Pagina iniziale » Smartphone & Tablet » Caricatori » Migliori Caricatori Wireless del 2019

Migliori Caricatori Wireless del 2019

Sei stanco del solito caricatore per smartphone e sei in cerca di un nuovo modello da acquistare online? I tempi di ricarica del tuo smartphone sono infiniti?
Nella peggiore delle ipotesi, potrebbe essere che tu stia leggendo questo articolo perché il filo del tuo caricatore si è rotto, spingendoti per la prima volta a considerare seriamente l’idea di passare al mondo dei caricatori senza fili.

Abbiamo indovinato? Se sì, questo articolo fa al caso tuo!

Abbiamo cercato in lungo e in largo, confrontando svariati modelli, e adesso siamo pronti a svelare i 7 caricatori wireless migliori che puoi trovare in circolazione!
Li abbiamo suddivisi in tre fasce di prezzo, così da accontentare le esigenze di chiunque, e nel caso tu fossi interessato ad acquistare uno dei modelli che indicheremo, ti basterà cliccare sui link suggeriti e acquistare quello che più fa per te.

Premesse sulla ricarica wireless

Prima di stilare la nostra classifica, ci teniamo però a fare un po’ di chiarezza sui motivi per cui vale la pena scegliere un caricatore wireless. Scegliere un caricatore wireless significa disfarsi di fastidiosi cavi di alimentazione che molto spesso tendono a rovinarsi o a rompersi in poco tempo, ma anche acquistare un oggetto di design, che rende la ricarica un atto semplice e veloce, ovunque tu sia.

Con dispositivi di questo genere, ti basterà infatti appoggiare il tuo smartphone sulle apposite superfici di ricarica, mettendolo nella posizione più indicata per una ricarica ottimale e attendere il segnale di avvenuto caricamento. Molto spesso, ad indicare la carica, quando è completa, vi è un LED oppure un segnale acustico. La superficie è in grado di ricaricare la batteria del nostro telefono grazie alla presenza di una base elettromagnetica, con cui la batteria entra in contatto diretto una volta che vi appoggiamo sopra il nostro smartphone.

Proprio perché si tratta di dispositivi caratterizzati da una tecnologia raffinata e precisa, è sempre utile accertarsi di aver posizionato correttamente il proprio smartphone sull’apposita base, prima di andarsene e lasciarlo sotto carica. Questo perché un semplice errore di posizionamento o un movimento involontario potrebbe interferire con la creazione del campo elettromagnetico necessario per la ricarica della batteria, impedendo di fatto di poterla portare a termine. Per le stesse ragioni, è sempre meglio non muovere o utilizzare il dispositivo durante il caricamento e pazientare fino a ricarica ultimata.

Compatibilità

Un altro fattore importante che si deve tenere in considerazione prima di procedere con l’acquisto di un caricatore wireless, è legato alla compatibilità dello smartphone. Non tutti i telefoni sono di fatto compatibili con l’opzione di ricarica wireless, e quando lo sono, bisogna comunque accertarsi che il modello da noi prescelto sia compatibile proprio con il nostro smartphone. Per farlo, ti basterà verificare che sia il tuo smartphone, sia il tuo dispositivo di ricarica supportino il cosiddetto standard Qi, ormai adottato dai maggiori produttori. In ugual modo, se sei interessato all’opzione Quick Charge, devi ricordarti che non tutti gli smartphone offrono la ricarica veloce, ma qualora il tuo lo faccia, è importante acquistare un dispositivo di ricarica wireless che consente appositamente questa tipologia di ricarica.

LEGGI ANCHE:  Migliori Power Bank Portatili del 2019

Allo stesso tempo, molti grandi produttori di telefoni mettono in commercio smartphone provvisti della compatibilità di ricarica wireless, ma non offrono dispositivi di propria creazione per effettuarla, orientando quindi la scelta dei consumatori su altre soluzioni e marchi compatibili.

Alternative per i dispositivi non compatibili

Nel caso in cui il tuo smartphone non fosse compatibile con i dispositivi in commercio, ci sono una serie di soluzioni alternative che ti permettono di non rinunciare alla tecnologia della ricarica wireless. Si tratta per lo più di adesivi e custodie apposite, dotate di un proprio sensore elettromagnetico che, una volta avvicinato alla superficie di ricarica, consente di caricare anche gli smartphone non compatibili, in assoluta sicurezza.

A questo punto, dopo le dovute precisazioni su questo tipo di tecnologia e sul commercio dei caricatori wireless, è arrivato il momento della classifica.

7 UPKIN Caricatore Wireless Veloce

Questo caricatore wireless è praticamente il migliore in commercio tra quelli di fascia economica. Caratterizzato da un design moderno e minimale, è provvisto di un indicatore LED intelligente ed è compatibile con tutti i dispositivi dotati di standard Qi, offrendo una ricarica wireless di 7.5W, nettamente superiore allo standard di 5W comunemente adottato da molti caricatori wireless di questa fascia di prezzo.

E’ ultrasottile, eppure contiene una tecnologia raffinata che regola il campo elettromagnetico di ricarica in relazione alla temperatura percepita in fase di caricamento e all’ambiente esterno, così da poter caricare il tuo smartphone in tutta sicurezza. Un caricatore intelligente e sicuramente bello da vedere, che accontenterà chiunque voglia avvicinarsi a questa tecnologia in maniera facile ed intuitiva!

7.5W Caricatore Wireless Veloce per...
  • --►La Tecnologia PIÙ RECENTE Brevettata: La...
  • --►【Garanzia A VITA】Compatibilità...

