I 7 Migliori Smartphone 250 euro

Migliori Smartphone 250 euro

Ecco la lista dei 7 migliori smartphone da 250 euro:

  1. Samsung Galaxy A40 Smartphone
  2. realme 7 Pro Smartphone
  3. Xiaomi Mi 10T Lite - Smartphone
  4. OPPO Reno4 Z Smartphone 5G
  5. Xiaomi Mi 10 Lite 5G Smartphone
  6. Motorola Moto G 5G Plus
  7. Xiaomi Redmi Note 10 Pro
 

Pensavi che con i telefoni da 150 e 300 euro ci saremmo fermati? E invece no! Ora ti illustriamo tutto ciò che serve sapere sui migliori smartphone da 250 euro.

Non è semplicissimo capire quali siano i migliori, considerando che, essendo di fascia media, bisogna scoprire in quale funzionalità possono eccellere.

Ebbene, noi lo abbiamo fatto!

Se, invece, hai un budget inferiore o superiore, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa può fare uno smartphone da 250 euro?

Ovvio, rispetto agli smartphone da 350 euro perdi qualcosa. Del resto, se costano 100 in meno un motivo ci sarà. Non vuol dire, però, che un telefono di questo tipo debba lasciarti deluso, anzi.

Uno smartphone da 250 euro, per semplificare, può fare praticamente tutto ma in maniera, generalmente, 'depotenziata' rispetto a quelli di fascia superiore. Non hai capito bene cosa abbiamo voluto dire?

Ad esempio, puoi lavorare con la grafica ma, probabilmente, il dispositivo sarà un po' più lento. Oppure, non tutti i modelli riescono a collegarsi in 5G. Puoi aprire tutte le app che vuoi ma a un certo punto potresti perdere la velocità.

In sintesi, possiamo dire che in linea generale, a livello di funzioni, non hai grosse mancanze con un cellulare di questo tipo.

Perché acquistare uno smartphone da 250 euro?

Il primo punto è la batteria. Acquistare uno smartphone da 250 euro vuol dire avere un prodotto la cui batteria è di fascia alta. Fascia alta vuol dire che dura tanto e ha la ricarica super veloce.

Inoltre, ci sono diverse versioni che sono anche molto gradevoli da vedere e il display dispone di alcune funzionalità che potrebbero rendere più confortevole la vista (guarda la classifica per accorgertene).

Con una cifra tutto sommato abbordabile, quindi, ti ritroverai ad avere un prodotto che ti darà l'occasione di poter essere duraturo, efficiente e molto potente. Non ci credi? Allora continua la lettura!

Come scegliere uno smartphone da 250 euro?  

No, non è ancora arrivato il momento della classifica. Prima è necessario che tu sappia come scegliere uno smartphone da 250 euro.

È infatti abbastanza complicato optare per il modello più adatto alle proprie esigenze. Perché ognuno di noi ha, in effetti, delle proprie richieste particolari.

In ogni caso, però, ci sono sei caratteristiche imprescindibili. Eccole:

• Dual SIM. Parliamoci chiaro: al momento, questa tecnologia non è mai esplosa definitivamente. Però ci sono alcuni modelli che hanno questa possibilità. E se dovesse servirti, perché non approfittarne?

• Sistema 5G. Non tutti gli smartphone di questa fascia dispongono della connettività 5G. Però, se hai bisogno di internet particolarmente veloce, non puoi certamente sottovalutare questo aspetto.

• Sistema Operativo. Come potrai vedere, il sistema operativo che va per la maggiore è Android 10 o Android 11. E no, non sono solo numeri. Quindi, fai attenzione.

• Batteria. Priorità alla durata. Proprio perché, come hai visto, smartphone da 250 euro permettono di fare tante cose, è necessario che la batteria duri il più possibile.

• Connettività. Non esiste solo il Bluetooth come tecnologia di connessione. Se un modello ha anche l'NFC, prendilo al volo!

• Resistenza. Non intendiamo il fatto che se cade per terra si rompe ma, semplicemente, basta una gocciolina d'acqua per metterlo K.O.? È resistente anche alla polvere? Poniti queste domande.

Avere un budget nella norma non vuol dire scegliere un prodotto nella norma. Affidandoti alla nostra classifica dei migliori smartphone 250 euro avrai la possibilità di scegliere un cellulare di un livello superiore. Consultala subito:

7 Samsung Galaxy A40 Smartphone

Spessore da 7,9 millimetri che lo rendono sia comodo che ergonomico. Le immagini e i colori sono nitidi e forti con l'Infinity-U display Super Amoled da 5.9”. Ha una doppia fotocamera posteriore e una lente ultra-grandangolare per catturare ogni singolo dettaglio. Processore Octa Core. 4 GigaByte di RAM e 64 GigaByte di memoria interna espandibile.

