I 7 Migliori Smartphone 300 euro

Migliori Smartphone 300 euro

Ecco la lista dei 7 migliori smartphone a 300 euro:

  1. Motorola Moto G 5G Plus
  2. Samsung Galaxy A51 Smartphone
  3. Xiaomi Mi 10 Lite 5G Smartphone
  4. realme 8 Pro Smartphone
  5. OPPO Find X2 Lite Smartphone
  6. Xiaomi Redmi Note 10 Pro
  7. OnePlus NORD Smartphone

Non saranno i cellulari più costosi sulla piazza (del resto, anche nel nostro sito ne troverai di più costosi), però comunque sono rivolti a un pubblico che ha una disponibilità economica non indifferente.

Stiamo parlando dei migliori smartphone da 300 euro che, ovviamente, hanno delle peculiarità differenti da quelli più economici, ad esempio da 200 e 150 euro.

Sei curioso? Buona lettura!

Se, invece, hai un budget inferiore o superiore, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa si può fare con uno smartphone da 300 euro?

Trecento euro. Ti può sembrare una cifra elevata da spendere per uno smartphone. Ma, in realtà, a conti fatti, non è elevata. Per un motivo molto semplice.

Quale? Praticamente, un cellulare di questo tipo ti consente di fare praticamente tutto. E, in questo caso, la parola 'tutto' va intesa nella sua accezione più ampia. Ecco, ti starai aspettando degli esempi altrimenti pensi che siano le classiche parole per invogliarti all'acquisto.

Ebbene, non è così. Perché uno smartphone da 300 euro è in grado di navigare velocemente sul web - alcuni modelli hanno anche il 5G -, nonché un display da 120 Hz. E di far sì che tu possa gustarti i video e le fotografie nel miglior modo possibile e hanno diverse tecnologie di connessione. Ah, e possiedono pure un'altra qualità. Che scoprirai nel prossimo paragrafo!

Perché acquistare uno smartphone da 300 euro?

Perché è ergonomico. Te lo diciamo così, in maniera netta e secca. È un aspetto che non viene sempre preso in considerazione ma in realtà è estremamente importante.

Immagina, ad esempio di tenere lo smartphone per tanto tempo in mano. Ebbene, alla lunga il braccio si stanca. Pensi che non sia possibile? E invece ti sbagli!

Inoltre, uno smartphone che costa questa cifra è di qualità e ha una RAM elevata, che velocizza notevolmente tutto il dispositivo. Ha una batteria molto duratura e alcuni di essi sono anche impermeabili.

Ecco. Adesso, però, devi capire come scegliere quello più adatto a te. Ma lo scoprirai nel prossimo paragrafo.

Come scegliere uno smartphone da 300 euro?  

Una bella sommetta che non puoi certamente buttare. Per questo, prima di consultare la classifica, devi capire come scegliere uno smartphone da 300 euro.

Sono tante le cose da vedere ma noi abbiamo individuato ben sei caratteristiche indispensabili per fare un buon acquisto.

Ecco quali sono:

• 5G. Con 300 euro, a nostro parere, devi avere uno smartphone che possa supportare il 5G. Perché, che piaccia o no, è la tecnologia del futuro.

• Fotocamera. Al bando tutte le menate del tipo che lo smartphone serve per chiamare. Non è così. E, quindi, una fotocamera di uno step superiore è quasi d'obbligo. Lo devi dare per scontato.

• Display. Non vogliamo andare troppo nel tecnico però un conto è il display a 60 Hz e un altro a 120 Hz. Vedrai che quello stesso video avrà una scorrevolezza 'diversa'.

• Password 'atipiche'. Alcuni modelli hanno lo sblocco facciale o l'impronta digitale (anche incorporata nel display) per sbloccare il telefono. Non male, se vuoi essere davvero tranquillissimo.

• Memoria. Beh, con un telefono così, avrai tanti dati da dover immagazzinare. E, quindi, avere tanto spazio può essere molto utile.

• Batteria. Ci sono modelli che ti consentono di dimenticare il power bank perché la batteria dura tanto. Hai appena compreso di avere svoltato? Ecco, allora prosegui la lettura!

