I 7 Migliori Notebook 500 Euro: Guida e Classifica 2022

Migliori Notebook a 500 euro

Ecco la lista dei migliori notebook fino a 500 euro:

  1. Acer Chromebook 514 CB514-1H-P9AS Notebook Portatile
  2. HP 255 G7 Notebook portatile
  3. Notebook Lenovo Silver 8 Gb DDR4
  4. Acer Aspire 3 A315-54-33SG Notebook
  5. ASUS Vivobook 15 A512DA-EJ601T
  6. Acer Swift 3 SF314-41-R1G0
  7. HUAWEI MateBook D 15.6″ Laptop

Hai bisogno di lavorare anche in modalità smart working? Se non ti piace avere un monitor portatile, puoi optare per dei Notebook, molto utili per le varie operazioni che dovrai fare.

In questa guida ci occuperemo, in particolare, dei notebook da 500 euro: i modelli più diffusi e che hanno uno dei migliori rapporti qualità/prezzo presenti sul mercato.

Leggi subito l'approfondimento!

Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa può fare un notebook da 500 euro?

Un Notebook da 500 euro può essere molto utile perché è praticamente a metà strada tra gli espertissimi del settore e i semplici appassionati.

Ti permette di fare, infatti, con relativa velocità, tutte quelle operazioni più classiche, come un lavoro in Excel o scrivere qualcosa su Microsoft Word.

Per quanto riguarda l'editing di foto e video, se non è nulla di complicatissimo, puoi farlo comunque (anche con una tavoletta grafica - nel paragrafo successivo approfondiremo). Stessa cosa se sei amante di Netflix oppure vuoi scaricare film: le prestazioni audio e video non sono affatto male!

Nessun problema neppure per la navigazione online: tutto ok. Sei libero di navigare i tuoi siti web preferiti.

Cosa non può fare un notebook da 500 euro? 

Ovviamente, se cerchi qualcosa di più complesso dovrai sborsare un po' di più. Perché ci sono delle cose che non puoi fare con un notebook da 500 euro.

Tra questi, ad esempio, giocare per ore ai videogame più innovativi. A meno che tu non abbassi la qualità grafica del gioco stesso. Però, come puoi immaginare, si perderebbe nel caso tutta la bellezza. Sarebbe un po' come giocare ad un videogioco senza mouse da gaming, tastiera da gaming o sedia da gaming.

Problematico è l'editing dei video: se ti tratta di un classico video di compleanno, va bene. Ma se, ad esempio, vuoi video in 4K diventa tutto più complicato. Per non dire impossibile.

Ma qui, comunque, stiamo parlando di livelli per professionisti. Dipende tutto, come sempre, dall'uso che ne dovrai fare.

Come scegliere un notebook da 500 euro?

Proprio perché la scelta di un Notebook da 500 euro è molto dettagliata e precisa, bisogna avere ben chiaro a cosa si va incontro.

Come accade per tutti i nostri consigli, è importante capire bene su quali caratteristiche puntare e a cosa bisogna prestare attenzione.

Noi ne abbiamo scelte tre. Eccole:

Le tue esigenze. Questa non è una caratteristica, come hai potuto vedere, insita del Notebook da 500 euro. Capisci prima ciò che devi fare, leggi il nostro approfondimento e comprendi se può fare al caso tuo.

Processore. Non si pretende certamente la velocità di un top gamma da 2 mila euro, ma nemmeno che debba essere estremamente lento. Certa di capire bene se riuscirà a far 'viaggiare' bene il tuo Notebook.

Dimensioni dello schermo. Grande? Piccolo? Scegli bene. Perché se preferisci un Notebook dallo schermo grande allora vuol dire che sacrificherai la comodità. All'opposto, magari per giocare non sarà il massimo, ma puoi portarlo ovunque!

È arrivato il momento di leggere la classifica sui migliori Notebook a 500 euro che abbiamo trovato sul web.

7 Acer Chromebook 514 CB514-1H-P9AS Notebook Portatile

Abbina un basso consumo energetico a delle ottime prestazioni grazie al processore targato Intel. Puoi evitare di portare con te l'alimentatore, visto che la batteria dura ben 12 ore. Il sistema operativo ha un antivirus integrato. Facilmente trasportabile, pesa meno di un chilo e mezzo.

6 HP 255 G7 Notebook portatile

La durata della batteria può durare dalle 2 ore e mezza alle 4 ore e mezza. Ottimo anche il display antiriflesso LED da 15.6 HD e diagonale da 39,6 cm. Una volta che arriva puoi già usarlo perché è configurato con tutti i maggiori sistemi operativi presenti.

5 Notebook Lenovo Silver 8 Gb DDR4

Processore AMD a4 di 7th Gen fino a 2,6 Ghz in Modalità burst, per farlo funzionare non hai bisogno di alcuna configurazione. Diversi programmi ha installati di altissima qualità e include diversi accessori. La durata della batteria può superare le 4 ore.

4 Acer Aspire 3 A315-54-33SG Notebook

Display 15.6" full HD LED LCD con tecnologia Acer BlueLightShield per filtrare la luce blue e aumentare il comfort dei tuoi occhi. Pesa meno di 2 kg, ha un design tutto suo e una batteria che può durare anche l'intera giornata. Con l'antenna wireless Wi-Fi 5 (802.11ac) riesce a captare un segnale molto forte.

3 ASUS Vivobook 15 A512DA-EJ601T

Bordi molto sottile e un rapporto schermo-corpo pari all'88%. Alzata ergonomica e tastiera retroilluminata, 'gira' con il processore AMD Ryzen 3 3200u e supporta la tcnologia Wi-Fi 5 (802.11ac) dual-band. Garantisce prestazioni sufficienti per chi vuole studiare o lavorare in maniera veloce.

2 Acer Swift 3 SF314-41-R1G0

Elegante e dallo stile completamente diverso rispetto a tutti gli altri, include anche un monitor con risoluzione Full HD e la tecnologia IPS per farti avere colori vividi fino a 178 gradi. Supporta la connettività Gigabit Wi-Fi 2x2 802.11ac e può essere utilizzato per 12 ore consecutive.

1 HUAWEI MateBook D 15.6" Laptop

Display FullView da 15.6 pollici e spessore di 16.9 mm ma, nonostante queste dimensioni, si mostra estremamente leggero. Puoi anche proiettare il tuo smartphone nel laptop, modificando anche programmi, file o altro. Il caricabatterie USB compreso ti permette di caricare sia il telefono che il notebook.

! I Notebook 500 Euro più acquistati

Manca l'ultimo tassello. Ecco quali sono i Notebook a 500 euro più acquistati on line. Vedi se fra questi, trovi quello che fa al caso tuo!

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram