Ecco la lista dei migliori ultrabook:
Continua il nostro viaggio nell'approfondimento di tutto ciò che è legato al mondo dell'informatica: dai monitor portatili ai mouse da gaming. Questa volta, invece, parleremo dei migliori Ultrabook.
Un prodotto che sembra essere sempre più di uso comune ma che, in realtà , nasconde delle specifiche e dei pregi che non sempre sono valorizzati come dovrebbero.
Continua a leggere per saperne di più!
Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Contrasti e colori nitidi per avere una migliore visuale di ciò che vuoi. Velocità del processore pari a 2,4 GHz, una RAM con 8 GigaByte e un SSD da 256 GigaByte. Pesa solo un chilo e mezzo e ha una potente capacità di decodifica video a 4k e 60 fps.
Non disponibile.
Batteria da 56Wh e ha un'autonomia di 9 ore e mezza consecutive di visione di video 1080 pixel. Puoi spostare anche i file che vedi comodamente sui tuoi dispositivi Huawei. Pesa meno di un chilo e mezzo e ha uno spessore inferiore ai 16 millimetri.
Da notare il caricabatterie che è molto potente anche se le dimensioni sono ridotte, come quelle che si usano per gli smartphone. Grazie a una particolare forms, il calore viene dissipato in maniera efficace. Puoi anche qui spostare comodamente i vari file sui tuoi dispositivi Huawei.
Una visuale che rasenta la perfezione anche per il fatto che i bordi sono molto sottili. La cerniera è ergonomica ed è ruotabile a 360°: processore AMD Ryzen 5-3500u con tastierini numerici integrati con il mousepad per un utilizzo più veloce.
14 pollici e una RAM di 16 GigaByte. Scheda grafica condivisa e 'gira' con il processore Intel Core i7 8565U. Modalità Wide-View, è anche anti-glare.
Display 3K con proporzioni 3:2, la batteria a lunga durata 57.4Wh (TYP) ti permette di stare ore e ore a guardare film o lavorare. Inoltre, è molto sottile e ciò lo rende molto comodo. Ha anche la gesture con le dita per poter fare uno screenshot.
Monitor da 15,6 pollici Full HD no Glare IPS, i suoi 16 GigaByte di RAM lo rendono molto efficiente. Senza dimenticare anche i 512 GigaByte della SSD. Include il sistema operativo Windows 10 Pro e la tastiera retroilluminata.
Cominciamo un'altra lista parlandoti del miglior ultrabook economico da 600 euro. Un ottimo compromesso tra prezzo e qualità :
La sua miglior caratteristica è la compattezza. Tutti gli accessori, compresa la tastiera, sono stati realizzati seguendo questa strada. Display da 15.6 pollici Full HD che supporta una risoluzione di 1920x1080. Velocità elevata e 512 GigaByte sulla memoria SSD.
Se non badi a spese, hai trovato il prodotto che cercavi. Sì, perché ti proponiamo il miglior ultrabook da 1000 euro. Solo per intenditori ed esperti!
Tecnologia True Tone e un display retina da 13,3 pollici. Touch ID e una tastiera retroilluminata. Processore Intel Core i3 di decima generazione... e non è ancora tutto. Include anche l'archiviazione veloce SSD e 8 GigaByte di RAM. Adatto per chi vuole il massimo.
Se ti sei trovato con i prodotti asiatici, ecco la soluzione giusta per te. Ti proponiamo il miglior ultrabook cinese:
14 pollici e risoluzione da 1920x1080. La tastiera è realizzata in modo da essere ergonomica e non farti stancare. Processori Intel Gemini Lake di ottava generazione e cache da 4 MegaByte. Pesa solo un chilo e mezza ed è sottile 7 millimetri. Memoria e velocità con 8 GigaByte di RAM e un SSD da 256 GigaByte.
Non disponibile.
