Le 7 Migliori Telecamere di Videosorveglianza: Guida e Classifica 2022

Le 7 Migliori Telecamere di Videosorveglianza

Ecco la lista delle 7 migliori telecamere di videosorveglianza:

  1. TP-Link Telecamera Wi-Fi Interno Tapo C100
  2. Ring Indoor Cam, una videocamera di sicurezza plug-in compatta
  3. Blink Indoor, Videocamera di sicurezza in HD, senza fili
  4. Reolink 4K Telecamera PoE Esterno Bullet con Rilevamento di Persone/Veicoli
  5. EZVIZ BC1C Telecamera wifi esterno batteria 1080p
  6. Telecamere di sicurezza domestica wireless eufy Security eufyCam 2
  7. Arlo Pro3, 2 Telecamere di videosorveglianza wi-fi 2K HDR

Sei stato vittima di qualche furto oppure hai paura che possa capitare a te? Lo sappiamo, la sicurezza è fondamentale per vivere sereni.

Dopo aver letto la nostra guida sulle migliori telecamere di videosorveglianza e ordinato il prodotto giusto ti sentirai meglio.

Fallo adesso, senza perdere un minuto di più.

Come vedere una telecamera di videosorveglianza da remoto?

Al netto delle varie differenze che ci sono tra i software in dotazione, la procedura è sempre più o meno la stessa. Ricorda che, comunque, devi fare la massima attenzione alla tua sicurezza, intesa come accesso alle reti Wi-Fi su cui appoggi la telecamera di videosorveglianza.

Il primo passo da fare è quello di accedere alla rete locale, quindi connetterle al router LAN e trovare l'indirizzo IP. una volta che dal PC sei entrato nell'interfaccia con nome utente e password, dati dalla casa madre nel libretto di istruzioni, fissa l'indirizzo IP.

Devi, adesso, collegarla al Wi-Fi. Per il momento, se tutte le operazioni sono fatte bene, puoi vederle da un dispositivo collegato alla stessa rete Wi-Fi. Devi fare il passo successivo: quella di poterla vedere da remoto, indipendentemente dalla connessione.

Attraverso il DDNS del produttore, avendo le credenziali, configuralo sul router o su un qualsiasi dispositivo connesso alla rete locale. Ora associa l'IP a ogni telecamera che hai e, infine, fai il cosiddetto mapping delle porte sul router.

Il passo successivo? Provare se è tutto ok accedendo dallo smartphone sull'app della telecamera utilizzando le relative credenziali.

Dove si può installare una telecamera di sorveglianza?

Partiamo da un concetto basilare: sulla carta, la telecamera di videosorveglianza si può installare dappertutto. Ma un conto è la fattibilità e un altro è la legge.

Infatti, per la normativa italiana, un proprietario di casa non può assolutamente installarla nelle aree comuni in un condominio. Lo stesso vale per le villette e per le aree pubbliche, come la strada. Per semplificare, fuori la porta di casa sì ma nel giardino no, a meno che non riprenda il solo giardino privato.

Inoltre, solo su una richiesta specifica di acquisizione delle immagini può essere visto il filmato e, comunque, può essere conservato per massimo 48 ore. Ah, e, ovviamente, ricorda che devi sempre inserire un cartello di avviso in cui avvisi che è presente una telecamera!

Come scegliere una telecamera di sorveglianza?

Eh sì, con la sicurezza non si scherza. Quindi, è importante scegliere una telecamera di sorveglianza come si deve.

Per farlo, però, non puoi saltare come se niente fosse questo paragrafo e, quindi, devi leggere le sei caratteristiche che dovrebbe avere un prodotto simile.

Eccole:

• Visione notturna. Le rapine e i furti avvengono di solito la notte. Quindi, valuta come si vedono le immagini nei momenti bui.

• Sicurezza. Soprattutto se la telecamera di videosorveglianza si appoggia totalmente a internet, controlla se ha un 'muro' per arginare possibili intromissioni sulla tua rete web.

Controllo live. Se all'improvviso ti sale il tarlo di voler controllare cosa succede in casa, devi avere la possibilità di farlo con un clic. Anche da remoto.

• Durata batteria. Mediamente le batterie, se presenti, durano tanto, almeno quelle che vedi nella classifica. Però un'occhiata in più da questo punto di vista non fa certamente male.

• Rilevazione intelligente. Non è che a ogni movimento deve arrivarti una notifica. Altrimenti diventa più ansia che altro. Deve essere in grado di percepire in maniera automatica soltanto i movimenti sospetti.

• Opzioni di registrazione. La registrazione non può essere di un unico tipo ma può avere diverse forme di personalizzazione, come le angolazioni, ad esempio.

Dopo aver letto i paragrafi precedenti, è quasi d'obbligo consultare la classifica delle migliori telecamere di videosorveglianza:

7 TP-Link Telecamera Wi-Fi Interno Tapo C100

Classe di efficienza energetica A e visione notturna fino a 8 metri. Inoltre, la risoluzione è di 1080 pixel. La rilevazione dei movimenti è istantanea con notifiche sull'app. L'allarme acustico e luminoso è integrato. L'audio è bidirezionale.

Pro: Classe di efficienza energetica A
Contro: Senza app non può funzionare

6 Ring Indoor Cam, una videocamera di sicurezza plug-in compatta

Permette di controllare al meglio gli animali domestici attraverso un'app. La rilevazione del movimento è personalizzata e si viene immediatamente avvisati. L'installazione è facile ed è possibile vedere la casa in ogni momento.

Pro: Compatibile con Alexa
Contro: Se manca la corrente non ha una batteria tampone

5 Blink Indoor, Videocamera di sicurezza in HD, senza fili

Telecamera di videosorveglianza senza fili che funziona a batteria. Ha un'autonomia di due anni e dispone di un audio bidirezionale nonché della possibilità di vedere in tempo reale cosa sta succedendo. Compatibile con assistente vocale Alexa. I filmati possono essere salvati in cloud.

Pro: Nessuna esposizione con indirizzi IP su internet
Contro: La visione live può durare solo 60 secondi

4 Reolink 4K Telecamera PoE Esterno Bullet con Rilevamento di Persone/Veicoli

Ha la modalità di avviso intelligente. Questa telecamera di videosorveglianza dispone di una visione 4K Ultra HD - Reolink 4K Ultra HD con Telecamera PoE da 8 MegaPixel e una risoluzione da 3840x2160 pixel. Ci sono diverse opzioni di registrazione.

Pro: Supporta la registrazione di time-lapse video
Contro: Non ha il Wi-Fi

3 EZVIZ BC1C Telecamera wifi esterno batteria 1080p

La batteria è da 7800 mAh e dura fino a 210 giorni. Sensore della telecmaera da 2 MegaPixel e risoluzione da 1080 pixel. Comprende la rilevazione intelligente e l'audio, oltre a essere bidirezionale. Ha l'impermeabilità di grado IP66.

Pro: In visione notturna la modalità colori è attiva senza l'utilizzo degli IR
Contro: Non c'è lo slot per la SD

2 Telecamere di sicurezza domestica wireless eufy Security eufyCam 2

I video vengono registrati in Full HD con risoluzione da 1080 pixel. Con una sola ricarica, la batteria riesce a durare anche un anno. La visione notturna è avanzata e resiste ai vari agenti atmosferici, avendo un'impermeabilità di grado IP67.

Pro: Impermeabilità di grado IP67
Contro: Non funziona senza collegamento a internet

1 Arlo Pro3, 2 Telecamere di videosorveglianza wi-fi 2K HDR

Video in 2K HDR con un angolo di visione pari a 160 gradi. Sia la sirena che il faretto sono integrati. La visione notturna è a colori. È una telecamera di videosorveglianza senza fili e resiste ai vari agenti atmosferici.

Pro: Visione notturna a colori
Contro: Senza abbonamento a pagamento alcune funzioni sono limitate

Miglior telecamera di sorveglianza Wi-Fi

Seconda lista per chi vuole modelli che abbiano una caratteristica ben precisa. Ecco, quindi, la miglior telecamera di sorveglianza Wi-Fi:

Telecamera wifi esterno batteria eufy Security eufyCam 2C

Le immagini che riesce a fornire questa telecamera di videosorveglianza sono molto nitide, avendo una registrazione della sequenza in Full HD da 1080 pixel. La batteria, con una sola ricarica, può durare 180 giorni. Dispone della visione notturna.

Pro: Durata della batteria elevata
Contro: Nessuno

Miglior telecamera di sorveglianza da esterno

Ultimiamo questa mini lista con la miglior telecamera di sorveglianza da esterno che abbiamo trovato facendo le nostre ricerche:

Telecamera Wifi Esterno Full HD 1080P,SriHome Telecamera IP con Visione Notturn

Video registrati in Ultra HD 2.0 Megapixel con un diaframma automatico 5X e uno zoom motorizzato. Integra anche la visione notturna IR e la registrazione video può avvenire anche sulla micro SD locale. Sensore Full HD da 1080 pixel.

Pro: È possibile ruotarla a 360 gradi
Contro: Non si può impostare un'area

! Le telecamere di videosorveglianza più acquistate

Non hai ancora le idee ben chiare? Con noi non devi avere nessun problema. Leggi le telecamere di videosorveglianza più acquistate sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram