Ecco la lista dei 7 migliori notebook da 15 pollici:
Continua il nostro percorso sui migliori prodotti dal punto di vista tecnologico, divisi per aree tematiche, come per i notebook.
Qui troverai tutto ciò che devi sapere sui migliori notebook da 15 pollici che ci sono sul web, provando a capire qual è quello giusto per te.
Curioso di scoprirlo? Allora leggi la nostra guida!
Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Particolare attenzione è stato dato al lato gaming, riuscendo a correggere un errore di anni. Nel senso che, comunque, un computer di questo tipo aveva la pecca che non riusciva a garantire delle prestazioni ottimali per i videogamer.
Risolta questa pecca, si può dire tranquillamente che un notebook da 15 pollici permette di fare tutto, come tutti i suoi 'fratelli' dalle dimensioni diverse, ma anche di farlo in maniera migliore.
Migliore si intende multitasking, quindi aprendo più finestre senza che si blocchi, e veloce, senza doversi bloccare se si installa un programma più pesante. Certo, non bisogna comunque esagerare in tal senso. Però tra connettività wireless, visione di filmati, lavoro e gioco è un prodotto completo.
Perché puoi tranquillamente dimenticare i notebook da 15 pollici pesanti e 'importabili'. Anche se la grandezza è un po' sopra la media, sono leggeri e di qualità.
Dispongono, molto spesso, anche della carica veloce. Se, ad esempio, hai poco tempo e vuoi caricare per qualche minuto il tuo notebook, potrai prolungare l'autonomia della tua batteria in maniera notevole, in pochi minuti.
Diversi modelli sono anche belli esteticamente e, quindi, in questo caso anche la vista non viene penalizzata.
Il notebook da 15 pollici è un prodotto dalla grandezza media. Ma media non deve essere di qualità. Deve spiccare.
E, quindi, deve avere le sei caratteristiche che ti illustriamo nelle prossime righe.
Approfondiscile ora:
• Ricarica rapida. Metti che sei in un ufficio pubblico e si sta scaricando il notebook. Quei 10 minuti di carica possono essere la tua salvezza. A patto che sia rapida, ovviamente!
• Uscite. Si intende le uscite USB. Più sono innovative e più cose puoi fare (meglio), come l'avere foto sul notebook o caricare lo smartphone.
• Wireless. Importantissimo che abbia la connettività wireless, per dire, anche Bluetooth. Capita spesso di fare il passaggio in un ambiente dove non c'è linea.
• Autonomia. Questa caratteristica l'hai già trovata in altri notebook. Ma deve essere proprio intrinseca. Essendo un prodotto portatile, ovvio che non può scaricarsi in un secondo.
• Peso. Ci sono notebook che, pur essendo da 15 pollici, pesano anche meno di un chilo e mezzo. Un sogno, vero? No, realtà se leggi la nostra classifica.
• Velocità. Fai parte anche tu del team "sforzo il notebook al massimo, anche oltre le capacità?". Allora se non punti anche sulla velocità, preparati a imprecare!
Eh beh, poteva mancare la classifica dei migliori notebook da 15 pollici che stiliamo per tutti i prodotti? Certo che no:
Processore AMD Ryzen 3 3250U con frequenza base di 2,6 GHz che può arrivare fino a 3,5 GHz in modalità boost. Dimensioni dell'SSD di 256 GigaByte, il sistema operativo su cui si appoggia è Windows 10 Home.
Due processori e rapporto schermo-corpo del 87% per offrire una visuale ottimale. Inoltre, ha il processore Intel Core i3-10110U e una RAM DDR4 Dual Channel da 8 GigaByte. La batteria da 42 Wh può durare fino a 8 ore.
Il rapporto d'aspetto dello schermo è di 16:9 e ha una risoluzione di 1080 pixel. Processore AMD Ryzen 5 5500U e ha anche un caricatore USB-C da 65 W per HUAWEI MateBook D 15 che con una carica di 15 minuti dà un'autonomia di 2 ore.
Con sistema operativo Windows 10 Pro 64 e processore AMD Ryzen 5 5600U, ha una memoria RAM di 8 GigaByte con SSD da 512 GigaByte. La batteria può durare fino a 14 ore e 45 minuti. Pesa meno di 2 chili nel suo complesso.
Leggero e funzionale avendo un peso di soli 1,8 kg e uno spessore di 17,9 millimetri, ha un lettore micro SD e una porta USB 3.2 Type-C. Dispone anche di una webcam interna HD da 720 pixel e della tecnologia Wi-Fi 5 802.11ax. RAM da 8 GigaByte.
Questo MacBook Pro da 15 pollici ha una memoria RAM da 16 GigaByte con dimensioni dell'SSD di 500 GigaByte. La velocità della CPU è di 2,2 GHz con ben 4 processori. Bello anche da vedere esteticamente.
Windows 10 Home preinstallato e dispone di uno schermo touchscreen PixelSense che, ovviamente, ha una grandezza pari a 15 pollici. Trackpad ampio e preciso, l'autonomia della batteria può arrivare a 17,5 ore.
La chiusura è sempre la stessa per tutti gli approfondimenti e, quindi, ti tocca leggere anche i notebook da 15 pollici più acquistati sul web: