Pagina iniziale » Fotografia & Video » Migliori Gimbal GoPro

Migliori Gimbal GoPro

Quella foto che doveva essere perfetta alla fine è risultata sfocata, quel video che immortalava momenti indimenticabili non è stato girato come tu lo desideravi.

Quante volte ti sei trovato in queste situazioni? Allora è arrivato il momento di acquistare un Gimbal GoPro: noi ti aiuteremo a scegliere il migliore per te!

Come? Non ne hai mai sentito parlare? Non preoccuparti, questa nostra guida comincia proprio con una serie di domande e risposte proprio per darti le informazioni che ti servono, senza perdere tempo a cercare su Google.

E, allora, cominciamo subito proprio spiegando cos’è il Gimbal GoPro!

Cos’è il Gimbal GoPro?

Il Gimbal GoPro è la soluzione a chi ha il problema di scattare foto perfette o realizzare video senza tremolii. Infatti, è un particolare stabilizzatore che mantiene ferma la tua fotocamera, anche in condizioni non perfette come in moto o in bici, e quindi ti permette di avere foto/video assolutamente perfetti, scorrevoli come se tu stessi fermi anche se in realtà stai correndo. È possibile, inoltre, sia indossarli sul proprio corpo (ad esempio sul casco o sul petto) che direttamente sulla bici. Tutto dipende dal punto di angolatura che vogliamo dare alle immagini che immortaleremo. Insomma, in parole povere, con il Gimbal GoPro quelle brutte foto in movimento, sfocate, tagliate saranno soltanto un brutto ricordo!

Quali tipologie di Gimbal GoPro esistono?

Oggi esistono tante tipologie di Gimbal GoPro sul mercato e, quindi, davvero ci vorrebbe un’ulteriore guida per spiegarle ed elencarle tutte al meglio. Noi ci limitiamo a illustrartene tre, che sono quelle più comuni. Partiamo dal Gimbal GoPro indossabile: lo abbiamo menzionato qualche rigo più su, praticamente è uno stabilizzatore che puoi usare appoggiandolo su una parte degli indumenti che stai indossando, in particolare il casco o sul petto. Si caratterizzano per le dimensioni molto contenute e per la mancanza di manici poiché, in base a dove li utilizzerai, utilizzano un diverso sistema di appoggio (ad esempio, i Gimbal GoPro per il casco si avvalgono di alcune placche adesive). Il secondo modello di Gimbal GoPro è detto a 2 assi, che stabilizza la camera e i rumori ridotti. Efficientissimo per quando riguarda le turbolenza in altezza, meno efficace per le turbolenze ai lati e, grazie anche ai costi contenuti, è particolarmente indicato per i fotografi alle prime anni. Il terzo e ultimo modello che ti presentiamo è il Gimbal GoPro a 3 assi: costa un po’ di più rispetto al secondo ma avrai delle prestazioni eccezionali poiché stabilizza l’immagine in tutte le angolature possibili, rendendo meno bruschi i movimenti che inevitabilmente fai per scattare una fotografia o filmare un episodio. Un must, per chi lavora con le immagini!

LEGGI ANCHE:  Migliori Fotocamere Compatte

Quali caratteristiche deve avere un Gimbal GoPro?

Eri convinto di essere ‘pronto’ per consultare la nostra lista dei migliori Gimbal GoPro presenti sul mercato? Beh, ti manca un ultimo step. 🙂 E, oseremo dire, quasi fondamentale.

Si tratta di conoscere quali caratteristiche devono avere i Gimbal GoPro, indipendentemente dal modello, per far sì che tu non rimanga deluso dal tuo acquisto.

Senza prolungarci troppo, andiamo subito a vedere le tre peculiarità che, secondo noi, non possono proprio mancare in un Gimbal GoPro.

• Facilità di assemblaggio: Proprio perché il Gimbal GoPro è uno strumento che va in ‘connessione’ con altri (sia che decidiate di prenderlo con gli assi sia che lo preferiate indossabile), la praticità è uno dei must che deve avere. Per praticità intendiamo la facilità di assemblaggio. In altre parole, non puoi certamente perdere 15 minuti, o anche di più, per indossare il Gimbal GoPro o, semplicemente, assemblarlo con la tua fotocamera. Deve avvenire tutto in maniera veloce e intuitiva.

• Compatibilità: Ok, hai una GoPro innovativa, per tirare troppo sul prezzo hai preso un Gimbal per action cam non compatibile e, quindi, non funziona, per un qualsivoglia motivo. Qual è il problema? Semplice, che non è adatta. Questa è la peculiarità fondamentale perché, in caso di incompatibilità, non potrai usare il Gimbal GoPro e, quindi, avrai letteralmente buttato i tuoi soldi (e, siamo convinti, che questa è l’ultima cosa che vorresti fare 😉 ). Prima di comprare il Gimbal GoPro, quindi, vedi se è compatibile con l’action cam che possiedi.

