I 7 Migliori Smartphone 5 Pollici: Guida e Classifica 2022

Migliori Smartphone 5 Pollici

Ecco la lista dei 7 migliori smartphone da 5 pollici:

  1. OUKITEL WP5 Rugged Smartphone
  2. Rugged Smartphone OUKITEL WP5 Pro Android 10
  3. Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB
  4. Samsung Galaxy XCover 4S Enterprise Edition 32GB
  5. Samsung Galaxy S7 - Smartphone Android
  6. Apple iPhone SE (128GB)
  7. Apple iPhone 12 mini (128GB)

I lettori più frequenti del nostro sito lo sanno. Abbiamo smartphone divisi per fasce di prezzo - da 500 a 300 passando per 600 euro -. Ma, questa volta, siamo andati oltre.

Infatti, comincia la selezione dei cellulari per dimensione. Qui, ad esempio, analizzeremo i migliori smartphone da 5 pollici presenti sul mercato.

Cosa hanno di speciale? Leggilo e lo scoprirai!

Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa si può fare con uno smartphone da 5 pollici?

Ormai è difficile, per le varie tipologie di smartphone, trovare delle vere e proprie differenze. Nel senso che, grosso modo, a meno non sballi completamente l'acquisto (ma se scegli lo smartphone dalla nostra classifica sicuramente non sbaglierai), riesci bene o male a fare tutto.

Puoi farlo meglio o peggio, a seconda della potenza dello smartphone stesso. È più un giudizio personale. Magari con uno smartphone da 5 pollici hai più una visione d'insieme ma perdi nei dettagli.

Così come ti potrebbe risultare più semplice usare il touchscreen rispetto a uno più grande. Dalla ricarica alla potenza, è davvero difficile trovare delle differenze rispetto ad altri smartphone.

Perché scegliere uno smartphone da 5 pollici?

Beh, innanzitutto la comodità. Diciamolo chiaro e tondo. Al di là del prezzo e della tecnologia, gli smartphone troppo grandi sono scomodi. Perché se indossi un jeans un po' più stretto si nota e ti dà fastidio. Anzi, spesso ti fa pure male e sei costretto a tenerlo in mano.

Uno smartphone di 5 pollici ti consente anche di essere multitasking. Essendo di piccole dimensioni, infatti, puoi anche usare una sola mano e con l'altra, magari, scrivere o fare altro.

Anche perché sfatiamo un mito: così come uno smartphone da 350 euro non deve essere per forza migliore di uno da 250 euro, anche uno smartphone grande non è necessariamente migliore di uno più piccolo!

Come scegliere uno smartphone da 5 pollici?

Essendo un prodotto abbastanza specifico, non è semplice scegliere lo smartphone 5 pollici adatto alle varie esigenze.

Per questo motivo, come sempre, abbiamo preparato il classico paragrafo delle sei caratteristiche su cui non puoi fare a meno.

Eccole:

• Batteria. La batteria capiente deve essere data per assodata. Perché, oggi, gli smartphone devono fare tante operazioni e, quindi, deve durare tanto.

• Impermeabilità. Proprio perché lo smartphone 5 pollici è piccolino, può capitare che possa sfuggire di mano e cadere in acqua. Un po' di tutela in tal caso devi averla.

• Fotocamera. Piccolo di dimensioni ma grande nella qualità fotografica. Ormai tutti mediamente fanno buone foto e tu perché dovresti essere l'unico ad avere uno smartphone che non fa buone foto?

• Velocità di ricarica. Che tu abbia un power bank o abbia solo 30 minuti a disposizione, sapere che in tal senso la velocità di ricarica è elevata rasserena. Ed è un plus non da poco.

• Schermo. Lo schermo, per le sue caratteristiche, deve dare ampio risalto ai dettagli e alla luminosità. Com'è per i modelli che vedrai nella classifica.

• Memoria. Lo smartphone è diventato un vero e proprio covo dei ricordi. E non c'entra che è piccolo di dimensioni. Deve essere 'largo' di GigaByte.

Non vedi l'ora di avere finalmente uno smartphone nuovo di zecca? Eccoti allora la classifica dei sette migliori smartphone da 5 pollici:

7 OUKITEL WP5 Rugged Smartphone

Classe di efficienza energetica A+++ con sistema operativo Android 9.0, ha una memoria pari a 32 GigaByte. Dual Sim, tra i componenti ci sono un caricabatterie e cavo USB. Batteria da 8000 mAh con obiettivo posteriore da 13+5+2 MP.

6 Rugged Smartphone OUKITEL WP5 Pro Android 10

Sistema operativo Android 10.0, display a LED e memoria da 64 GigaByte. Protezione IP68: vuol dire che è impermeabile a una profondità fino a un metro e mezzo per 30 minuti. La batteria ha una capacità di 8000 mAh e dispone di un obiettivo fotografico da 13+5+2 MP.

5 Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB

Gira con il sistema operativo Android 5.0.2 (Lollipop), in 10 minuti di ricarica si possono avere fino a 4 ore di autonomia e la ricarica completa avviene in soli 80 minuti. La fotocamera è da 16 MP con obiettivo F1.9 OIS HDR AF dinamico e i processori sono Octa-Core Exynos 7420 - Quad-Core 2.1 GHz e Quad-Core 1.5 GHz.

4 Samsung Galaxy XCover 4S Enterprise Edition 32GB

La memoria RAM è di 3 GigaByte ed è molto comodo da tenere in mano visto che ha una presa ergonomica. Dispone delle certificazioni IP68 e MIL-STD 810G, lo schermo è ad alta risoluzione e la capacità della batteria è di 2800 mAh.

3 Samsung Galaxy S7 - Smartphone Android

Risoluzione da 2560x1440 pixel con i bordi curvi, RAM da 4 GigaByte e memoria interna pari a 32 GigaByte. La risoluzione della fotocamera posteriore è di 12 MP mentre quella frontale è di 5 MP. Le risoluzioni dei video sono, invece, di 720, 1080 e 2160 pixel.

2 Apple iPhone SE (128GB)

Ben 128 GigaByte di memoria interna ed è resistente alla polvere e all'acqua, fino a 1 metro per una durata di 30 minuti. Registrazione video 4K e fotocamera da 12 MegaPixel, include il touch ID per l’autenticazione sicura e offre maggiori garanzie.

1 Apple iPhone 12 mini (128GB)

Il display è un Super Retina XDR in Ceramic Shield. Bello e resistente, per essere chiari. Supporta il 5G e ha una memoria di 128 GigaByte. Doppia fotocamera da 12 MegaPixel che include le funzionalità più avanzate e ricercate per scattare foto.

Miglior Smartphone 5 pollici 200 euro

Hai un budget ben definito e da lì non vuoi proprio smuoverti? Sì, ok, sei un osso duro! Però siamo sicuri che il miglior Smartphone 5 pollici da 200 euro ti stupirà:

Honor 6X Smartphone 4G LTE, Diplay 5.5 pollici FHD

Sistema operativo Android 6.0, è Dual Sim e ha una memoria interna di 32 GigaByte. Touch screen, ha una durata di 23 ore di conversazione. Sensore di risoluzione ottica da 12 MegaPixel e peso di soli 162 grammi.

! Gli smartphone 5 pollici più acquistati

Non sei l'unico a volere un prodotto simile. E, in questi casi, la soluzione migliore è quella di vedere cosa hanno fatto gli altri. Per te nostro lettore, quindi, abbiamo preparato la lista degli smartphone 5 pollici più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram