I 7 Migliori Caricatori Wireless: Guida e Classifica 2022

Migliori Caricatori Wireless

Ecco la lista dei migliori caricatori wireless:

  1. yootech Caricatore Senza Fili, Caricabatterie Wireless
  2. Amazon Brand - Eono Caricatore Wireless C1 Caricabatterie Wireless 15W
  3. Anker PowerWave Pad, Caricatore Wireless Certificato Qi da 10W/7.5W
  4. Caricatore Wireless con Tessuto, Lecone Supporto di Ricarica Wireless Qi per iPhone 11/XR/Xs Max/Xs/X/SE 2020
  5. Apple Alimentatore MagSafe
  6. Apple Alimentatore duo MagSafe
  7. Belkin BoostCharge Pro Caricabatteria wireless 3 in 1 con MagSafe per iPhone 13

Questo è un approfondimento dedicato a chi ama la comodità e non si 'spaventa' di fronte alle innovazioni della tecnologia. Stiamo parlando del successore del tradizionale caricatore USB.

Infatti, vedremo quali sono i migliori caricatori wireless presenti sul mercato e perché è importante averne almeno uno con sé.

Dici che lo scriviamo tanto per riempire una pagina web? Beh, almeno leggi prima cosa abbiamo da dirti!

Cos'è e come funziona un caricatore wireless?

Un caricatore wireless è, come puoi comprendere se conosci un po' di inglese, uno strumento che ti consente di ricaricare un dispositivo senza utilizzare i cavi.

Il suo funzionamento, se spiegato in termini troppo tecnici, potrebbe generare solo confusione. Noi proviamo ad andare dritto al sodo.

Cominciamo con il dire che c'è una base su cui poggiare il dispositivo. Questa base si alimenta con un cavo da collegare, poi, alla corrente. Gli elementi decisivi sono quelle strisce presenti nella base: da lì, infatti, parte l'energia per caricare il telefono.

Si crea, così, attraverso dei trasmettitori di energia, un campo elettromagnetico che, poi, 'passa' la ricarica necessaria. Questi trasmettitori riescono a captare anche la presenza di uno smartphone, così come uno smartwatch o degli auricolari e, quindi, in autonomia cominciano a ricaricarli.

Come capire se uno smartphone supporta la ricarica wireless?

Ci sono tre sistemi per capire se un cellulare può supportare la ricarica wireless. Ecco quali sono.

Il primo è che bisogna chiedere al sito o al negozio se quel dispositivo supporta lo standard Qi. C'è una buona notizia: per i nuovi modelli, questo standard è quasi di default, soprattutto per gli smartphone più costosi.

Il secondo è leggere attentamente la scheda informativa del telefono e vedere se è presente la dicitura di supporto della ricarica wireless.

Il terzo è scaricare un'apposita app che ti dice, in maniera chiara e certa, se il tuo smartphone è compatibile.

Come scegliere un caricatore wireless?

Ti sei tolto qualche dubbio vero? Adesso, però, viene il bello. Perché dovrai, poi, acquistare questo caricatore wireless.

Però, per farlo, il consiglio è di leggere attentamente le sei caratteristiche che abbiamo selezionato per capire se il prodotto può fare al caso tuo.

Eccole qui:

• Compatibilità. Metti che hai uno smartphone Samsung ma il caricatore wireless è compatibile solo con iPhone. Sarebbe una beffa, no?

Velocità di ricarica. Un tempo prodotti simili erano molto lenti da caricare. Adesso, invece, sono più veloci. E la rapidità è un fattore molto importante.

• Sicurezza. Caricare il telefono può essere pericoloso. Sì, hai letto bene. Perché potrebbe andare in surriscaldamento. I caricatori wireless più innovativi, invece, mettono al centro il riparo dalle temperature estreme.

• Estetica. Se devi poggiarlo da qualche parte, come è normale che sia, è ovvio che debba essere bello, no?

