I 7 Migliori Smartphone 150 euro: Guida e Classifica 2022

Migliori Smartphone 150 euro

Ecco la lista dei 7 migliori smartphone a 150 euro:

  1. Xiaomi Redmi 9C
  2. OnePlus N100 Smartphone
  3. OPPO A53s Smartphone
  4. Xiaomi POCO M3 Smartphone
  5. Samsung Galaxy A20s
  6. realme 6 Smartphone
  7. Xiaomi Redmi Note 9

I cellulari troppo economici ti fanno storcere il naso mentre quelli più costosi, ad esempio da 350 euro a salire, sono di una fascia di prezzo che non puoi permetterti?

Ricorda che tra il nero e il bianco c'è sempre il grigio. Ad esempio, in questo approfondimento analizzeremo i migliori smartphone da 150 euro. Che, ti assicuriamo, hanno ben poco da invidiare a quelli di fascia più alta.

Perché? Lo saprai solo leggendo il nostro articolo.

Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa si può fare con uno smartphone da 150 euro?

Quasi tutto. E te lo diciamo con la massima sincerità. Sottolineando, appunto, quel 'quasi'. Sì perché oggi uno smartphone da 150 euro è comunque un buon prodotto. Quindi, dall'eccellente rapporto qualità prezzo.

Certo, magari non potrai, al momento, navigare con il 5G però, d'altronde, ti consente comunque di collegarti con estrema facilità alle app. Le fotocamere presenti sono mediamente buone ma, ovviamente, non puoi aspettarti delle funzionalità top.

Sul multitasking riesce tranquillamente a dire la sua e, anzi, permette anche una buona personalizzazione. Ma, ad esempio, comprendono la funzionalità del risparmio energetico.

Perché acquistare uno smartphone da 150 euro?

Decidere di acquistare uno smartphone da 150 euro vuol dire avere un prodotto che offre una qualità 'media'. Nel senso che, comunque, è rivolto a chi non ha un grosso budget da poter spendere e, quindi, deve necessariamente fare di necessità virtù.

Ma, comunque, non ti aspettare un oggetto pessimo. Anzi, tutt'altro. Sì, perché uno smartphone del genere ti permette di vedere i tuoi video preferiti, di navigare online e, nei limiti, anche di poter comunque lavorare.

Certo, se sei un professionista che fa del lavoro mobile un must della vita allora pensaci due volte, o valuta l'acquisto di un tablet. Altrimenti, puoi tranquillamente optare per questa soluzione.

Come scegliere uno smartphone da 150 euro?  

Vuoi capire come investire bene i 150 euro per acquistare il tuo smartphone? Beh, allora questo paragrafo è fondamentale.

Qui, infatti, ti illustreremo sei caratteristiche fondamentali per non sbagliare il tuo acquisto e scegliere il modello giusto.

Eccole:

• Capacità di espansione della memoria. Di solito, tutti gli smartphone di questo tipo dispongono dell'espansione della memoria. Bisogna, però, capire di quanto.

• Estetica. Lo diciamo apertamente: alcuni modelli (non quelli della nostra classifica) sono davvero brutti da vedere. L'estetica vuole la sua parte, in ogni caso.

• Funzionalità. Ok, le funzionalità base grosso modo ci sono tutte. Ma occhio che non devono mancare quelle che a te servono di più.

• Fotocamera. Non puoi certamente aspettarti il massimo, ma nemmeno il minimo. Nel senso che le fotografie devono essere quantomeno più che accettabili. Perché con lo smartphone non si chiama soltanto!

• Audio. È un problema che è stato riscontrato in diversi telefoni di fascia bassa. Certo, non in quelli che consigliamo in questa classifica. Però è spesso un punto dolente per i cellulari da 150 euro.

• Dimensioni. Dipende molto da te. Alcuni modelli sono abbastanza grandi, altri un po' meno. Qui si entra tanto nei gusti personali di ognuno di noi.

Li abbiamo cercati e trovati. Approfitta del nostro lavoro e dai una occhiata alla classifica dei migliori smartphone 150 euro presenti sul mercato:

7 Xiaomi Redmi 9C

Sistema intelligente di AI Triple Camera per passare da una modalità all'altra delle immagini in maniera veloce. Risoluzione HD+ con display da 6,53" e 2 GB di memoria RAM. Batteria da ben 5000 mAh che garantisce quasi due giorni di autonomia, anche per chi ne fa un uso intensivo. Design molto minimal ma elegante, è anche Dual SIM.

6 OnePlus N100 Smartphone

Il display è HD + da 6.52 pollici e, oltre a una buona grafica, comprende anche la risoluzione notturna per far riposare gli occhi. Audio ottimale grazie al jack per cuffie da 3.5 mm e ai due altoparlanti stereo integrati allo smartphone che eliminano i rumori esterni. Batteria da 5000 mAh e tripla fotocamera. Quella frontale è da 8 Mega Pixel, mentre il sensore posteriore principale è da 13 MegaPixel con Macro da 2 MegaPixel. Ha una memoria RAM di 4 GB.

5 OPPO A53s Smartphone

Audio avvolgente dovuto al doppio altoparlante che si trova sia nella parte superiore che inferiore dello smartphone. La fotocamera anteriore è da 8 MegaPixel e la tecnologia OPPO A53s ti farà fare dei selfie perfetti. Processore Qualcomm Snapdragon 460, 4GB di RAM e doppia funzionalità Super Risparmio Energetico e Pull Down Gesture. Quest'ultima serve per gestire le app con una mano.

4 Xiaomi POCO M3 Smartphone

Tripla fotocamera composta che è ben 48 MegaPixel con un sensore di profondità da 2 MegaPixel e una camera Macro da 2 MegaPixel. Batteria da batteria da 6000 mAh che ti garantisce da un lato tanta durata ma, dall'altro, si mostra anche molto leggera. Ampio display per non perderti davvero nulla e processore a 11 nm per migliorare l'efficienza energetica. Ha una memoria RAM da ben 6 GB.

3 Samsung Galaxy A20s

Display Infinity-V da 6,5" che ti offre una visuale di video e immagini di altissimo livello. Non solo: le tre fotocamere posteriori fanno sì che tu possa immortalare momenti nella massima definizione possibile. 3GB di RAM, batteria da 4.000 mAh e processore Octa-core. Sensore di risoluzione ottica di 13 MegaPixel. Sistema operativo Android 10.0.

2 realme 6 Smartphone

Sistema di AI Quad con una fotocamera posteriore da 64 MegaPixel. Immagini nitide con il Pro display 90 Hz e selfie perfetti con il selfie camera da 16 MegaPixel. 4 GigaByte di RAM e batteria da 4300 mAh. La dimensione dello schermo è di 6.5 pollici.

1 Xiaomi Redmi Note 9

Batteria molto potente da 5020 mAh e sistema operativo basato su MIUI 11. La batteria dura quasi 2 mila minuti di conversazione mentre il sensore di risoluzione ottica è di 48 MegaPixel. Sistema operativo Android, lo smartphone si presenta molto leggero. Dimensione schermo da 6.53 pollici.

! Gli smartphone 150 euro più acquistati

Non ti fidi e vuoi vedere cosa hanno fatto gli altri? Ci sta e, per questo, abbiamo preparato la lista degli smartphone 150 euro più acquistati on line:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram