Ecco la lista dei 7 migliori smartphone:
Questa volta parliamo di una tematica che, come vastità, è seconda solo all'universo. A parte l'ironia, è davvero un argomento su cui si potrebbero scrivere libri.
Infatti, stai per leggere una guida relativa ai migliori smartphone presenti attualmente sul mercato. Indipendentemente dal prezzo, dal marchio e dal pubblico di riferimento.
Curioso di sapere cosa ci siamo 'inventati'? Continua la lettura!
Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Processore Snapdragon 680 a 6 Nm e sistema operativo Android, RAM da 4 GigaByte nonché display AMOLED FHD da 6,43 pollici con gamma di colori DCI-P3. Dispone anche di una fotocamera quadrupla da 40 MegaPixel.
Pro: È Dual SIMSupporta il 5G e ha una capacità della memoria di 128 GigaByte, con 6 GB di RAM. Il sistema operativo è Android 12 e ha un processore Qualcomm Snapdragon 695 5G con Display FHD Ultra Smooth. La fotocamera è da 64 Megapixel e dispone di un sensore Sony IMX471.
Pro: Supporta il 5GRAM di 8 GigaByte con display AMOLED da 6,67 pollici, ha una frequenza di campionamento del tocco di 360 Hz. Risoluzione Full HD da 2400x1080 pixel con un rapporto di contrasto 4.500.000:1, ha la fotocamera principale da ben 108 Megapixel.
Pro: La RAM è "espandibile"Come tecnologie di rete dispone di LTE e 5G. Il sistema operativo è Android 11 e la RAM è di 12 GigaByte. Batteria da 4500 mAh e risoluzione del display da 1080x2400 pixel. Tripla fotocamera e Warp Charge da 65W che garantisce tempi di ricarica molto rapidi.
Pro: 12 GB di RAMConfigurazione a tripla fotocamera per questo smartphone che comprende un grandangolo da 108 MegaPixel, un telemacro 2x e un angolo ultra grandangolare da 120°. Supporta la ricarica ultra veloce Xiaomi HyperCharge da 120 W e ha il display piatto AMOLED da 6,67 pollici a 120 Hz con TrueColor.
Pro: Ricarica della batteria super veloceNella confezione è compreso il caricabatterie a ricarica rapida e con il display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità anche con la luce la visibilità resta ottima. Fotocamera da 108 MegaPixel e Super Clear Glass.
Pro: Include il caricabatterie veloce23 ore di riproduzione video, modalità cinema Dolby Vision 4K fino a 30 fps e fotocamera principale da 48 Megapixel. Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion per uno smartphone top che include anche la certificazione IP68, cioè resiste all'acqua a una profondità massima di 6 metri fino a 30 minuti secondo lo standard IEC 60529.
Pro: Certificazione IP68Pensi che i troppi modelli presenti rendono limitata la classifica? Beh, allora ecco la lista degli smartphone più acquistati sul web:
Una domanda che forse non piacerà alle persone più anziane che, magari, non sono abituate a tutto ciò. Ma con lo smartphone si può fare (quasi) tutto.
Telefonare e chattare li diamo per scontati. Si possono registrare video (nonché modificarli) e scattare foto indimenticabili. Possibile anche archiviare dei dati, mettere la sveglia, salvare qualche nota, prendere appunti e in alcuni casi lavorare.
Poi dipende anche dalle app che scarichi: ovviamente, più ne scarichi e più cose puoi fare. Praticamente non ci sono confini!
Almeno una volta nella vita li abbiamo usati come sinonimi. Ma, in realtà, smartphone e cellulare non sono affatto la stessa cosa.
Il cellulare sarebbe il 'padre' dello smartphone. Infatti, almeno sulla carta, sarebbe un dispositivo che consente solo di telefonare e mandare gli SMS. Senza connessione a Internet.
Lo smartphone, invece, è un po' più complesso poiché è un dispositivo che permette di fare foto, navigare sul web e anche svolgere tutte quelle funzioni 'matematiche' come la calcolatrice.
Ti stai mettendo a ridere perché questo paragrafo lo vedi quasi come un'offesa? Se lo cominci a leggere, capirai che non è così.
Sì, perché anche in questo caso, come in tutti i prodotti che proponiamo, ti diamo le sei caratteristiche da non sottovalutare.
Eccole:
• Sistema operativo. In maniera molto semplice: Android o iOS? Non vogliamo dare giudizi di merito, dipende molto a cosa sei abituato.
• Dimensioni dello schermo. Non è solo un fatto estetico ma da ciò dipende anche la qualità dei dettagli di un video o di un'immagine.
• Connettività. Oggi ormai la gran parte degli smartphone supporta il 5G o il Wi-Fi 6 ma ci sono anche dispositivi che non lo fanno. Sta a te capire se è imprescindibile.
• Fotocamera. Davvero pensi di scegliere uno smartphone senza vedere la fotocamera? Ah, e non devi guardare solo i Megapixel!
• Velocità. Oggi con uno smartphone si può perfino lavorare. Quindi, la velocità acquisisce un ruolo molto importante. Anzi, imprescindibile.
• Ricarica veloce. Pensare di avere uno smartphone che impiega delle ore per ricaricarsi è inconcepibile. Quindi, vedi quanto tempo ci vuole per far arrivare la batteria al 100% partendo da zero.