Ecco la lista dei 7 migliori notebook da 600 euro:
Capita molto spesso di avere un budget ben preciso, da cui non vuole né scendere né salire. Ma, nello stesso tempo, pretendere di avere un buon prodotto.
Può essere tranquillamente realtà se sei un nostro lettore. Ad esempio, qui troverai solo i migliori notebook da 600 euro presenti attualmente sul mercato.
Scopri di più continuando a leggere la pagina!
Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Schermo IPS FullView da 15,6 pollici con un rapporto del corpo pari all'87%. Il design della ventola è a S che facilita la fuoriuscita di calore. Per l'accensione, ha un lettore di impronte digitali. La RAM è da 8 GigaByte e il sistema operativo è Windows 10 Home.
Windows 10 Pro è il sistema operativo mentre sono 8 i GigaByte di RAM. Monitor da 15.6" in modalità antiriflesso HD e risoluzione da 1366x768 pixel. Dimensioni del disco allo stato solido M.2 da 256 GgaByte e velocità della CPU di 3.2 GHz.
Rapporto schermo-corpo dell'85% e display Full HD NanoEdge con bordi sottili. Al suo interno ha una webcam HD da 720 pixel e un porta USB Type-C 3.2. Il sistema operativo è Windows 10 Home e la RAM è di 8 GigaByte.
Sono diverse le modalità di connessione, con e senza cavo: Bluetooth, Wi-Fi, USB, HDMI, USB 3.2 Gen 1 e USB 2.0. Dispone di un processore AMD Ryzen 5 5500U e una scheda grafica AMD Radeon. RAM di 8 GigaByte e display da 14" Full HD IPS LED LCD.
Con ricarica veloce da 65 W, ha un rapporto schermo-corpo pari all'84%. Processore Intel Core i5-10210U e schermo Full HD da 14 pollici che protegge anche gli occhi da una esposizione lunga. RAM da 8 GigaByte e sistema operativo Windows 10.
Velocità della CPU di 2.6 GHz con RAM di 8 GigaByte, il sistema operativo su cui 'gira' è Windows 10 Pro. Le dimensioni dell'SSD sono pari a 500 GigaByte. Dimensioni di schermo pari a 15,6 pollici.
Display da 15,6" FHD IPS LED LCD e processore AMD Ryzen 7 5700U, questo notebook ha 16 GigaByte di RAM DDR4, espandibile fino a 24 GigaByte e 512 GigaByte di memoria SSD. Scheda video integrata.
Quali sono i notebook da 600 euro più acquistati sul web? Puoi saperlo se consulti questa seconda lista preparata per te:
Partiamo con il dire che, in linea di massima, si può fare tutto ma senza esagerare. Ad esempio, lato gaming il discorso è molto complesso.
Nel senso che, comunque, puoi giocare tranquillamente ma dimentica i 'titoli' di ultima generazione o che richiedono prestazioni elevate. A meno che non scendi a compromessi su audio e video.
Lato editing foto e immagini, nessun grosso problema. Un notebook da 600 euro riesce tranquillamente a supportare i più comuni programmi di editing. Discorso diverso per i video.
Anche qui, vale lo stesso discorso del gaming. Si possono usare software di livello medio-alto, senza alzare troppo l'asticella. Insomma, si può dire che un notebook da 600 euro è un buon prodotto, adatto a chi vuole fare di tutto senza particolari esigenze.
Innanzitutto c'è da dire che con questo budget è possibile acquistare un prodotto anche gradevole esteticamente. Cominciano, infatti, a delinearsi le prime linee più marcate.
Come detto nel paragrafo precedente, siamo su un livello medio-alto che, comunque, ti consente di fare tutte le operazioni più comuni.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimale per chi ama trascorrere semplicemente un po' di tempo gustandosi Netflix o divertendosi a giocare/ritoccare foto.
Quando il budget è così preciso e dettagliato, non è semplice capire quale prodotto sia quello giusto.
Ti conviene, quindi, leggerti con attenzione le righe di seguito per conoscere quali sono le sei caratteristiche a cui devi prestare attenzione.
Sono queste:
• Estetica. Non è di fascia altissima, e su questo siamo d'accordo. Ma non deve essere neppure inguardabile.
• Display. Deve avere una buona risoluzione e, se possibile, anche una protezione per la vista.
• RAM. Una RAM decente fa sì che, comunque, il notebook ti permetta di svolgere le classiche operazioni con relativa tranquillità.
• Protezione. Sui notebook c'è praticamente di tutto. Ergo, un dispositivo che 'legga' anche le impronte digitali non sarebbe affatto male.
• Uscite. Va bene l'uscita USB, ma di che tipo? Ci sono varie uscite al riguardo e, ovviamente, più ne ha e meglio è.
• Webcam. Alcuni modelli hanno la webcam incorporata. Non basta la presenza, deve essere anche di una discreta qualità.