore che i consumi possano salire è fondato. Stiamo parlando, comunque, di frigoriferi di alto livello. Però le versioni più recenti prestano a questo aspetto un'attenzione particolare.

Vuoi anche tu qualcosa a stelle e strisce? Ecco la classifica dei migliori frigoriferi americani stilata per questa occasione:

7 Samsung RS54N3003SA/ES Figorifero Side By Side

Classe di efficienza energetica A+, grazie alle piccole prese d’aria disposte a ogni ripiano, riesce a garantire una temperatura uniforme in tutto il frigorifero. Con la tecnologia No Frost puoi dire addio a brina, muffa e batteri. Sfruttando il compressore Digital Inverter hai l'occasione di poter regolare la potenza.

6 LG GSB470BASZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost

Sistema di raffreddamento 'Total No Frost': significa che la temperatura resta uniforme in tutti gli spazi interni, riuscendo a farti conservare meglio gli alimenti. Dispone anche del compressore Lineare Inverter, per farti risparmiare fino al 32% dei consumi elettrici.

5 LG GSL761PZUZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost

Può essere utilizzato attraverso l'app LG SmartThinQ per far sì che tu possa regolare il tutto da remoto. Inoltre, ha anche una griglia salvafreschezza che fa appoggiare l'umidità sulle pareti e non sul cibo. Ottimo anche il distributore d'acqua presente in questo prodotto.

4 LG GSL361ICEZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost

Capacità di 606 litri, ha uno stile moderno che ne esalta i lineamenti e la geometria. Ottima la tanica interna, che ti permette di installare il frigorifero comodamente, senza la necessità di un allaccio alla rete idrica. Consumi ridotti con il compressore inverter, che ottimizza l'uso del prodotto.

3 Samsung Elettrodomestici RS68N8221SL/EF

Ha un dispenser di acqua e ghiaccio nonché due circuiti di raffreddamento indipendenti. Questo frigorifero, inoltre, ha una capienza che è decine di litri in più rispetto ai modelli della stessa categoria. È Total No Frost, quindi combatte la nascita di brina, muffa e batteri. Non è molto rumoroso.

2 LG GSJ960PZVZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost

Non devi sempre avvicinarti al frigorifero per regolarlo. Ti basta scaricare l'app LG Smart ThinQ per gestirlo anche dallo smartphone. CI sono anche dei selettori che tengono a bada l'umidità e il sistema Total No Frost fa sì che la temperatura sia uniforme in tutti i lati.

1 LG GSX961PZVZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost

Libera installazione e capacità di 601 litri, dispone del raffreddamento Total No Frost, così che la temperatura si mantiene uniforme in tutto il frigorifero. Comodo il distributore d'acqua che possiede. Stile e design moderni, adatti a diversi ambienti.

! I frigoriferi americani più acquistati

Vuoi vedere come si sono comportati gli altri? Scegli subito nella lista dei frigoriferi americani più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
chevron-down