I 7 Migliori Frigoriferi: Guida e Classifica 2022

Migliori Frigoriferi

Ecco la lista dei 7 migliori frigoriferi:

  1. LG GBB72SAUCN Frigorifero Smart Combinato Total No Frost
  2. LG GSB470BASZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost
  3. Hisense RS650N4AC2 Frigorifero Side By Side, Total No Frost
  4. Samsung Elettrodomestici RT62K7115BS/ES Frigorifero Doppia Porta RT7000
  5. Haier HTF-520IP7, Frigorifero Cube 4 Porte
  6. LG GSJ960PZVZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost
  7. LG GMQ844MCKV Frigorifero Americano Multidoor Total No Frost

Sono un elettrodomestico che è presente in tutte le case. Ma proprio in tutte. Non hai idea di cosa parleremo in questo approfondimento?

Ecco, la risposta è che ti illustreremo tutti i dettagli riguardanti i migliori frigoriferi. Ormai, in commercio, ce ne sono tantissimi. Ed è davvero difficile districarsi al meglio.

Noi proveremo a farlo!

Se, invece, stai cercando un frigorifero più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Quali tipologie di frigoriferi esistono?

Qua dobbiamo farti una piccola premessa. Se ti aspetti un paragrafo lunghissimo, sbagli di grosso. Perché, a ogni tipologia di frigorifero, abbiamo dedicato un approfondimento sul nostro sito.

Ad esempio, ci sono i frigoriferi americani, caratterizzate dalle dimensioni enormi e dalla possibilità di essere anche a quattro porte. Poi ci sono i frigoriferi piccoli, quelli che sono adatti per le piccole strutture, come gli ostelli.

Senza dimenticare i frigoriferi combinati, che hanno al loro interno dei vani e anche un congelatore. Poi ci sono i frigoriferi silenziosi, che praticamente non fanno alcun rumore.

Chiudono la lista i frigoriferi con dispenser ghiaccio, in grado di formare dei cubetti senza gocciolamento.

Quanto dura in media un frigorifero?

La risposta a questa domanda dipende... da chi ti risponde. Se parli con i tuoi nonni, vedrai che praticamente hanno acquistato un solo frigorifero in tutta la vita.

Se hai dei genitori anziani, ti diranno "minimo 30 anni". Eh sì, perché un tempo c'erano meno opzioni ma si puntava molto sulla durata. Oggi, invece, vedrai che il frigorifero è praticamente diventato quasi un piccolo computer e la sua durata può arrivare anche a 'soli' 15/20 anni.

In ogni caso, dipende molto spesso dall'utilizzo che se ne fa e dalla manodopera che si attua.

Come scegliere un frigorifero?

Qui la scelta delle caratteristiche potrebbe arrivare tranquillamente a 10. Perché, comunque, stiamo analizzando i frigoriferi dal punto di vista generale.

In ogni caso, però, noi siamo riusciti a individuarne sei che reputiamo molto importanti nella tua scelta.

Scopri quali abbiamo selezionato:

• Rumorosità. Vero è che ci sono frigoriferi silenziosi ad hoc, ma non è che nella media debbano fare tanto rumore. Quindi, fai attenzione.

• Controllo da remoto. Tutto, o quasi, può essere gestito tramite un'app. E il discorso vale anche per i frigoriferi. Vedrai come ti cambierà la vita non alzarti ogni volta.

• Capienza. Piccolo, medio o americano che sia, il frigorifero deve avere la capienza giusta. Quella adatta per le tue esigenze. E le tue tasche.

• Dispenser. Se non fosse importante, non ci sarebbero frigoriferi che si contraddistinguono proprio per la presenza di questa funzionalità. E un motivo ci sarà.

• Congelatore. Ormai praticamente tutti i frigoriferi hanno un congelatore. Certo, puoi sceglierne uno che ne è privo. Ma pondera bene questa scelta.

• Consumi. Stesso discorso per altri elettrodomestici. Non è il problema di acquistarlo, ma di mantenerlo. E prendere un frigorifero dai bassi consumi può alleggerirti la bolletta.

Ecco per te la classifica dei migliori frigoriferi che abbiamo selezionato in questa pagina. Trova il modello giusto per te:

7 LG GBB72SAUCN Frigorifero Smart Combinato Total No Frost

Display LED esterno e capienza di poco inferiore ai 400 litri, libera installazione e sistema di raffreddamento No Frost, il design è elegante e riesce a mantenere la temperatura uniforme in tutto il dispositivo. Puoi personalizzare anche la temperatura.

