Le 7 Migliori TV 32 pollici: Guida e Classifica 2022

Le 7 Migliori TV 32 pollici

Ecco la lista delle 7 migliori TV da 32 pollici:

  1. Xiaomi Mi Smart TV P1 32 Pollici
  2. Hisense 32AE5000F TV LED HD 32"
  3. Hisense 32AE5500F Smart TV LED HD 32"
  4. LG 32LQ63006LA Smart TV 32" Full HD
  5. Samsung TV QE32LS03TCUXZT LS03T Smart TV 32”
  6. Sony BRAVIA KD-32W800 - Smart TV 32 pollici
  7. Samsung T5370 Smart TV 32"

Una televisione relativamente piccola che, però, faccia il suo. È quello che stai cercando da tanto tempo? Ecco, sei nel posto giusto.

Perché qui troverai un approfondimento sulle migliori TV da 32 pollici che si possono trovare oggi in commercio. Dici che non è possibile?

Ti sfidiamo!

Se, invece, stai cercando una televisione più specifica, consulta le altre nostre classifiche:

7 Xiaomi Mi Smart TV P1 32 Pollici

Risoluzione da 720 pixel e display a LED, ha il triplo sintonizzatore HD per DVB-S2, DVB-C e DVB-T2 con HEVC. Ha un GigaByte e mezzo GB di RAM e funziona con sistema operativo Android TV 9.0. Memoria interna da 8 GigaByte.

Pro: Triplo sintonizzatore HD
Contro: Le scritte possono essere non visibili se non c'è lo sfondo scuro

6 Hisense 32AE5000F TV LED HD 32"

Risoluzione HD da 1366x768 pixel e cornice ultra slim che esalta le immagini contenute nel televisore. Tecnologia dello schermo a LED e ha una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz. USB media player integrato.

Pro: Cornice ultra slim
Contro: Non è una Smart TV

5 Hisense 32AE5500F Smart TV LED HD 32"

È una Smart TV con uno schermo da 80 centimetri. La cornice è ultra slim e la frequenza di aggiornamento è pari a 60 Hz. Risoluzione da 720 pixel e comprende diverse tecnologie di miglioramento del colore.

Pro: Comprende l'USB Media Player
Contro: Non ha spinotti per l'antenna S2

4 LG 32LQ63006LA Smart TV 32" Full HD

La risoluzione da 1080 pixel in Full HD e integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10. Con la funzionalità WEBOS 22, in base alla cronologia, riesce a consigliare cosa guardare in quel momento. Con l'app sport alert, anche se si sta facendo altro, si viene aggiornati in diretta sulle partite della propria squadra del cuore.

Pro: Funzionalità WEBOS 22
Contro: Pannello non troppo sottile

3 Samsung TV QE32LS03TCUXZT LS03T Smart TV 32”

Predisposta a ricevere il digitale terrestre 2.0, ha il display con tecnologia QLED. Include la Modalità Arte per trasformare lo sfondo in un quadro. Supporta il Wi-Fi e il sistema Tizen consente di organizzare al meglio tutti i canali preferiti.

Pro: Sistema Tizen
Contro: Porta per il cavo Ethernet mancante

2 Sony BRAVIA KD-32W800 - Smart TV 32 pollici

Ambient Light Sensor con colori vivaci e naturali. Inoltre l'opzione USB HDD REC permette di registrare in via digitale ciò che si vede. Puoi gestire la TV con il controllo vocale e da remoto, risoluzione da 720 pixel e frequenza di aggiornamento di 60 Hz.

Pro: Funzionalità USB HDD REC
Contro: Nessuno

1 Samsung T5370 Smart TV 32"

Compatibile con l'assistente vocale Alexa e tecnologia di display a LED, con l'High Dynamic Range i dettagli di ogni frame sono ben visibili e chiari. È una Smart TV con risoluzione da 1080 pixel, il design è slim e supporta la modalità wireless.

Pro: Risoluzione da 1080 pixel
Contro: Non si possono registrare i programmi TV su un HD esterno collegato con USB

Miglior TV da 32 pollici smart

Piccola seconda lista che può interessarti perché parliamo di modelli molto specifici. Cominciamo dalla miglior TV da 32 pollici smart:

Sharp Aquos 32Di6E 32"

Frequenza di aggiornamento pari a 200 Hz e 'gira' con il sistema operativo Android 9.0. Supporta Google Assistant nonché dispone di sistemi audio integrati. La risoluzione è di 768 pixel. Si connette con il Wi-Fi e la tecnologia del pannello è a LED.

Pro: Frequenza di aggiornamento pari a 200 Hz
Contro: Non è full HD ma HD ready

Miglior TV da 32 pollici Full HD

Secondo e ultimo prodotto di questo elenco. Stiamo parlando della miglior TV da 32 pollici Full HD che puoi acquistare con un clic:

TV 32"" LG FULLHD EU SMART

Si connette tramite USB e pesa poco meno di 5 chili (per l'esattezza 4,7 chilogrammi). Risoluzione da 1080 pixel Full HD e frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz. Compatibile con DVB-T2 e DVB-T, include il controllo a distanza.

Pro: Ha la funzionalità AirPlay
Contro: Nessuno

! Le TV da 32 pollici più acquistate

Come sempre, chiudiamo la nostra guida con le TV da 32 pollici più acquistate su internet. E che puoi comprare anche tu:

Qual è la distanza di visione ideale per una TV da 32 pollici?

Come per tutte le televisioni, la distanza di visione ideale dipende da due fattori: le dimensioni e la tecnologia.

Per una TV da 32 pollici, in generale, il consiglio è di non stare più vicino di un metro. Volendo essere più precisi, invece, con una qualità di schermo standard la distanza deve essere di tre metri mentre per il formato HD vanno bene 2 metri.

Se la TV è 4K allora si può stare anche a un metro di distanza, la soglia minima che abbiamo scritto prima.

Perché acquistare una TV da 32 pollici?

Per due motivi principali: di comodità e di costo. Eh sì, perché la TV 32 pollici, di solito, non ha un costo elevato e può essere una buona soluzione per chi parte da un budget risicato.

Inoltre, è comoda perché non occupa molto spazio e ciò ti consente di piazzarla ovunque senza particolari difficoltà.

Ovviamente, la qualità delle immagini - ammesso che tu prenda un modello della nostra classifica - è più che buona.

Come scegliere una TV da 32 pollici?

Scegliere una televisione di questo tipo è complicato? Beh, ti facilitiamo noi il compito.

Infatti, qui troverai le sei caratteristiche che una TV da 32 pollici dovrebbe avere per essere scelta.

Eccole:

• Smart TV. Una televisione che non si collega a internet è molto limitante. Se possibile, e se rientra nel tuo budget, prendi una Smart TV.

• Pannello. Al di là delle differenze di prezzo, un conto è prendere una TV LCD, un altro è prendere OLED o QLED.

Curvo. Stanno avendo una larga diffusione le TV curve per garantire una migliore visibilità nelle zone importanti. Un'idea in divenire che fa continuamente passi da gigante.

Ingressi. Le dimensioni non sono elevate, però almeno per quanto riguarda gli ingressi non puoi essere limitato. Almeno due o tre devono esserci.

• Audio. Che sistema audio ha? È immersivo oppure è statico e, quindi, non percepisci alcuna differenza se il suono arriva da un particolare angolo?

• Colori. Partita di sport o film, non fa differenza. I colori, anche se non possono essere tanti, devono essere realistici ed evidenziare le varie tonalità.

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram