I 7 Migliori Ferri da Stiro

Migliori Ferri da Stiro

Ecco la lista dei 7 migliori ferri da stiro:

  1. Braun TexStyle 7 TS745A, Ferro da Stiro a Vapore
  2. Bosch Sensixx'x DA30 Dry & Steam iron CeramicGlide soleplate 2800W White - Irons
  3. Braun TS715 TexStyle 7 Ferro da Stiro a Vapore
  4. Philips GC4564/20 Ferro Azur
  5. Tefal ferro a vapore FV4920E0 Ultragliss Con spegnimento automatico
  6. Philips Azur GC4909/60 Ferro da Stiro
  7. Philips, GC3811/70, Ferro da stiro a vapore

Hai impiegato tanto tempo per imparare a stirare e, ora, però, c'è da fare uno step ulteriore. Dotarsi di un prodotto all'altezza della tua bravura.

E questo prodotto puoi scoprirlo solo leggendo questa guida sui migliori ferri da stiro. Pensi che sia difficile scegliere? Beh, prima di parlare aspetta un attimo.

Immergiti in questo viaggio insieme a noi!

Se, invece, stai cercando un ferro da stiro più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è e come si usa un ferro da stiro?

Questa domanda ti sembrerà banale ma, fidati, non lo è affatto. Il motivo è molto semplice. Infatti, tutti noi sappiamo come è fatto un ferro da stiro ma non conosciamo le dinamiche che regolano il suo funzionamento.

Il ferro da stiro è una sorta di elettrodomestico che, attraverso l'uso di un resistore, riscalda la piastra e anche l'acqua, per alcuni modelli. In questo modo, si esala vapore e i vestiti si, appunto, stirano.

Il suo utilizzo, però, è un vero e proprio tallone d'Achille per tante persone. Una volta accertato che il vestito può essere stirato, stendilo su un apposito asse.

A questo punto, riscalda prima il ferro da stiro e poi passalo sugli strati più evidenti. Ricorda che devi fare avanti e indietro. Quindi, devi capovolgere il vestito e stirare anche la parte che prima era poggiata sull'asse.

Dopo, puoi stendere il vestito.

Come si pulisce un ferro da stiro?

Pulire il ferro da stiro è una operazione che va fatta abbastanza frequentemente. Non è solo un fatto estetico ma è anche funzionale. Più è sporco, meno funziona.

Con acqua e aceto puoi pulire la parte esterna del prodotto mentre, per la piastra, puoi limitarti ad abbinare il sale all'aceto. Per quanto riguarda la caldaia, se prevista, riempila con acqua e aceto e poi fai uscire tutto fuori con il vapore.

Per le prime due operazioni, ovviamente, non dimenticarti di strofinare il tutto delicatamente con un panno umido, ponendo la massima attenzione.

Come scegliere un ferro da stiro?

Arriviamo, ora, al dunque. Ti aspettavi la classifica? Per quella dovrai pazientare un pochino. Perché sei arrivato in un paragrafo molto importante.

Quello che ti guiderà alla scelta migliore. Quello che, insomma, ti dirà le sei caratteristiche principali che un ferro da stiro deve avere.

Ecco quali sono:

• Potenza. I ferri da stiro moderni hanno una potenza assolutamente invidiabile. Quindi, ti permettono di stirare praticamente qualsiasi cosa.

• Calcare. Una delle difficoltà più comuni per quanto concerne i ferri da stiro. Cioè la presenza del calcare. Ma le nostre proposte hanno un efficace sistema anticalcare.

• Getto del vapore. Deve essere non solo di una certa entità ma anche variabile, in modo da darti la possibilità di personalizzare la tua stiratura.

• Serbatoio. Un serbatoio capiente è vero che potrebbe occupare più spazio ma, comunque, ti consente di guadagnare un bel po' di tempo. Valuta a cosa dare la priorità.

• Precisione. Diverse piastre sono a tripla precisione, significa che puoi benissimo incunearti tra polsini e tutte le parti più ostiche.

• Peso. Solito dilemma. Spesso un ferro da stiro pesante ha più funzionalità. Devi trovare un punto di equilibrio. Ma non preoccuparti: ci abbiamo pensato noi!

È stato un lavoro difficile, perché la scelta può cadere su decine e decine di modelli. Ma ecco per te la classifica dei migliori ferri da stiro:

7 Braun TexStyle 7 TS745A, Ferro da Stiro a Vapore

La potenza di 2400 watt offre degli ottimi risultati e anche velocemente. Con il getto di vapore triangolare di TexStyle 7 arriva anche nelle parti più ostiche di un vestito. È presente il sistema anticalcare e il getto di vapore è a 180 g/min. Il serbatoio dell'acqua è di 400 millilitri.

Sconto di 36,01 EUR
Braun TexStyle 7 TS745A, Ferro da Stiro...
  • POTENTE: 2400 watt di potenza per risultati impeccabili e...
  • RESISTENTE: Ferro da stiro a lunga durata con una piastra in...

6 Bosch Sensixx'x DA30 Dry & Steam iron CeramicGlide soleplate 2800W White - Irons

Realizzato in ceramica, il ferro da stiro pesa 1,46 chili e la potenza è di 2800 watt. Il colore è bianco e rosso e ha il cavo lungo due metri. Il gettito del vapore è di 40 g/min. Riesce a pulire anche zone dove normalmente è più complicato che ciò avvenga.

Bosch Sensixx'x DA30 Dry & Steam iron...
  • Irons (Dry & Steam iron, CeramicGlide soleplate

5 Braun TS715 TexStyle 7 Ferro da Stiro a Vapore

Nessuna macchia con il getto di vapore triangolare di cui dispone questo ferro da stiro. La potenza è di 2300 watt e il colpo del vapore è di 140 g/min. La capacità del serbatoio dell'acqua è di 400 millilitri. Inoltre, è anche rimovibile per facilitarti nelle pulizie.