6 LG GSB470BASZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost

Rumorosità di 39 dB, con la griglia salvafreschezza i cibi sono salvi dall'umidità poiché si va a condensare sulle pareti. L'app LG Smart ThinQ fa in modo che il frigorifero possa essere controllato a di stanza. Non necessita di un allaccio alla rete idrica.

5 Hisense RS650N4AC2 Frigorifero Side By Side, Total No Frost

La zona di raffreddamento ha una capienza di 332 litri mentre quella di congelamento è di 157 litri. Include le funzioni Total No Frost e Super Freeze con motore inverter che dura a lungo. Anche se ha il dispender, non è necessario un collegamento con l'acqua.

4 Samsung Elettrodomestici RT62K7115BS/ES Frigorifero Doppia Porta RT7000

Libera installazione e totalmente personalizzabile, questo frigorifero include un congelatore dalla capienza di 161 litri e due circuiti di raffreddamento indipendenti. Sbrinamento automatico, ha uno spazio interno notevole ed è Total No Frost.

3 Haier HTF-520IP7, Frigorifero Cube 4 Porte

In modalità Ultra Slim, con profondità senza porte a 56 centimetri, ha un cassetto apposito per conservare meglio frutta e verdura. Include anche una tecnologia antibatterica. Include un dispenser da collegare alla propria rete idrica.

2 LG GSJ960PZVZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost

Con display a LED esterno e la possibilità di poter essere gestito da remoto attraverso l'app LG Smart ThinQ, con degli appositi selettori puoi controllare l'umidità. Capacità di 625 litri e Total No Frost. Raffreddamento omogeneo in tutti gli angoli.

1 LG GMQ844MCKV Frigorifero Americano Multidoor Total No Frost

Larghezza di 835 millimetri, riesce, quindi, a essere installato anche in zone non grandi. Il raffreddamento con il door cooling viene subito ristabilito e può essere gestito anche via Wi-Fi, utilizzando un'app dedicata. Sistema di raffreddamento No Frost.

Miglior frigorifero monoporta

È il momento di cominciare subito con la nostra lista che parte con un prodotto specifico. Il miglior frigorifero monoporta:

Hisense RR220D4AYF Frigorifero Monoporta Comscomparto Congelatore

Capacità di 164 litri con un congelatore 4 stelle. Ha un ripiano porta bottiglie ed è, appunto, monoporta. Molto vintage il colore crema con cui è verniciato, pesa 32 chili. Riesce a fare ciò che si richiede da un frigorifero senza alcun tipo di problema.

Miglior frigorifero french door

La lista prosegue con un secondo prodotto molto specifico. Si tratta infatti del miglior frigorifero french door che abbiamo trovato:

Haier HB16FMAAA Frigo French Door con Congelatore a Cassetti

Dispone di ben 424 litri di capienza e di un display esterno multifunzione. Ha 4 porte (due frigo e due congelatore) e garantisce una silenziosità senza paragoni. È largo 70 cm, profondo 67,5 cm e alto 190 cm. Classe energetica E.

Miglior frigorifero senza congelatore

Pensi che ogni prodotto debba avere una funzione specifica? Ebbene, ecco il miglior frigorifero senza congelatore che c'è:

Candy CRU 160 NE/N, Frigorifero piccolo da integrazione

Piccolo e adatti per spazi ristretti, capacità di 135 litri e ha un tipo di installazione sottopiano. Tre ripiani in vetro, 2 balconi e 1 portauova, consuma 116 kWh e ha una rumorosità di 40 dB. Perfetto anche negli ostelli o nelle piccole strutture ricettive.

Miglior frigorifero no frost

Chiudiamo questa nostra lista con il miglior frigorifero No Frost, una tecnologia che a lungo andare risulta davvero fondamentale:

Hisense RB434N4AC2 Frigorifero Combinato a libera installazione

A libera installazione, la profondità è stata ridotta per consentire una facile installazione e far sì che possa essere installato in tutti gli ambienti, da quelli più grandi a quelli più piccoli. Ha anche la funzione di raffreddamento rapido per ridurre i consumi.

! I frigoriferi più acquistati

Quali sono i frigoriferi più acquistati sul web? Per rispondere a questa domanda devi necessariamente dare una occhiata a questa ultima lista:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram