Ecco la lista dei 7 migliori smartphone dual SIM:
Un tempo era il problema degli uomini d'affari o chi voleva scindere la vita privata da quella professionale. Ma, oggi, tantissime persone hanno più schede SIM.
Per aiutarti a gestire la situazione, abbiamo stilato un approfondimento sui migliori smartphone dual SIM che sono stati progettati.
Basta riempire le tasche con due cellulari!
Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Dual SIM e 5G, questo smartphone ha una memoria RAM di 4 GigaByte con uno schermo dalle dimensioni di 6,5". La batteria è di 5000 mAh. Il sensore di risoluzione ottica è pari a 48 MegaPixel. Sistema operativo Android 11.
È uno smartphone a risparmio energetico, in modo da far funzionare la batteria il più a lungo possibile. Batteria da 5000 mAh e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Lo schermo è grande 16 centimetri e mezzo - 6,5" - e ha una fotocamera da 48 MegaPixel.
Supporta il sistema operativo da Android 4 ad Android 11, ha una memoria interna di 128 GigaByte e un sensore di risoluzione ottica da 64 MegaPixel. La batteria ha una capacità di 4500 mAh e il display ha la tecnologia AMOLED.
Ricarica rapida TurboPower 20 e una batteria da 5000 mAh che dura anche due giorni. La tripla fotocamera da 48 MegaPixel include la modalità 'Visione Notturna' ed è ultra-grandangolare. Display Max Vision 6,7" in formato Full HD+.
La batteria da 4300 mAh si ricarica al 60% in un quarto d'ora e al 100% in 35 minuti grazie al sistema di ricarica proprietario OPPO Supervooc 2.0 - 65 W. Schermo da 6,4" e un refresh rate da 90 Hz. Capacità della memoria interna pari a 128 GigaByte.
Non disponibile.
Risoluzione di 2400 x 1080 pixel con 402 ppi. Ha il processore Qualcomm Snapdragon 865 e una memoria pari a 128 GigaByte. Lo schermo ha dimensioni pari a 6,55" e il tutto funziona mediante il sistema operativo OxygenOS basato su Android 11.
Sistema di raffreddamento per evitare che si possa surriscaldare. In questo modo dura anche più a lungo. Batteria da 5000 mAh che, con la carica SuperDart a 65 Watt, arriva al 100% in meno di 40 minuti. Display AMOLED anti-riflesso dall'ottima luminosità.
Quasi nessuno ha un budget illimitato e, quindi, questa proposta può farti felice. Ecco il miglior Smartphone dual SIM economico:
Display LCD, in colore blu. Si può connettere via USB, Wi-Fi e Bluetooth. Memoria interna di 32 GigaByte, il sensore di risoluzione ottica arriva a 13 MegaPixel. Ha un processore da 2.3 GHz mentre la batteria ha una capacità di 5000 mAh.
Tutti i cellulari, ormai, si collegano a internet. Ma scegliere il miglior Smartphone dual SIM 5G può fare davvero la differenza in tal senso:
Sistema operativo Android 10.0 e memoria RAM di 12 GigaByte, ha il teleobiettivo x2 da 10 MegaPixel. Batteria di 5000 mAh e processore Exynos 2100 5 nm, dispone di una fotocamera frontale mobile da 40 MegaPixel e una Wide Camera mobile da 108 MegaPixel.
E gli altri cosa hanno preferito? Quali sono i loro gusti? Per saperlo, ti basta semplicemente conoscere gli smartphone dual SIM più acquistati in rete:
Uno smartphone dual SIM è un telefono che ha la possibilità di ospitare una doppia scheda telefonica, anche di operatori diversi. Permettendoti, a tal proposito, di ricevere/inviare messaggi e ricevere/fare telefonate dalla scheda che preferisci.
Esistono tre tipologie di cellulari dual SIM. La prima è quella che mantiene attiva una scheda e disattivata l'altra, a seconda di quella che tu selezioni. Se vuoi invertire, dovrai fare tutto manualmente.
La seconda è quella che mantiene sempre attive le due scheda ma la controindicazione è che c'è un dispendio di energia notevole.
La terza, invece, è quella più comune: entrambe le schede sono in perenne stand by ma possono attivarsi ogni volta che ricevi un messaggio o una telefonata. E l'altra si disattiva per il periodo in cui, magari, sei impegnato nella conversazione.
Innanzitutto per un motivo economico. Se hai due schede, di regola dovresti avere due smartphone con te e, quindi, fare un doppio acquisto. Invece, con uno smartphone dual SIM la spesa è unica.
Poi c'è anche un vantaggio logistico. Un conto è portare due smartphone con sé e un conto è portarne uno solo. Quindi anche il fattore comodità.
Inoltre, a proposito di comodità, vuoi mettere che devi caricare soltanto una batteria e non due? Infine, a livello qualitativo, non perdono nulla rispetto ai cellulari che ospitano una sola scheda.
Non è un telefono qualunque, questo lo hai capito benissimo. E scegliere uno smartphone dual SIM richiede tempo.
Tempo che può essere ridotto se dai particolare attenzione alle sei caratteristiche da tenere bene in mente.
Eccole qui:
• Connettività 5G. Lo abbiamo detto anche in altri articoli. Dual SIM+5G = perfezione. O giù di lì. Non c'è altro da aggiungere.
• Compattezza. Chi vuole uno smartphone dual SIM significa che vuole essere comodo. Quindi, perché rinunciare al comfort di un cellulare compatto?
• Memoria. Doppi numeri, doppie conversazioni WhatsApp, doppie foto. Viene naturale pensare che la memoria sia fondamentale, no?
• Estetica. Lo smartphone dual SIM è un telefono che privilegia la funzionalità, è vero. Però puoi trovare, soprattutto nella nostra classifica, modelli molto belli. Provaci!
• Funzionalità. La sua caratteristica è di avere due schede SIM, ma non è l'unica caratteristica che devi valutare! Devi pensare che è comunque un telefono 'normale'.
• Capacità della batteria. Sostenere due SIM non è semplice per una batteria. Di base, quindi, non puoi prendere uno smartphone dalla batteria senza infamia e senza lode.