Ecco la lista dei 7 migliori notebook per studenti:
Il budget per chi è impegnato a preparare gli esami non sempre consente di fare follie e prendere prodotti dalla massima qualità.
Ed è per questo che abbiamo selezionato i migliori notebook per studenti che sono dedicati proprio a coloro che stanno continuando il percorso di formazione.
Si tratta di prodotti specifici, ecco perché!
Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Sistema operativo Chrome OS e RAM da 4 GigaByte per questo notebook che ha un display da 14" Full HD con una risoluzione da 1920x1080 pixel IPS. Può connettersi sia attraverso il Bluetooth che mediante il Wi-Fi.
Non solo prestazioni ottimali ma anche bassi consumi. Tecnologia di connettività Bluetooth e Wi-Fi, la batteria ha un'autonomia di 12 ore. Pesa meno di 2 chili, il sistema operativo è Chrome OS e la RAM è di 4 GigaBye. Processore Intel Celeron N4020.
Sistema operativo Windows 10 S e rapporto schermo/corpo del 78%. Pesa solo 1,3 chili con cerniera ruotabile di 180°. Processore Intel Celeron N4020, scheda grafica integrata Intel UHD Graphics 600 e 4 GigaByte di RAM. Memoria eMMC da 128 GB.
Il display è touchscreen ed è grande esattamente 13,3". È Full HD IPS con una risoluzione di 1920x1080 pixel e una luminosità massima di 250 nits. Sistema operativo Chrome OS, RAM da 4 Gigabyte e velocità della CPU di 1,8 GHz. Memoria di 64 GB e display piegabile a 360°.
Dimensioni dell'SSD di 500 GigaByte con 8 GigaByte di RAM. Dispone anche di una fotocamera HP TrueVision da 720 pixel HD. Ottimo l'audio grazie ai microfoni digitali dual-array integrati e un audio B&O. La tastiera è retroilluminata. Processore AMD Ryzen 7 5700U da 1,8-4,3 GHz.
Processore AMD Ryzen 7 5700U e una memoria RAM da 16 GigaByte rendono il notebook molto veloce e funzionale. L'SSD è da 512 GigaByte, il display è multitouch con diagonale da 39,6 centimetri e la batteria può durare 11 ore e mezza. Display da 15,6" Touch FHD.
La RAM è da 8 GigaByte e le dimensioni del disco allo stato solido sono di 256 GigaByte. Velocità CPU da 3.1 GHz. Ottima la durata della batteria che arriva a 18 ore. Il dispaly Retina esalta tutti i dettagli che possono esserci in un'immagine. Tastiera retroilluminata e webcam FaceTime HD.
Quali sono i notebook per studenti più acquistati sul web? Qui troverai una selezione accurata, da cui puoi prendere spunto:
Come dice la parola stessa, un notebook per studenti è un computer che è adatto soprattutto a chi deve preparare qualche esame, un concorso o per chi, comunque, utilizza questo prodotto per la propria formazione.
Generalmente, ha come sistema operativo Windows ma è necessario sgombrare il campo da un equivoco molto importante. Si dice che un notebook di questo tipo non sia ottimale ma abbia delle prestazioni scadenti.
In realtà non è vero perché è adatto, appunto, agli studenti. È ovvio che se lo usi per giocare non rende al massimo. Un po' come usare una city car per andare in campagna.
Il motivo principale è quello economico. Nel senso che, comunque, essendo un prodotto molto 'polarizzato' - cioè destinato a un pubblico specifico, per giunta senza troppa disponibilità economica - difficilmente se ne trovano di costosi. A meno che non si voglia fare una scelta ben precisa.
Poi, proprio per il motivo per cui è molto specifico, può avere delle funzionalità, delle caratteristiche, degli aspetti che altri notebook più 'generali' non hanno.
Ci sono anche le caratteristiche più comuni: leggerezza e praticità. Ma questo è un po' comune a molti notebook. Noi ci siamo soffermati sulle peculiarità ad hoc.
Hai visto: è un qualcosa di così specifico che la scelta non è affatto banale. Anzi. Deve essere molto ponderata.
Quindi, leggere le sei caratteristiche principali su cui puntare è la soluzione migliore per non sbagliare acquisto.
Ecco quali sono:
• Consumi. Di solito, gli studenti non hanno una grande disponibilità economica. Soprattutto quelli fuori sede. Vuoi davvero non pensare ai consumi?
• Luminosità. Alzi la mano chi non ha mai studiato di notte, o sotto la luce del sole. Tutti, almeno una volta, lo abbiamo fatto. Quindi, la luminosità balza tra i fattori più importanti.
• Velocità. Tante sessioni di studio e tanti programmi aperti vuol dire appesantire il notebook. Ma tu devi prenderne uno che li regga, così puoi preparare prima gli esami.
• Schermo. Non si tratta di prendere lo schermo migliore in assoluto. Ma quello migliore per te, in base ad esempio se devi fare lavori di scrittura o di grafica.
• Praticità. Il notebook per studenti deve essere, naturalmente, un prodotto pratico. Cioè piccolo e leggero. Altrimenti, che senso avrebbe per uno studente?
• Batteria. Le lunghe sessioni di studio sono d'obbligo per qualsiasi studente. Spesso, capita che avvengano fuori casa. E come faresti nel caso di una batteria poco duratura?