Le 7 Migliori Casse PC: Guida e Classifica 2022

Le 7 Migliori Casse PC

Ecco la lista delle 7 migliori casse per il PC:

  1. Creative - Pebble V2, Altoparlanti da scrivania con alimentazione USB-C 2.0
  2. Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer
  3. Tronsmart T6 Plus Upgraded Edition Cassa Bluetooth 40W
  4. Logitech Z407 Altoparlanti Bluetooth per computer con subwoofer e controllo wireless
  5. Bose Companion 2 Serie III Sistema Multimediale, Nero
  6. PreSonus Eris E3.5 BT, 3,5", 2 vie
  7. Logitech Z623 THX Sistema di Altoparlanti 2.1 con Subwoofer

Che senso ha poter disporre di una eccellente qualità video ma avere un impianto audio che non arriva nemmeno alla sufficienza?

Per ovviare a questo problema, ti basta leggere la nostra guida sulle migliori casse PC presenti in circolazione.

Ma, prima, vediamo alcuni importanti aspetti!

Se, invece, stai cercando delle casse più specifiche, consulta le altre nostre classifiche:

7 Creative - Pebble V2, Altoparlanti da scrivania con alimentazione USB-C 2.0

Design minimal, hanno la connettività con ingresso USB-C. Possono, inoltre, attivare la modalità di guadagno alto in modo da raggiungere livelli di volume molto alti e toccare i 16 W di potenza come punto massimo.

Pro: Dimensioni compatte
Contro: Manca l'uscita jack

6 Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer

Bassi profondi e potenza massima in uscita di 120 watt, può essere controllato da remoto e il controllo del volume può avvenire anche con i pulsanti laterali. Possiede una modalità di risparmio energetico: va in stand-by quando non è utilizzato.

Pro: Cavo del comando lungo
Contro: Non ha una uscita audio ottico-digitale

5 Tronsmart T6 Plus Upgraded Edition Cassa Bluetooth 40W

La batteria dura 15 ore e può raggiungere una potenza massima in uscita di 40 W. Le dimensioni sono pari a 8,2 x 8,2 x 20,3 centimetri. Si può scegliere fra tre modalità audio e può resistere sia all'acqua che al sudore. Ha la connettività Bluetooth 5.0.

Pro: È impermeabile
Contro: Manca il segnale acustico in caso di notifica

4 Logitech Z407 Altoparlanti Bluetooth per computer con subwoofer e controllo wireless

Potenza di picco di 80 W e un RMS di 40 W, i bassi sono da 20 W e garantiscono un suono pulito e nitido. Queste casse possono essere controllate in modalità wireless fino a 30 metri di distanza e gli altoparlanti hanno il doppio orientamento.

Pro: Fino a tre dispositivi collegabili
Contro: Non hanno il telecomando

3 Bose Companion 2 Serie III Sistema Multimediale, Nero

Con un apposito ingresso ausiliario, è possibile anche riprodurre i suoni di un altro dispositivo. Il controllo del volume può avvenire nella parte anteriore destra e la tensione d'ingresso AC oscilla tra i 100 e i 240 V. L'altoparlante è grande 10 pollici.

Pro: Bassi molto forti
Contro: Manca una spia per indicare che l'altoparlante è in funzione

2 PreSonus Eris E3.5 BT, 3,5", 2 vie

Classe AB con 50 W totali - quindi 25 watt a testa -, la connettività è il Bluetooth 5.0, dispone di un connettore RCA 6 con TRS jack da 35 mm sul retro. La potenza massima in uscita è di 50 watt mentre le dimensioni dell'altoparlante sono di 16,26 x 14,22 x 21,08 cm.

Pro: Disponibili più uscite
Contro: Nessuno

1 Logitech Z623 THX Sistema di Altoparlanti 2.1 con Subwoofer

Le potenze massime sono elevate: 400 W, 200 W RMS e subwoofer da 130 W. Qualità audio 2.1 certificata e si possono collegare fino a tre dispositivi. ‎Controllo audio personalizzato e ha un'uscita RCA e una porta da 3.5 mm.

Pro: Si possono connettere fino a tre dispositivi
Contro: Presa della corrente inglese

Migliori casse PC gaming

Ti piace giocare? Allora questa seconda lista comincia nel modo perfetto. Ecco le migliori casse per PC da gaming:

Trust Tytan Gaming GXT 658 Sistema Set di Altoparlanti Surround 5.1

Potenza totale in uscita da 180 watt, subwoofer LED sincronizzato alla base e bassi profondi. Presente anche un telecomando wireless, compatibile con diversi dispositivi come il PC e la PlayStation 3.

