Pagina iniziale » Fotografia & Video » Migliori Action Cam – Giugno 2019

Migliori Action Cam – Giugno 2019

Sei un appassionato di riprese video in movimento mentre ti dedichi al tuo sport preferito? Sei in cerca di un’action cam di qualità al giusto prezzo? Oppure vuoi stupire con un regalo importante ma non sai quale scegliere? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi!

Quali caratteristiche considerare quando si sceglie un’action cam?

• Risoluzione: non basta che un’action cam faccia i video, è la risoluzione visiva che fa la differenza. È la caratteristica più importante da considerare prima di procedere all’acquisto. Sul mercato i migliori modelli offrono una risoluzione massima di 4k. Sono in genere telecamere di fascia alta con prezzi che a volte superano i duecento euro, ma molto spesso è possibile trovare un’alta risoluzione a prezzi più abbordabili. Nei prodotti di fascia media la risoluzione è Full HD, in questo caso il rapporto dell’immagine è 16:9, quindi si una un’immagine di 1080 per 1920 pixel. Molto spesso chi inizia ad interfacciarsi in questa tecnologia inizia dal prodotto base, erroneamente considerato di fascia bassa, ma che molto spesso presenta delle funzionalità invidiabili dalle tipologie più costose. In questo caso la risoluzione si aggira intorno ai 720 pixel. È necessario fare una considerazione e cioè che non ha senso dotarsi di un’action cam di ultima generazione se poi non si dispone di dispositivi di visualizzazione tali da apprezzare filmati ad alta risoluzione. Stesso discorso va fatto per quando riguarda la dimensione in termini di Megabyte. Un filmato in Ultra HD (4k) richiede maggior spazio in memoria rispetto ad uno di 1080p.

• Framerate: la frequenza di aggiornamento dei fotogrammi è un’altra caratteristica da valutare prima di scegliere un’action cam. Misura il campionamento delle immagini in un secondo. La sua unità di misura è indicata con fps (frame per second) che indica i fotogrammi gestiti dalla telecamera in un secondo. Anche in questo caso si parte dai 60 frame per secondo per le action cam di fascia alta ai 30 fps per quelle di fascia economica.

• Connessione: è inutile dire che le action cam non sono delle normali telecamere, sono progettate e volute per essere resistenti e per poter essere utilizzate in movimento. È indubbio che devono essere dotate sia di dispositivi fisici di connessione, come morsetti, ventose e ganci, che software e hardware di interconnessione con altri dispositivi tecnologici, come il Wi-Fi. In particolare questa funzionalità risulta molto utile sia per la condivisione di video e immagini direttamente online, sia per avere accesso a comandi di gestione da remoto della telecamera stessa.

• Batteria e supporto memoria: la capacità della batteria è un valore da considerare e valutare. Se si prevede che l’action cam sarà utilizzata esclusivamente in viaggio, si deve prevedere una capacità elevata della batteria, in grado di supportare registrazioni prolungate. Molto spesso è apprezzato avere una seconda batteria di riserva nella confezione acquistata. Le schede di memoria sono l’altro fattore che fa la differenza tra le diverse offerte. Una microSD ultra veloce è consigliata per le action cam di fascia alta, in cui le registrazioni sono realizzate con frequenze molto alte, mentre una di grandi dimensioni dà la garanzia di memorizzare diverse ore di registrazione.

• GPS: una caratteristica che è difficile trovare comunemente nelle telecamere di questo tipo, ma che risulta molto apprezzata e utile se si vuole sfruttare la geo localizzazione delle foto e dei filmati eseguiti.

• Mirino: la lente delle action cam è di piccole dimensioni, molto importante è l’hardware predisposto all’interno del corpo macchina. Un buon dispositivo di ripresa è tale se tra le sue caratteristiche c’è l’indicazione che l’obiettivo sia dotato del grandangolo. In alcune action cam è inoltre possibile scegliere tra riprese ampie (con il grandangolo) o ristrette.

LEGGI  Migliori Dash Cam – Giugno 2019

È indubbio che scegliere quale action cam comprare non è semplice: però seguendo questa guida è possibile capire quali sono le migliori action cam presenti in questo momento sul mercato, cosi che tu possa individuare l’acquisto migliore per te!

7 Apeman A77

Anche in questo caso ci si trova davanti un dispositivo di registrazione in grado di effettuare riprese in 4k, anche se la frequenza massima è di 25fps. La risoluzione è di 16 MP, anche se dispone di un software completo in grado di ottenere video con diversi effetti. È dotata di un telecomando da polso, con il quale si possono scattare foto, avviare video o semplicemente inquadrare la zona interessata. È una action cam impermeabile, quindi è adatta a sportivi, anche a chi ama immergersi nei fondali marini fino a trenta metri di profondità. Può essere connessa a dispositivi con software Apple e Android, quindi è possibile connettersi ad essa tramite il proprio cellulare. Nella confezione sono presenti due batterie al litio, in grado di memorizzare video per un totale di tre ore.

Offerta
APEMAN 4K Action Cam Wi-Fi 16MP Ultra...
  • 【Risoluzione 4K Ultra HD】 Action Camera...
  • 【Telecomando Wireless】 dotato di un...

