I 7 Migliori Tablet 8 pollici

Migliori Tablet 8 pollici

Ecco la lista dei 7 migliori tablet 8 pollici:

  1. Lenovo Tab M8 Tablet, Display 8″ HD
  2. Tablet Fire HD 8 | Schermo HD da 8”
  3. Samsung Galaxy Tab A (2019) – Tablet da 8″
  4. Samsung Galaxy Tab A 8.0
  5. Lenovo Tab4 M8
  6. SAMSUNG – Galaxy Tab A 8.0″” LTE 32GB 2GB
  7. Apple iPad mini (Wi-Fi, 256GB)
 

Quando si decide di acquistare un prodotto tecnologico portatile, oltre al laptop, c'è un'altra possibilità molto interessante, cioè il tablet. Abbiamo già visto recentemente i migliori tablet 10 pollici, mentre qui andremo più nello specifico.

Infatti, parleremo dei migliori tablet 8 pollici. Perché 8 pollici? Non te lo diciamo certo ora! Abbiamo dedicato un approfondimento al riguardo prima della classifica.

Scopri di più!

Perché acquistare un tablet?

Un tablet si trova esattamente a metà strada tra uno smartphone e il PC. Perché è, appunto, più grande del primo ma è più piccolo del secondo. Avendo, grosso modo, le stesse funzioni.

Innanzitutto, un tablet ti consente di avere a disposizione un oggetto che ti consente di navigare su internet e vedere il tuo film preferito, ovunque ti trovi. Ovviamente, non sul divano ma è consigliato un uso fatto più in mobilità.

Certo, puoi farlo dal cellulare ma comprendi che non è esattamente la stessa cosa. Inoltre, i modelli più innovativi hanno anche una tastiera virtuale comoda e veloce. Consentendoti perfino di lavorare.

Lavorare anche in spazi angusti, magari quando sei ad aspettare in fila in un ufficio pubblico. Mobilità e comfort sono, quindi, le parole d'ordine di chi acquista un tablet.

Cosa si può fare con un tablet da 8 pollici?

Premessa: il tablet 8 pollici è adatto a chi è sempre fuori. Perché ha un display non troppo grande e, non a caso, è usato da chi fa della mobilità il suo stile di vita.

Certo, se vuoi vedere una serie TV o un film, forse, non è proprio lo strumento più adatto ma, in compenso, costano davvero poco e con un budget risicato puoi tranquillamente portartelo a casa.

Inoltre, può essere molto comodo se devi fare qualcosa di veloce, anche lavorativamente, oppure se devi giocare a qualche videogioco che non richiede un grosso sforzo prestazionale.

Non approfondiremo questo aspetto, però con un tablet 8 pollici puoi tranquillamente ascoltare musica o vedere video. Meglio dirlo!

Puoi, inoltre, avere sempre un prodotto tascabile con te per ingannare l'attesa o, comunque, per divertirti mentre passeggi da solo.

Come scegliere un tablet 8 pollici?

Scegliere un tablet 8 pollici, per le sue particolari caratteristiche, non è semplice.

Dipende molto, infatti, dall'uso che ne devi fare. Ma, indipendentemente da questo, ci sono sei caratteristiche molto importanti che devi valutare.

Ecco quali sono:

• Velocità. Detta così, puoi pensare che si parli di qualcosa di aleatorio. In realtà, però, la velocità dipende da alcuni fattori come la RAM e il processore. Valuta questi aspetti.

• Memoria. Molto spesso, tablet di bassa qualità hanno una memoria ridotta. Tu, però, aggira questo problema vedendo quanti GigaByte puoi avere a disposizione.

• Sistema audio. Sì, vero, magari non userai il tablet per vedere le serie tv a casa, però se vuoi ascoltare qualche canzone, magari con un paio di auricolari Bluetooth, vorrai farlo in un certo modo, o no?