Pro: Compatibile con diversi dispositivi
Contro: Non si può impostare il tempo per lo stand-by

Migliori casse PC wireless

Quei cavi e quei fili ti danno un fastidio tremendo? Perfetto, nessun problema. Basta scegliere le migliori casse per PC wireless:

Logitech Z207 Altoparlanti per PC Wireless Bluetooth

Compatibile con un massimo di due dispositivi, sia attraverso il Bluetooth che con l'ingresso da 3,5 mm, velocità di trasmissione da un dispositivo all'altro veloce mettendo semplicemente in pausa. Potenza massima di uscita dell'altoparlante di 10 watt.

Pro: Dimensioni compatte
Contro: Presa della corrente non italiana

Migliori casse PC Bluetooth

Ecco un altro prodotto che, chissà, potrebbe essere quello giusto. Stiamo parlando delle migliori casse per PC Bluetooth:

Creative T60 Altoparlanti Hi-Fi 2.0 con Clear Dialog e Surround Sound Blaster

Potenza massima in uscita di 60 watt e dimensioni pari a 147 x 340 x 305 centimetri. Si possono connettere tramite cavo USB-C, Bluetooth 5.0, jack integrati per cuffie e microfono da 3,5 mm e attraverso una porta AUX-in standard da 3,5mm.

Pro: Accesso semplificato alle notifiche quando è in uso
Contro: Non vanno in stand-by

! Le casse PC più acquistate

Pensavi ci fossimo dimenticati di questo appuntamento? Certo che no! Ecco le casse per PC più acquistate sul web:

Come si collegano le casse al PC?

Ci sono differenti metodi per collegare le casse al PC. Ma, in ogni caso, qualunque tu scelga, impiegherai poco tempo per farlo.

Ad esempio, puoi optare per il jack da 3.5 mm: collega le casse alla presa di corrente e inserisci lo spinotto nell'apposito ingresso verde del tuo PC o notebook. Di solito è presente o davanti o dietro, nel caso del computer fisso (difficilmente lo trovi di lato), mentre lateralmente nel computer portatile.

C'è anche l'opzione USB. Qui è ancora più semplice: inserisci il cavo USB all'apposita presa del PC e, poi, dall'altra parte collegalo alle casse. Tutti i computer, ormai, hanno la capacità di riconoscere subito il dispositivo USB.

Preferisci qualcosa senza cavi? Se hai delle cuffie per il PC wireless, attiva il Bluetooth delle casse e quello del PC. Poi, vai nelle apposite impostazioni e clicca su 'attiva Bluetooth'.

Molto più semplice a dirsi che a farsi.

Perché acquistare delle casse per il PC?

Per avere finalmente un audio degno di questo nome, ovviamente. Anche perché, comunque, ti assicuriamo che ascoltare una canzone con delle casse ottimali è tutta un'altra cosa.

Inoltre, avere un audio che si prenda cura dei dettagli vuol dire anche poter migliorare le proprie prestazioni di gioco. Hai presente quando scopri quei piccoli dettagli e inganni l'avversario? Ecco, lo puoi fare anche con l'audio.

Infine, le casse per il PC - almeno quelle che vedi nella nostra classifica in basso - sono facili da installare. Quindi, se non sei un vero e proprio nerd non preoccuparti. Potrai installarle anche da solo!

Come scegliere delle casse per il PC?

Sì, lo sappiamo. Penserai di non aver bisogno di paragrafi del genere. E invece ti sbagli alla grande!

Non ci credi? Allora leggi prima le sei caratteristiche che dovrebbero avere le casse per il PC e poi ne parliamo.

Fallo adesso:

• Potenza. Qui parliamo, più che altro, di efficienza. Fino a che volume il suono è chiaro, senza alcuna interferenza?

Tecnologie del PC. Può essere un errore da principianti, ma può capitare. Meglio che tu sia in allerta. Cerca di vedere se le casse sono compatibili con il PC.

• Controlli. Come si possono gestire le cuffie? Da remoto o necessariamente in modalità 'contatto'? Beh, se fossero gestibili anche da remoto sarebbe davvero ideale.

• Dimensioni. Beh, visto che parliamo di casse generale, può capitare di prendere quelle dalle dimensioni elevate. Di solito, più grandi sono, e più potenza offrono.

• Funzioni. Se prendi delle cuffie per il PC, è giusto che tu voglia andare oltre. Anche, e soprattutto, se hai a disposizione un budget elevato.

• Estetica. Immagina di aver una sala giochi bella e a misura tua. Perché devi avere delle cuffie che 'stonano' con l'estetica del tuo impianto?

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram