I 7 Migliori Droni

Indice dei Contenuti

Migliori Droni

Ecco la lista dei migliori droni:

  1. SNAPTAIN S5C Drone con Telecamera 720p HD FPV
  2. Potensic Drone GPS Telecamera 1080P
  3. DJI Spark Fotocamera 12 MP
  4. DJI Mavic Mini Drone Leggero e Portatile
  5. DJI Mavic Air 2 Drone Quadcopter UAV
  6. DJI Mavic 2 Zoom Drone
  7. DJI Mavic 2 Pro con Drone Quadcopter
 

In questa guida parleremo di un argomento molto sentito da chi fa dell’innovazione tecnologica il proprio punto di forza: il drone. Quell’oggetto che sempre più spesso vediamo volare nelle nostre città.

Utilizzato anche da e-commerce per spedire i prodotti o dai giornalisti per alcuni servizi, è ormai un qualcosa che è diventato realtà quotidiana e di cui non si può fare a meno.

Ne vuoi saperne di più? Allora leggi subito tutta la nostra guida sui migliori droni!

Cos’è e come funziona un drone?

Robot. Ecco cosa sono i droni. Ovviamente, se immagini il robot come quello dei film, allora sei fuori strada. Se, però, diventi più elastico con il cervello capirai che non è affatto una provocazione.

Il drone è un aeromobile a pilotaggio remoto, cioè un oggetto che vola senza avere nessuno a bordo, guida a distanza con un telecomando o uno smartphone.

Disponibili in diverse versioni, di solito sono realizzati con prodotti non pesanti, al fine di facilitare le operazioni di volo.

Il funzionamento di un drone è relativamente semplice: può essere utilizzato, infatti, con un telecomando o un’app che hai installato sul tablet o sullo smartphone.

Al netto di tutti i dettagli, possiamo dire che possono funzionare sia in tempo reale dall’utente oppure attraverso un percorso stabilito prima che si metta in volo.

A cosa serve un drone?

Il drone può avere diverse funzioni. Te ne spieghiamo qualcuna. La prima è sicuramente legata al divertimento: magari, si può provare a fare delle acrobazie davvero uniche.

Possono essere usati per hobby, girando video o scattando foto amatoriali, in accoppiata ad un’action cam e ad un gimbal, rendendoli ricordi di viaggi indimenticabili.

Possono essere usati dai fotografi, soprattutto per matrimoni (in sostituzione ad una reflex o mirrorless), affinché possano regalare ai clienti e a tutti gli appassionati delle immagini uniti.

Un drone può servire anche a fare un reportage giornalistico: dall’alto, infatti, la vuole è nettamente migliore e, oggi, molto spesso alcuni reportage cominciano proprio con riprese ‘dronistiche’.

E in agricoltura? Certo che sì! Soprattutto se lavori su ampie distese di terreno e, quindi, devi controllare tutta la coltivazione, al fine di evitare dei possibili batteri che possano rovinare il raccolto.

Possono servire alla polizia, per cercare qualche disperso oppure fare controlli a tappeto sul territorio, come è stato fatto in occasione del lockdown.

O, ancora, ai soldati per poter spiare il campo avverso. Insomma, potremmo continuare praticamente all’infinito. Un drone può servire a tante cose.

Come guidare un drone?

Per guidare un drone è necessario soltanto un po’ di dimestichezza. Del resto, al netto delle regole da rispettare che ti diremo in seguito, alcune operazioni non sono complicatissime.

Infatti, puoi decollare muovendo la levetta a sinistra e, poi, dargli il comando di atterrare con un apposito pulsante.

Se muovi la levetta a destra, ti sposti lateralmente, mentre se le muovi contemporaneamente. Alcuni droni hanno la funzione Yaw: attivando questa funzione, il drone ruoterà per 360°.

Oppure puoi provare a fare una figura geometrica, come il rettangolo o il cerchio. In quest’ultimo caso, puoi sterzare continuamente a destra.

Infine, puoi fare la cosiddetta ‘straorzata‘: cioè in pratica, una volta decollato, fai in modo che la parte frontale sia verso di te. Poi, fai una sorta di testa-coda, muovendo il drone con la levetta sinistra e, poi, a 180° fermati con la parte posteriore del drone rivolta verso di te.

Dove e come si può volare con un drone?

Poche e semplici regole per chi vuole usare il drone. Dal primo luglio 2020, l’altezza massima dal suolo è di 120 metri.

Che, a seconda dei casi, potrà diminuire fino a 25 metri. Inoltre, non potrà sorvolare le zone protette o, comunque, dove è impedito volare.

Non si può usare neppure vicino a luoghi o infrastrutture sensibili così come dentro ad agglomerati urbani e aree congestionate.

Al netto della legge sulla privacy, infine, non è possibile usare il drone vicino a persone, soprattutto se potrebbero essere riconoscibili.

È necessario il patentino per poter usare un drone?

La risposta è dipende. Dipende principalmente da quanto pesa il tuo drone.

Facciamo chiarezza. È obbligatorio il patentino e la registrazione del mezzo per droni fino a 25 kg per un uso professionale fino al primo luglio 2020.

