Le 7 Migliori Action Cam

Indice dei Contenuti

Migliori Action Cam

Ecco la lista delle migliori action cam:

  1. 【2020 Nuova 】Apexcam 4K Action Cam Pro 20MP
  2. Crosstour CT9500 Nativo 4K50FPS EIS Action Cam
  3. APEMAN Action Cam A87
  4. Sony HDR-AS50 Action Camera Full HD
  5. DJI Osmo Action Cam
  6. Sony FDR-X3000RFDI Kit Action Camera 4K Ultra HD
  7. GoPro HERO9 Black
 

Comincia a immortalare le tue imprese o registrare quell’impresa per cui ti sei allenato per settimane, se non per anni. Come fare? Semplice, scegliendo tra le migliori action cam presenti.

Ed è proprio di ciò che parleremo in questa guida: alcuni la definiscono macchine fotografice ma, ti assicuriamo, è davvero riduttiva questa affermazione.

Infatti, sono molto di più. Compagne di viaggio, uno strumento fondamentale che ti consente di registrare i momenti che per te sono davvero indimenticabili.

Meglio un’action cam, una fotocamera compatta, reflex, mirrorless, bridge o istantanea?

La risposta a questa prima domanda devi trovarla tu! Il metodo migliore per farlo è consultare le altre nostre guide all’acquisto e capire quale fotocamera è la più adatta alle tue esigenze:

• Migliori Fotocamere Compatte
• Migliori Fotocamere Reflex
• Migliori Fotocamere Mirrorless
• Migliori Fotocamere Bridge
• Migliori Fotocamere Istantanee

Cos’è e come funziona un’action cam?

Come abbiamo detto, un’action cam è più di una fotocamera. È un indumento, un qualcosa che dovrai tenere sempre con te se ti piace viaggiare e/o fare sport, anche estremo.

Il motivo? Semplice: riesce a immortalare i mo(vi)menti più particolari, dove normalmente l’immagine non è mai nitida. Invece, con l’action cam avrai la possibilità di acquisire quella chiarezza che, nonostante tu stia in posizione precaria, rasenta la perfezione.

Questo prodotto è ideale anche per chi ‘vive’ sott’acqua. Sì, perché è anche impermeabile e possono andare a diversi metri in profondità. Correggendo la definizione che spesso si dà, possiamo dire che non è solo una macchina fotografica. È più di una fotocamera. E, leggendo anche come funziona, capirai anche il perché.

Spesso c’è questa consuetudine di pensare che più un prodotto sia di qualità e più sia difficile da usare. Magari alcune volte sarà anche così, ma non è questo il caso.

Il funzionamento di un’action cam è molto semplice: puoi indossarla dove vuoi, magari sopra al casco se sei in moto, e… basta. Sarà essa stessa a recepire l’angolatura giusta, a trovare il contrasto di luci migliore, senza offuscamenti ma con definizioni nette, precise.

Proprio come se tu fossi in condizioni di stabilità. Perché, in realtà, è proprio questo il suo valore aggiunto: riuscire a garantire la stessa (e anche migliore) performance di una fotocamera classica in condizioni perfette.

Come scegliere un’action cam?

Alt, stop, frena! Lo sappiamo: non vedi l’ora di vedere la classifica delle migliori action cam in commercio. Ma, prima di farlo, devi capire come sceglierla.

Quindi, ti consigliamo di leggere le tre caratteristiche da valutare per acquistarne una che faccia esattamente al caso tuo. Ecco: leggi prima questo paragrafo e poi passa alla classifica.

Iniziamo ora!

• Ripresa. Questo è il primo aspetto che viene valutato. E non è certamente un caso. Un’action cam che abbia una bassa risoluzione non è assolutamente adatta per chi pratica sport di movimento o è appassionato di escursionistica. Per capire la qualità, devi controllare che la risoluzione sia almeno in Full HD e quanti frame al secondo supportano i video.

• Batteria. Al di là della tipologia, se agli ioni di litio o al litio polimero, la batteria è uno degli elementi più importanti. Magari vuoi fare un video più lungo ma hai un’autonomia di un’ora scarsa… Cerca di capire quanto dura una batteria e che prestazioni ti dà. Le versioni più moderne partono da un’ora e mezza.

Accessori. Abbiamo preferito puntare sugli accessori rispetto ad altre peculiarità poiché gli accessori possono davvero salvare la tua action cam. Un esempio? La custodia impermeabile fa sì che tu possa portarla anche sott’acqua. Ma gli esempi potrebbero essere diversi.

