I 7 Migliori Notebook Economici: Guida e Classifica 2022

Migliori Notebook Economici

Ecco la lista dei 7 migliori notebook economici:

  1. Hp - Pc 14S-Dq0001Sl Notebook Pc
  2. Jumper PC Portatile 14 Pollici
  3. Lenovo Notebook V15 Display 15.6" HD
  4. Acer Swift 1 SF114-34-P9B7 PC Portatile
  5. Portatile 15.6 Pollici TECLAST Computer PC RAM 8G + ROM 256G SSD
  6. ASUS Laptop M515DA#B08CVB5BY5
  7. HP 255 G8 Notebook Portatile

Pochi soldi ma necessità di avere un prodotto di qualità? Pensi che dovrai rassegnarti a non poter acquistare nulla? E invece no!

Perché qui troverai tutte le migliori soluzioni per avere il miglior notebook economico presente sul mercato. In soli cinque minuti.

Sì, cinque minuti. Il tempo di leggere questo approfondimento!

Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa può fare un notebook economico?

Un notebook economico riesce a svolgere in maniera rapida tutte le operazioni più elementari o, comunque, basilari rispetto a qualcosa di più complesso.

Riesce a elaborare tranquillamente documenti di testo, anche facendo modifiche molto consistenti, e a 'elaborare' video a qualità medio-bassa sui software dedicati. Almeno quelli non troppo 'pesanti'.

È in grado di aprire diverse finestre di lavoro contemporaneamente e, tutto sommato, consente una navigazione sul web ottimale. Insomma, perfetto per chi non ha troppe esigenze specifiche.

Perché scegliere un notebook economico?

A prima vista si potrebbe dire "il prezzo". Ma noi, come sempre, non ci limitiamo agli aspetti superficiali ma vogliamo andare più a fondo.

Oltre al prezzo, c'è da dire che, oggi, anche con un budget non elevato è possibile acquistare comunque un buon prodotto. Anche gradevole esteticamente.

Inoltre, notebook così economici spesso sono anche leggeri. E non parliamo solo del portafoglio! Riescono, infine, a garantire delle prestazioni più che sufficienti per una persona che non deve usare il notebook per qualcosa di troppo specifico.

Come scegliere un notebook economico?

Va bene il prezzo, il fatto che non si voglia spendere molto. Ma il costo non è l'unica peculiarità da considerare.

Ecco, quindi, le sei caratteristiche principali che dovrebbe avere un notebook economico per essere scelto.

Scoprile adesso:

• Durata. In questo caso non intendiamo della batteria. Ma durata del prodotto vera e propria. Spesso, quando un computer è economico, dovrai cambiarlo dopo un paio d'anni (ma ti assicuriamo che non è questo il caso).

• Resistenza allo stress. Si tratta, in altre parole, di quanto possa reggere una situazione in cui, magari, ci sono due o tre programmi aperti, più il browser, senza bloccarsi.

Scheda grafica. Va bene che, ovviamente, non si può pretendere il massimo. Però neppure che appena c'è un aggiornamento tu debba essere tagliato fuori.

• Audio. È una pecca che possono avere i notebook economici, anche se quelli che ti proponiamo sono di buona qualità in tal senso.

• Leggerezza. Un notebook per definizione deve essere leggero. Quindi, un occhio a quanto pesa buttacelo perché alla lunga potrebbe essere deleterio non pensarci.

• Schermo. Colori, risoluzione, dimensioni. Sono tanti i fattori dello schermo che devi tenere in considerazione. Quindi, fai attenzione anche a questo aspetto!

Andiamo nella sezione tosta. Quella in cui i preamboli sono finiti. Leggi adesso la classifica dei migliori notebook economici che abbiamo scelto:

7 Hp - Pc 14S-Dq0001Sl Notebook Pc

Gira con sistema operativo Windows 10 S e ha una RAM di 4 GigaByte. La velocità della CPU è di 1.1 GHz. Il processore è un Intel Celeron N4020 e ha uno schermo con diagonale da 35,6 cm, cioè 14", in HD, con una risoluzione di 1366x768 pixel.

Pro: Ricarica rapida
Contro: Poca memoria sul disco - Poca RAM

6 Jumper PC Portatile 14 Pollici

Dimensioni del disco allo stato solido di 256 GigaByte, la velocità della CPU è di 2.8 GHz. RAM di 12 GigaByte e sistema operativo Windows 11. Lo schermo è di 14 pollici ed è Full HD con risoluzione pari a 1920x1080 pixel.

Pro: Schermo Full HD - CPU piuttosto veloce
Contro: Nessuno

5 Lenovo Notebook V15 Display 15.6" HD

Coprocessore grafico AMD Radeon Graphics e sistema operativo Windows 10 Pro, la RAM è da 8 GigaByte. Schermo da 15,6 pollici e velocità della CPU da 1.2 GHz. SSD da 256 GigaByte. Pesa solamente 1,85 kg.

Pro: Buona memoria RAM
Contro: CPU non molto veloce

4 Acer Swift 1 SF114-34-P9B7 PC Portatile

Dimensioni della memoria RAM da 4 GigaByte e scheda grafica UHD Graphics. Velocità della CPU di 1.1 GHz e dimensioni del disco rigido di 128 GigaByte. Schermo da 14 pollici e processore Intel Pentium Silver N6000.

Pro: Ottimo rapporto corpo-schermo - Ricarica rapida
Contro: Poca RAM - CPU non molto veloce

3 Portatile 15.6 Pollici TECLAST Computer PC RAM 8G + ROM 256G SSD

Processore Gemini Lake Refresh di 8ª generazione con schermo IPS dalla risoluzione di 1920x1080 pixel e grande 15,6 pollici. Ben 8 GigaByte di RAM e 256 GigaByte di dimensioni dell'SSD. Sistema operativo Windows 10 Home.

Pro: Buona RAM - Schermo Full HD
Contro: Non ha la tastiera in italiano

2 ASUS Laptop M515DA#B08CVB5BY5

Rapporto schermo-corpo dell'83% e display NanoEdge dai bordi ultra sottili. Dispone anche di una webcam interna VGA e di una porta USB 3.2 Type-C. RAM da 4 GigaByte e processore AMD Athlon Silver 3050U con scheda grafica integrata AMD Radeon Graphics.

Pro: Ottimo rapporto schermo-corpo
Contro: Poca RAM

1 HP 255 G8 Notebook Portatile

Dual core di ultima generazione con frequenza base di 1.2 GHz, le dimensioni del disco SSD M2 sono di 128 GigaByte e include un ulteriore disco HDD da 500 GB. Sistema operativo Windows 11 Pro. Coprocessore grafico Raden Full HD e display Full HD da 15,6 pollici.

Pro: Buona memoria RAM - Schermo Full HD - Presenza di un disco aggiuntivo
Contro: Pesa oltre 2 chili e mezzo

! I notebook economici più acquistati

Vuoi capire come hanno agito gli altri? Allora in questo caso devi consultare la lista dei notebook economici più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down