Un ultrabook un po' più piccolo, adatto per chi non vuole un prodotto ingombrante senza perdere l'efficacia. Ecco la migliore versione da 13'':
Facile da trasportare grazie al fatto che è sia leggero che sottile, è anche veloce poiché ha un processore molto innovativo. Puoi ricaricare gli accessori e dispone di altoparlanti dall'ottima qualità che ti permetteranno di ascoltare ottimamente la tua musica preferita.
Penultimo prodotto che ti proponiamo e, questa volta, sono gli ultrabook 14 pollici. Ecco qual è il migliore:
Proporzioni 3:2 e touch screen, si accende con un solo tocco e comprende anche l'accesso rapido con il chip di sicurezza indipendente. La batteria dura a lungo: ben 13 ore consecutive di riproduzione video con una risoluzione da 1080 pixel in locale.
Di un pollice più grande rispetto a quelli che hai poco più su, ecco i migliori ultrabook 15 pollici:
Display in modalità 'Full View' da 15.6 pollici e uno spessore di 16.9 millimetri. Puoi facilmente farlo interagire con lo smartphone facendo apparire sullo schermo ciò che vedi dal cellulare. Per accenderlo, non c'è bisogno di nessuna password. Ottima capacità di dissipare il calore.
Vuoi vedere anche cosa hanno fatto gli altri? Ecco la lista degli ultrabook più acquistati online!
Sugli Ultrabook è necessario fare un bel po' di specifiche. Innanzitutto, c'è da dire che è un marchio registrato dalla Intel. E che, quindi, dispongono dell'omonimo processore.
A prima vista, sembrerebbero uguali ai notebook ma in realtà non è così: la differenza sostanziale è che sono molto più leggeri e, quindi, più facilmente trasportabili.
Ovviamente, non bisogna, però, fare il ragionamento opposto: non tutti i computer sottili sono Ultrabook. Ma, d'altro lato, tutti gli Ultrabook sono sottili.
Hanno una batteria che dura molto a lungo - le versioni più innovative superano abbondantemente anche le 10 ore consecutive - e un'unità di memorizzazione a stato solido. L'SSD, per intenderci, che in particolare sugli Ultrabook, è generalmente di tipo M2.
Il primo vantaggio è legato alla praticità . Essendo normalmente più piccolo, ovviamente è anche più leggero. E, su questo, ne abbiamo già parlato.
Ma per 'praticità ' intendiamo anche il fatto che si accende velocemente, senza aspettare il caricamento iniziale. Un caricamento che, in talune occasioni, può durare anche diversi minuti.
Alla praticità fa affiancata anche la facilità nel trasportarlo. Non è soltanto leggero ma è anche mediamente piccolo e sottile. Pesa circa 1 chilo e mezzo, o anche meno: facile intuire che ciò che ti permette di portarlo praticamente ovunque.
Infine i processori potenti: sono della Intel, una vera e propria garanzia. Su cui c'è davvero poco da dire.
Gli Ultrabook hanno delle proprie caratteristiche peculiari che, quindi, bisogna conoscere nel migliore dei modi. Al fine di evitare sbagli.
Per aiutarti in questo compito, abbiamo scelto 3 caratteristiche che sono molto importanti e, forse, assolutamente fondamentali per scegliere al meglio.
Eccole:
• Processore. È vero. I processori sono tutti Intel ma, ovviamente, uno può essere più potente dell'altro. Ecco, scegli quello che più si adatta a te, senza esagerare né in un verso né nell'altro.
• Risoluzione dello schermo. Vale per tutti i computer (anche per i computer fissi, con i monitor) e, quindi, vale anche per gli Ultrabook. La risoluzione dello schermo è fondamentale se vuoi vedere davvero tutti i colori calibrati di quel video o del tuo lavoro.
• Gli accessori. Essendo piccolo e sottile, è importante che gli accessori siano ergonomici. Non soltanto realizzati con materiali resistenti, quindi, ma anche molto comodi, che non ti stancano troppo.