Ecco la lista dei 7 migliori ferri da stiro:
Hai impiegato tanto tempo per imparare a stirare e, ora, però, c'è da fare uno step ulteriore. Dotarsi di un prodotto all'altezza della tua bravura.
E questo prodotto puoi scoprirlo solo leggendo questa guida sui migliori ferri da stiro. Pensi che sia difficile scegliere? Beh, prima di parlare aspetta un attimo.
Immergiti in questo viaggio insieme a noi!
Se, invece, stai cercando un ferro da stiro più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
La potenza di 2400 watt offre degli ottimi risultati e anche velocemente. Con il getto di vapore triangolare di TexStyle 7 arriva anche nelle parti più ostiche di un vestito. È presente il sistema anticalcare e il getto di vapore è a 180 g/min. Il serbatoio dell'acqua è di 400 millilitri.
Realizzato in ceramica, il ferro da stiro pesa 1,46 chili e la potenza è di 2800 watt. Il colore è bianco e rosso e ha il cavo lungo due metri. Il gettito del vapore è di 40 g/min. Riesce a pulire anche zone dove normalmente è più complicato che ciò avvenga.
Nessuna macchia con il getto di vapore triangolare di cui dispone questo ferro da stiro. La potenza è di 2300 watt e il colpo del vapore è di 140 g/min. La capacità del serbatoio dell'acqua è di 400 millilitri. Inoltre, è anche rimovibile per facilitarti nelle pulizie.
Il colpo del vapore è di 240 g mentre quello del vapore continuo è 50g/min. La piastra è realizzata in modo che non ci possano essere graffi, o quantomeno siano fortemente limitati, e il serbatoio è capiente 300 millilitri. Punta a tripla precisione per arrivare dappertutto.
Capacità di 0,27 litri e peso di poco superiore al chilo e mezzo (per la precisione 1,6 kg), potenza di 2400 watt e ha anche lo spegnimento automatico. Oltre alle funzionalità, da sottolineare anche che ha una certa gradevolezza estetica.
Ben 55 g/min di vapore continuo e colpo di vapore da 250 g sono due delle caratteristiche di questo ferro da stiro che è tra i migliori della nostra classifica. Potenza di 3000 watt, è anche abbastanza leggero pesando solo 1,67 chili. Capacità di 0,3 litri.
Getto di vapore 160 g e con punta a tripla precisione, dispone anche di un efficace sistema per prevenire il calcare. Inoltre, ha lo spegnimento automatico per garantirti sempre la massima sicurezza. La potenza è di 2400 watt.
Seconda lista 'extra' che parte subito con il botto. Abbiamo selezionato, infatti, il miglior ferro da stiro a vapore che può fare al caso tuo:
Scorrevolezza e pulizia sono garantite con questo ferro da stiro, il cui getto a vapore può arrivare anche a 220 g/min. Un vapore che può essere erogato in maniera uniforme in modo da non lasciare macchie. Spegnimento automatico in tre fasi e ha il collettore integrato anticalcare.
Sei alle prime armi? Non hai intenzione di spendere grosse cifre? Ordina adesso il miglior ferro da stiro economico. Ecco qual è:
Sistema di doppia protezione dal calcare e la piastra è in acciaio Inox multiforo ad alta scorrevolezza. Potenza da 2200 watt, il colpo di vapore è a 120 g e la tecnologia a cui fa affidamento ha la funzionalità Eco per tutelare l'ambiente e ridurre i consumi.
Situazione capovolta. Sei un/a professionista e da anni ti occupi di faccende domestiche come queste. Allora l'oggetto di cui hai bisogno è sicuramente il miglior ferro da stiro professionale:
La temperatura può essere regolabile e la potenza è di 3000 watt. Ha il turbo del vapore che pompa per 65 g/Min e 250 g in modo di poter ridurre tutte le pieghe. Spegnimento automatico disponibile qualora ce ne fosse il bisogno per garantire la sicurezza.
I cavi ti danno un fastidio enorme? La soluzione c'è. Acquistare subito il miglior ferro da stiro senza filo che ti proponiamo:
Senza filo e con una potenza di 2400 watt, ha anche una spia intelligente per mostrarti quando deve caricato il ferro da stiro. Design non solo bello ma anche molto leggero. Ha degli indicatori a LED, lo spegnimento automatico e un serbatoio dalla capacità di 250 millilitri.
Come sempre, per ogni approfondimento, c'è una degna conclusone. Questa volta abbiamo la lista dei ferri da stiro più acquistati sul web:
Questa domanda ti sembrerà banale ma, fidati, non lo è affatto. Il motivo è molto semplice. Infatti, tutti noi sappiamo come è fatto un ferro da stiro ma non conosciamo le dinamiche che regolano il suo funzionamento.
Il ferro da stiro è una sorta di elettrodomestico che, attraverso l'uso di un resistore, riscalda la piastra e anche l'acqua, per alcuni modelli. In questo modo, si esala vapore e i vestiti si, appunto, stirano.
Il suo utilizzo, però, è un vero e proprio tallone d'Achille per tante persone. Una volta accertato che il vestito può essere stirato, stendilo su un apposito asse.
A questo punto, riscalda prima il ferro da stiro e poi passalo sugli strati più evidenti. Ricorda che devi fare avanti e indietro. Quindi, devi capovolgere il vestito e stirare anche la parte che prima era poggiata sull'asse.
Dopo, puoi stendere il vestito.
Pulire il ferro da stiro è una operazione che va fatta abbastanza frequentemente. Non è solo un fatto estetico ma è anche funzionale. Più è sporco, meno funziona.
Con acqua e aceto puoi pulire la parte esterna del prodotto mentre, per la piastra, puoi limitarti ad abbinare il sale all'aceto. Per quanto riguarda la caldaia, se prevista, riempila con acqua e aceto e poi fai uscire tutto fuori con il vapore.
Per le prime due operazioni, ovviamente, non dimenticarti di strofinare il tutto delicatamente con un panno umido, ponendo la massima attenzione.
Arriviamo, ora, al dunque. Ti aspettavi la classifica? Per quella dovrai pazientare un pochino. Perché sei arrivato in un paragrafo molto importante.
Quello che ti guiderà alla scelta migliore. Quello che, insomma, ti dirà le sei caratteristiche principali che un ferro da stiro deve avere.
Ecco quali sono:
• Potenza. I ferri da stiro moderni hanno una potenza assolutamente invidiabile. Quindi, ti permettono di stirare praticamente qualsiasi cosa.
• Calcare. Una delle difficoltà più comuni per quanto concerne i ferri da stiro. Cioè la presenza del calcare. Ma le nostre proposte hanno un efficace sistema anticalcare.
• Getto del vapore. Deve essere non solo di una certa entità ma anche variabile, in modo da darti la possibilità di personalizzare la tua stiratura.
• Serbatoio. Un serbatoio capiente è vero che potrebbe occupare più spazio ma, comunque, ti consente di guadagnare un bel po' di tempo. Valuta a cosa dare la priorità.
• Precisione. Diverse piastre sono a tripla precisione, significa che puoi benissimo incunearti tra polsini e tutte le parti più ostiche.
• Peso. Solito dilemma. Spesso un ferro da stiro pesante ha più funzionalità. Devi trovare un punto di equilibrio. Ma non preoccuparti: ci abbiamo pensato noi!