• Connettività. Con questo termine, intendiamo che generazione supporta per la connessione internet. Certo, non si pretende il 5G ma almeno un 4G ci sembra il minimo sindacale.

• Sistema operativo. Al di là che tu scelga un Apple o un Android, cerca di prendere un tablet dal sistema operativo veloce e che supporti tranquillamente tutte le app che usi.

• Comodità. Anche i tablet 8 pollici, finalmente, sembra che siano muniti di penna e supporto per la tastiera. Se sono compresi anche in quello che hai scelto, allora è veramente quello giusto!

Hai compreso l'importante di acquistare un prodotto simile? Ecco, sceglilo dalla classifica dei migliori tablet 8 pollici:

7 Lenovo Tab M8 Tablet, Display 8" HD

Memoria di 32 GigaByte, espandibile fino a 128 GigaByte tramite microSD, e dimensioni pari a 12.2x0.8x19.9 centimetri. Supporta la tecnologia 4G e pesa solo 300 grammi, questo tablet ha 2 GigaByte di RAM e un sono formato Dolby Audio.

Lenovo Tab M8 Tablet, Display 8" HD,...
  • Display 8" HD IPS; uno schermo che restituisce immagini...
  • Processore MediaTek Helio A22 (4c, 4 x a 53 2.0 GHz); offre...

6 Tablet Fire HD 8 | Schermo HD da 8”

Ben 64 GigaByte di memoria, comunque espandibile fino a 1 TeraByte con una scheda microSD, e 2 GigaByte di RAM, ha una autonomia di 12 ore (uso consecutivo). Ha un ingresso di tipo USB-C e si ricarica in meno di 5 ore. Processore quad-core da 2 GHz per offrirti delle buone prestazioni.

Tablet Fire HD 8 | Schermo HD da 8”,...
  • Schermo HD da 8”, il doppio dello spazio di archiviazione...
  • Fino a 12 ore di autonomia per leggere, navigare sul web,...

5 Samsung Galaxy Tab A (2019) – Tablet da 8"

Risoluzione schermo da 1024x768 pixel, 'gira' con un sistema operativo Android 5.0. Comprende una fotocamera da 5 MegaPixel e ha una memoria di 32 GigaByte. La RAM, invece, è di 2 GigaByte. Batteria 4200 mAh, può connettersi al Wi-Fi.

Sconto di 14,72 EUR
Samsung Galaxy Tab A (2019) – Tablet...
  • Batteria: 4200 mAh
  • Fotocamera: 5 MP

4 Samsung Galaxy Tab A 8.0

Colore nero per 345 grammi di peso, si connette tranquillamente al Wi-Fi e ha una risoluzione dello schermo pari a 1280x800 pixel. La capienza della memoria è di 64 GigaByte, design compatto in modo da rendere comoda la presa anche a una mano, le casse sono di qualità e praticamente invisibili.

Samsung Galaxy Tab A 8.0, Tablet,...
  • Galaxy Tab A (8.0", 2019): un tablet portatile e pratico da...
  • Il design compatto lo rende facile da impugnare con una mano...

3 Lenovo Tab4 M8

Connettività sia con Bluetooth che con Wi-Fi, ha una risoluzione di 1920x1200 pixel per una capacità di memoria pari a 32 GigaByte. Le dimensioni sono 19.8x0.8x12.3 centimetri, utilizza il sistema operativo Android 9 Pie e ha una batteria da 5100 mAh.

Lenovo Tab4 M8, Tablet da 8 pollici,...
  • Processore: MediaTek Helio P22T Tab, Octa Core, frequenza...
  • Sistema operativo: Android 9 Pie

2 SAMSUNG - Galaxy Tab A 8.0"" LTE 32GB 2GB

Doppi altoparlanti e 32 GigaByte di spazio di archiviazione, espandibile comunque fino a 512 GigaByte, la batteria è da 5100 mAh. Sistema operativo Android 9 Pie con fotocamera posteriore da 8 MegaPixel, risoluzione di 1280x800 pixel.