• Comodità. Questo è un aspetto non troppo considerato ma, in realtà, è molto importante. Perché il design e il peso, giusto per fare due esempi, sono importanti, visto che ti capiterà di portarlo in giro.

• Funzionalità extra. Per citarne una, il fatto di essere antiscivolo potrebbe essere una funzionalità extra. Nel senso che ti dà un plus non fondamentale però, comunque, utile.

Vuoi conoscere la classifica dei migliori caricatori wireless che ci sono sul mercato? Ce l'hai qua, a portata di mano:

7 yootech Caricatore Senza Fili, Caricabatterie Wireless

Sono tantissimi i modelli compatibili, da iOS all'Android. Protegge da temperature estreme per evitare, così, surriscaldamenti. Molto bello da vedere, lo spessore è di 0,47 centimetri. La ricarica è anche molto rapida.

6 Amazon Brand - Eono Caricatore Wireless C1 Caricabatterie Wireless 15W

Assorbimento automatico e ricarica efficiente, tensione in entrata di 5 volt e wattaggio di 15 watt. Include un sistema efficace per evitare possibili surriscaldamenti, cortocircuiti e dispersione di campi magnetici che potrebbero rovinare il tuo dispositivo.

5 Anker PowerWave Pad, Caricatore Wireless Certificato Qi da 10W/7.5W

Samsung, iPhone e altri marchi: sono tanti gli smartphone compatibili con questo caricatore wireless. Velocità di ricarica da 10 watt ed è anche antiscivolo per non far cadere il dispositivo. Design sottile per poggiarlo dove vuoi.

4 Caricatore Wireless con Tessuto, Lecone Supporto di Ricarica Wireless Qi per iPhone 11/XR/Xs Max/Xs/X/SE 2020

Per i Samsung la ricarica è da 10 watt mentre per l'iPhone è da 7,5 watt. Si può caricare lo smartphone sia in maniera verticale che orizzontale. Protegge il dispositivo da eventuali temperature elevate e da cortocircuiti.

3 Apple Alimentatore MagSafe

Allineamento magnetico per offrire una ricarica più veloce ed efficiente. Questo prodotto è compatibile con iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. La potenza è di 12 watt e il voltaggio è di 15 Volt.

2 Apple Alimentatore duo MagSafe

Compatibile con Apple iPhone X, Apple iPhone 8, Apple iPhone XR, Apple iPhone XS, Apple iPhone XS Max, Apple iPhone 11, Apple iPhone 8 Plus, Apple iPhone SE, basta appoggiare lo smartphone per ricaricarlo. Tensione in entrata da 15 Volt.

1 Belkin BoostCharge Pro Caricabatteria wireless 3 in 1 con MagSafe per iPhone 13

Ricarica magnetica fino a 15 W per modelli di iPhone 13 o o iPhone 12, ha un design molto gradevole e moderno. Pesa 720 grammi, di colore nero, offre un'estetica ottimale abbinata a una qualità difficile da trovare altrove.

Miglior caricatore wireless iPhone

Hai un dispositivo con sistema operativo iOS? Allora il miglior caricatore wireless per iPhone è la soluzione giusta per te:

Belkin Caricabatteria Wireless 3 in 1

Questo caricatore wireless ti consente di caricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch ed AirPods. A seconda del modello, la potenza di ricarica può essere di 10 watt o di 7,5 watt. Tensione in entrata di 1 Volt.

Miglior caricatore wireless auto

Sei in macchina e il tuo smartphone è scarico? Devi munirti, allora, del miglior caricatore wireless auto selezionato dal nostro team:

Auckly Qi 15W Caricatore Wireless Auto

Raffreddamento rapido e potenza di 15 watt, ha anche la chiusura automatica a induzione elettromagnetica e un'apertura automatica al tocco. Design ultra moderno e illuminazione a U che dimostra attenzione a tutti i dettagli.

! I Caricatori wireless più acquistati

Non hai ancora deciso qual è il prodotto giusto per te? Dai una occhiata a ciò che hanno fatto gli altri e quali sono i caricatori wireless più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram