I 7 Migliori Notebook i7: Guida e Classifica 2022

Migliori Notebook i7

Ecco la lista dei 7 migliori notebook con i7:

  1. ASUS VivoBook K513EQ#B08CXTNL23, Notebook in Alluminio
  2. MSI GF63 Thin 11SC-497IT Notebook Gaming 15.6" FHD 144Hz
  3. HUAWEI MateBook 14 2021 Laptop
  4. Acer Predator Helios 300 Gaming Laptop
  5. LG Gram 17Z90P, Display 17" Quad HD 16:10 IPS
  6. MSI Pulse GL76 12UEK-051IT
  7. 2019 Apple MacBook Pro

Prosegue il cammino verso la scoperta di tutti i notebook più importanti che sono presenti sul mercato a disposizione delle persone.

È il turno di scoprire tutto ciò che riguarda il mondo dei migliori notebook con processore i7 che, siamo sicuri, ti regalerà delle sorprese niente male.

Ecco cosa devi sapere!

Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è un notebook con i7?

Un notebook con i7 è un prodotto che 'funziona' con il processore Intel Core i7. Si tratta di un computer di fascia medio alta, considerando che, nel momento in cui scriviamo, ci sono le serie i3, i5, i7 e i9.

Come si può immaginare, in base al numero si capisce la potenza del processore stesso. Si tratta, quindi, di un laptop che ha delle caratteristiche molto precise riguardanti le prestazioni e altri aspetti tecnici.

Piccolo avvertimento: è possibile che la serie i7 sia più costosa del processore 'precedente'. In altre parole, può capitare che il migliore processore i7 sia superiore all'i9 più economico.

Perché scegliere un notebook con i7?

I processori con i7, come detto, si avvicinano moltissimo al massimo delle prestazioni. E questo li rende ideali, ad esempio, a chi ama giocare ai videogiochi.

Riescono, infatti, a 'reggere' anche i titoli più moderni. Nessun problema nemmeno per i software di editing video e fotoritocco, così come per chi ama usare programmi multimediali.

Altri due aspetti importanti. Il primo è che hanno in genere una connessione Wi-Fi migliore e, quindi, riescono a sfruttare al massimo la connettività più prestante in termini di velocità. Il secondo è che sono spesso dotati di modalità di risparmio energetico. Cosa significa? Che durano davvero tanto!

Come scegliere un notebook con i7?

Come hai potuto notare, si tratta di un notebook che, comunque, ha una qualità notevole.

E sarebbe davvero un peccato sbagliare acquisto e non leggere le sei caratteristiche da valutare.

Quali? Eccole:

• Display. Davvero vuoi avere un notebook di qualità ma con uno schermo che non ne esalti la potenza? Ecco, in questo caso, sarebbe davvero un peccato.

• Velocità CPU. Beh, diciamo che il nome dice già tutto. Da ciò dipende la velocità, appunto, del tuo computer.

Connessione Wi-Fi. Starai pensando che sia normale che un computer possa collegarsi al Wi-Fi, giusto? Certo. Ma quanti si collegano con la tecnologia Wi-Fi 6?

• Dimensioni del disco. Nella classifica troverai anche notebook che hanno uno spazio di 1 TeraByte. Puoi metterci l'impossibile.

• Leggerezza. Sarebbe un ossimoro avere un notebook buono ma, poi, pesante. Perché perderebbe l'essenza stessa di portabilità.

• Batteria. Potresti mettere il notebook sotto sforzo e, quindi, c'è bisogno di una batteria adeguata. Giusto, no?

Passiamo, ora, alla fase più 'pratica'. Sì, perché adesso devi leggere la classifica dei migliori notebook con i7 che abbiamo preparato:

7 ASUS VivoBook K513EQ#B08CXTNL23, Notebook in Alluminio

RAM da 8 GigaByte e un rapporto-schermo ottimale, pari all’85%. Webcam interna in HD da 720 pixel e porta USB 3.2 Type-C, dispone di un processore Intel Core di undicesima generazione. Supporta anche la connessione Wi-Fi 6.

Pro: Scheda grafica dedicata - Webcam interna in HD da 720 pixel
Contro: Non ha la tastiera retroilluminata

6 MSI GF63 Thin 11SC-497IT Notebook Gaming 15.6" FHD 144Hz

Sistema operativo Windows 10 con processore da 8 core e frequenza turbo dual core fino a 4.6 GHz. Suono surround ottimizzato, le dimensioni dello schermo sono di 15,6 pollici. RAM da 4 GigaByte e 512 GigaByte di memoria dell'SSD.

Pro: Ottima velocità della CPU
Contro: Durata della batteria non eccezionale

5 HUAWEI MateBook 14 2021 Laptop

Velocità CPU da 2.8 GHz e sistema operativo Windows 10 Home. RAM da 16 GigaByte e processore Intel Core di undicesima generazione. La batteria da 56 Wh garantisce una riproduzione dei video in Full HD fino a 11 ore e ben due ore e mezza di lavoro in un quarto d’ora di ricarica.

Pro: Ricarica rapida della batteria
Contro: Webcam non ottimale

4 Acer Predator Helios 300 Gaming Laptop

Display da 15,6 pollici da 144 Hz in Full HD IPS con dimensioni del disco allo stato solido NVMe da 512 GigaByte. Sistema operativo Windows 10 Home e velocità CPU da 2.3 GHz. La RAM è da 16 GigaByte.

Pro: Tastiera retroilluminata con luci personalizzate
Contro: Tastiera con layout non italiano

3 LG Gram 17Z90P, Display 17" Quad HD 16:10 IPS

Velocità CPU da 4.7 GHz con dimensioni del disco da 512 GigaByte. Sistema operativo Windows 10 Pro e processore Intel Core i7-1165G7 QuadCore di 11a generazione. Il display è da 17 pollici IPS Quad HD con proporzione 16:10 e risoluzione di 2560x1600 pixel.

Pro: Elevata durata della batteria
Contro: Non permette l'avvio da un supporto esterno

2 MSI Pulse GL76 12UEK-051IT

La RAM è da 16 GigaByte e le dimensioni del disco sono di 1 TeraByte. Display da 17,3 pollici in Full HD a 144 Hz e in più uno spazio colore sRGB vicino al 100%. Supporta lo standard Wi-Fi 6 e ha un processore Intel di 12a generazione, i7-12700H.

Pro: Colore sRGB prossimo al 100%
Contro: Batteria che non dura più di 3/4 ore sotto sforzo

1 2019 Apple MacBook Pro

Dimensioni del disco da 512 GigaByte con sistema operativo Mac OS 9. Il coprocessore grafico è Intel UHD Graphics 630 e ha una RAM di 16 GigaByte. Ha un display a retina da 16 pollici con tecnologia true tone. Include anche l’archiviazione SSD ultraveloce.

Pro: Display retina da 16 pollici - Tecnologia true tone
Contro: Non ha porte USB tradizionali

! I notebook i7 più acquistati

Adesso siamo arrivato alla conclusione del nostro approfondimento. Ti tocca leggere quali sono i notebook con i7 più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down