I 7 Migliori Smartphone Rugged: Guida e Classifica 2022

Migliori Smartphone Rugged

Ecco la lista dei 7 migliori smartphone rugged:

  1. Rugged Smartphone 2021, OUKITEL WP12 IP68 Impermeabile Android 11
  2. OUKITEL WP5 Rugged Smartphone 2021
  3. Blackview BV4900 PRO (2022), 5.7" Android 10 4G Cellulare Robusto
  4. Rugged Smartphone OUKITEL WP5 Pro Android 10
  5. Ulefone Armor 8 Pro Rugged Smartphone Android 11
  6. Rugged Smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020)
  7. DOOGEE S97 Pro Rugged Smartphone[2021]

Non esistono solo gli smartphone classici, tutto fumo e, magari, poca sostanza. Questo approfondimento è davvero per gli intenditori.

Pensi che esageriamo? Beh, sappi che qui troverai i migliori smartphone rugged presenti in circolazione. Ma non preoccuparti, partiremo dalle fondamenta.

Costruisci la tua conoscenza iniziando dalle basi!

Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa sono gli smartphone rugged?

Sì, è esattamente ciò che pensi (se pratichi un po' di inglese). Infatti, 'rugged' vuol dire 'robusto' e questi smartphone hanno la caratteristica di essere quasi indistruttibili.

Se hai vissuto nell'epoca del Nokia 3310, ti sembrerà quasi scontato che un telefono debba essere resistente ma, in realtà, gli smartphone di questi ultimi anni sono un vero e proprio prodigio della tecnica ma, spesso, basta un piccolo urto per danneggiarli totalmente.

Non sono frasi fatte, nel senso che gli smartphone rugged hanno delle certificazioni che attestano la loro resistenza all'acqua e alla polvere, giusto per fare due esempi. Senza voler entrare troppo nel tecnicismo che, poi, rischiamo di annoiarti, tra le certificazioni ti segnaliamo lo standard militare MIL-STD-810, IP67 e IP69.

Perché comprare uno smartphone rugged?

È resistente, ovviamente. Quindi se, magari, preso dall'incazzatura lanci il telefono all'aria, con questi smartphone non devi pentirti e puoi lasciar sfogare la tua rabbia.

Occhio, però: sappiamo cosa stai pensando. Che questi smartphone sono 'solo' robusti. In realtà no. Il fatto che siano robusti non vuol dire nulla. Nel senso che non pregiudicano altre qualità. Ti basta dare una occhiata alla nostra classifica e vedrai come, poi, hanno fotocamere di altissima qualità più altre funzionalità come l'endoscopio, l'altimetro e così via.

Sono prodotti che magari esteticamente non sono il massimo, lo ammettiamo, ma che comunque non hanno nulla da invidiare agli smartphone classici: tutta tecnologia ma che, poi, devi stare attento anche semplicemente a sfiorarli.

Non ci credi? Allora guarda la nostra classifica e ti renderai conto di tutto!

Come scegliere uno smartphone rugged?

Quando ci sono argomenti così settoriali, questo paragrafo risulta essere fondamentale per non sbagliare acquisto.

Qui, infatti, troverai le sei funzionalità che uno smartphone rugged deve avere per poter essere acquistato con tranquillità.

Te le elenchiamo:

• Certificazioni. Sono resistenti e questo lo sappiamo. Però se hanno anche le certificazioni giuste è meglio.

• Durata. La resistenza non è tutto. Anche il fatto che non sei obbligato a portare il power bank con te ogni volta ha un suo valore.

• Schermo. Uno schermo ottimale, non solo perché riesce a reggere gli urti, è un qualcosa che esalta le funzionalità degli smartphone rugged. Che, ribadiamolo, non hanno nulla da invidiare a quelli 'normali'.

• Memoria. Il prezzo sale, come è giusto che sia, se vuoi uno smartphone dalla memoria ampia. Trova il giusto compromesso.

• Fotocamera. Basta guardare qualche immagine per capire che le foto, in genere, sono buone. Però puoi sempre aspirare a qualcosa di più.