• Design: Spesso non riusciamo a trovare la giusta misura. Nel senso che pensiamo molto alle funzionalità e poco all’estetica oppure, viceversa, troppo all’estetica e poco alle funzionalità. Il design, il colore, il modello sono importanti perché, soprattutto per i Gimbal GoPro indossabili, diventa un tutt’uno con i vestiti che stai indossando. Più è discreta la sua presenza, e più riesci a filmare. Quindi, una particolare attenzione all’estetica va data, anche perché si spera che, comunque, dovrai usare lo stabilizzatore per diverso tempo.

LEGGI ANCHE:  Migliori Fotocamere Reflex

Sei pienamente entrato nel mondo dei Gimbal GoPro e vuoi assolutamente prenderne uno? Consulta la lista che abbiamo realizzato per te sui migliori attualmente presenti sul web!

7 Hohem iSteady PRO 2

Resistente agli spruzzi d’acqua con un motore in grado di ruotare a 360° per avere una eccellente visione d’insieme, include anche la modalità sportiva, che accelerale reazioni al movimento e aumenta la potenza. Compatibile con le maggiori action cam presenti sul mercato, può funzionare per 12 di fila e sarai sempre aggiornato in tempo reale sullo stato della batteria.

Offerta
hohem iSteady PRO 2 palmare a 3 Assi...
  • 【Design a prova di spruzzi e angolo smussato】...
  • 【Pulsante di attivazione / Modalità sport,...

6 Xiaomi stabilizzatore d’ immagine

Pesa solo 60 grammi e include la funzionalità GRIP che la rende estremamente ‘fluida’ al tatto, è particolarmente indicata se vuoi filmare o scattare foto senza le classiche e fastidiose vibrazioni che ti accompagnano ogni volta. Quattro modalità di stabilizzazione con una batteria di 5000 mAh ioni di litio della durata di 8 ore, si ricarica in pochissimo tempo.

Xiaomi Mi Mijia Action Camera Handheld...
  • Batteria integrata: 5000 mAh ioni di litio
  • Tempo di ricarica: circa 2, 5 ore

5 Hohem XG1 Gimbal a 3 assi

Uno Gimbal GoPro indossabile a tre assi, con quattro diverse modalità di scatto e delle finiture eleganti che le conferiscono un gradevole aspetto estetico. Leggero, compatto e include anche un supporto di USB che facilita le operazioni di ricarica.

Hohem XG1 Gimbal a 3 assi /...
  • hohem XG1 stabilizingwearable universale a assi...
  • Supporto Action Camera modello: compatibile con la...

3 FeiyuTech fy-g5

Impermeabile e compatibile con GoPro Hero5, Hero 4, Hero 3 e Hero 3+, ha un joystick dotato di 4 pulsanti direzionali per personalizzare al massimo la tua esperienza d’uso. Include l’opportunità di fare autoscatti, il supporto USB e può funzionare anche mediamente un lungo filo, particolarmente adatto al buio o, comunque, in situazioni dove la visibilità non è al massimo.

FeiyuTech fy-g5 3-axis acqua spruzzata...
  • la sbony feiyu fy g5 3-axis palmare impalcatura...
  • la feiyu fy g5 3-axis splash - prova palmare...

2 GoPro Karma Grip

Garantisce una stabilità del video e della foto eccezionale, che tu sia in montagna o al mare non fa differenza. Compatibile con i supporti per il corpo GoPro, include l’imbracatura Karma per HERO5 Black. Praticamente perfetto se ti piace fare trekking o stare all’aria aperta e vuoi immortalare il percorso che ha fatto o le bellezze che la natura ci offre ogni giorno.

GoPro Karma Grip Stabilizzatore per...
  • Realizza video straordinariamente fluidi e privi...
  • Compatibile con i supporti per il corpo GoPro

1 Feiyu WG2 3

Impermeabile all’acqua, tanto che può essere usato fino a mezzo metro di profondità, è l’ideale se ami immergerti o il surf. Puoi sia seguire un piano di rotazione semplificato oppure provare la rotazione a 360°, che puoi impostare mediante il bluetooth o un apposito telecomando. Compatibile con le migliori action cam presenti sul mercato, include il meccanismo del braccio scorrevole e un treppiedi più solido rispetto alle versioni precedenti.

Feiyu WG2 3-Axis IP67 Waterproof...
  • EXCELLENT WATERPROOF TECHNOLOGY: The WG2 is...
  • AUTO-ROTATION: The WG2 can follow a planned...
banner canali telegram offerte
Top7Tech
migliori gimbal gopro action cam

Migliori Gimbal GoPro

Editor's Rating:
5

Guarda anche

migliori fotocamere compatte

Migliori Fotocamere Compatte

Top7Tech Migliori Fotocamere Compatte Editor's Rating: 5

migliori videocamere sorveglianza

Migliori Videocamere di Sorveglianza

Top7Tech Migliori Videocamere Di Sorveglianza Editor's Rating: 5