I 7 Migliori Smartphone Dual SIM: Guida e Classifica 2022

Migliori Smartphone Dual SIM

Ecco la lista dei 7 migliori smartphone dual SIM:

  1. Xiaomi Poco M3 Pro 5G - Smartphone 64GB
  2. realme 8 5G Smartphone, Processore 5G Dimensity 700
  3. Samsung Galaxy A52 - Smartphone 128GB
  4. Motorola moto g 5G
  5. OPPO Find X3 Lite Smartphone 5G
  6. OnePlus 8T Smartphone 6.55 "120 Hz FHD + Display Fluido
  7. realme GT Neo 2 Smartphone, Processore Qualcomm Snapdragon 870 5G

Un tempo era il problema degli uomini d'affari o chi voleva scindere la vita privata da quella professionale. Ma, oggi, tantissime persone hanno più schede SIM.

Per aiutarti a gestire la situazione, abbiamo stilato un approfondimento sui migliori smartphone dual SIM che sono stati progettati.

Basta riempire le tasche con due cellulari!

Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa significa smartphone dual SIM e come funziona?

Uno smartphone dual SIM è un telefono che ha la possibilità di ospitare una doppia scheda telefonica, anche di operatori diversi. Permettendoti, a tal proposito, di ricevere/inviare messaggi e ricevere/fare telefonate dalla scheda che preferisci.

Esistono tre tipologie di cellulari dual SIM. La prima è quella che mantiene attiva una scheda e disattivata l'altra, a seconda di quella che tu selezioni. Se vuoi invertire, dovrai fare tutto manualmente.

La seconda è quella che mantiene sempre attive le due scheda ma la controindicazione è che c'è un dispendio di energia notevole.

La terza, invece, è quella più comune: entrambe le schede sono in perenne stand by ma possono attivarsi ogni volta che ricevi un messaggio o una telefonata. E l'altra si disattiva per il periodo in cui, magari, sei impegnato nella conversazione.

Perché scegliere uno smartphone dual SIM?

Innanzitutto per un motivo economico. Se hai due schede, di regola dovresti avere due smartphone con te e, quindi, fare un doppio acquisto. Invece, con uno smartphone dual SIM la spesa è unica.

Poi c'è anche un vantaggio logistico. Un conto è portare due smartphone con sé e un conto è portarne uno solo. Quindi anche il fattore comodità.

Inoltre, a proposito di comodità, vuoi mettere che devi caricare soltanto una batteria e non due? Infine, a livello qualitativo, non perdono nulla rispetto ai cellulari che ospitano una sola scheda.

Come scegliere uno smartphone dual SIM?

Non è un telefono qualunque, questo lo hai capito benissimo. E scegliere uno smartphone dual SIM richiede tempo.

Tempo che può essere ridotto se dai particolare attenzione alle sei caratteristiche da tenere bene in mente.

Eccole qui:

• Connettività 5G. Lo abbiamo detto anche in altri articoli. Dual SIM+5G = perfezione. O giù di lì. Non c'è altro da aggiungere.

• Compattezza. Chi vuole uno smartphone dual SIM significa che vuole essere comodo. Quindi, perché rinunciare al comfort di un cellulare compatto?

• Memoria. Doppi numeri, doppie conversazioni WhatsApp, doppie foto. Viene naturale pensare che la memoria sia fondamentale, no?

• Estetica. Lo smartphone dual SIM è un telefono che privilegia la funzionalità, è vero. Però puoi trovare, soprattutto nella nostra classifica, modelli molto belli. Provaci!

• Funzionalità. La sua caratteristica è di avere due schede SIM, ma non è l'unica caratteristica che devi valutare! Devi pensare che è comunque un telefono 'normale'.

• Capacità della batteria. Sostenere due SIM non è semplice per una batteria. Di base, quindi, non puoi prendere uno smartphone dalla batteria senza infamia e senza lode.

Hai visto tutte le comodità che puoi avere con questo prodotto? Benissimo, allora leggi la classifica dei migliori smartphone dual SIM:

7 Xiaomi Poco M3 Pro 5G - Smartphone 64GB

Dual SIM e 5G, questo smartphone ha una memoria RAM di 4 GigaByte con uno schermo dalle dimensioni di 6,5". La batteria è di 5000 mAh. Il sensore di risoluzione ottica è pari a 48 MegaPixel. Sistema operativo Android 11.

6 realme 8 5G Smartphone, Processore 5G Dimensity 700

È uno smartphone a risparmio energetico, in modo da far funzionare la batteria il più a lungo possibile. Batteria da 5000 mAh e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Lo schermo è grande 16 centimetri e mezzo - 6,5" - e ha una fotocamera da 48 MegaPixel.

5 Samsung Galaxy A52 - Smartphone 128GB

Supporta il sistema operativo da Android 4 ad Android 11, ha una memoria interna di 128 GigaByte e un sensore di risoluzione ottica da 64 MegaPixel. La batteria ha una capacità di 4500 mAh e il display ha la tecnologia AMOLED.

4 Motorola moto g 5G

Ricarica rapida TurboPower 20 e una batteria da 5000 mAh che dura anche due giorni. La tripla fotocamera da 48 MegaPixel include la modalità 'Visione Notturna' ed è ultra-grandangolare. Display Max Vision 6,7" in formato Full HD+.

3 OPPO Find X3 Lite Smartphone 5G

La batteria da 4300 mAh si ricarica al 60% in un quarto d'ora e al 100% in 35 minuti grazie al sistema di ricarica proprietario OPPO Supervooc 2.0 - 65 W. Schermo da 6,4" e un refresh rate da 90 Hz. Capacità della memoria interna pari a 128 GigaByte.

2 OnePlus 8T Smartphone 6.55 "120 Hz FHD + Display Fluido

Risoluzione di 2400 x 1080 pixel con 402 ppi. Ha il processore Qualcomm Snapdragon 865 e una memoria pari a 128 GigaByte. Lo schermo ha dimensioni pari a 6,55" e il tutto funziona mediante il sistema operativo OxygenOS basato su Android 11.

1 realme GT Neo 2 Smartphone, Processore Qualcomm Snapdragon 870 5G

Sistema di raffreddamento per evitare che si possa surriscaldare. In questo modo dura anche più a lungo. Batteria da 5000 mAh che, con la carica SuperDart a 65 Watt, arriva al 100% in meno di 40 minuti. Display AMOLED anti-riflesso dall'ottima luminosità.

Miglior Smartphone dual SIM economico

Quasi nessuno ha un budget illimitato e, quindi, questa proposta può farti felice. Ecco il miglior Smartphone dual SIM economico:

Xiaomi Redmi 9C Smartphone 2GB RAM 32GB ROM Telefono Intelligente

Display LCD, in colore blu. Si può connettere via USB, Wi-Fi e Bluetooth. Memoria interna di 32 GigaByte, il sensore di risoluzione ottica arriva a 13 MegaPixel. Ha un processore da 2.3 GHz mentre la batteria ha una capacità di 5000 mAh.

Miglior Smartphone dual SIM 5G

Tutti i cellulari, ormai, si collegano a internet. Ma scegliere il miglior Smartphone dual SIM 5G può fare davvero la differenza in tal senso:

Samsung Smartphone Galaxy S21 Ultra 5G

Sistema operativo Android 10.0 e memoria RAM di 12 GigaByte, ha il teleobiettivo x2 da 10 MegaPixel. Batteria di 5000 mAh e processore Exynos 2100 5 nm, dispone di una fotocamera frontale mobile da 40 MegaPixel e una Wide Camera mobile da 108 MegaPixel.

! Gli smartphone dual Sim più acquistati

E gli altri cosa hanno preferito? Quali sono i loro gusti? Per saperlo, ti basta semplicemente conoscere gli smartphone dual SIM più acquistati in rete:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
chevron-down