Ecco la lista dei 7 migliori MacBook:
Apple, Samsung, Huawei, Android e chi più ne ha più ne metta. Noi non facciamo distinzioni di sorta e, anzi, vogliamo proporre sempre soluzioni mirate per tutti.
Con questo spirito abbiamo stilato l'approfondimento riguardante i migliori MacBook, a partire dagli aspetti basilari fino ad arrivare alla classifica.
Ecco tutti i dettagli.
Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Dimensioni del disco allo stato solido di 512 GigaByte, gira con il sistema operativo MacOS 11 Big Sur. Velocità CPU da 3.1 GHz e l'autonomia può arrivare fino a 20 ore con GPU 8‐core con un'archiviazione SSD ultraveloce per rendere più rapidi i tempi di elaborazione dei programmi.
Pro: Autonomia di quasi una giornata interaSchermo da 13 pollici e le dimensioni dell'SSD di 512 GigaByte. Modello con CPU Intel Core i5 e velocità della CPU da 2 GHz. Display in retina con tecnologia True Tone e ben quattro porte Thunderbolt 3 (USB-C). L'archiviazione è ultrarapida.
Pro: Quattro porte Thunderbolt 3 (USB-C)Tastiera retroilluminata con color Mezzanotte. Ha una RAM di 8 GigaByte e sistema operativo Mac OS. Coprocessore grafico Octa-core e la batteria può durare fino a 18 ore. Display Liquid Retina da 13,6" con oltre 500 nit di luminosità.
Pro: RAM da 8 GigaByteSistema di raffreddamento attivo e autonomia che può arrivare anche a 20 ore, dispone di un display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3. Include anche una webcam FaceTime HD a 1080 pixel e tre microfoni in array.
Pro: Fino a 24 GigaByte di memoria unificataCPU fino a 10-core in modo da non appesantirsi se si deve lavorare su più progetti in contemporanea. L'apprendimento è rapido grazie al fatto che utilizza la tecnologia Neural Engine 16-core. Fino a 64 GigaByte di memoria unificata e autonomia di 21 ore.
Pro: Supporta fino a 8TB di archiviazione SSD ultraveloceSchermo da 14 pollici e dimensioni del disco allo stato solido pari a 1000 GigaByte, mentre la RAM è di 16 GigaByte. Il sistema operativo è Mac OS e la velocità della CPU è di 3.1 GHz. La videocamera è FaceTime HD a 1080 pixel con processore ISP evoluto.
Pro: Dimensioni del disco di 1000 GigaByteRAM di 32 GigaByte e velocità della CPU di 3.1 GHz. GPU fino a 32-core al fine di garantire un'esperienza grafica ottimale. L'autonomia può arrivare anche a 21 ore. L'archiviazione SSD ultraveloce massima supportata è di 8 TeraByte mentre è di un 1 TeraByte la capacità installata.
Pro: 32 GigaByte di RAMCon cosa si poteva concludere questo approfondimento? La risposta è semplice. Con la lista dei MacBook più acquistati online:
Dire in un solo paragrafo le differenze che ci sono è molto difficile. Noi ci proviamo sicuri che, però, qualcosa dimentichiamo (il brutto e il bello della sintesi).
In primis, possiamo dire che il notebook Windows è più personalizzabile del MacBook ma, in compenso, quest'ultimo è mediamente più veloce del suo 'collega' di casa Microsoft.
Stilisticamente, i MacBook sono più gradevoli ma, quando si rompono, difficilmente si possono riparare trovando le componenti giuste.
Ecco, in soldoni queste sono le maggiori differenze.
Innanzitutto consente di fare più cose contemporaneamente, grazie all'elevata RAM di cui dispone. Inoltre, occhio alla privacy.
Apple ci tiene moltissimo a questo aspetto e, quindi, il MacBook è difficilmente 'manomissibile'. La potenza di un prodotto del genere permette a chi lavora o studia di farlo in mobilità e comodità.
Ovviamente, puoi modificare video e immagini in tutta tranquillità, supportando i migliori software a riguardo. Insomma, con il MacBook puoi fare praticamente tutto. E, nella stragrande maggioranza dei casi, in maniera rapida, efficace e ottimale.
Sappiamo che pensavi fosse semplice la scelta ma, come hai visto, non è affatto così. Quindi, questo paragrafo risulta essere fondamentale.
Il motivo? Abbiamo individuato le sei caratteristiche da tenere in evidenza prima di acquistare un MacBook.
Sono queste:
• Tipologia. Ci sono, come per tutti i modelli Apple, diverse tipologie. Inizia a capire quale versione di MacBook ti piace di più.
• Schermo. Al di là della bellezza del display, lo schermo può essere più grande o più piccolo. A te quale dimensioni interessano?
• Connessioni. Se si connette 'solo' con il Wi-Fi 5 o solo con USB-C può essere un problema. Anche il numero delle connessioni disponibili fa la sua figura, inutile girarci intorno.
• Processore. Ovvero, per chi non è proprio espertissimo, quanto è veloce? Si surriscalda molto se fai due operazioni in contemporanea?
• Scheda grafica. Soprattutto se usi il MacBook per giocare o guardare video, la scheda grafica assume un'importanza davvero notevole.
• Peso. È vero che Apple tiene molto a questo aspetto, ma ci sono modelli che pesano di più. Ed essendo un qualcosa di trasportabile, non è un dettaglio da sottovalutare.