I 7 Migliori Notebook 14 pollici: Guida e Classifica 2022

Migliori Notebook 14 pollici

Ecco la lista dei 7 migliori notebook da 14 pollici:

  1. TECLAST F7PLUS3 PC Portatile 14 Pollici Laptop 8GB RAM 256GB SSD Notebook
  2. HP - PC 14s-fq0002sl Notebook, AMD Ryzen 5 4500U
  3. HUAWEI MateBook D 14" Notebook Portatile
  4. HONOR MagicBook X14 Laptop, 14" 1080P PC Portatile
  5. ASUS ZenBook 14 UX425EA#B098XW67WY
  6. Acer Swift X SFX14-41G-R1S6 Creator Laptop
  7. 2021 Apple MacBook Pro

Sei una persona decisa e non scendi a compromessi. Vuoi assolutamente quel tipo di prodotto e non vuoi affatto ripensarci.

Se sei alla ricerca dei migliori notebook 14 pollici, allora è il posto giusto per te. Proposte diverse, ma che hanno questa caratteristica in comune.

Pronto a ordinarne uno?

Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa può fare un notebook da 14 pollici?

Con un notebook da 14 pollici di solito è possibile vedere un film, giocare o guarda la propria serie TV preferita senza dover usare la lente di ingrandimento.

Inoltre, almeno utilizzando una media, sono computer che riescono comunque a garantire delle ottime prestazioni in termini di gioco ed editing foto. Quindi, da questo punto di vista sono adatti a chi li usa per lavorare o giocare.

Infine, quello che puoi fare, puoi farlo molto a lungo. Come approfondiremo nel prossimo paragrafo, l'autonomia della batteria è di solito molto lunga. Quindi, le attese non saranno più noiose!

Perché scegliere un notebook da 14 pollici?

In primo luogo perché, e questo potrai vederlo anche dalla classifica, i maggiori - o, comunque, i migliori notebook da 14 pollici - hanno lo schermo Full HD. Non semplicemente HD. Vuol dire miglior contrasto di colori, miglior visione dei dettagli e così via.

Anche se un display da 14 pollici non è piccolo, il peso è davvero leggero, con modelli che pesano anche meno di 1,5 chili. Sì, puoi dire davvero che sono portatili.

Ci sono altri due aspetti. Il primo riguarda la batteria: addirittura, ci sono notebook 14 pollici che possono rimanere accesi, NON in modalità stand by ma effettivamente in modalità di lavoro/gioco, anche per quasi 20 ore, se si fa particolare accortezza alle funzioni di risparmio energetico. Puoi semplicemente immaginare i vantaggi.

Il secondo riguarda la RAM. Diversi anni fa, questo era un vero e proprio tallone d'Achille. Oggi, invece, la RAM è di minimo 4 GigaByte - ma nella classifica ne troverai solo da 8 o 16 GigaByte - che rendono il computer in grado di gestire più processi contemporaneamente.

Come scegliere un notebook da 14 pollici?

Al di là delle dimensioni, un notebook da 14 pollici deve avere peculiarità molto precise e dettagliate.

Per questo, quindi, abbiamo approfondito le sei caratteristiche principali e irrinunciabili.

Sono queste:

• Connettività. Oggi il mondo della connettività cambia continuamente. Magari, di per sé, è un prodotto di fascia media. Ma perché 'rischiare' di non potersi connettere a una specifica tecnologia wireless?

• Peso. Piccolo e pesante non avrebbe alcun senso. Il vantaggio di questi prodotti è quello di essere portatili. Quindi, anche leggeri. Non si sfugge!

Sistema operativo. Può capitare di imbattersi in notebook che abbiano un sistema operativo datato. Non va bene, perché rischi di non poter installare software nuovi.

• Webcam. Davvero vuoi pensare che in un mondo dove si fa quasi tutto da remoto tu possa acquistare un notebook senza webcam o di pessima qualità?

• Audio. Non tutti i notebook da 14 pollici hanno un sistema audio efficace. Però è davvero un 'minus' importante. Quelli della nostra classifica sono buoni da questo punto di vista.

• Processore. Dal processore derivano tanti aspetti, come la velocità e la potenza. Va bene che ti troverai di fronte a una serie di numeri e lettere, però informati e non andare subito all'attacco!

Eccoci arrivati alla classifica dei migliori notebook da 14 pollici. Una scelta non facile che, però, propone un quadro completo:

7 TECLAST F7PLUS3 PC Portatile 14 Pollici Laptop 8GB RAM 256GB SSD Notebook

Velocità CPU da 2.6 Hz con il coprocessore grafico Intel® HD Graphics 600. Il sistema operativo su cui gira è il Windows 10 e la RAM è di 8 GigaByte. Batteria da 45600 Wh e tra le connettività wireless ci sono il Wi-Fi AC 2.4G, il 5G dual-band e il Bluetooth 4.2.

6 HP - PC 14s-fq0002sl Notebook, AMD Ryzen 5 4500U

Sistema Operativo Windows 10 Home 64 e processore AMD Ryzen 5 4500U che rendono questo notebook molto efficiente. RAM da 8 GigaByte e schermo antiriflesso Full HD. Risoluzione di 1920x1080 pixel.

5 HUAWEI MateBook D 14" Notebook Portatile

La batteria è ottima considerando che è da 56Wh: significa un'autonomia da 9 ore e mezza di riproduzione video a 1080 pixel. Velocità della CPU da 2.1 GHz e dimensioni dell'SSD pari a 512 GigaByte. Pesa meno di un chilo e mezzo.

4 HONOR MagicBook X14 Laptop, 14" 1080P PC Portatile

Rapporto schermo-corpo del 84% per darti un'esperienza coinvolgente. Processore Intel Core i5-10210U e RAM da 8 GigaByte, pesa solo 1,38 chili e gira con il sistema operativo Windows 10. Velocità della CPU di 4.2 GHz.

3 ASUS ZenBook 14 UX425EA#B098XW67WY

Rapporto schermo-corpo del 90% e una RAM da 8 GigaByte. Velocità della CPU di 2.4 GHz. Per quanto riguarda la connettività, ha la possibilità di connettersi al Wi-Fi 6 802.11ax e alla webcam HD a infrarossi IR in modo da garantire un veloce riconoscimento facciale.

2 Acer Swift X SFX14-41G-R1S6 Creator Laptop

Velocità della CPU di 4.4 GHz e una RAM da 16 GigaByte che rendono questo notebook velocissimo. Pesa un chilo e mezzo e ha un display IPS widescreen da 14" Full HD con risoluzione di 1920x1080 pixel 100% sRGB. È anche retroilluminato a LED.

1 2021 Apple MacBook Pro

Un display semplicemente eccezionale Retina XDR da 14" che offre dei contrasti eccezionali. La videocamera FaceTime HD è a 1080p con processore ISP evoluto. Occhio anche al suono che è garantito da un sistema audio a sei altoparlanti con woofer force‐cancelling.

! I notebook 14 pollici più acquistati

Ancora indeciso su quale notebook da 14 pollici comprare? Allora per te c'è la lista di quelli più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down