6 CHOETECH Caricabatterie Wireless

Come il precedente, anche il caricatore wireless CHOETECH è provvisto di indicatore LED di ricarica ed è universalmente compatibile con tutti i dispositivi provvisti dello standard Qi. Dotato di un design moderno e compatto, è caratterizzato da una superficie di ricarica gommata, che consente di ricaricare correttamente il tuo smartphone anche quando questo vibra, impedendone il movimento. La ricarica avviene ad una potenza di 5W, avendo cura di posizionare il tuo smartphone al centro, così come indicato. Questo caricatore senza filo Choetech viene venduto con una garanzia di 18 mesi.

LEGGI ANCHE:  Migliori Caricatori Da Muro USB del 2019
CHOETECH Caricatore Wireless, 10W Fast...
  • 【ricarica rapida 7.5w&10w】7.5w caricatore...
  • 【ricarica per nuove airpods】5 w per nuove...

5 RAVPower Caricatore Wireless Qi

Questo dock offre una ricarica standard di 5W, ma consente anche una ricarica veloce di ben 10W sui dispositivi dotati della tecnologia Quick Charge. Le tempistiche di ricarica sono nel primo caso di 3,3h e nel secondo di 2,6h.

A differenza dei modelli precedenti, la ricarica avviene appoggiando il telefono in verticale, ma con la possibilità di ricaricarlo anche in posizione orizzontale, nel caso in cui tu stessi guardando un video o un film nel mentre. Un LED notifica tutte le fasi di ricarica della batteria, dall’inizio alla fine, spegnendosi nella modalità standby. Questo RAVPower piccolo ma potente, è inoltre dotato di protezioni antiscivolo e di un bordo inferiore antiurto, rinforzato in silicone.

RAVPower Caricatore Wireless Qi...
  • Ricarica Facile con Wireless Qi: ricarica lo...
  • Vastissima Compatibilità: Funziona con tutti i...

4 Steanum Caricatore Wireless Rapido Per Auto

Steanum è il caricatore da auto perfetto per chi non si ferma mai un secondo. Grazie a due prese scorrevoli poste ai lati, si tratta di un supporto di ottima fattura, in grado di tenere saldo il telefono durante la ricarica anche mentre si è in viaggio. Le componenti solitamente più fragili in questo genere di supporti, sono realizzate in questo caso in lega d’alluminio, mentre è possibile ruotare il supporto come più ci piace, specie se mentre siamo alla guida dobbiamo utilizzare il telefono come navigatore, in modalità orizzontale. Anche questo dispositivo necessita di compatibilità con lo standard Qi. Steanum è in vendita con una garanzia del tipo “soddisfatti o rimborsati“.

LEGGI ANCHE:  Migliori Caricatori Da Muro USB del 2019
Caricatore Wireless Auto,Steanum...
  • [2 Modalità di Ricarica] La ricarica wireless...
  • [Design sicuro] Questo prodotto utilizza il...

3 Lemorele Caricatore Wireless Rapido 2 In 1

Questa wireless charge station dispone di tre modalità di ricarica: una modalità standard, con ricarica a 5W di potenza, compatibile con tutti gli smartphone dotati di standard Qi, più due modalità Quick Charge, da effettuarsi tramite l’utilizzo di un apposito cavo CA (non compreso nella confezione). La prima modalità Quick Charge 7.5W è compatibile esclusivamente con Iphone 8, mentre la seconda modalità, con ben 10W di potenza, è stata pensata appositamente per la serie S di Iphone.

Dotata di una duplice area di ricarica, una per lo smartphone, l’altra per Apple Watch, questa stazione di ricarica Lemorele è piccola e compatta e viene venduta con una garanzia di 12 mesi.

Lemorele Caricatore Wireless Rapido , 2...
  • Design elegante e avanzato: questo pad di ricarica...
  • Ultra sottile e leggero: questo caricabatterie...

2 Sararoom 2 In 1 Qi Caricatore WIreless

Simile al modello sopra citato, anche questa charge station dispone di tre modalità di ricarica. E’ costruito in policarbonato e silicone, e pesa solamente 252 g. Riporta tutte le caratteristiche funzionali del modello sopra citato. Il marchio Sararoom, a differenza di Lemorele, offre 18 mesi di garanzia sul prodotto.

Offerta
Sararoom 2 in 1 Qi Wireless Caricatore,...
  • ※【3 bobine dispositivo wireless offre molto...
  • ※【Ricarica veloce & modelli compatibili】:...

1 Samsung Caricatore Wireless

Se sei un cliente Samsung e stai cercando il caricatore perfetto per il tuo S9, questo dispositivo è perfetto per te. Progettato da Samsung proprio per il Samsung Galaxy S9/S9+, ma comunque utilizzabile con tutti i gli smartphone dotati dello standard di compatibilità Qi, questo dispositivo si distingue per il suo design elegante e raffinato, e consente la ricarica sia in verticale, sia in orizzontale. Anche in questo dispositivo, un LED rosso segnala il funzionamento e si spegne quando la batteria del telefono è completamente carica.

Offerta
Samsung Galaxy S9/S9+ Wireless Charger...
  • Colore: black
  • Codice prodotto: EP-N5100BBEGWW

! Caricatori Wireless più acquistati

Se credi che i caricatori sopra elencati non siano adatti alle tue esigenze, questa è la lista dei 7 Caricatori Wireless più acquistati, da cui potresti trovare quello che fa al caso tuo!

banner canali telegram offerte
Top7Tech
migliori caricatori wireless

Migliori Caricatori Wireless

Editor's Rating:
5