Ecco la lista delle 7 migliori TV QLED:
Quando acquisti un televisore non pensi tanto ai pollici ma alla tecnologia che c'è al suo interno? Benissimo, sei nel posto giusto.
Ti stai accingendo a leggere una guida sulle migliori TV QLED che ci sono attualmente. In tutte le sue sfaccettature.
Pronto a immergerti nella lettura? Fallo adesso!
Se, invece, stai cercando una televisione più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
È una Smart TV e ha anche una risoluzione 4K. Compatibile con controlli vocali degli assistenti Alexa e Google Assistant. L'audio è 14W Dolby Atmos con supporto Bluetooth. Frequenza di aggiornamento 60 Hz, supporta il sintonizzatore Digitale Terrestre T2 Satellitare S2 HEVC 10.
Pro: Compatibile con Alexa e Google AssistantTecnologia quantum dot che consente di avere un miliardo di sfumature per vedere delle immagini chiare e nitide. Il Quantum HDR riesce a fornire video di altissima qualità. La TV è Airslim che ti permette di avere un design minimal e sottile.
Pro: Quantum HDRLe tecnologie di connettività sono Bluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet e HDMI. Lo sfondo si può personalizzare con la modalità Art Mode mentre il Quantum Dot e il Dual Led conferiscono immagini chiare e colori top. Risoluzione 4K, ha una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz.
Pro: Quantum Dot e Dual LEDLe sfumature del colore si vedono tutte al 100% grazie alla tecnologia legata al quantum dot che, con il Dual LED, formano un mix che offre un risultato super. Sono integrati Bixby e Alexa, la frequenza di aggiornamento è di 60 Hz.
Pro: Integrati Bixby e AlexaTecnologia a LED e risoluzione 4K High Dynamic Range PRO. Frequenza di aggiornamento pari a 144 Hz. I servizi internet supportati sono Netflix, Amazon Prime, Google TV, YouTube e la navigazione con il browser. Può connettersi attraverso il Bluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet e HDMI.
Pro: Frequenza di aggiornamento pari a 144 HzSupporta Alexa e ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Tecnologia Q HDR per vedere anche gli oggetti che sono in ombra. Con la funzione Ambient Mode, la TV riesce a immedesimarsi con l'ambiente circostante in cui è riposta.
Pro: Funzione Ambient ModeFrequenza di 120 Hz e figura anche Alexa tra i servizi internet supportati. Tecnologia HDR10+ per avere dei colori perfetti e funzionalità OTS+ in modo da godersi l'audio realistico e performante. Si calibra in maniera automatica.
Pro: Funzionalità OTS+Vuoi una televisione non troppo grande? Prova a vedere se la miglior TV QLED da 43 pollici ha le misure che stavi cercando:
Risoluzione 3840x2160 pixel con pannello VA. Il design è slim ed è compatibile con i comandi vocali Alexa e Google Assistant. Il Wi-Fi è integrato e consente l'accesso a servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Disney +, RaiPlay e YouTube.
Pro: Compatibile con Alexa e Google AssistantAncora non ti è bastato? Allora sfoderiamo un'altra lista. Questa volta si tratta delle TV QLED più acquistate sul web:
L'acronimo QLED significa 'Quantum Dot Light Emitting Diode' e , come si può intuire, funziona con la tecnologia legata al Quantum Dot.
In sostanza, si tratta di molecole colorate che, una volta 'accese', riescono a emettere una luce propria. La loro luce si carica con gli elettroni.
Risultato? Dei contrasti di un livello assoluto!
A livello pratico, possiamo dire che con la luminosità massima, la TV QLED è di un livello superiore. Mentre, a una luminosità 'normale', siamo lì.
Dal punto di vista tecnico, invece, è nella retroilluminazione che la differenza si fa più sostanziosa. Praticamente, con i pixel autoilluminanti l'OLED al buio genera un nero che rasenta la perfezione.
Mentre, per quanto i colori, grazie al LED da cui viene generato, il QLED riesce a fornire quella tonalità che è molto simile al reale.
Al di là del fatto che parliamo di un prodotto specifico, scegliere una TV di questo tipo presuppone uno studio non indifferente.
Questo studio l'abbiamo fatto noi illustrandoti le sei caratteristiche che dovrebbe avere un prodotto del genere.
Sono queste:
• Dimensioni. Grande o piccola? Non è detto che più grande è e meglio sia. Dipende dagli spazi e dalla qualità della TV.
• Diagonale. Ecco, molto spesso si guarda solo l'ampiezza ma non la grandezza e la proporzione della diagonale. Da qui, infatti, si possono vedere tanti dettagli.
• Consumi. In generale le TV QLED consumano relativamente poco. Però una occhiatina in tal senso non sarebbe male. Bolletta bassa e qualità alta è un bel binomio, vero?
• Ingressi. Quanti cavi può supportare? Che tipologia? Le uscite e gli ingressi sono importanti per essere sicuro che sia collegabile con i dispositivi che hai.
• Funzionalità extra. Di solito, le TV di questo tipo hanno diverse funzionalità. Ma qualcuna più delle altre. E non è mica un aspetto da poco.
• App supportate. Sai che alcune app non sono supportate da alcune TV? Eppure basta una semplice controllatina per evitare di cascarci in queste mancanze!