I 7 Migliori Smartphone OPPO: Guida e Classifica 2022

Migliori Smartphone OPPO

Ecco la lista dei 7 migliori smartphone OPPO :

  1. OPPO A53 Smartphone, 186 g, Display 6.5" HD + LCD
  2. OPPO A74 Smartphone, 175g, Display 6.43" AMOLED
  3. OPPO A94 Smartphone 5G, 173g, Display 6.43" AMOLED
  4. OPPO Find X3 Lite Smartphone 5G, Qualcomm 765G
  5. OPPO Reno6 5G, Dual Sim, Mediatek 900
  6. OPPO Find X2 Neo Smartphone , Display 6.5'' AMOLED
  7. OPPO Find X3 Pro Smartphone 5G, Qualcomm 888

Non sempre scartare a priori un marchio per quanto riguarda gli smartphone è una buona soluzione. Spesso è proprio lì che si nascondono le offerte.

Come nel caso dei migliori smartphone OPPO che, in molti casi, fanno la loro figura anche di fronte a 'colleghi' più blasonati.

Noi li abbiamo analizzati ed ecco cosa abbiamo trovato.

Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

OPPO è una marca affidabile?

Ci mettiamo la faccia e ti diciamo un semplice "sì, è una marca affidabile". Senza tanti giri di parole e senza paura di essere smentiti.

OPPO è un'azienda cinese che sta ripercorrendo le tappe di Huawei e Xiaomi. Su questi ultimi due marchi non hai nulla da dire, giusto? Ebbene, allora sappi che sono della stessa 'pasta' di OPPO.

Nel senso che si sono intromessi nel mercato occidentale facendo una politica aggressiva sui prezzi e tenendo lo standard medio-alto. Certo, magari in futuro aumenterà il prezzo però perché aspettare che si arrivi a tanto?

Perché scegliere uno smartphone OPPO?

Assodato che OPPO sia un marchio sicuro, ti spieghiamo i motivi per cui acquistare uno smartphone di questo produttore.

Innanzitutto, il prezzo. Lo abbiamo menzionato prima: rispetto alla qualità che offre, il costo è davvero irrisorio. È, possiamo dirlo, il suo vero punto di forza.

Così come per Xiaomi e Huawei, particolare attenzione è stata data alla fotocamera: prendere uno smartphone OPPO anche di medio livello, vuol dire avere un dispositivo che fa foto ottime.

Inoltre, 'gira' con il sistema operativo Android, il più diffuso al mondo. Da questo punto di vista, non devi neppure avere l'assillo di imparare qualcosa di nuovo. All'interno dello smartphone, è impostato Google Chrome come browser predefinito. Quindi, altro punto 'già conosciuto'.

Per non parlare dell'estetica, assolutamente gradevole, e delle varie funzionalità extra, come i tanti filtri per video e immagini. Di motivi per acquistare lo smartphone OPPO ce ne sono tanti!

Come scegliere uno smartphone OPPO?

Hai visto come OPPO, in realtà, sia un marchio su cui puoi fare affidamento? E non è tutto.

Perché abbiamo individuato anche le sei caratteristiche che devi valutare per scegliere uno smartphone di questo tipo.

Queste che leggi di seguito:

• Design. Si dice, erroneamente, che i dispositivi cinesi in fatto di gusto abbiano qualcosa da farsi perdonare. In realtà, i modelli della OPPO sono molto belli.

• Privacy. Hai paura della privacy, vero? Beh, diversi smartphone OPPO riescono a riconoscere le impronte digitali e il viso del proprietario del telefono. Opta per questi modelli.

• Colori. Una delle peculiarità di questi telefoni. I colori sono vivi e anche molto nitidi. Cerca di prendere uno smartphone OPPO che esalti tutto ciò.

• Effetti audio e video. Le tecnologie cinesi sono 'famose' perché riescono a stupire in tal senso. Sarebbe davvero un peccato che tu non ne usufruisca.

• Fotocamera. Anche in questo campo, gli OPPO seguono la scia di Huawei e Xiaomi: perché devi essere proprio tu quello a prendere il modello con la fotocamera non al top?

• Connettività 5G. Difficile trovare uno smartphone OPPO nuovo che non abbia il supporto alla connessione 5G. Ma può capitare. E tu devi essere molto attento su questo.

Questo marchio ti ha davvero incuriosito? Beh, anche per noi è stato lo stesso e quindi abbiamo preparato la classifica dei migliori smartphone OPPO in circolazione:

7 OPPO A53 Smartphone, 186 g, Display 6.5" HD + LCD

Il doppio altoparlante presente nella parte superiore e inferiore ti garantisce un audio avvolgente. La fotocamera anteriore è di 8 MegaPixel e gira su Android 10. Ha un processore Qualcomm Snapdragon 460. Ha inoltre ben 4 GigaByte di RAM.

6 OPPO A74 Smartphone, 175g, Display 6.43" AMOLED

Design molto coinvolgente essendo 3D e leggermente curvo. Processore Qualcomm Snapdragon 662 con 6 GigaByte di RAM e 128 GigaByte di memoria interna, è basato su Android 11. Batteria da 5000 mAh che si carica facilmente con la ricarica rapida da 33 Watt.

5 OPPO A94 Smartphone 5G, 173g, Display 6.43" AMOLED

Molto sottile, con uno spessore inferiore agli 8 millimetri, in 20 minuti puoi ricaricare più del 50% della batteria. Il sensore di risoluzione ottica è di 48 MegaPixel, con capacità di immagazzinamento dati della memoria pari a 128 GigaByte. Supporta il 5G.

4 OPPO Find X3 Lite Smartphone 5G, Qualcomm 765G

Bello, funzionale e di buona qualità. Refresh rate del display da 90 Hz, supporta la connettività 5G e ha una capacità della memoria di 128 GigaByte. Processore 5G Qualcomm Snapdragon 765G e batteria con capacità di 4300 mAh: si ricarica al 60% in 15 minuti e al 100% in 35 minuti.

3 OPPO Reno6 5G, Dual Sim, Mediatek 900

La tripla fotocamera è di 64 MegaPixel con AI e un sensore di colore e temperatura. La fotocamera frontale è, invece, di 32 MegaPixel. Sono diversi gli effetti di foto e video che puoi ottenere. La batteria è a 4300 mAh: in 34 minuti avviene la ricarica completa.

2 OPPO Find X2 Neo Smartphone , Display 6.5'' AMOLED

Tante cose sono davvero al top. Partendo dal processore Qualcomm snapdragon 765G, SoC con 5G integrato e la modalità Ultra Steady Video 2.0 per video sempre ottimali. Il design è molto sottile e lo schermo è curvo con refresh rate di 90 Hz.

1 OPPO Find X3 Pro Smartphone 5G, Qualcomm 888

Pesa meno di 200 grammi, supporta il 5G e lo schermo ha una tecnologia di 10 bit. Significa che riesce a 'leggere' più di un miliardo di colori. Refresh rate da 120 Hz e per garantire una maggiore fluidità, è in grado di 'memorizzare' le impronte digitali per lo sblocco nonché effettuare il riconoscimento facciale.

! Gli smartphone OPPO più acquistati

Vuoi ponderare bene la scelta? Benissimo, proprio per questo ecco la lista degli smartphone OPPO più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
chevron-down