I 7 Migliori Notebook i5: Guida e Classifica 2022

Migliori Notebook i5

Ecco la lista dei 7 migliori notebook con i5:

  1. HUAWEI MateBook D 15 Laptop
  2. HP - PC Pavilion 15-eg0022nl Notebook
  3. HP 250 G8 Computer portatile 39,6 cm
  4. ASUS VivoBook 14 X413EA#B09J1LPTXZ
  5. HP - PC ProBook 450 G8 Notebook
  6. Microsoft Surface Laptop 4 - 13.5"
  7. 2020 Apple MacBook Pro (13", Processore Intel Core i5

Prosegue senza soste il nostro viaggio nel mondo dei notebook. Un prodotto che si diffonde sempre di più e a macchia d'olio.

In questo approfondimento troverai tutti i migliori notebook con processore i5 e come fare per capire quale modello può fare al caso tuo.

Tempo da perdere non ce n'è, quindi mettiti comodo!

Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è un notebook con i5?

Il notebook con i5 è un computer portatile che monta il processore Intel i5. Si tratta di un processore intermedio, visto che quelli in commercio attualmente sono i3, i5, i7 e i9.

Quindi, si tratta di un prodotto collocato nella fascia media e che, quindi, è adatto per coloro che vogliono semplicemente avere uno strumento di qualità, senza spendere troppo.

Se hai bisogno semplicemente di usare il PC senza avere grosse pretese, è il prodotto giusto per te.

Perché scegliere un notebook con i5?

Il notebook con i5, soprattutto quello di ultima generazione, non consuma molto. E, questo, è davvero una buona nota di merito.

Inoltre, un notebook con i5 ti permette, comunque, di essere multitasking. Se non si chiede troppo al computer, riesce a tenere in funzione diversi programmi in contemporanea.

È, comunque, anche un prodotto gradevole esteticamente e, quindi, portarlo con te può farti sembrare anche più 'figo'.

Come scegliere un notebook con i5?

Pensavi che fosse più semplice scegliere un notebook con i5? E, invece, dovrai davvero perderci un po' di tempo.

Partendo dalle sei caratteristiche più importanti che abbiamo analizzato per te, in modo da facilitarti il compito.

Eccole qua:

• Ricarica veloce. Vero che quasi tutti ce l’hanno. Ma, appunto, è un ‘quasi’. Ti assicuriamo che è una vera e propria comodità.

• Estetica. Siccome il notebook è un prodotto che va portato con sé, prenderlo di bell’aspetto può perfino migliorare il tuo look.

Rapporto schermo-corpo. Più la percentuale è alta e meglio si vede ciò che appare nello schermo. Per questo, infatti, tante volte è un aspetto che viene sottolineato.

• Sistema operativo. Sembra banale ma è molto importante. Tanto è vero che lo specifichiamo nei prodotti della nostra classifica. Ci sono software che funzionano solo, appunto, con determinati sistemi operativi.

• RAM. Dalla RAM dipende la gestione dei software sul notebook stesso. Quindi, non puoi certamente pensare che sia un qualcosa ‘di secondo livello’. Dai un'occhiata in maniera attenta.

• Accessori. Dalla webcam passando per il microfono, gli accessori possono migliorare il tuo lavoro con il notebook. Senza dimenticare che, comunque, con lo smart working sempre più diffuso, non puoi farti trovare impreparato.

Come sempre, adesso ti trovi nella classifica che stiliamo ogni volta. E, ovviamente, qui riguarda, appunto, la lista dei migliori notebook con i5:

7 HUAWEI MateBook D 15 Laptop

Display HUAWEI FullView IPS antiriflesso da 15,6 pollici, rapporto d'aspetto di 16:9 e risoluzione di 1080 pixel, questo notebook ha una velocità della CPU da 2.4 GHz e RAM da 8 GigaByte. In 15 minuti di ricarica, si possono avere 2 ore di autonomia.

Pro: Buona velocità CPU
Contro: Non ha la tastiera retroilluminata

6 HP - PC Pavilion 15-eg0022nl Notebook

Ottimo il display che ha uno schermo da 15," Full HD da 1920x1080 pixel, IPS. È anche Micro-Edge, antiriflesso con 250 nit e 45% NTSC. RAM di 8 GigaByte e dimensioni dell'SSD di 256 GigaByte. Ha anche una webcam HP Wide Vision 720p HD con microfono integrato.

Pro: Pannello antiriflesso - tastiera retroilluminata
Contro: Batteria dura meno di 10 ore

5 HP 250 G8 Computer portatile 39,6 cm

Schermo da 39,6 centimetri e dimensioni dell'SSD M.2 pari a 256 GigaByte. Velocità CPU da 1 GHz e sistema operativo Windows 10 Pro. RAM da 8 GigaByte e il layout della tastiera è italiano.

Pro: Layout tastiera italiano
Contro: Bassa velocità CPU

4 ASUS VivoBook 14 X413EA#B09J1LPTXZ

Velocità CPU da 2.4 GHz ed estetica molto gradevole grazie ai bordi sottili. Il display è in Full HD e ha il tastierino numerico NumberPad integrato nel mousepad. RAM da 8 GigaByte e sistema operativo Windows 11 Home.

Pro: Connessione Wi-Fi 6 - webcam in HD
Contro: Tasti direzionali della tastiera piccoli

3 HP - PC ProBook 450 G8 Notebook

Sistema operativo Windows 10 Pro e processore Intel Core i5-1135G7, ha una RAM da 8 GigaByte con dimensioni dell'SSD da 512 GigaByte. La batteria offre un’autonomia di 12 ore e mezza. Display da 15,6" Full HD con risoluzione di 1920x1080 pixel.

Pro: Ricarica rapida
Contro: Schermo touch non presente - tastiera non retroilluminata

2 Microsoft Surface Laptop 4 - 13.5"

Windows 10 Home pre-installato e dispone di uno schermo touch screen PixelSense da 13,5 pollici. La batteria offre fino a 19 ore di autonomia e ha una RAM di 8 GigaByte.

Pro: Tastiera con corsa dei tasti ottimizzata - Schermo touch screen - Layout tastiera italiano
Contro: Nessuno

1 2020 Apple MacBook Pro (13", Processore Intel Core i5

Sistema operativo MacOS 10.14 Mojave e velocità CPU da 2 GHz. Processore Intel Core i5 quad‑core di decima generazione, lo schermo è da 15 pollici. La Magic Keyboard è retroilluminata e dispone di un’archiviazione SSD ultraveloce.

Pro: Molta RAM - tanta memoria disponibile
Contro: Durata della batteria non elevatissima

! I notebook i5 più acquistati

Eh no, sembra proprio che tu non sia affatto convinto. Allora ti toccherà vedere l'elenco dei notebook i5 più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down