Con le competenze che hai appena acquisito, puoi adesso leggere la classifica dei migliori smartphone 300 euro e scegliere quello più adatto a te:

7 Motorola Moto G 5G Plus

Sensore di risoluzione ottica da 48 MegaPixel con sistema operativo Android 10.0. Ha una memoria RAM pari a 4 GigaByte e la batteria possiede una capacità di 5000 mAh. Può connettersi in diversi modi: dal Wi-Fi al Bluetooth passando per la modalità NFC e USB.

6 Samsung Galaxy A51 Smartphone

Oltre a essere un buon smatphone è anche comodo da maneggiare. La presa è ergonomica grazie ai bordi leggermente arrotondati e un display minimal ed elegante. Display Infinity-O FHD+ combinato con il Super AMOLED da 6.5" forniscono una visuale eccezionale. La batteria da 4000 mAh e il processore è OctaCore con ben 4 GigaByte di RAM.

Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un...
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre...

5 Xiaomi Mi 10 Lite 5G Smartphone

Memoria RAM da 6 GigaByte e sensore di risoluzione ottica da 48 MegaPixel. Tecnologia del display AMOLED e sistema operativo Android con MIUI 11. 'Regge' il 5G e con frequenza fino a 2.4 GHz. Molto leggero, dato che pesa meno di 200 grammi.

Xiaomi Mi 10 Lite 5G Smartphone, 6 GB +...
  • Processore octa-core 7nm qualcomm snapdragon 765g; 5g...
  • Frequenza fino a 2.4 ghz

4 realme 8 Pro Smartphone

Tecnologia super per quanto riguarda immagini e video. L'Ultra Quad Camera da 108 MegaPixel e possibilità di video in time-lapse con video Tilt-shift in time-lapse per personalizzare al meglio i tuoi ricordi. Display Super AMOLED da 6,4" con batteria da 4.500 mAh. Usa il processore Snapdragon 720G e comprende un sistema di impronte digitali veloce e reattivo.

realme 8 Pro Smartphone, Ultra Quad...
  • Ultra Quad Camera da 108 MP: Video in time-lapse del cielo...
  • Ricarica SuperDart da 50W: 50% di carica in 17 minuti

3 OPPO Find X2 Lite Smartphone

Sistema operativo Android con ColorOS 7 e ha una Quad Camera Ultra Clear 48 MegaPixel. I video, inoltre, non subiranno oscillazione con la tecnologia Ultra Steady Video 2.0. La batteria è da 4025mAh e dispone di una ricarica Flash VOOC 4.0. Processore Qualcomm Snapdragon 765G.

Sconto di 135,03 EUR
OPPO Find X2 Lite Smartphone , Display...
  • Potenza e velocità con il SoC con 5G integrato e Qualcomm...
  • Video sempre stabili con Ultra Steady Video 2.0

2 Xiaomi Redmi Note 10 Pro

Dispositivo molto innovativo con una Quad Camera posteriore da 108 MegaPixel con pixel binning 9-in-1 e doppia tecnologia ISO nativa, ma sono diverse le funzioni che utilizza per migliorare sia le foto che i video. L'AMOLED DotDisplay da 6,67" e il refresh rate di 120 Hz sono i compagni perfetti di un audio coinvolgente, dovuto dai doppi altoparlanti.

Sconto di 35,00 EUR
Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone...
  • Dotato di una quad camera posteriore da 108 MP con pixel...
  • Redmi Note 10 Pro arriva con funzionalità creative per foto...

1 OnePlus NORD Smartphone

Frequenza di aggiornamento di 90 Hz e display da 6,44'' AMOLED, ha una fotocamera posteriore da 48 MegaPixel + 8 MegaPixel + 5MegaPixel + 2MegaPixel e una fotocamera frontale da 32 MegaPixel + 8 MegaPixel. La RAM è da 8 GigaByte e la memoria interna da 128 GigaByte. Batteria da 4100 mAh con processore Qualcomm Snapdragon 765G.

Sconto di 65,00 EUR
OnePlus NORD Smartphone 6.44" 5G 8GB RAM...
  • OnePlus NORD Smartphone 6.44" 5G 8GB RAM 128GB, con Quad...
  • OnePlus NORD Smartphone 6.44" 5G 8GB RAM 128GB, con Quad...

! Gli smartphone 300 euro più acquistati

Vuoi conoscere gli smartphone 300 euro più acquistati on line? Beh, hai l'occasione di farlo adesso:

Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down