I 7 Migliori Notebook 300 Euro

Indice dei Contenuti

Migliori Notebook 300 Euro

Ecco la lista dei migliori notebook 300 Euro:

  1. ASUS Chrome C223 11 6IN CL 4GB 32GB
  2. ASUS Chromebook C423NA-EB0287
  3. Laptop, tablet, touchscreen Lenovo Chromebook 10.1 “
  4. Lenovo Chromebook S345 Notebook
  5. Acer Chromebook R 13 CB5-312T-K2K0 Notebook
  6. Acer Chromebook
  7. LENOVO Notebook Essential V145-15AST
 

Continua la nostra analisi sui vari notebook presenti sul mercato.

In questo approfondimento, infatti, parleremo dei migliori notebook da 300 euro. Dedicati soprattutto a chi non ha grosse pretese e dispone di una disponibilità economica non altissima.

Fai parte di questa categoria? Allora leggi subito questa guida!

Se, invece, hai un budget superiore, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa può fare un notebook da 300 euro?

Pensi che spendere così poco per un notebook sia uno spreco di soldi? In realtà, come spesso succede, dipende dall’uso che ne devi fare.

Infatti, con questo prodotto, puoi tranquillamente leggere le e-mail, da qualsiasi provider: Gmail, Virgilio, Libero e chi più ne ha più ne metta.

Garantita è anche la navigazione sui social. Da Facebook a Instagram, passando per LinkedIn e Pinterest. Nessun problema in questo senso.

Tutto ok anche per la riproduzione musicale e video offline. Se nella memoria del tuo notebook ci sono file multimediali, puoi riprodurli con estrema velocità e facilità.

Ovviamente, con un notebook da 300 euro puoi navigare online tranquillamente (anche perché la rapidità sul web dipende molto spesso anche dalla connessione di cui disponi).

Infine, tra le cose che puoi fare, segnaliamo anche l’uso – indipendentemente se sia per studio, gioco o lavoro – di tutto il pacchetto Microsoft Office. Puoi installare, in altre parole, Word, Excel, Power Point Access e così via.

Cosa non può fare un notebook da 300 euro?

Un notebook da 300 euro, come puoi immaginare, presenta delle limitazioni. Di fronte a un prezzo così basso, a qualcosa devi rinunciare.

Se acquisti questo prodotto, sappi che non puoi giocare. Certo, magari il gioco partirà lo stesso, ma sarà di una lentezza disarmante, soprattutto per i nuovi videogiochi, e l’esperienza non sarà così divertente.

Sei un grafico? Allora dvi alzare l’asticella. Non tutti i programmi di editing possono girare su notebook simili. In questo caso, rischi davvero di non poter neppure installare i software.

Stesso discorso per i programmi di montaggio video. Va da sé che se ti accontenti di poco, puoi comunque trovare qualcosa di appena sufficiente.

Ma se hai bisogno di qualcosa di più complesso, beh, ti conviene andare sui notebook da 700 euro o da 1000 euro.

Come scegliere un notebook da 300 euro?

Quando si scegli un notebook da 300 euro bisogna valutare alcune caratteristiche che, ricordiamo, non sono le stesse di quando vuoi acquistare un notebook indipendentemente dal prezzo, come un ultrabook.

Sono peculiarità ben precise, rivolte solo a questo specifico settore. Noi ne abbiamo individuate sei, che riteniamo assolutamente fondamentali.

Eccole:

• Possibilità di espandere la memoria. I notebook che abbiamo trattato in questa guida non hanno una memoria molto ampia di base. Per questo, è importante che dispongano della possibilità di inserire una memoria SD per ampliare i GigaByte disponibili.

• Dimensioni dello schermo. Non intendiamo semplicemente dal punto di vista estetico. Ma uno schermo più grande, con una scheda grafica non al top, rischia di non garantire prestazioni all’altezza o, comunque, come le vorresti.

• Non aspettarsi ‘miracoli’. Questo è più un fattore psicologico. Capita spesso che si vogliano spendere poche decine di euro per un prodotto e poi aspettarsi prestazioni come se si fossero spese cifre a 3 zeri. Non è così.

• Dove vuoi utilizzarlo. Il notebook da 300 euro non può essere utilizzato come un PC fisso ma deve essere considerato per quello che è: un supporto per svolgere le operazioni minime di lavoro e svago in mobilità.

• L’uso che ne devi fare. Questa decisione va presa a monte. Per cosa ti serve un notebook? Soltanto per ascoltare musica e vedere film offline? Allora fai benissimo a non spendere troppi soldi. Altrimenti, opta per altro!

• Vedere i vari tipi di connettività. Chiudiamo con la connettività. Fai attenzione: molti prodotti così economici spesso non hanno la possibilità di connettersi al Wi-Fi o al Bluetooth. Cerca di prendere un modello che abbia entrambe le connettività.

Ora è giunto il momento tanto atteso. Quello di consultare la classifica dei migliori notebook 300 euro. Prima, però, una piccola precisazione. Quasi tutti i prodotti hanno il sistema operativo Chrome OS, diverso dal classico Windows 10. Ma, comunque, ciò non vieta che tu possa comunque installarlo:

7 ASUS Chrome C223 11 6IN CL 4GB 32GB

Una memoria RAM di 4 GigaByte che garantisce una buona velocità che, abbinato al processore Intel Celeron N3350 da 1,1 GHz a 2,4 GHz con Turbo Boost offre delle prestazioni più che accettabili. Caratteristico il colore rosso, ha una risoluzione di 1366×768 pixel, scheda grafica Intel HD 500 e una batteria dalla durata di 10 ore.

ASUS Chrome C223 11 6IN CL 4GB 32GB...
  • Memoria (RAM): 4 GB, Chrome OS.
  • Processore: Intel Celeron N3350, da 1,1 GHz a 2,4 GHz con...

6 ASUS Chromebook C423NA-EB0287

Design moderno e alto livello di resistenza, grazie al fatto che è stato realizzato in lega di alluminio. Molto leggero – pesa solo 1,2 chili -, ha una cerniera piatta regolabile fino a 180° e un rapporto schermo/monitor del 78%. L’autonomia della batteria è di 10 ore. Questo notebook comprende un processore Intel Celeron N3350 e una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 500

ASUS Chromebook C423NA-EB0287, Notebook...
  • Notebook con design moderno, ultra-sottile e leggero con un...
  • Display FHD con cornici sottili NanoEdge, rapporto...

5 Laptop, tablet, touchscreen Lenovo Chromebook 10.1 “

Processore MediaTek Helio P60T Octa-Core processore 2.0 GHz e display touch screen full HD, la tastiera è rimovibile e puoi usarlo anche con una tech pen. Comprende una batteria che può durare fino a 10 ore, una fotocamera principale da 8 MegaPixel e una fotocamera per selfie da 2 MegaPixel.

Laptop, tablet, touchscreen Lenovo...
  • MediaTek Helio P60T Octa-Core processore 2.0 GHz (4 x A73 @...
  • Accesso a YouTube, Google Foto, Google Maps, Docs, Music,...

4 Lenovo Chromebook S345 Notebook

Uno schermo abbastanza grande – 14 pollici – per un peso non eccessivo, di soli 2,4 chili. Memoria RAM da 4 GigaByte e processore AMD di 2.7 GHz. La batteria dura fino a 10 ore e ha una tastiera completamente retroilluminata nonché una cerniera con rotazione fino a a 180°

Sconto di 41,15 EUR
Lenovo Chromebook S345 Notebook, Display...
  • Dimensioni schermo: 14.0 pollici

3 Acer Chromebook R 13 CB5-312T-K2K0 Notebook

Frequenza del processore di 2.1 GHz e uno schermo, con risoluzione 1920×1080 pixel, di 13,3 pollici per questo notebook niente male. Può connettersi con il Bluetooth e ha una scheda grafica integrata. La batteria dura 12 ore. Il prodotto, nel suo complesso, pesa 1,49 chili.

Acer Chromebook R 13 CB5-312T-K2K0...
  • Prodotto di ottima qualità
  • Fattore di forma: convertibile (a cartella)

2 Acer Chromebook

Processore MTK MT8183 che garantisce bassi consumi e alte prestazioni. La batteria dura ben 16 ore, con tutti i vantaggi del caso. Piccolo, leggero e veloce: infatti, le sue dimensioni sono inferiori a quelle di un foglio A4 e pesa solo 1,2 chili. Scheda RAM di 4 GigaByte.

Acer Chromebook, Touchscreen, Spin 311...
  • IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e...
  • BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS ottimizza le...

1 LENOVO Notebook Essential V145-15AST

All’acquisto, non troverai nessun sistema operativo pre installato. Lo schermo è grande 15 pollici, pesa 2,1 chili e ha una RAM di 4 GigaByte. L’hard disk può contenere fino a 256 GigaByte e il processore AMD ha una velocità di 2.3 GHz.

! I notebook 300 euro euro più acquistati

Sei curioso di sapere quali prodotti hanno scelto gli altri utenti? Beh, non ti resta che vedere i notebook da 300 euro più acquistati online:

Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 24 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 24 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.