Samsung Galaxy A40 Smartphone, Display...
  • Galaxy A40 vanta un design da vero top di gamma: sottile,...
  • L'Infinity-U display Super Amoled da 5.9” offre colori...

6 realme 7 Pro Smartphone

In soli 34 minuti la batteria si ricarica al 100% partendo da 0% e ha quattro fotocamere Sony da 64 MegaPixel. Risultato? Le foto sono migliori con una nitidezza e una luminosità allucinante. Inoltre, la fotocamera selfie da 32 MegaPixel, incorporata nel display con Nightscape, ti 'regala' degli autoscatti di altissimo livello. Il processore Qualcomm Snapdragon 720G rende tutto più veloce e ha un display Super AMOLED.

realme 7 Pro Smartphone, Display Super...
  • Ricarica rapida SuperDart da 65W.: Da 0 a 100% in 34 minuti.
  • Quattro fotocamere Sony da 64 MP Foto più nitide, più...

5 Xiaomi Mi 10T Lite - Smartphone

La quad camera AI da 64 MegaPixel fa sì che tu possa scattare delle foto ultra grandangolari eccellenti. Inoltre, il processore 5G Qualcomm Snapdragon 750G velocizza le principali operazioni che si fanno con lo smartphone. Ha un display Full HD+ DotDisplay da 6,67 pollici con AdaptiveSync da 120 Hz, che offre una fluidità migliore. Batteria da 4820 mAh: non si scarica presto!

Sconto di 36,63 EUR
Xiaomi Mi 10T Lite - Smartphone 6+128GB,...
  • Mi 10T Lite è dotato di una quad camera AI da 64 MP e può...
  • Mi 10T Lite include un processore 5G Qualcomm Snapdragon...

4 OPPO Reno4 Z Smartphone 5G

Refresh Rate dello schermo regolabile fino a 120Hz. L'anti-Lag Engine rende frammentari i vari file che non utilizzi più in modo da farti guadagnare memoria. Per le foto notturne nessun problema: c'è la funzionalità 'Ultra Night Mode' che rende vivi i colori anche in condizioni di buio. Sistema operativo ColorOS 7.2 basato su Android 10.

Sconto di 178,32 EUR
OPPO Reno4 Z Smartphone 5G, Display...
  • Refresh Rate regolabile 120Hz: grazie alla Modalità Smart...
  • Anti-Lag Engine: OPPO ha sviluppato un sistema per...

3 Xiaomi Mi 10 Lite 5G Smartphone

Tecnologia di comunicazione wireless in modalità NFC e sensore di risoluzione ottica da 48 MegaPixel. Possiede ben 6 GB di RAM. La tecnologia del display è AMOLED e la batteria ha una potenza di 4160 mAh con ricarica veloce. La frequenza del processore può arrivare fino a 2.4 GHz.

Sconto di 146,31 EUR
Xiaomi Mi 10 Lite 5G Smartphone, 6 GB +...
  • Processore octa-core 7nm qualcomm snapdragon 765g; 5g...
  • Frequenza fino a 2.4 ghz

2 Motorola Moto G 5G Plus

Sistema operativo Android 10.0 e 4 GigaByte di RAM, tra le tecnologie di connettività figurano il Wi-Fi, il Bluetooth e l'NFC. Lo schermo è grande 6,7 pollici, supporta il 4G e la batteria ha una potenza pari a 5000 mAh. Pesa poco più di 200 grammi.

1 Xiaomi Redmi Note 10 Pro

Il sistema operativo Android 11 e la memoria RAM da 6 GigaByte rendono questo prodotto un vero e proprio top di gamma per questa fascia di prezzo. La tecnologia AMOLED del display ti garantisce una visualizzazione dello schermo ottimale e la batteria dalla capacità di 5020 mAh, d'altro canto, fa da supporto per offrirti una lunga durata. Pesa meno di 200 grammi.

Sconto di 15,01 EUR
Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone...
  • Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual...
  • Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual...

! Gli smartphone 250 euro più acquistati

Come hanno speso gli altri i loro soldi? Scoprilo leggendo la lista degli smartphone da 250 euro più acquistati online:

Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down