Ecco la lista delle 7 migliori telecamere di videosorveglianza:
Sei stato vittima di qualche furto oppure hai paura che possa capitare a te? Lo sappiamo, la sicurezza è fondamentale per vivere sereni.
Dopo aver letto la nostra guida sulle migliori telecamere di videosorveglianza e ordinato il prodotto giusto ti sentirai meglio.
Fallo adesso, senza perdere un minuto di più.
Classe di efficienza energetica A e visione notturna fino a 8 metri. Inoltre, la risoluzione è di 1080 pixel. La rilevazione dei movimenti è istantanea con notifiche sull'app. L'allarme acustico e luminoso è integrato. L'audio è bidirezionale.
Pro: Classe di efficienza energetica APermette di controllare al meglio gli animali domestici attraverso un'app. La rilevazione del movimento è personalizzata e si viene immediatamente avvisati. L'installazione è facile ed è possibile vedere la casa in ogni momento.
Pro: Compatibile con AlexaTelecamera di videosorveglianza senza fili che funziona a batteria. Ha un'autonomia di due anni e dispone di un audio bidirezionale nonché della possibilità di vedere in tempo reale cosa sta succedendo. Compatibile con assistente vocale Alexa. I filmati possono essere salvati in cloud.
Pro: Nessuna esposizione con indirizzi IP su internetHa la modalità di avviso intelligente. Questa telecamera di videosorveglianza dispone di una visione 4K Ultra HD - Reolink 4K Ultra HD con Telecamera PoE da 8 MegaPixel e una risoluzione da 3840x2160 pixel. Ci sono diverse opzioni di registrazione.
Pro: Supporta la registrazione di time-lapse videoLa batteria è da 7800 mAh e dura fino a 210 giorni. Sensore della telecmaera da 2 MegaPixel e risoluzione da 1080 pixel. Comprende la rilevazione intelligente e l'audio, oltre a essere bidirezionale. Ha l'impermeabilità di grado IP66.
Pro: In visione notturna la modalità colori è attiva senza l'utilizzo degli IRI video vengono registrati in Full HD con risoluzione da 1080 pixel. Con una sola ricarica, la batteria riesce a durare anche un anno. La visione notturna è avanzata e resiste ai vari agenti atmosferici, avendo un'impermeabilità di grado IP67.
Pro: Impermeabilità di grado IP67Video in 2K HDR con un angolo di visione pari a 160 gradi. Sia la sirena che il faretto sono integrati. La visione notturna è a colori. È una telecamera di videosorveglianza senza fili e resiste ai vari agenti atmosferici.
Pro: Visione notturna a coloriSeconda lista per chi vuole modelli che abbiano una caratteristica ben precisa. Ecco, quindi, la miglior telecamera di sorveglianza Wi-Fi:
Le immagini che riesce a fornire questa telecamera di videosorveglianza sono molto nitide, avendo una registrazione della sequenza in Full HD da 1080 pixel. La batteria, con una sola ricarica, può durare 180 giorni. Dispone della visione notturna.
Pro: Durata della batteria elevataUltimiamo questa mini lista con la miglior telecamera di sorveglianza da esterno che abbiamo trovato facendo le nostre ricerche:
Video registrati in Ultra HD 2.0 Megapixel con un diaframma automatico 5X e uno zoom motorizzato. Integra anche la visione notturna IR e la registrazione video può avvenire anche sulla micro SD locale. Sensore Full HD da 1080 pixel.
Pro: È possibile ruotarla a 360 gradiNon hai ancora le idee ben chiare? Con noi non devi avere nessun problema. Leggi le telecamere di videosorveglianza più acquistate sul web:
Al netto delle varie differenze che ci sono tra i software in dotazione, la procedura è sempre più o meno la stessa. Ricorda che, comunque, devi fare la massima attenzione alla tua sicurezza, intesa come accesso alle reti Wi-Fi su cui appoggi la telecamera di videosorveglianza.
Il primo passo da fare è quello di accedere alla rete locale, quindi connetterle al router LAN e trovare l'indirizzo IP. una volta che dal PC sei entrato nell'interfaccia con nome utente e password, dati dalla casa madre nel libretto di istruzioni, fissa l'indirizzo IP.
Devi, adesso, collegarla al Wi-Fi. Per il momento, se tutte le operazioni sono fatte bene, puoi vederle da un dispositivo collegato alla stessa rete Wi-Fi. Devi fare il passo successivo: quella di poterla vedere da remoto, indipendentemente dalla connessione.
Attraverso il DDNS del produttore, avendo le credenziali, configuralo sul router o su un qualsiasi dispositivo connesso alla rete locale. Ora associa l'IP a ogni telecamera che hai e, infine, fai il cosiddetto mapping delle porte sul router.
Il passo successivo? Provare se è tutto ok accedendo dallo smartphone sull'app della telecamera utilizzando le relative credenziali.
Partiamo da un concetto basilare: sulla carta, la telecamera di videosorveglianza si può installare dappertutto. Ma un conto è la fattibilità e un altro è la legge.
Infatti, per la normativa italiana, un proprietario di casa non può assolutamente installarla nelle aree comuni in un condominio. Lo stesso vale per le villette e per le aree pubbliche, come la strada. Per semplificare, fuori la porta di casa sì ma nel giardino no, a meno che non riprenda il solo giardino privato.
Inoltre, solo su una richiesta specifica di acquisizione delle immagini può essere visto il filmato e, comunque, può essere conservato per massimo 48 ore. Ah, e, ovviamente, ricorda che devi sempre inserire un cartello di avviso in cui avvisi che è presente una telecamera!
Eh sì, con la sicurezza non si scherza. Quindi, è importante scegliere una telecamera di sorveglianza come si deve.
Per farlo, però, non puoi saltare come se niente fosse questo paragrafo e, quindi, devi leggere le sei caratteristiche che dovrebbe avere un prodotto simile.
Eccole:
• Visione notturna. Le rapine e i furti avvengono di solito la notte. Quindi, valuta come si vedono le immagini nei momenti bui.
• Sicurezza. Soprattutto se la telecamera di videosorveglianza si appoggia totalmente a internet, controlla se ha un 'muro' per arginare possibili intromissioni sulla tua rete web.
• Controllo live. Se all'improvviso ti sale il tarlo di voler controllare cosa succede in casa, devi avere la possibilità di farlo con un clic. Anche da remoto.
• Durata batteria. Mediamente le batterie, se presenti, durano tanto, almeno quelle che vedi nella classifica. Però un'occhiata in più da questo punto di vista non fa certamente male.
• Rilevazione intelligente. Non è che a ogni movimento deve arrivarti una notifica. Altrimenti diventa più ansia che altro. Deve essere in grado di percepire in maniera automatica soltanto i movimenti sospetti.
• Opzioni di registrazione. La registrazione non può essere di un unico tipo ma può avere diverse forme di personalizzazione, come le angolazioni, ad esempio.