Ecco la lista dei migliori notebook 1000 euro:
Continua il nostro viaggio nel mondo dei notebook. Abbiamo già analizzato quelli rientranti nella fascia di prezzo più bassa, da 300 euro, quelli di fascia medio alta da 700 euro e, infine, di fascia intermedia, da 500 euro.
A questa lista, però, non potevano mancare i migliori notebook da 1000 euro. Ebbene, abbiamo appena colmato questa lacuna. Sono prodotti dedicati a chi vuole solo il top. O, comunque, un qualcosa che vada sopra la media. Un'altra alternativa sono gli ultrabook, indipendentemente dal loro prezzo.
Anche tu ne vorresti uno? Allora leggi questo approfondimento!
Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Sistema Operativo Win 10 Pro 64bit già installato, scheda grafica Intel UHD Intel 620. RAM da 12 GigaByte e lo schermo è 15.6 pollici FULL HD antiriflesso a LED. Puoi connetterti sia con il Wi-Fi che con il Bluetooth. Pesa solo 1,86 chili.
RAM da 8 GigaByte e processore Core i5, il telaio è leggero ed è realizzato in alluminio. Ci sono ben 3 porte USB-A e 1 USB-C, il sistema operativo incluso è Windows 10 Home. La tastiera è ergonomica per garantire il massimo del comfort.
Rapporto 3:2 dello schermo, che è FullView 2K. Il notebook pesa 1,49 chili e ha uno spessore di 15,9 millimetri. Qualità garantita con il processore potenziato Intel Core i5-10210U di decima generazione e la scheda grafica discreta NVIDIA GeForce MX350. RAM da 8 GigaByte.
Un ottimo display da 13.3" Full HD con risoluzione 1920x1080 IPS e anche antiriflesso è solo una delle caratteristiche di questo notebook. Pre installato il sistema operativo Windows 10 Home, ha il processore Intel Core i5-1035G1 con scheda RAM da 8 GigaByte. Pesa 1,3 chili e la batteria può durare fino a 13 ore e mezza.
Pesa meno di un chilo - esattamente 990 grammi -, ha uno spessore di soli 14,95 millimetri e uno schermo IPS Full HD da 14” multi-touch con risoluzione 1920x1080 pixel. I tre bordi sono estremamente sottili. La batteria dura 12 ore. La RAM è da 8 GigaByte.
Memoria massima supportata da 32 GigaByte e processore Intel Core i15 Family. RAM da 16 GigaByte e schermo da 16,1 pollici. Il sistema operativo compreso è Windows 10 Home. Nonostante l'alto livello di qualità, pesa solo 1,7 chili.
Bordi ultrasottili che permettono una visione davvero eccellente. Il rapporto tra corpo e schermo è, infatti, dell'86%. Una RAM da 16 GigaByte e un processore Intel core i7-10510u danno una notevole velocità. Pesa circa un chilo e mezzo, ha una scheda grafica Nvidia Geforce mx250 e un audio surround.
Pensavi fosse tutto finito qua? E invece ti sbagli! Abbiamo un'altra lista per te. Quella dei notebook 1000 euro più acquistati online:
Un notebook da 1000 euro può fare quasi tutto. Sottolineiamo quel 'quasi' (anche perché, poi, sarebbe inutile il paragrafo successivo 😀 ), proprio per mantenere un certo equilibrio.
Ovviamente, con un prodotto del genere potrai navigare su tutti i siti con estrema facilità e velocità (connessione permettendo, ovviamente) e anche collegarti sia con il Wi-Fi che con il Bluetooth.
Notebook simili riescono a supportare anche programmi di video (e foto) editing aggiornati, senza particolari difficoltà. A ciò, inoltre, devi anche aggiungere una ottima qualità del display.
Vedere un film - in streaming od offline che sia - è profondamente immersivo, rispetto a farlo, magari, con altri notebook di una fascia di prezzo più bassa.
Potrai connetterti ai tuoi profili social e leggere le e-mail senza alcuna difficoltà.
E il gaming? Qui rispondiamo con un 'ni'. Ma approfondiamo meglio nel prossimo paragrafo.
Il gaming è praticamente l'unico settore dove un notebook di questo tipo potrebbe incontrare qualche difficoltà.
Sì, perché di solito non dovrai subire dei rallentamenti ma, molto spesso, dipende dalla scheda grafica supportata e dal gioco in questione.
Va da sé che se la scheda grafica è antecedente al gioco di tre o quattro anni, giusto per fare un esempio, potresti trovare dei problemi in tal senso.
Non insormontabili, nel senso che il gioco parte lo stesso. Ma non con la fluidità che avevi immaginato. Se non hai grosse pretese, comunque, a parte nel settore gaming, non dovresti riscontrare alcun problema.
Ci rendiamo conto. Stiamo parlando di una cifra considerevole. E, per questo, non vogliamo limitarci a darti consigli generici.
Vogliamo andare nel dettaglio e, quindi, abbiamo individuato sei caratteristiche principali per scegliere il miglior notebook da 1000 euro. O, almeno, quello che può fare al caso tuo.
Eccole:
• Il processore. Se acquisti un notebook di questo modello, dai per scontato che sia veloce e potente. Quindi, risulta imprescindibile controllare la tipologia del processore e le sue proprietà.
• Ergonomia. Scommettiamo che passerai gran parte del tempo di fronte al notebook. Quindi, dovrai stare comodo. E un prodotto ergonomico potrebbe rallentare il processo di stanchezza.
• Batteria. Che senso avrebbe un prodotto potente ma poco duraturo? Più le prestazioni salgono e più c'è bisogno di una batteria potente. E duratura. A meno che tu non voglia stare sempre vicino a una presa di corrente.
• Lo spessore. Se usi questo notebook per giocare e lavorare, vorrai portarlo spesso con te. E immagina se dovesse essere ingombrante. Ciò è improponibile. Quindi, più lo spessore è ridotto e più è maneggevole.
• La velocità. Abbiamo parlato spesso di potenza. Ebbene, e la velocità? Ecco, un notebook da 1000 euro deve essere anche veloce. Altrimenti non avrebbe senso. Veloce, indipendentemente dalle operazioni da fare.
• L'estetica. Per chi è pragmatico, probabilmente è un fattore che non considera. Invece, noi vogliamo dare all'estetica la giusta attenzione. Del resto, se spendiamo 1000 euro, vogliamo almeno che il notebook sia bello. O no?