Pagina iniziale » Fotografia & Video » Migliori Dash Cam – Giugno 2019

Migliori Dash Cam – Giugno 2019

Le dash cam, sono un nuovo strumento presente sul mercato che sta prendendo sempre più piede, soprattutto all’interno delle autovetture, accrescendo il livello di sicurezza. Infatti il loro compito principale è quello di effettuare una registrazione di tutto ciò che succede durante la guida del veicolo, questo può essere particolarmente utile qualora avessimo la spiacevole situazione di un incidente. Questo strumento, aiuterebbe in maniera notevole per determinare le colpe di quanto successo.

Oltre che per fattori di sicurezza, in molti lo usano anche per riprendere determinati eventi durante i viaggi, o comunque per essere sempre preparati nell’effettuare delle registrazioni, qualora dovessero capitare situazioni particolari che meritano attenzione. Vengono scelte anche per questo, vista la loro maneggevolezza e i bassi consumi, uniti all’elevata qualità delle immagini.
Una persona però potrebbe avere dei dubbi e chiedersi: Quale acquistare? Quale può fare al caso mio? Quali caratteristiche dovrei ricercare nel prodotto? Ora risolveremo questi dubbi.

Le funzioni principali delle dash cam per auto, che risultano essere essenziali, sono il particolare sistema che permette di registrare in perpetuo. Difatti queste fanno brevi registrazioni di pochi minuti, per poi cancellare il contenuto e ricominciare da capo. Una persona però potrebbe chiedersi:

Se io faccio un incidente e questa cancella e ricomincia a registrare, di che utilità può essere?

In realtà in esse c’è uno speciale meccanismo che gli permette di capire e registrare in maniera automatica un incidente. Questa va posta solitamente nella parte anteriore dell’auto, così che possa riprendere il tutto. Funzionalità ulteriori della dash cam auto più moderne è quello di avere in essere più telecamere, dunque più punti in cui riprendere, questo rende ancora più funzionale il prodotto, permettendo di visualizzare le scene da molte più angolazioni e non da una soltanto, dando un vantaggio notevolmente migliore. Molte hanno anche una tecnologia di ripresa ad alta definizione, con immagini particolarmente nitide, che permettono di vedere immagini chiare, sotto tutti i punti di vista. Fattori che telecamere classiche dalla qualità media non riescono a far apprezzare all’utente.

Perché bisognerebbe acquistare una dash cam?

La risposta è particolarmente semplice: principalmente per la nostra sicurezza e per quella della nostra famiglia. Difatti non è sempre facile stabilire le colpe o ricostruire avvenimenti spiacevoli che a volte si verificano in auto. Questo mezzo si rivelerà dunque il nostro occhio sincero, in grado di ricostruire perfettamente i fatti e dando certezze assolute sugli avvenimenti in questione, evitando totalmente casi di incomprensione e addirittura lo snellimento di eventuali indagini. Tuttavia, se si vuole avere un buon prodotto in grado di durare nel tempo, con funzionalità qualitative elevate e che diano maggiori soddisfazioni, bisogna rivolgersi verso le migliori che il mercato ha da offrire.

Quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si acquista una dash cam?

La scelta di un monopattino richiede quindi alcune valutazioni preliminari prima di poter essere acquistato, quindi quali sono gli elementi da prendere in considerazione?

LEGGI  Migliori Fotocamere Mirrorless – Giugno 2019

• Display e qualità di registrazione: visto che è la registrazione che ci interessa e che noi dovremmo visualizzare in seguito, avere immagini di alta qualità e facilmente comprensibili è l’elemento principale da dover considerare in senso assoluto. Infatti, le migliori dash cam, hanno anche la possibilità di creare fasci di luce e particolari funzionalità che gli permettono di funzionare e di creare immagini di alta qualità anche in ambienti bui, come possono essere le ore notturne.

• Sistema di registrazione: Le dash cam presentano due tipi di supporto, uno manuale e uno invece automatico. Il primo è così definito perché funziona tramite scheda di memoria, che noi dovremo installare sul dispositivo. L’aspetto essenziale è che poi dovremmo periodicamente pulire i vecchi file e registrazioni, altrimenti potrebbe riempirsi eccessivamente e smettere di registrare. Al contrario i modelli automatici applicano da sé questa funzione, in quanto automaticamente vanno a ripulire la loro memoria prima che si esaurisca completamente, togliendo questo compito all’utente che non dovrà assolutamente preoccuparsene, risparmiando anche del tempo.

• Facilità di montaggio: le dash cam non sono tutte uguali o immediate nella loro applicazione. Infatti le migliori presentano una notevole comodità nel colegarle all’auto, al cruscotto ed eventualmente anche al cellulare, risparmiando tempo e fatica, senza fare modifiche all’autovettura.