SAMSUNG - Galaxy Tab A 8.0"" LTE 32GB...
  • Schermo da 8" 1280 x 800 (wxga)
  • Batteria da 5100 mah

1 Apple iPad mini (Wi-Fi, 256GB)

Una memoria di 256 GigaByte e la tecnologia 'True Tone' rendono questo prodotto bello da vedere e graficamente ottimale. L'ampia gamma cromatica con fotocamera posteriore da 8 MegaPixel e fotocamera anteriore FaceTime HD da 7 MegaPixel offrono delle prestazioni eccellenti.

Sconto di 18,41 EUR
2019 Apple iPad mini (7,9", Wi-Fi, 256...
  • Display Retina da 7,9" con tecnologia True Tone e ampia...
  • Chip A12 Bionic

Miglior tablet 8 pollici economico (sotto i 200 euro)

Cominciamo con chi non ha possibilità di affrontare una grossa spesa. Qui potrai ordinare il miglior tablet 8 pollici economico (sotto i 200 euro):

HUAWEI MatePad T8 da 8 Pollici

Sistema operativo EMUI 10.0 e dimensioni pari a 20x12x0.9 centimetri, si può connettere al Wi-Fi e supporta il 4G. Cornice ristretta - è larga solo 4,9 millimetri - è anche elegante. Comprende un efficace sistema per la protezione della vista.

Huawei MatePad T8 da 8 Pollici, CPU...
  • Dotato di cornice ultra-slim ristretta a 4.9 mm e con un...
  • La scocca metallica con margini arrotondati dona a HUAWEI...

Miglior tablet 8 pollici Windows

Ti piacerebbe avere un device con un sistema operativo specifico? Ordina il miglior tablet 8 pollici Windows:

TALIUS, TECH 4 U Zaphyr 8005 W

Schermo Full HD e risoluzione di 1920x1200 pixel, ha anche 4 GigaByte di RAM e 64 GigaByte di memoria interna. Comprende ben due porte Micro USB, una uscita HDMI, una fotocamera frontale da 2 MegaPixel e una posteriore, sempre da 2 MegaPixel. La batteria è da 4000 mAh.

TALIUS, TECH 4 U Zaphyr 8005 W - Tablet...
  • Tablet da 8" schermo FHD e risoluzione di 1920 x 1200 pixel
  • Tipo di memoria del computer: DDR3_SDRAM

Miglior tablet 8 pollici cinese

Il penultimo prodotto della lista è il miglior tablet da 8 Pollici con Processore Quad-Core. Eccolo:

Tablet da 8 Pollici con Processore Quad-Core

Connettività Bluetooth 4.2 e Wi-Fi con sistema operativo Android 9.0 e processore Quad-core da 2 GigaByte di RAM, ha una memoria interna di 32 GigaByte, ma puoi inserire una microSD da 128 GigaByte. Risoluzione da 1280x800 pixel, ha una fotocamera posteriore da 5 MegaPixel e quella frontale da 2 MegaPixel. 

Miglior tablet 7 pollici con SIM (4G)

Ultimo prodotto selezionato per te. Ecco il miglior tablet 8 pollici con SIM (4G). Vuoi ordinarlo? Ti basta un clic:

Huawei Mediapad T3 8 LTE Tablet

Realizzato in alluminio anodizzato che dà anche una certa resistenza, oltre che un gradevole senso estetico, risoluzione da 1280x800 pixel e altoparlante incorporato. Supporta il 4G e ha anche il GPS. Può connettersi con il Bluetooth e l'USB.

Huawei Mediapad T3 8 LTE Tablet, Display...
  • Corpo unibody in alluminio anodizzato
  • Accelerometro

! I tablet 8 pollici più acquistati

Terza lista per te. Questa volta riguarda i tablet 8 pollici più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down