Ecco la lista dei 7 migliori droni da 200 euro:
Il budget ce l'hai. Ti è indifferente se prendi la versione mini, quella per principianti o professionali. L'importante è non superare la soglia dei 200 euro che hai stabilito.
Non preoccuparti: veniamo noi in tuo soccorso. Qui, infatti, abbiamo selezionato i migliori droni da 200 euro. Una cifra che ti consente di prendere, comunque, un buon prodotto.
Ci credi? Fidati di noi e scrolla la pagina!
Se, invece, stai cercando un drone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
All'interno della confezione ci sono due batterie che consentono di volare per 14 minuti. Il drone può essere guidato fino a un massimo di 50 metri ed è prevista la modalità "senza testa", ovvero il volo che usa come riferimento la posizione del pilota. Ci sono tre tipi di velocità. Fotocamera HD da 720p con trasmissione FPV Wi-Fi in tempo reale.
Pro: All'interno della confezione ci sono due batteriePesa solo 80 grammi ed è così piccolo da poter stare nel palmo di una mano. Si possono eseguire fino a 8 giri e l'autonomia è di 13 minuti. Con Scratch è possibile programmare i movimenti di volo. La risoluzione della fotocamera è di 720 pixel.
Pro: Il peso è di soli 80 grammiLa risoluzione di acquisizione video è 720 pixel in HD. Viene fornito con due batterie e l'autonomia è di circa 40 minuti. Include la tecnologia Hovering Intelligente in cui, grazie al posizionamento ottico, il drone resta nella sua posizione.
Pro: Tecnologia Hovering IntelligenteTelecamera in Full HD da 1080 pixel per questo drone che riesce a volare per circa 30 minuti con una sola ricarica. Ha anche un sistema avanzato di GPS e, siccome pesa meno di 250 grammi, non è necessario il patentino per utilizzarlo.
Pro: Include il sistema di GPSPrevede una trasmissione 2.4 GHz FPV con un obiettivo regolabile motorizzato di 90° che consente di avviare delle acrobazie molto belle, tra cui quelle impostate come Follow Mode, Trajectory Flight e Avoid Flight. Le batterie, che sono include, hanno una durata di circa 40 minuti.
Pro: Obiettivo regolabile motorizzato di 90°Una risoluzione 4K DCI da 2160 pixel rendono questo drone ottimale per chi vuole delle immagini nitide. Ha anche il grandangolo di 110° e 90° regolabile nonché il GPS assistito in volo. L'autonomia delle batteria presenti sfiora i 50 minuti.
Pro: Grandangolo di 110° e 90° regolabilePesa meno di 250 grammi, ha una risoluzione di acquisizione video Full HD da 1080 pixel. Con la funzionalità 'segui' il drone consente di avere le mani libere. Con i motori brushless riesce a stare in volo senza particolari fluttuazioni.
Pro: Ha il ritorno intelligente grazie al GPSCosa hanno comprato gli altri utenti con questa cifra? Te lo diciamo noi. Ecco la lista dei droni da 200 euro più acquistati sul web:
Partiamo da cosa NON puoi fare con un drone da 200 euro. Ecco, NON dovrai minimamente preoccuparti. Perché non appena vede che qualcosa non va oppure la batteria è scarica, ha un sistema GPS che lo fa ritornare alla base. Senza che tu faccia alcunché.
Hai l'opportunità di scattare belle foto e anche fare dei video assolutamente invidiabili. Non tanto per la qualità degli strumenti che ti mette a disposizione, una cosa anche scontata, ma perché molti modelli hanno uno stabilizzatore che 'ferma' lo scatto, senza farlo venire sgranato.
Spesso, hanno la capacità di rotearsi e, quindi, nel loro piccolo anche di farti fare delle performance che stupiranno i presenti.
Sul sito dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile puoi consultare le normative complete sull'uso di droni.
I droni da 200 euro fanno più cose, ovviamente, di quelli da 100 euro. Però ciò non vuol dire che siano complicati da utilizzare. Anzi. Questo è proprio uno dei punti di forza.
La facilità d'uso è anche dovuta al fatto che, comunque, alcune versioni di droni hanno anche degli assi che li stabilizzano e, quindi, rendono tutto più semplice.
Inoltre, sono anche molto maneggevoli e non ti fanno stancare, anche dopo minuti di utilizzo. La batteria ha una buona durata e quindi questo è un altro punto a favore.
Un occhio viene dato anche all'estetica. Quindi se trovi varianti belle e particolari, non devi affatto stupirti: spesso è il loro cavallo di battaglia. Non l'unico, eh, perché la forma non sempre è sostanza. Ma l'estetica va comunque curata.
Se hai deciso di spendere 200 euro per un drone, vuol dire che vuoi qualcosa in più. Già, ma cosa? Forse, in realtà, non lo sai nemmeno tu nel dettaglio.
Non è una colpa. A questo ci pensiamo noi, avendo individuato sei caratteristiche che un prodotto simile dovrebbe avere.
Ecco quali sono:
• GPS. Non ci sono scusanti o eccezioni. Un drone da 200 senza GPS non ha alcun senso. Né ora né mai. È la prima cosa che devi guardare.
• Video/fotocamera. A noi sembra il minimo sindacale una più che discreta fotocamera e videocamera, almeno per immortalare le immagini che reputi più adatte.
• Durata del volo. Almeno 20 minuti. È questa la tolleranza minima che ci siamo dati in tal senso. Altrimenti, rischi veramente di perdere più tempo a caricare la batteria che a usare il drone.
• Stabilità. È conseguenziale al discorso di prima. Se il drone è stabile, anche le foto vengono meglio. E non è un aspetto da sottovalutare.
• Elasticità. Quante cose ti permette di fare questo tipo di drone? Che angolazione ha? Si capovolge? Se sei una persona fantasiosa, sono caratteristiche che devi valutare con attenzione.
• Facilità di trasporto. Ok, non è un mini drone. Però mica puoi pensare di prendere un prodotto fastidioso da trasportare? Questo è una caratteristica che non sempre viene vista con la giusta attenzione.