Sconto di 12,51 EUR
Braun TS715 TexStyle 7 Ferro da Stiro a...
  • POTENTE: 2300 watt di potenza per risultati impeccabili e...
  • RESISTENTE: Ferro da stiro a lunga durate con una piastra in...

4 Philips GC4564/20 Ferro Azur

Il colpo del vapore è di 240 g mentre quello del vapore continuo è 50g/min. La piastra è realizzata in modo che non ci possano essere graffi, o quantomeno siano fortemente limitati, e il serbatoio è capiente 300 millilitri. Punta a tripla precisione per arrivare dappertutto.

Sconto di 10,01 EUR
Philips GC4564/20 Ferro Azur, Colpo...
  • Potenza: 2600 W
  • Termostato regolabile

3 Tefal ferro a vapore FV4920E0 Ultragliss Con spegnimento automatico

Capacità di 0,27 litri e peso di poco superiore al chilo e mezzo (per la precisione 1,6 kg), potenza di 2400 watt e ha anche lo spegnimento automatico. Oltre alle funzionalità, da sottolineare anche che ha una certa gradevolezza estetica.

2 Philips Azur GC4909/60 Ferro da Stiro

Ben 55 g/min di vapore continuo e colpo di vapore da 250 g sono due delle caratteristiche di questo ferro da stiro che è tra i migliori della nostra classifica. Potenza di 3000 watt, è anche abbastanza leggero pesando solo 1,67 chili. Capacità di 0,3 litri.

Philips Azur GC4909/60 Ferro da Stiro,...
  • 55 g/min di vapore continuo
  • Colpo di vapore da 250 g

1 Philips, GC3811/70, Ferro da stiro a vapore

Getto di vapore 160 g e con punta a tripla precisione, dispone anche di un efficace sistema per prevenire il calcare. Inoltre, ha lo spegnimento automatico per garantirti sempre la massima sicurezza. La potenza è di 2400 watt.

Philips, GC3811/70, Ferro da stiro a...
  • Philips Azur Performer GC3811 - Dampfbügeleisen -...

Miglior ferro da stiro a vapore

Seconda lista 'extra' che parte subito con il botto. Abbiamo selezionato, infatti, il miglior ferro da stiro a vapore che può fare al caso tuo:

Tefal FV 5648 Ferro da stiro a vapore Aqua Speed

Scorrevolezza e pulizia sono garantite con questo ferro da stiro, il cui getto a vapore può arrivare anche a 220 g/min. Un vapore che può essere erogato in maniera uniforme in modo da non lasciare macchie. Spegnimento automatico in tre fasi e ha il collettore integrato anticalcare.

Sconto di 23,22 EUR
Tefal FV 5648 Ferro da stiro a vapore...
  • Ferro da stiro a vapore con Durilium airglide piastra...
  • automatica vapore quantitativi regolamentazione 50 G/min,...

Miglior ferro da stiro economico

Sei alle prime armi? Non hai intenzione di spendere grosse cifre? Ordina adesso il miglior ferro da stiro economico. Ecco qual è:

Imetec ZeroCalc Z1 2500 Ferro da Stiro

Sistema di doppia protezione dal calcare e la piastra è in acciaio Inox multiforo ad alta scorrevolezza. Potenza da 2200 watt, il colpo di vapore è a 120 g e la tecnologia a cui fa affidamento ha la funzionalità Eco per tutelare l'ambiente e ridurre i consumi.

Sconto di 11,00 EUR
Imetec ZeroCalc Z1 2500 Ferro da Stiro,...
  • Doppia protezione dal calcare Zerocalc: contribuisce a...
  • Piastra in acciaio Inox multiforo ad alta scorrevolezza da...

Miglior ferro da stiro professionale

Situazione capovolta. Sei un/a professionista e da anni ti occupi di faccende domestiche come queste. Allora l'oggetto di cui hai bisogno è sicuramente il miglior ferro da stiro professionale:

Philips gc5033/80 Azur Elite Ferro da stiro a vapore

La temperatura può essere regolabile e la potenza è di 3000 watt. Ha il turbo del vapore che pompa per 65 g/Min e 250 g in modo di poter ridurre tutte le pieghe. Spegnimento automatico disponibile qualora ce ne fosse il bisogno per garantire la sicurezza.

Philips gc5033/80 Azur Elite Ferro da...
  • OptimalTemp: rapido stirare, tutte le sostanze con...
  • Rapida e kompfortables stirare grazie al sensore...

Miglior ferro da stiro senza filo

I cavi ti danno un fastidio enorme? La soluzione c'è. Acquistare subito il miglior ferro da stiro senza filo che ti proponiamo:

Rowenta DE5010 Freemove Ferro da Stiro a Vapore Senza Filo

Senza filo e con una potenza di 2400 watt, ha anche una spia intelligente per mostrarti quando deve caricato il ferro da stiro. Design non solo bello ma anche molto leggero. Ha degli indicatori a LED, lo spegnimento automatico e un serbatoio dalla capacità di 250 millilitri.

Sconto di 55,00 EUR
Rowenta DE5010 Freemove Ferro da Stiro a...
  • La tecnologia senza filo consente una totale libertà di...
  • Freemove si ricarica durante il riposizionamento dei capi...

! I ferri da stiro più acquistati

Come sempre, per ogni approfondimento, c'è una degna conclusone. Questa volta abbiamo la lista dei ferri da stiro più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down