Una volta analizzati gli elementi da prendere in considerazione per l’acquisto di un monopattino, vediamo cosa il mercato mette a disposizione in base alla fascia di prezzo e alle esigenze di ognuno di noi.

7 AUKEY Dash Cam FHD 1080P

Offre un prezzo molto competitivo, offrendo anche due importanti vantaggi. Uno è quello di avere uno schermo ampio, che facilita l’utilizzo. Il secondo, molto più importante, è la possibilità di poterla utilizzare anche nelle fasce serali e notturne, vista la cam progettata anche per questo genere di approccio alla registrazione. Qualità video a 1080p e camera grandangolare a 170 gradi.

Offerta
AUKEY Dash Cam FHD 1080P Telecamera per...
  • VIDEO NITIDI: la dash cam DR01 ti sosterrà in...
  • REGISTRAZIONE D'EMERGENZA E IN LOOP: la...

6 Ezviz S2 Lite Sport & Dash Camera CAR

Si presenta principalmente per la sua versatilità, in quanto può essere utilizzata sia come camera per auto ma anche come cam per la quotidianità, nel voler riprendere le proprie azioni o le proprie escursioni. Qualità video a 1080p e 60 fps, con possibilità di connessione alla rete Wi-Fi.

Ezviz S2 Lite Sport & Dash Camera CAR,...
  • Guida o Sport modalità - Registrazione di un...
  • Con sistema di sicurezza e assistenza alla guida...

5 YI Telecamera per Auto Compatta

YI Telecamera per Auto Compatta dash cam...
  • FULL HD: YI Telecamera per Auto Compatta registra...
  • REGISTRAZIONE NOTTURNA: Le ottime capacità di...

4 Asus Videocamera Wi-Fi da auto con accelerometro

Dash cam Asus con ottima risoluzione video 1080p, fotocamera da 2MP, luce rossa di avvertimento di eventuali collisioni e sensore di velocità. Possibilità poi di poter condividere i propri video in maniera istantanea, grazie all’archivio in cloud di ASUS messo in atto, accessibile sin da subito, anche da un qualsiasi altro dispositivo connesso alla rete. Dispone della tecnologia HDR e di un obiettivo grandangolare di 150 gradi.

Asus Videocamera Wi-Fi da auto con...
  • Videocamera versatile che può essere utilizzata...
  • Registrazione in Full HD 1920 x 1080p grazie al...

3 Garmin Dash Cam 65W

Riesce a portare sul mercato il giusto connubio tra le prestazioni ed il costo. Ha un’interfaccia semplice, ma con tutte le funzionalità primarie, come buoni video, rilevamento della posizione e un’ottima piattaforma installabile sul cellulare, che permette di interfacciarsi maggiormente con il dispositivo, in quanto ad avvisi ed allarmi, potendone poi impostarne i vari parametri. In quanto a prestazioni, questa dash cam della Garmin offre un obiettivo ultra-grandangolare di 180° da 2.1MP, in grado di effettuare riprese video in 1080p. Dispone inoltre di controllo vocale, funzionamento continuo (anche quando l’auto è parcheggiata) e rilevamento di autovelox e telecamere semaforiche.

Offerta
Garmin Dash Cam 65W, Videocamera per...
  • Piccolo e discreto Dash Cam con 2.1 MP fotocamera...
  • Advanced driver includono avanti collisione e Lane...

2 BlackVue dr750s-1ch Car Driving Recorders

Questa dash cam presenta efficienza e qualità del video eccellenti: la possibilità di girare video in 4K, localizzatore GPS e connessione Wi-Fi, oltre che una garanzia di maggior durata nel tempo. Registra video a 60 frame al secondo.

1 Dash Cam Anteriore e Posteriore Thinkware F770

La Thinkware è tra le migliori dash cam sul mercato e garantisce prestazioni particolarmente elevate, qualità del video massima in Fill HD a 1080p. Fotocamera da 2MP con un angolo di 150 gradi di visuale, in grado anche di evitare le oscillazioni dell’auto per una esperienza d’uso impeccabile. Tecnologia Image signal processing (ISP) per migliorare fino al 1000% la qualità video in condizioni di scarsa luminosità e in notturna.

Thinkware F770 Full HD 1080p con Super...
  • Alta qualità di registrazione: questa Dash Cam ha...
  • Non perdere eventi dietro la vostra auto, con la...

! Le dash cam più acquistate

Se credi che nessuna di queste dash cam per auto sia adatta alle tue esigenze, allora consulta la lista delle 7 dash cam più acquistate online!

Top7Tech
miglior dash cam auto

Migliori Dash Cam

Editor's Rating:
5

Guarda anche

miglior action cam

Migliori Action Cam – Giugno 2019

Top7Tech Migliori Action Cam Editor's Rating: 5