6 Victure Action Cam WIFI

E’ un’action cam di fascia media. Si tratta di un piccolo gioiello tecnologico, come lo dimostra il numero di utenti che hanno deciso di acquistarla. Ha un’ottica grandangolare in grado di effettuare riprese in movimento mozzafiato. Ha una risoluzione di 1080p, e può essere utilizzata anche sott’acqua ad una profondità di trenta metri. Dispone di uno schermo posteriore LCD da due pollici. All’interno della confezione sono presenti due batterie ricaricabili e un insieme di supporti per il montaggio su diverse superfici. Dispone del modulo Wi-Fi integrato e di diverse porte di connessione come HDMI, USB 2.0, TV Output e FPV per connessioni veloci a droni, televisori e proiettori.

Victure Action Cam WIFI Videocamera...
  • √ 【1080P Full HD Action Camera】: Full HD ti...
  • √ 【Dual Long Life Batterie】: Cam sportivo...

5 DBPOWER 4K Action Cam

Quest’action cam è un’altra proposta per la fascia medio alta. La sua capacità di registrare anche sott’acqua in 4k la rende adatta a chi vuole utilizzarla mentre fa sport. Robusta e resistente anche in situazione difficili, permette scatti ad una risoluzione di 20 megapixel. Anche questa action cam ha in dotazione due batterie ricaricabili. La caratteristica più interessante è che pesa meno di 60 grammi. Dotata di un display da 1,5 pollici è possibile inquadrare e vedere video e immagini in anteprima. Dispone di un’ottica grandangolare in grado di effettuare riprese con un angolo di visione di 170°. Nell’alloggiamento è possibile inserire microSD di dimensioni non superiore ai 64 GB, questo vuol dire che si può utilizzarla per circa 8 ore di registrazione a risoluzione bassa e 5 a quella media. Le porte di interconnessione presenti sono HDMI, USB e AV.

DBPOWER 4K Action Cam WIFI Sport Action...
  • Action Camera 4K Ultra-HD: Catturate il vostro...
  • Schermo LCD da 2" e Kit Accessori Montaggio: Il...

4 AKASO 4K SY0012

Offerta
AKASO 4K WiFi Action Camera, Angolo...
  • Video 4K e Immagine 20MP e Max. 5*Zoom: Questo...
  • Grande Angolo Intercambiabile e Doppio Schermo:...

3 GoPro HERO 2018

GoPro HERO 2018 è un’ottima action cam di fascia medio alta. Non ha il grandangolo, ma può registrare a diverse angolazioni. Registra video in 4k con un framerate di 30 fps, mentre se si imposta una risoluzione a 1080 pixel è possibile aumentare il framerate a 120 fps. Il sensore è da 10 megapixel, ed ha il Wi-Fi è integrato. Possiede un LCD touchscreen posteriore, da ben 2,2 pollici, la sua risoluzione è di 640 x 360 pixel. In esso è possibile vedere anteprime ad alta risoluzione. La qualità dello schermo è tale da resistere all’usura del tempo. Grazie alla connessione diretta è possibile trasferire immediatamente le registrazioni al proprio smartphone.

Gopro Hero (2018) Camera, 10 MPx, Nero
  • Touch screen da 2 pollici - Passa rapidamente da...
  • HERO arriva dove lo smartphone non riesce ad...

2 Yi 4 K Plus Action

Si differenza dal precedente modello per lo schermo LCD, che è grande quasi il doppio rispetto allo standard, ed è touchscreen. Ha un obiettivo grandangolare e dispone dei controlli vocali. E’ presente un’app per connetterla ai dispositivi mobili e il modulo per il Wi-Fi, che permette la connessione in rete. Registra video in 4k, con un frame rate di 60 fps, mentre le immagini vengono salvate a 12 megapixel. Dispone di una stabilizzazione elettronica che permette di fare video fluidi anche in condizioni estreme. La batteria montata è al litio, e permette di registrare per lunghe sessioni senza doversi preoccupare della durata. Tra le porte di connessione è presente quella USB-C, e i trasferimenti sono rapidi come anche la ricarica della batteria. Una telecamera completa se si considera la presenza dell’ingresso audio per collegare un microfono esterno, della gestione vocale e della possibilità di salvare le immagini in formato RAW.

Yi 4 K Plus Action Fotocamera 4 K/FPS...
  • IMPRESSIONANTE QUALITA' VIDEO: La prima action...
  • SUPERBA STABILIZZAZIONE D'IMMAGINE: Lo...

1 GoPro HERO7 BLACK

La GoPro HERO7 BLACK è in grado di registrare video in 4k effettivi. Può essere utilizzata per immersioni, ma solo fino ad una profondità di dieci metri. La risoluzione delle immagini è di 12 megapixel. Lo schermo posteriore è touchscreen e la telecamera è dotata di un sensore in grado di rispondere ai comandi vocali. E’ inoltre presente un display frontale, da cui si potrà vedere la modalità in uso (foto, video, timelapse etc.) e lo spazio rimanente sulla microSD. Dispone della stabilizzazione Hypersmooth, che, da quanto afferma GoPro, sostituisce il lavoro di uno stabilizzatore gimbal. Non ha granché come accessori in dotazione se non gli adesivi e la fibbia di montaggio, ma è possibile acquistarli a parte.

Offerta
GoPro hero7 - Action Camera 4K con...
  • Usufruisci della stabilizzazione avanzata senza...
  • hERO7Black prevede i tuoi movimenti e corregge il...

! Le action cam più acquistate

Se credi che nessuna di queste action cam sia adatta alle tue esigenze, allora consulta la lista delle 7 action cam più acquistate su Amazon!

Top7Tech
miglior action cam

Migliori Action Cam

Editor's Rating:
5

Guarda anche

miglior dash cam per auto

Migliori Dash Cam – Giugno 2019

Top7Tech Migliori Dash Cam Editor's Rating: 5