Dal 2 luglio 2020, per effetto delle normative europee, che tu voglia usare questo prodotto per scopi ludici o professionali, non hai scelta. Se pesa più di 249 grammi devi avere il patentino e la registrazione del mezzo.

Per averlo dovrai sostenere l’esame, che costa 31€. Potrai ripeterlo per due volte al giorno ma se vieni bocciato 6 volte dovrai fare tutto daccapo. Il test si compone di 40 domande a risposta multipla da rispondere in un’ora.

Come scegliere un drone?

Prima di farti leggere la classifica e, quindi, ordinare il tuo drone preferito, è importante che tu sappia come sceglierlo.

Essendo un prodotto innovativo, è importante andare a vedere tutti i dettagli e, quindi, ciò che si reputa importante. Noi abbiamo scelto tre caratteristiche.

Eccole:

• Autonomia. Devi divertirti e sei alle prime armi? Allora puoi prendere anche il drone con poca autonomia. Altrimenti, se vuoi fare delle esibizioni, devi necessariamente aumentare la durata della batteria.

• Telecamera. Beh, chi non vorrebbe un drone con una telecamera eccellente? Ecco, ma sappi che dovrai sborsare un bel po’ di soldi. Però sai che soddisfazione vedere quelle immagini…

• Semplicità d’uso. Un fattore molto importante. Sì, perché avere un drone difficile da usare fa in modo che tu non riesca a valorizzare appieno tutte le sue funzioni.

Siamo giunta alla parte finale del nostro approfondimento. Quella dove puoi consultare la classifica dei migliori droni:

7 SNAPTAIN S5C Drone con Telecamera 720p HD FPV

Telecamera HD da 720P e a ogni pulsante corrisponde una specifica azione, in modo da poter essere utilizzato da tutti. La distanza di controllo è di 80 metri al massimo. Realizzato con materiale ABS, riesce a proteggersi dagli urti in maniera efficace.

6 Potensic Drone GPS Telecamera 1080P

Il GPS ha una precisione chirurgica, in modo che tu possa sapere esattamente dove sia il tuo drone. Esegue scatti precisi anche in situazioni complesse. Con un tocco puoi guidarlo dove vuoi e ciò lo rende particolarmente adatto a chi sta incominciando a guidare un oggetto simile.

Sconto di 50,00 EUR
Potensic Drone GPS Telecamera 1080P...
  • 【Assistente di Volo GPS】 Con il sistema GPS fornito, è...
  • 【Fotocamera Grandangolare Regolabile】 Il quadricottero...

5 DJI Spark Fotocamera 12 MP

Autonomia di 16 minuti e peso da 300 grammi, puoi realizzare video FullHD e immagini con una fotocamera da 12 MegaPixel. Raggiunge una velocità massima di 50 km/h e ha un GPS interno che gli permette di ritornare alla base velocemente. Il drone è disponibile in 5 colori.

DJI Spark Fotocamera 12 MP, Video Full...
  • Il nuovo DJI Spark con GPS ha dimensioni compatte, un peso...
  • La fotocamera da 12 MP permette di scattare immagini...

4 DJI Mavic Mini Drone Leggero e Portatile

Pesa meno di 250 grammi, quindi puoi portarlo con te tranquillamente. Molto semplice da usare, anche grazie a un’app e un sistema di protezione che mette al sicuro l’elica. Ti permette di realizzare foto da 12 MegaPixel e video da 2,7K.

DJI Mavic Mini Drone Leggero e...
  • Compatto e portatile: con un peso inferiore a 250 grammi,...
  • Facile da usare: la nuova app dji fly offre un'esperienza...

3 DJI Mavic Air 2 Drone Quadcopter UAV

Stabilizzatore a 3 assi per creare fantastici video da 4K a 60 fps, hyperlapse 8k per rielaborare immagini e filmati rapidamente, sistema anti-collisione per evitare urti. Ecco alcune delle caratteristiche di questo drone che ha una batteria da 34 minuti e una distanza di trasmissione video fino a 10 km.

DJI Mavic Air 2 Drone Quadcopter UAV con...
  • Dettagli nitidi: realizza scatti da 48mp con un sensore cmos...
  • Effetti cinematografici: mavic air 2 supporta hyperlapse 8k,...

2 DJI Mavic 2 Zoom Drone

Zoom ottico 2x potente, che si regola automaticamente in base ai comandi che vengono dati al drone. Autofocus efficace per mettere a fuoco in maniera più veloce e migliore del 40% rispetto ai droni della stessa gamma. Utilizza HyperLapse per modificare le foto in maniera rapida.

Sconto di 48,21 EUR
DJI Mavic 2 Zoom Drone con Zoom Ottico...
  • MAVIC 2 ZOOM: Potenziato da un sensore 1/2.3'' da 12...
  • MESSA A FUOCO RAPIDA: L'autofocus di Mavic 2 Zoom combina il...

