Ecco la lista dei migliori notebook 700 euro:
Hai un discreto budget per acquistare un notebook? Ecco, allora ti consigliamo caldamente di leggere tutta questa guida, partendo dall'inizio fino ad arrivare alla classifica.
Qui troverai, infatti, i migliori notebook da 700 euro. Un prezzo 'medio' che, comunque, ti permette di fare cose in più rispetto, magari, ai modelli da 500 euro e da 300 euro.
Ecco tutto ciò che devi sapere.
Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Un notebook molto sottile con schermo da 14 pollici. Di color argento, ha un display Full HD e un processore Core i7 7Y75 con frequenza 1.8 GHz. Include, come sistema operativo, Windows 10 e pesa 1,38 chili.
Bordi sottili e una leggerezza tale da portare il prodotto a un peso di soli 1,5 chili, ha un rapporto schermo-corpo dell'82%. Il display è touchscreen con sensori tattili, risoluzione 1080 pixel Full HD e la cerniera è in metallo, ruotabile a 360°. Il processore è AMD R Series con frequenza di 2.7 GHz.
Sistema operativo Windows 10 Home in S Mode e processore Intel Core i5-1035G1 per questo notebook che contempla anche 8 GigaByte di memoria DDR4 e 512 GigaByte di SSD. Lo schermo, antiriflesso, ha un display di 15.6" Full HD con risoluzione 1920x1080 pixel. La batteria dura 10 ore e 15 minuti.
Tante peculiarità per questo notebook. Lo schermo FullView Display 2K da 13 pollici è perfetto grazie al rapporto dell'88% tra schermo e corpo. La cornice è di appena 4,4 millimetri. Processore AMD Ryzen 5 3500U quad-core.
Veloce grazie al processore Intel Core i3-1005G1 con frequenza 3.4 GHz, dispone di una memoria SSD M2 pari a 512 GigaByte. Il sistema operativo è Windows 10 Pro. Lo schermo è grande 15,6 pollici ed è Full HD antiriflesso. La RAM è di 8 GigaByte.
RAM da ben 16 GigaByte e processore Intel i5-10210U da 4 core, il display da 14 pollici è in Full HD anti-riflesso. L'SSD M2 ha una memoria di 512 GigaByte. Può connettersi sia al Bluetooth che al Wi-Fi e con la collaborazione Multi Schermo permette, nativamente, di proiettare lo schermo dello smartphone sul PC. Pesa soltanto 1,38 kg.
Schermo da 14 pollici e risoluzione da 1080 pixel Full HD, questo notebook non ha un sistema operativo pre installato e 'gira' con un processore Intel Core i7 Family. Disponibile di colore argento, comprende anche una RAM da 8 GigaByte.
Vuoi di più? E noi ti accontentiamo! Ecco la lista dei notebook 700 euro più acquistati online:
Un notebook da 700 euro si colloca esattamente a metà strada tra la fascia bassa e la fascia alta delle varie tipologie presenti sul mercato.
Spendendo questa cifra ti ritroverai un oggetto che ti permetterà di fare, in maniera più rapida, tutte le operazioni 'basic'. Qualche esempio?
Potrai leggere le e-mail o navigare sui tuoi profili social, senza alcun tipo di problema. Oppure, e qui sottolineiamo l'aspetto relativo alla rapidità, avrai la possibilità di svolgere lavori più complessi utilizzato tutto il pacchetto di Microsoft Office.
Stesso discorso per la navigazione web, da qualsiasi browser, ovviamente compatibile con il sistema operativo, tu voglia.
Lavori nel settore della grafica o del montaggio video? Con un notebook da 700 euro, almeno tra quelli che ti consigliamo nella classifica, non avrai alcun tipo di problema!
Un notebook da 700 euro, pur essendo di ottima qualità, non è adatto a fare tutto. Ci sono alcune cose che potrebbero esserti precluse o, comunque, andare a rilento.
Primo tra tutti il gaming. Oggi, per poter essere un videogamer con i fiocchi, c'è bisogno di una componentistica hardware di altissimo livello. E ciò non è sempre garantito con questi notebook.
Inoltre, essendo in molti casi 'al limite' (nel senso che alcuni programmi si aggiornano continuamente e richiedono processori sempre più avanzati), potresti, a un certo punto, aver bisogno di un notebook più potente: magari un ultrabook.
Ma, in questo caso, puoi sempre optare per un notebook da 1000 euro. 🙂
Siccome stiamo parlando di una cifra non di poco conto - che in alcune parti d'Italia corrisponde perfino a uno stipendio mensile -, è necessario non sbagliare acquisto.
Ma non preoccuparti. Ci siamo noi in tuo soccorso. Abbiamo, infatti, individuato ben 6 caratteristiche che un notebook da 700 euro deve avere.
Ecco quelle di cui non puoi farne a meno:
• Sistema operativo. Alcuni notebook di questo tipo hanno installato un 'semplice' Windows, in versione S. È un peccato, perché questa versione presenta delle limitazioni. Occhio quindi a questo aspetto!
• RAM. Di solito la RAM è da 8 GigaByte. È il minimo sindacale. Prova a vedere, anche consultando la classifica qualche riga più in basso, se trovi un modello da 12 o 16 GigaByte. Ne guadagnerai in velocità.
• Display. Se, come abbiamo detto prima, con questi prodotti puoi lavorarci dal punto di vista grafico e video, devono avere una buona qualità del display. Altrimenti, rischi di vanificare tutto ciò che hai fatto.
• Il peso. Anche se oggi sembra non essere più così, può capitare che più un prodotto è migliore e più pesa. Risultando per certi aspetti ingombrante e faticoso da portare con sé. Controlla sempre quanto pesa (i modelli che ti mostriamo, comunque, sono tutti leggeri).
• Il rapporto schermo-corpo. Per una migliore visibilità, il rapporto schermo-corpo deve essere almeno dell'80%. O quasi. Non è certamente un caso che leggendo la classifica, noterai molte specifiche su questo aspetto.
• I software già installati. Diversi notebook da 700 euro hanno dei software già pre-installati. Anche software a pagamento, inclusi nel prezzo. Dai un'occhiata, magari li puoi trovare anche nel prodotto che ti piace di più.