Ecco la lista delle 7 migliori TV da 43 pollici:
Cercare la miglior TV da 43 pollici non è una cosa semplice. Ma non è facile nemmeno raccontarne le specificità.
Noi abbiamo provato a farlo in questa guida, anche se si tratta di un modello molto specifico e, quindi, con le sue peculiarità.
Leggi subito qual è il risultato delle nostre ricerche.
Se, invece, stai cercando una televisione più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
Classe di efficienza energetica E con tecnologia a plasma, il design è sottile ed è compatibile con Google Assistant e Alexa. Supporta l'High Dynamic Range e ha una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz. Il sistema operativo è Android 9.1.
Pro: Compatibile con Alexa e Google AssistantTecnologia a LED, risoluzione 4K e nella confezione ci sono due batterie AAA. Capace di riprodurre video in formato HDR10+, Alexa non solo è compatibile ma si aggiorna durante il suo utilizzo in modo da offrirti subito ciò che cerchi.
Pro: Supporta il formato HDR10+Supporta Alexa ed è attivabile il Motion Xcelerator Turbo per migliorare le prestazioni qualora ce ne fosse bisogno, come nel gaming. Con l'Adaptive Sound l'audio viene adattato per ottimizzare consumi e qualità. Compatibile con Alexa, Google Assistant o Bixby.
Pro: Adaptive SoundQLED con risoluzione 4K, mentre la frequenza di aggiornamento è di 60 Hz. Dispone dell'HDR Dolby Vision ed è compatibile con Google Assistant e Alexa. Inoltre, consente l'accesso a Netflix, Amazon Prime Video, RaiPlay e YouTube. Risoluzione Ultra HD di 3840x2160 pixel.
Pro: Consente l'accesso a diverse piattaforme onlineTecnologia QLED in 4K, ha una risoluzione di 3840x2160 pixel. Il Wi-Fi è integrato e consente di utilizzare sia Alexa che Google Assistant. Permette di vedere contenuti di nove piattaforme on line e la frequenza di aggiornamento è di 60 Hz.
Pro: Risoluzione 3840x2160 pixel con pannello VAProcessore QUAD CORE 4K con classe di efficienza energetica G, ci sono 8 milioni di pixel e le tonalità sono molto reali. Presenta l'intelligenza artificiale e permette di accedere a tante piattaforme sul web. Quando opportuno, disattiva il 'motion smoothing'.
Pro: Disattiva il 'motion smoothing' quando necessario60 Hz di frequenza di aggiornamento, tecnologia QLED e risoluzione 4K. Supporta Alexa e lo schermo è personalizzabile attivando la funzione Art Mode. Il Quantum Dot e il Dual LED lavorano in tandem per offrire una visione eccellente.
Pro: Funzionalità Art Mode inclusaAnche se non è troppo grande, una televisione di questo tipo deve garantire un'ottima visuale. È quello che fa la miglior TV 43 pollici 4K:
Tecnologia a LED e frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz, nella confezione ci sono anche due batterie AAA. La dashboard SAPHI permette di avere tutto sotto mano nello scegliere il gioco e con l'audio premium Dolby sembra di stare al cinema. Design sottile e minimal.
Pro: La confezione comprende anche le batterieLa tecnologia ti ha sempre appassionato? Allora la miglior TV 43 pollici smart è quello che ti consente di fare davvero tutto:
Risoluzione da 3840x2160 pixel. I servizi internet supportati sono Netflix, Amazon Prime Video, RaiPlay e YouTube. La frequenza di aggiornamento è pari a 60 Hz. Prevede i controlli vocali con Alexa e Google Assistant. Il Wi-Fi è integrato.
Pro: Prevede i servizi Internet più famosiCi sta, c'è chi ama un marchio specifico e non vuole lasciarlo andare via. Ecco per te la miglior TV 43 pollici Samsung:
Tecnologia Dynamic Crystal Color e processore Crystal 4K che insieme forniscono una qualità di immagini e suono notevole. Inoltre, con la funzionalità Motion Xcelerator Turbo l'esperienza di gioco è davvero notevole. Compatibile con Alexa, Google Assistant e Bixby.
Pro: Funzionalità Motion Xcelerator TurboTi piace accodarti a ciò che fanno gli altri? Beh, allora la lista delle TV da 43 pollici più acquistate sul web è ciò che cercavi:
Con una TV da 43 pollici in formato Standard Definition (SD), se proprio vuoi avvicinarti, non devi superare i 3 metri e 80 centimetri di lontananza. Siamo sotto i tre metri, invece, se il televisore è in High Definition (HD): volendo essere precisi, parliamo di 2 metri e 80 centimetri.
Infine, se propendi per un 4K un metro e mezzo può essere più che sufficiente per non affaticare troppo gli occhi.
Se hai paura di perderti qualcosa, non avere timore: 43 pollici sono una dimensione ottimale.
Le TV da 43 pollici sono il formato più comune perché sono una grandezza media per una stanza da letto che si rispetti: né troppo grande né troppo piccola.
Ciò significa che è adatta anche se fai un trasloco e vuoi risparmiare qualcosina. Inoltre, è un modello che ha una buona qualità e ti consente di avere una buona visuale anche da lontano.
Per i prezzi, ti rimandiamo alla nostra classifica!
Pronto per consultare la nostra classifica? Fermati un attimo perché leggi anche questo paragrafo.
Eh sì, perché abbiamo provato ad analizzare le sei caratteristiche che una TV da 43 pollici dovrebbe avere.
Eccole:
• Distanza. Essendo di dimensioni intermedia, è assolutamente indispensabile capire lo spazio in cui inserirla e a quanto ammonterebbe la distanza di visione. Per non avere brutte sorprese alla vista.
• Frequenza di aggiornamento. Il minimo sindacale richiesto è di 60 Hz. Certo, ci sono TV che fanno anche meglio ma già questo livello è più che buono.
• Accessori. Già il fatto che, magari, nella confezione ci siano le batterie del telecomando ti fa guadagnare qualcosa. Magari non proprio in termini economici, visto che costano poco, ma proprio di tempo.
• Dashboard. In particolare, se è la prima volta che hai a che fare con le TV collegabili a Internet (diamo per scontato che questo modello lo sia), è importante che le schermate siano chiare e non ti facciano perdere minuti preziosi.
• Comando vocale. Ci sono televisori che sono compatibili con assistenti vocali come Alexa o Google Assistant o con entrambi. Ovviamente, l'ideale è quest'ultima soluzione.
• Cosa si può vedere. Si può vedere con la TV? Solo Netflix? Anche Disney+? Insomma, prenditi cura anche di questo aspetto che molti, erroneamente, non considerano.