Ecco la lista dei 7 migliori notebook da 800 euro:
Non sai ancora quale notebook vuoi acquistare e hai un budget ben definito? Sì, abbiamo pensato proprio a te!
Infatti, in questa guida scoprirai tutto ciò che riguarda i migliori notebook 800 euro, adatti per specifiche esigenze.
Quali? Beh, devi leggere l'articolo per saperlo!
Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Sistema operativo Windows 11 Home. Si può connettere via Bluetooth, Wi-Fi, USB e HDMI. Display 14" Full HD IPS LED LCD con i bordi sottili e un rapporto corpo-schermo dell'85,73% e sRGB del 100%. 8 GB di memoria RAM e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1650 4 GB GDDR6.
Display da 14" 2.2K IPS con risoluzione da 2240x1400 pixel. La luminosità massima è di 300 nits con precisione cromatica sRGB al 100%. La RAM è da 16 GigaByte. Disponibile il Wi-Fi 6, il sistema operativo è Windows 10 Home.
RAM da 8 GigaByte e sistema operativo Windows 10 Pro. Processore AMD Ryzen 5 5600U e memoria SSD da 512 GigaByte. La batteria dura quasi 15 ore e il display è da 15,6" Full HD con risoluzione 1920x1080 pixel IPS, oltre a essere antiriflesso.
Le dimensioni dello schermo sono di 15,6 pollici, è antiriflesso ed è anche Full HD. Il sistema operativo su cui gira è Windows 10 Pro. La velocità della CPU è di 4.2 GHz grazie al processore i5 di decima generazione. La memoria RAM è pari a 20 GigaByte.
Schermo da 15 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel e processore Core i5 Family. La RAM è di 8 GigaByte e la memoria massima supportata è di 32 GigaByte. Ha tre porte USB 3.0 e 'gira'con il sistema operativo Windows 10.
Davvero ottimali i colori con lo schermo da 16,1 pollici Full HD e la frequenza di aggiornamento dello schermo di 144 Hz. C'è un'alta gamma di colori e il rapporto schermo-corpo è dell'87,3%. Ha una RAM DDR4 da 16 GigaByte e un processore AMD Ryzen 5 5600H.
Sistema operativo Windows 11 Home e display HUAWEI FullView IPS antiriflesso da 14 pollici con un rapporto di 16:9 e a una risoluzione di 1080 pixel. Processore Intel Core di 11esima generazione. Dimensione della RAM pari a 16 GigaByte.
Concludiamo questo approfondiamo con una lista comune. Quella, cioè, dei prodotti maggiormente acquistati su internet. Quindi, adesso ti tocca leggere la lista dei notebook da 800 euro più acquistati sul web:
Il riassunto di questo paragrafo è tutto in una frase: può fare tutto meglio e più velocemente. Sì, è proprio questo il valore aggiunto.
Un computer portatile da 800 euro si caratterizza non solo perché non ti dà praticamente limiti ma anche perché non devi stare lì ad aspettare che si carichi.
Per smorzare un po' gli entusiasmi, comunque, dobbiamo dire a onor del vero che, ovviamente, ci sono notebook migliori che costano di più. Però, davvero, tutto quello che puoi immaginare possa fare un computer di questo tipo, può diventare realtà.
Un notebook da 800 euro è un prodotto che si avvicina più alla fascia alta che alla fascia media. Non sarà il massimo, ovviamente. Ma nemmeno lo si può classificare nella fascia media.
È un computer portatile che ti permette anche di fare più cose contemporaneamente, senza subire troppi rallentamenti.
Inoltre, riesce a supportare, in maniera importante, anche software d'elite e specifici per un settore: dalle foto ai video, passando per il gaming.
Se hai bisogno di esigenze particolari, allora questa è la scelta giusta per te!
Scegliere un notebook da 800 euro può essere davvero un'ottima idea per avere un valido prodotto.
Non è, però, molto semplice. Quindi, non puoi assolutamente saltare questo paragrafo in cui ti elenchiamo le sei caratteristiche principali da considerare.
Eccole qui:
• Display. Il display deve garantire milioni di colori. E fin qui, nulla di strano. Ma deve anche proteggere gli occhi dall'esposizione prolungata.
• Rapporto schermo-corpo. Più il rapporto si avvicina al 100% e meno ingombrante risulta essere. Agevolando, così, il suo utilizzo.
• RAM. Anche, ma non solo, dalla RAM dipende la capacità di gestione degli applicativi. Minimo da 8 GigaByte, altrimenti vira altrove.
• Connettività. Avere una sola connettività, ad esempio il solo Wi-Fi, è molto limitante perché ti priva, così, dell'utilizzo di altri dispositivi da collegare.
• Scheda video e audio. Abbiamo detto che un prodotto del genere è agli inizi di una qualità massima. Ebbene, secondo te puoi trascurare la potenza della scheda audio e video?
• Sistema operativo. Il sistema operativo ti consente di essere al riparo da eventuali nuovi giochi o strumenti che richiedono dei requisiti specifici. Non è un aspetto di poco conto.