I 7 Migliori Droni per Principianti

Migliori Droni per Principianti

Ecco la lista dei 7 migliori droni per principianti:

  1. Potensic Mini Drone per Bambini e Principianti
  2. Q10 Mini Drone con Telecamera HD 720P FPV Pieghevole
  3. tech rc Mini Drone con Telecamera HD con Due Batterie
  4. SANROCK U61W Mini Drone con Telecamera 720P HD FPV con 2 Batterie
  5. Potensic P7 Drone per Bambini con Modalità Battaglia
  6. SANROCK U52 Drone con Telecamera 1080P HD Drone Professionale
  7. Asbww | Drone GPS - Drone con Telecamera HD 1080p per Principianti

Non ne hai mai guidato uno e ora vuoi cominciare? Allora questo è l'approfondimento giusto per te. Infatti, qui troverai tutte le informazioni necessarie sui migliori droni per principianti.

Prima di passare a quelli professionali, infatti, secondo noi, devi prima usare questi, indipendentemente dal budget, che può essere di 100 euro, 200 euro o anche di più.

Leggi e scoprirai anche il motivo!

Cos'è e come funziona un drone per principianti?

No, non ti staremo a fare il pippone su cosa sia un drone in generale. Del resto, abbiamo creato una guida apposita sui migliori droni in assoluto. Ma qui ci limiteremo a parlare in maniera specifica di droni che non sono per professionisti.

Un drone per principiante è un oggetto che è semplice da usare e ha i comandi semplificati. Ad esempio, con un clic puoi accenderlo a spegnerlo. Certo, magari ha qualche funzionalità mancante - come quelli del ritorno alla base automatica -, ma si tratta di 'extra' che imparerai a valorizzare solo quando acquisterai una certa dimestichezza.

Un drone per principianti può pesare tanto o poco, a seconda del modello. Il suo funzionamento, in via generale, non è diverso, come modalità, da quello professionale: con un controller/smartphone puoi usarlo da remoto.

E include anche il sistema di allarme nel caso la batteria si stesse per scaricare.

Cosa si può fare con un drone per principianti?

Un drone per principianti, come accennato nel paragrafo precedente, può fare diverse cose. Certo, in maniera semplificata, ma il termine "principianti" non devi intenderlo in senso dispregiativo.

Ad esempio, puoi avere la possibilità di trasmettere video in tempo reale a una qualità più che buona. Inoltre, la batteria dura un bel po', grazie anche al fatto che le funzionalità 'extra' sono assenti. Immagina lo stesso discorso che fai per lo smartphone: più cose da fare, più sforzi per la batteria e meno tempo di durata.

La velocità, almeno per i droni che ti proponiamo in questa pagina, è regolabile. Quindi, avrai il tempo di avere quella fluidità a cui aspiri da tempo. Inoltre, sono molto stabili e possono mantenere l'altezza scelta per diverso tempo.

Insomma, il divertimento è davvero assicurato!

Dove e come si può pilotare un drone per principianti?

Il drone per principianti può essere utilizzato sia con un classico controller che con lo smartphone. Dipende molto dal modello che hai scelto di utilizzare.

Per quanto riguarda le regole sul dove puoi usarlo, beh, qui non pensare che ci sia qualcosa di malleabile. Anzi, spesso le normative in questi casi sono più restrittive.

Non puoi, comunque, anche se ti stai esercitando, volare sugli assembramenti di persone e mostrare il loro volto, tranne in alcuni casi, senza il loro consenso. Assolutamente vietato, inoltre, il passaggio in aree militari o vicino all'aeroporto. In quest'ultimo caso, la distanza non può essere inferiore ai 5 chilometri.

Cos'è importante sapere prima di pilotare un drone per principianti?

Beh, innanzitutto almeno due cose: la prima è che il drone può essere anche un gioco ma va preso seriamente. Le conseguenze non potrebbero essere piacevoli se prendessi tutto sottogamba.

La seconda è che ci sono comunque dei regolamenti da rispettare. Il fatto che tu voglia imparare non vuol dire fare quello che ti pare. Anzi, proprio per questo, devi prestare un minimo di attenzione in più.

Sul sito dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile puoi consultare le normative complete sull'uso di droni.

Sappi, inoltre, che se all'inizio dovessi trovare delle difficoltà, è tutto normale. Non è semplice guidare un drone e ci vuole un po' di pratica. Se riuscissi, comunque, a farti accompagnare da qualcuno esperto, sarebbe davvero l'ideale!

È necessario il patentino per poter utilizzare un drone per principianti?

Attenzione: la normativa sul patentino non disciplina più se il drone viene usato da principianti, esperti o se per lavoro oppure per diletto.

L'unica discriminante è il peso: se inferiore ai 250 grammi, allora non ne hai bisogno. Se è dai 250 grammi compreso in poi, sì.

Aspetta, cosa stai pensando? Che non hai voglia né tempo di prendere il patentino? Abbiamo una bella notizia per te: tutti i droni che vedi nella classifica pesano meno di 250 grammi.

E ciò vuol dire che puoi usarli anche subito!

Come scegliere un drone per principianti?

È vero che, comunque, stai scegliendo un drone per principianti ma ciò non vuol dire che tu debba per forza acquistarne uno di pessima qualità.

Arrivato fin qui? Significa che sei fortemente interessato e, quindi, devi leggere anche le sei caratteristiche più importanti che dovrai valutare.

Ecco di cosa stiamo parlando:

• Mantenimento dell'altezza. Non è che puoi stare lì a controllare sempre a che punto è per farlo restare all'altezza che hai predefinito. Infatti, alcuni modelli hanno la possibilità di stabilizzazione in tal senso.

• Luce a LED. L'illuminazione di un drone è importantissima per segnalare quando il drone deve essere riportato alla base, anche semplicemente per via della batteria scarica.

• Velocità. Anche i droni per principianti permettono di regolare la velocità come preferisci. Anzi, in questo caso, ti basta cliccare un solo pulsante.

• Autoscatto. Eh sì, ci sono modelli che ti consentono di fare anche dei 'selfie', in un certo qual modo. E uno tra questi è presente nella nostra classifica.

• Rotazione. Se riesci a prendere il modello giusto, avrai un drone capace di rotearsi a 360° e, quindi, di poter creare delle vere e proprie acrobazie.

• Durata. Poteva mai mancare, anche in questo caso, la durata come caratteristica del drone? Certo che no!

Te lo diciamo chiaro e tondo. Se vuoi cominciare, allora devi scegliere assolutamente un prodotto tra quelli che ti consigliamo nella classifica dei migliori droni per principianti:

7 Potensic Mini Drone per Bambini e Principianti

Il colore giallo regala una certa 'diversità' dal punto di vista estetico. Inoltre, ha tre batterie rimovibili che elevano il tempo di permanenza in volo a 18 minuti. Con la modalità 'Height Hold' resta a una certa altezza in maniera automatica, la velocità è regolabile ed è realizzato in plastica.

Sconto di 5,40 EUR
Potensic Mini Drone per Bambini e...
  • 【Mini drone con tempo di volo lungo】Il mini drone è...
  • 【Hold height】Quando si rilascia l'acceleratore del...

6 Q10 Mini Drone con Telecamera HD 720P FPV Pieghevole

Batterie incluse nella confezione e una risoluzione HD da 720 pixel per questo drone che ha un angolo di risoluzione pari a 90°. Comprende il controllo vocale e anche la trasmissione di video in tempo reale. Velocità regolabile e ha diverse funzionalità attivabili con un solo tocco, tra cui decollo e atterraggio.

Q10 Mini Drone con Telecamera HD 720P...
  • 1.Telecamera HD 720P e Trasmissione FPV in Tempo Reale:la...
  • 2.Controllo Vocale e Gestuale Intelligente:il Q10 drone con...

5 tech rc Mini Drone con Telecamera HD con Due Batterie

Ben 20 minuti di volo: una buona durata, dovuta alla presenza di ben due batterie. Utilizzabile anche con lo smartphone che 'cattura' immagini e video, molto semplice da usare e ha anche il promemoria a bassa tensione. Praticamente, avvisa che non c'è potenza sufficiente e quindi bisogna riportare il drone alla base.

tech rc Mini Drone con Telecamera HD con...
  • 20 minuti di volo:ci sono due batterie,una batteria nel...
  • WiFi FPV:Drone con telecamera,puoi utilizzare il cellulare...

4 SANROCK U61W Mini Drone con Telecamera 720P HD FPV con 2 Batterie

Due batterie per una durata complessiva di 14 minuti, c'è anche l'atterraggio automatico in un minuto. Se il drone percepisce che non ha potenza a sufficienza, si attiverà una luce a LED per poter, poi, avere la possibilità di non creare problemi. Ci sono tre modalità di regolazione della velocità.

Sconto di 19,01 EUR
SANROCK U61W Drone con Telecamera FPV...
  • ✈【Promemoria di allarme intelligente: batteria...
  • ✈【Adatto per i Principianti】 Un tasto per la modalità...

3 Potensic P7 Drone per Bambini con Modalità Battaglia

Venti minuti di volo, divisi in dieci minuti a batteria. Fotocamera HD a 720 pixel, ha un trasmettitore a infrarossi per garantire prestazioni maggiori. Con l'autoscatto multi-angolo potrai avere più 'selfie' da diverse angolazioni e scegliere il migliore.

Potensic P7 Drone per Bambini con...
  • 【Volo di 20 Minuti】 Due batterie rimovibili ad alta...
  • 【Drone con Fotocamera 720P FPV】Questo drone è dotato di...

2 SANROCK U52 Drone con Telecamera 1080P HD Drone Professionale

I filmati, in risoluzione HD e 1080 pixel con possibilità di rotazione a 90°, sono salvati automaticamente nella scheda SD. Il drone può capovolgersi a 360° e, con un efficace sistema di allarme, avvisa sia quando la batteria è scarica che quando supera la distanza di 100 metri.

Sconto di 20,01 EUR
SANROCK U52 Drone con Telecamera 1080P...
  • ✈【Videocamera HD e Drone WiFi FPV】Videocamera HD 1080P...
  • ✈【Multifunzionale e Aggiungi Divertimento al...

1 Asbww | Drone GPS - Drone con Telecamera HD 1080p per Principianti

Immagini top con la risoluzione Full HD a 1080 pixel. Non solo. i minuti in cui può stare in volo sono 32 e pesa meno di 250 grammi. Sistema GPS integrato: significa che torna alla base in maniera automatica senza essere costretto a doverlo indirizzare.

Asbww | Drone GPS - Drone con Telecamera...
  • 🔥 【 Minimo Rischio di Perdita del Drone 】-- Questo...
  • 🔥 【Nessun bisogno di attestato né di registrazione】...

! I droni per principianti più acquistati

Non vuoi sbagliare le tue compere? Beh, allora non devi far altro che dare una occhiata ai droni per principianti più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down