Impermeabilità. Con questo termine intendiamo non soltanto impermeabile all’acqua. Ma anche al sudore, alla polvere, al fango e a tutte le intemperie che possono succedere. Del resto, le action cam servono proprio per catturare immagini in maniera chiara, anche se sei in movimento. Quindi, dovrebbe essere scontato questo aspetto. O no?

Semplicità di utilizzo. Uno dei punti di debolezza di alcune action cam è quella di essere difficili da usare. Le più moderne, come quelle che ti elencheremo di seguito, hanno colmato questo gap e, nonostante le tante funzionalità, sono relativamente semplici da usare. La difficoltà d’uso può essere un’arma che allontana gli appassionati.

Resistenza. Proprio perché spesso la si usa in condizioni precarie, è importante che l’action cam non sia ‘debole’. Ecco, se basta che cada una volta per rompersi, probabilmente non era il prodotto che faceva al caso tuo.

Allora sei pronto ad immortalare i momenti a cui tieni di più? Scegli subito la migliore action cam tra quelle che ti proponiamo in questa classifica:

7 【2020 Nuova 】Apexcam 4K Action Cam Pro 20MP

Autoscatto, foto una dopo l’altra, slow motion, fotografia a tempo. Sono solo alcune delle funzionalità di questa action cam: puoi scendere in profondità marina fino a 40 metri senza alcuna preoccupazione nonché controllarla a distanza grazie a un telecomando. Le immagini e i video vengono stabilizzati grazie a un’apposita tecnologia.

【2020 Nuova 】Apexcam 4K Action Cam...
  • 📷【4K Action Camera Ultra HD da 20 MP】: Apexcam Action...
  • 📷【Impermeabilità Cam fino a 40 M】 : Dotata di una...

6 Crosstour CT9500 Nativo 4K50FPS EIS Action Cam

Una ricca possibilità di fare i video come vuoi con lo schermo da 2 pollici e un obiettivo da 170° per personalizzare la tua angolatura. A ciò, va aggiunto la possibilità di collegare l’action cam a un’app e sfruttare il Wi-Fi per condividere le tue creazioni. Molto leggera ed impermeabile fino a una profondità di 40 metri.

Crosstour Action Cam CT9500,4K/50FPS...
  • 【Crosstour Action Cam Nativa 4K 50FPS 20MP】rispetto ai...
  • 【Angoli di ripresa regolabili e super antitremore】questa...

5 APEMAN Action Cam A87

Permette di registrare video in 4K a 60FPS e puoi scegliere tra due modalità: professionale, se hai già un minimo di dimestichezza con la fotografia, e automatica, se preferisci fare prima un po’ di pratica. Con la stabilizzazione elettronica e giroscopica ‘annulla’ tutti i movimenti rendendo le tue immagini molto fluide.

APEMAN Action Cam A87, Touch Screen...
  • 【Ultra HD 4K / 60FPS e Zoom 8 ×】 La nostra nuova action...
  • 【Touch Screen e Scene Preimpostate】 APEMAN Action Cam...

4 Sony HDR-AS50 Action Camera Full HD

Acquisisce video in formato 1080p e pesa solo 58 grammi. Tra gli accessori, è compreso anche un attacco per fissare la videocamera. Grazie alle luci Tally puoi capire il livello della batteria, l’interfaccia è intuitiva e la stabilizzazione è ottima. Con il microfono stereo integrato, l’audio sarà perfetto.

Sconto di 58,32 EUR

3 DJI Osmo Action Cam

Doppio display con quello frontale che renderà perfetti i tuoi selfie, anche nelle situazioni più movimentate. Ti permette di registrare video in modalità HDR ed è resistente all’acqua fino a una profondità di 11 metri. Include degli efficaci strumenti per non dare limiti alla tua creatività.

Sconto di 38,11 EUR
DJI Osmo Action Cam, Camera Digitale con...
  • Doppio display: con i 2 display di Osmo Action riprendi...
  • RockSteady: grazie a un sistema di stabilizzazione...

2 Sony FDR-X3000RFDI Kit Action Camera 4K Ultra HD

È una action cam da 8.2 megapixel e possiede anche il GPS. Pesa poco più di 100 grammi. Include un comodo finger grip, una efficace custodia subacquea resistente fino a 60 metri, un telecomando da polso e cavo micro USB.

1 GoPro HERO9 Black

Il formato tascabile e delle guide ad hoc ti consentono di portare con te ovunque questa action cam e di sistemare subito qualcosa che non va. I video che registra sono praticamente perfetti anche mentre ti stai muovendo e le foto che puoi fare da 20 MP con HDR migliorato sono assolutamente all’avanguardia.