1 DJI Mavic 2 Pro con Drone Quadcopter

Difficile dire in poche righe tutte le funzionalità di questo drone. Si va dalle immagini nitide a 20 MegaPixel a una memoria interna di 8 GigaByte passando per video a 4K di una precisione incredibile. Non costa poco, ma ti assicuriamo che vale fino all’ultimo centesimo speso.

DJI Mavic 2 Pro Drone con Fotocamera...
  • MAVIC 2 PRO: Mavic 2 Pro è dotato della fotocamera...
  • DETTAGLI MIGLIORATI: Il sensore CMOS da 1 pollice presenta...

Miglior drone economico

Cominciamo questa lista con il miglior drone economico, rivolto a chi ha pochi soldi ma è un appassionato di questa speciale tecnologia

Dji Ryze Tello Mini Drone

Bello da vedere e anche funzionale da usare. Con le sue due antenne riesce ad avere una trasmissione del video stabile e, con una elaborazione efficace delle immagini, ti ritroverai delle foto grandiose.

Sconto di 16,01 EUR
Dji Ryze Tello Mini Drone Ottimo per...
  • Uno dei droni più divertenti mai realizzati, Tello. Un...
  • Tello è dotato di due antenne che permette una trasmissione...

Miglior drone per iniziare

Sei alle prime armi? Nessun problema. Puoi ordinare anche il miglior drone per iniziare:

Potensic Mini Drone

Con la sua stabilità facilitata, è adatto sia per i principianti che per i professionisti. Inoltre, ha la funzionalità di atterraggio e avviamento automatico, dedicato soprattutto a chi non ha una certa dimestichezza. Puoi utilizzare lo smartphone sia per controllare il drone che per scattare immagini e/o video.

Potensic Mini Drone con Telecamera...
  • Funzione di mantenimento altitudine integrata, il drone è...
  • Funziona intelligente per principianti: Se si sente...

Miglior drone professionale

Gli esperti hanno bisogno di oggetti di valori. Per questo abbiamo inserito in questa lista anche il miglior drone professionale:

DJI Inspire 2

Registrazione video fino a 6K in CinemaDNG / RAW e trasmissione efficace in linea d’aria fino a 7 km, le anteprime video che fornisce hanno una risoluzione da 1080p/720p e possono essere in modalità FPV. Include anche la funzionalità ActiveTrack che consente al prodotto stesso di riconoscere gli oggetti.

DJI Inspire 2 Versione EU Drone con...
  • MODELLO MIGLIORATO: DJI Inspire 2 eredita tutto ciò che...
  • VOLO INTELLIGENTE: Il sistema FlightAutonomy è stato...

Miglior drone cinese

Cerchi qualcosa che abbini qualità e prezzi modici? Ecco il miglior drone cinese. Acquistalo subito!

Potensic Drone GPS Telecamera 1080P Drone Professionale T25

Comprende all’interno il GPS per sapere subito dove si trova e la comoda funzione Return-to-Home: praticamente, torna automaticamente alla base se il livello della batteria è basso. Videocamera HD 1080P GPS con un obiettivo grandangolare di 120° per avere delle immagini davvero uniche. Distanza di controllo fino a 300 metri e impiega 8 minuti per salire in volo.

Sconto di 50,00 EUR
Potensic Drone GPS Telecamera 1080P...
  • 【Assistente di Volo GPS】 Con il sistema GPS fornito, è...
  • 【Fotocamera Grandangolare Regolabile】 Il quadricottero...

Miglior drone 4K

La tecnologia non si ferma e va ancora avanti nel tempo. Ecco il miglior drone 4K che abbiamo selezionato per te:

DJI Mavic 2 Pro con Drone Quadcopter

Con la fotocamera Hasselblad L1D-20c puoi scattare foto da 20 MegaPixel riuscendo ad avere dei dettagli cromatici di livello elevato. Puoi registrare video 4K a bitrate più alti con compressione H.265 avanzata e può stare in volo fino a 31 minuti. Memoria interna da 8 GigaByte e velocità massima di 44 mph

DJI Mavic 2 Pro Drone con Fotocamera...
  • MAVIC 2 PRO: Mavic 2 Pro è dotato della fotocamera...
  • DETTAGLI MIGLIORATI: Il sensore CMOS da 1 pollice presenta...

Miglior drone senza patentino (sotto i 250 grammi)

Al momento non vuoi prendere alcun certificato? Nessun problema, puoi ordinare il miglior drone senza patentino (sotto i 250 grammi):

DJI Mavic Mini Drone Leggero e Portatile

Leggero quasi come se fosse uno smartphone, include un efficace tutorial e ti permette di creare degli scatti cinematografici con pochi click. Con la protezione elica a 360° non soltanto proteggi questa parte del prodotto ma diventa migliore anche la sicurezza in volo. Supporta foto aeree da 12 MegaPixel e video quad HD da 2,7 k.

DJI Mavic Mini Drone Leggero e...
  • Compatto e portatile: con un peso inferiore a 250 grammi,...
  • Facile da usare: la nuova app dji fly offre un'esperienza...

! I droni più acquistati

Se sei curioso di conoscere come gli altri utenti hanno agito, eccoti la lista dei droni più acquistati online!

Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top7tech.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.