Ecco la lista dei 7 migliori notebook da 13 pollici:
Cerchi un notebook non troppo grande che, però, non necessita di un microscopio per vedere ciò che ti serve?
La nostra soluzione è scegliere tra i migliori notebook da 13 pollici quello che fa al caso tuo. E per sapere come fare, ti basta leggere questa guida preparata per te.
Dai subito uno sguardo!
Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Ottimo lo schermo che è Full HD IPS con una risoluzione di 1920x1080 pixel. A ciò va abbinata la luminosità massima di 250 nits. Il sistema operativo è Chrome OS. Velocità della CPU di 1,8 GHz e RAM da 4 GigaByte.
Leggero e molto gradevole alla vista. Infatti, pesa solo 1,1 chilo e ha un display Full HD NanoEdge con bordi molto sottili. Il rapporto schermo-corpo è dell'88%. Processore Intel Core di Undicesima generazione i3-1115G4 e RAM di 8 GigaByte.
Processore Intel Core i5-1135G7 che, abbinato al display 13,3" Full HD IPS antiriflesso, con risoluzione 1920x1080 pixel, riesce a fornire delle prestazioni davvero ottimali. La RAM è da 8 GigaByte mentre le dimensioni dell'SSD sono di 256 GigaByte.
Ottima la tastiera che ha i tasti ottimizzati e un trackpad ampio e preciso. La batteria può arrivare a durare fino a 19 ore. Lo schermo è in formato touchscreen PixelSense da 13,5". Buona la velocità della CPU di 4,4 GHz.
Bello il colore argento, ha un'autonomia 'super' di 18 ore. Ottimo il display Retina da 13,3", è compatibile con IEEE 802.11a/b/g/n/ac e supporta la connettività Bluetooth 5.0. Display da milioni di colori con una risoluzione di 2560×1600 pixel.
RAM di 8 GigaByte e un'autonomia della batteria che arriva a 20 ore. Il disco SSD è molto veloce e le sue dimensioni sono di 256 GigaByte. Processore CPU 8‑core con 4 performance core e 4 efficiency core.
Può connettersi al Bluetooth 5.1, il display è touchscreen Super AMOLED da 13,3 pollici con il 120% di volume colore (DCI-P3), oltre a essere convertibile a 360°. La RAM è da 16 GigaByte. Pesa solo 1,04 kg e gira con il sistema operativo Windows 10 Home.
Spiare, su internet, è un qualcosa che può essere molto utile. Per questo, ti consigliamo di leggere anche quali sono i notebook da 13 pollici più acquistati sul web:
Premesso che, comunque, la qualità di un notebook, quindi anche quello da 13 pollici, dipende dal tipo di materiale utilizzato o, comunque, dalle sue caratteristiche, si può avere un quadro più generale.
Il notebook da 13 pollici è pensato soprattutto per chi non ha proprio grandissime pretese e vuole avere semplicemente la comodità. La comodità di poter avere un piccolo computer da portare sempre con sé per ingannare l'attesa o fare quelle cose di lavoro in mobilità che non si riescono a fare con lo smartphone.
Ovviamente, un notebook da 13 pollici ti consente di fare le operazioni più comuni in tal senso: guardare le serie su Netflix, usare programmi di fotoritocco non troppo avanzati e lavorare. Così come poterti connettere al Wi-Fi o al Bluetooth.
Il notebook da 13 pollici è così piccolo che può essere tranquillamente inserito in una borsa che si usa tutti i giorni, senza dover per forza comprare o indossare un altro indumento.
È anche abbastanza economico, salvo non si facciano richieste specifiche e, comunque, anche pagando non molto è possibile avere un prodotto dalla scheda grafica e RAM decisamente buone.
Particolarmente buono il rapporto tra schermo e corpo, alcuni modelli consentono di poter utilizzare anche software in 3D. Dispongono, se non li si sovraccarica troppo, anche di un'ottima velocità.
Piccolo non vuol dire di bassa qualità. Quindi, devi prestare molta attenzione nella scelta.
Osserva in questo paragrafo e scopri quali sono le sei caratteristiche principali che dovrebbe avere un notebook da 13 pollici.
Sono queste:
• Processore. Ok, magari non sarà il top per quanto riguarda la potenza. Però mica puoi rassegnarti all'idea di prendere un prodotto che non ti soddisfi?
• Capienza del disco. Nella stragrande maggioranza delle ipotesi, non hanno una capienza molto elevata. Però, comunque, cerca di trovare una soglia minima accettabile.
• Mouse. Essendo abbastanza piccolo, la sensibilità del trackpad, o la presenza di un mouse come accessorio, spesso può fare la differenza in termini di esperienza d'uso.
• Video e audio. Se già lo schermo non è grandissimo, se vuoi pensare ai dettagli, devi puntare su altri aspetti. Come i colori e il sonoro, giusto per dirne due.
• Schermo. Vuoi ottimizzare la visuale? Beh, allora devi prendere un notebook da 13 pollici che abbia un rapporto schermo-corpo eccellente.
• Sistema operativo. La 'fregatura' spesso è qui. Con un sistema operativo vecchio significa dire addio a eventuali aggiornamenti non solo del PC ma anche di eventuali programmi e software.