Sconto di 60,00 EUR
GoPro HERO9 Black - Fotocamera sportiva...
  • Realizza straordinari video in risoluzione 5K, perfetta per...
  • Cattura foto definite e di qualità professionale con 20 MP...

Miglior action cam economica (sotto i 100 euro)

Con poco budget, puoi comunque prendere un prodotto di tutto rispetto. Come la miglior action cam economica (sotto i 100 euro):

Crosstour CT9500 Nativo 4K50FPS EIS

La prima action cam di questa lista che ti mostriamo ti permette di registrare video ultra HD e foto molto chiare. Lo schermo è grande due pollici mentre l’obiettivo è a 170°. Ha una stabilizzazione delle immagini in maniera elettronica e con un’apposita app puoi condividere ciò che registri.

Crosstour Action Cam CT9500,4K/50FPS...
  • 【Crosstour Action Cam Nativa 4K 50FPS 20MP】rispetto ai...
  • 【Angoli di ripresa regolabili e super antitremore】questa...

Miglior action cam cinese

Siamo riusciti a scovare anche la miglior action cam cinese. Qual è? Scoprilo tu continuando la lettura:

【2020 Nuova 】Apexcam 4K Action Cam Pro 20MP EIS WIFI

Sono diverse le funzioni che comprende questa action cam. Si va dalla foto a raffica allo slow motion. Correggere il grandangolo in maniera automatica fino a un massimo di 170° e cattura le immagini in maniera praticamente perfetta. Comprende anche un telecomando per controllarla a distanza.

【2020 Nuova 】Apexcam 4K Action Cam...
  • 📷【4K Action Camera Ultra HD da 20 MP】: Apexcam Action...
  • 📷【Impermeabilità Cam fino a 40 M】 : Dotata di una...

Miglior action cam subacquea

Ti piace fotografare e filmare cosa c’è in fondo al mare? Benissimo, ecco la miglior action cam subacquea:

Crosstour CT8500 Action Cam 4K 20MP

Ultra HD – Video professionale 4K / 30fps e immagine da 20 MegaPixel che ti regalano una esperienza immersiva unica. Il microfono esterno cattura perfettamente l’audio in modo da non farti sfuggire neppure il più piccolo dei rumori. La fotocamera è impermeabile, da 131 Piedi e riesce a funzionare fino a 40 metri di profondità.

Miglior action cam 4K

Prosegue la nostra seconda lista. Questa volta è il turno di spiegarti la miglior action cam 4K:

Sony FDR-X3000RFDI Kit Action Camera 4K Ultra HD

Il colore bianco offre un design innovativo e moderno. Com’è, d’altronde, la tecnologia di cui dispone. Include un telecomando da polso e una custodia per usarla anche sott’acqua. Puoi registrare i filmati in più risoluzioni, mantenendo alta la qualità.

Miglior action cam per moto

Ti piace andare sulle due ruote? Non puoi fare a meno della miglior action cam per moto:

Midland Bike Guardian Dash Cam Telecamera

La risoluzione Full HD nulla toglie alla stabilità di questa action cam. Anche in condizioni di guida difficili. Con la registrazione continua, avrai le prove in caso di incidente: permette di filmare fino a 3 ore consecutivamente. Resiste a fango e polvere mentre il cavo funziona anche con la pioggia.

Sconto di 37,01 EUR
Midland Bike Guardian Dash Cam...
  • Bike Guardian è una pratica videocamera da moto con una...
  • Videocamera da moto a registrazione continua, utile in caso...

Miglior action cam 360 gradi

Chiudiamo questa seconda lista illustrandoti la miglior action cam 360 gradi. Adatta per chi vuole il massimo della personalizzazione:

GoPro Max – Fotocamera digitale impermeabile 360

Puoi girare sia filmati classici che con una rotazione a 360°. Se usi la modalità ‘hero’, avrai un effetto cinematografico considerevole. Si possono scattare foto anche in condizioni di movimento, incluse foto panoramiche a 270° con la massima definizione.

Sconto di 24,53 EUR
GoPro Max - Fotocamera digitale...
  • Massimizza la tua libertà creativa; con max puoi girare...
  • In modalità hero, il livellamento dell'orizzonte che cambia...

! Le action cam più acquistate

Pensavi che fosse finita qua? E invece no! Ecco un’altra lista: le action cam più acquistate sul web!

Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 24 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 24 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.