• Funzionalità extra. Che si intende con funzionalità extra? Ad esempio, il telemetro. Ecco, avere queste peculiarità è davvero un qualcosa da non trascurare.

Sei curioso di conoscere la classifica dei migliori smartphone rugged? Eccola qua, senza tante storie, pronta per essere consultata:

7 Rugged Smartphone 2021, OUKITEL WP12 IP68 Impermeabile Android 11

Può resistere alle cadute, al lavaggio e perfino a impatti. Per essere precisi, ha una resistenza all'acqua con una profondità di 1 un metro e mezzo per 30 minuti, ​alle cadute da un’altezza di 1 metro e mezzo, alla polvere e agli urti da un'altezza sempre di un metro e mezzo.

6 OUKITEL WP5 Rugged Smartphone 2021

Può stare in acqua per 30 minuti a una profondità di un metro e mezzo, funziona per ben 615 ore in stand by e 42 ore in conversazione. Ha uno schermo Full HD da 5,5 pollici e un processore a basso consumo. La risoluzione è di 1440x720 pixel.

5 Blackview BV4900 PRO (2022), 5.7" Android 10 4G Cellulare Robusto

Capacità della memoria da 64 GigaByte e batteria da 5580 mAh che ti consente di poter avere il telefono in stand by per 600 ore. Inoltre, lo spazio della memoria è aumentabile installando la scheda TF da 128 GigaByte. La fotocamera posteriore ha 13 MegaPixel.

4 Rugged Smartphone OUKITEL WP5 Pro Android 10

Dà il massimo con il sistema operativo Android 10, ha una batteria da 8000 mAh. Lo smartphone dispone di quattro fotocamere e quattro flash LED da 13, 5 e 2 MegaPixel. Lo schermo è Full HD plus da da 5,5" con una risoluzione di 1440x720 pixel.

3 Ulefone Armor 8 Pro Rugged Smartphone Android 11

Completamente a prova di polvere e resiste a cadute da un'altezza di un metro e mezzo, ha quattro fotocamere da 16, 8, 5 e 2 MegaPixel. Memoria da 128 GigaByte e batteria da 5580 mAh. Schermo da 6,1" in formato HD.

2 Rugged Smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020)

RAM da 6 GigaByte e ROM da 128 GigaByte fanno sì che questo smartphone non sia solo resistente ma offre anche una certa qualità. Anche la fotocamera è di livello, considerando anche che ci sono diverse opzioni da poter attuare, come la modalità Notte.

1 DOOGEE S97 Pro Rugged Smartphone[2021]

Dispone di un telemetro, che riesce a supportare la misurazione accurata della distanza entro 40 metri con ben 4 modalità di misurazione. Resiste molto bene all'acqua e alla polvere e ha una fotocamera principale con intelligenza artificlae da 48 MegaPixel con possibilità di effettuare riprese video in 4K.

Miglior smartphone rugged economico

Il primo prodotto di questa lista è dedicato a chi vorrebbe provarne uno ma non ha un budget elevato. Infatti, abbiamo trovato il miglior smartphone rugged economico:

Rugged Smartphone, DOOGEE S35 [2021]

Il sistema operativo è Android 10.0 e la memoria di 16 GigaByte. Lo smartphone risulta essere impermeabile e molto resistente agli urti. La batteria è di 4350 mAh e lo smartphone comprende anche una tripla fotocamera da 13 MegaPixel.

Miglior smartphone rugged per fotocamera

Anche gli smartphone di questo tipo possono avere diverse funzionalità niente male. Infatti, ecco il miglior smartphone rugged per fotocamera:

OUKITEL WP12 Rugged Smartphone

Impermeabile, antipolvere, antiurto. Questo per quanto riguarda la resistenza. Ma, ovviamente, questo smartphone ha anche altre qualità. Memoria di 32 GigaByte, sensore di risoluzione ottica da 13 MegaPixel e una durata della conversazione di 26 ore.

! Gli smartphone rugged più acquistati

Sai che questi sono prodotti molto diffusi? E, quindi, è necessario che tu sappia quali siano gli smartphone rugged più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram