Pagina iniziale » Altro » Elettrodomestici » Migliori Televisori – Giugno 2019

Migliori Televisori – Giugno 2019

Ti sei finalmente deciso a cambiare televisore e non sai come scegliere quello che fa al caso tuo? Vuoi avere prestazioni eccellenti e gustarti i tuoi film preferiti nella massima tranquillità? Scegliere un televisore, potrebbe sembrare un’operazione banale, ma in realtà non basta semplicemente leggere la scheda tecnica per capire se si è fatta la scelta migliore. C’è bisogno di ponderare bene il tutto e puntare sulle caratteristiche che possono fare al caso tuo.

Non basarti solo sulla marca fidandoti ciecamente ma devi puntare al miglior rapporto qualità/prezzo. Proprio per questo, infatti, abbiamo stilato una guida su come scegliere il miglior televisore, indipendentemente da come tu voglia usarlo: se per giocare ai videogame, guardare le partite della tua squadra preferita o goderti il film che stavi aspettando da tempo. Continua a leggere per non farti trovare impreparato!

Che differenza passa tra un televisore grande e uno più piccolo in termini di qualità?

A parte, ovviamente, la grandezza delle immagini, sono due in particolare le differenze che passano tra un televisore grande e uno più piccolo. La prima è il prezzo: in proporzione, il televisore con più pollici costa di meno rispetto a quello con meno pollici. La seconda riguarda l’audio: generalmente (non è una regola scritta, ma di solito è così!) l’audio dei televisori più grandi è migliore perché gli altoparlanti hanno una superficie più ampia.

Esiste un televisore che offre le migliori prestazioni per giocare, guardare un film e vedere una serie tv in streaming?

Cattive notizie per te. Non esiste, al momento, un televisore che possa essere efficiente per fare tutte quelle cose. Attenzione però: non è detto che se tu acquisti un televisore per giocare non possa goderti un film in santa pace ma, sicuramente, non offrirà le stesse prestazioni di un televisore pensato per altro. Con la differenziazione che c’è, è opportuno dare precedenza al televisore che possa soddisfare la tua esigenza primaria.

Cosa prendere in considerazione se si acquista un televisore?

Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un televisore su cui non si può prescindere? Ecco tre indicazioni utili che potrebbero orientare al meglio la tua scelta:

• Il 4K: detto anche UltraHD, ormai è una caratteristica che deve assolutamente avere il tuo televisore. Qual è la differenza con il ‘classico’ HD? Semplice: si passa dai 2 megapixel del Full HD a 8 megapixel dell’UltraHD. Se ti sembrano nomi strani che non ti dicono niente, ti consigliamo davvero di metterli a confronto…poi capirai la differenza!

LEGGI  Migliori Bollitori Elettrici – Giugno 2019

• Smart TV – ma attenzione: Quante volte hai sentito parlare di Smart TV? In poche parole, è una tv che si può collegare ad Internet. Però… presta la massima attenzione! Oggi è pur vero che, ormai, (quasi) tutte le TV hanno questa caratteristica ma controlla sempre che possano supportare il Wi-Fi. Altrimenti rischi di ritrovarti una casa piena di cavi!

• OLED o LED? Una vocale che cambia praticamente tutto. Ma qual è la sostanziale differenza? A parte i consumi nettamente più bassi,  la particolare differenza è che il LED è una tecnologia a cristalli liquidi mentre nel televisore OLED è lo stesso pannello a emettere luce, garantendo anche prestazioni migliori.

Hai ben chiaro tutto? Ora è il turno di consigliarti 7 televisori che possono fare al caso tuo, in base al prezzo e alle esigenze.

7 STRONG SRT 24HA3003

Tecnologia a LED e un prezzo molto basso per questa tipologia di televisore. Incluso nel prezzo troverai gli altoparlanti incorporati, l’Electronic Programme Guide (EPG) e, ovviamente, il telecomando. Formato 1.77:1, è un modello 2018 ma che ancora nel 2019 riesce a garantire un ottimo rapporto qualità prezzo. Pesa solo 2,44kg.

6 Philips 248E9QHSB

Televisore da 23.6″ con tecnologia LCD, offre la possibilità di inclinare il televisore come si vuole e ha gli altoparlanti integrati. Integrata è anche la fotocamera e i tempi di risposta di 4 millisecondi garantiscono un’eccellente qualità, rispetto al costo. La massima risoluzione dello schermo è di 1080p Full HD.

Philips 248E9QHSB LCD Monitor 23.6"
  • Philips
  • Personal computer

5 TD Systems K24DLM7H

Classe energetica A+, ha un lettore USB con registratore. Supportato dalla tecnologia LED 24 pollici, ha anche una connessione per HDMI e VGA. La risoluzione massima di 720p HD Ready con tecnologia di ricezione DVB-T2 e garantisce una buona visione per farti godere il tuo film o programma preferito.

Offerta
TD Systems K24DLM7H - Televisore Led 24...
  • Televisori Led 24 pollici, risoluzione 1366 x 768...
  • Connessioni: 1x HDMI, 1x USB, 1x VGA, uscita audio...

3 LG 32LK510BPLD

TV LED a 32” HD, con le dimensioni di 14,2 x 81,2 x 51 centimetri dovrebbe pesare molto ma in realtà pesa solo 6,3kg. Supporta i formati DVBT2/S2/HEVC e ha un’uscita USB e con un composite In + Audio, tecnologia HDMI e un’uscita audio Digitale (Ottico). Un’ottima opzione per chi non vuol spendere tanto ma desidera, comunque, essere garantito da prestazioni di qualità.

2 Samsung UE49NU7370UXZT

Lo schermo curvo è uno dei pezzi forti di questo televisore targato Samsung. UHD Smart TV 49” a tecnologia LED, è un prodotto che tutela l’ambiente con la classe energetica A. È possibile collegarlo a Internet e ha un consumo energetico annuale di 125 Kilowattora. Pesa 13,7kg per le seguenti dimensioni: 63,85 centimetri x 9,57 centimetri x 1,1 metri

Samsung UE49NU7370UXZT UHD Smart TV...
  • Risoluzione UHD - dettagli nitidi grazie ad una...
  • Smart Things - controlla tutti i tuoi dispositivi...

1 Philips 65OLED873 Smart TV

Uno dei fiori all’occhiello della Philips, che accontenta praticamente chiunque e viene incontro a tutte le esigenze. Una smart Tv da 65”, memoria 16GB espandibile USB e, annesse, videostore online, browser Internet, social TV, TV on-demand e YouTube. Se non ti basta ancora, allora sappi che ha una risoluzione massima di 4K Ultra HD e tecnologia OLED. Nonostante le sue dimensioni di 1,42 metri x 4,7 centimetri x 83,9 centimetri pesa meno di 25kg, precisamente 24,1kg.

Philips 65OLED873 Smart TV da 65'' OLED,...
  • Memoria: 16GB espandibile USB, MultiRoom Client e...
  • Registrazione via USB, videostore online, browser...

! I televisori più acquistati

Nessun televisore della lista ti ha soddisfatto? Nessun problema: prosegui la lettura consultando i 7 televisori più acquistati sul web!

Top7Tech
migliori televisori

Migliori Televisori

Editor's Rating:
5

Guarda anche

miglior bollitore elettrico

Migliori Bollitori Elettrici – Giugno 2019

Top7Tech Migliori Bollitori Elettrici Editor's Rating: 5