Le 7 Migliori TV 55 Pollici: Guida e Classifica 2022

Migliori TV 55 Pollici

Ecco la lista delle 7 migliori TV da 55 pollici:

  1. TCL 55BP615, Smart Android Tv 55 Pollici
  2. LG NanoCell 55NANO796PC Smart TV 4K Ultra HD 55"
  3. Philips 55PUS7506/12 TV LED da 55 Pollici
  4. Sony BRAVIA KD-55X80JP - Smart TV 55 pollici
  5. PHILIPS 58PUS8506 Smart TV LED UHD 4K da 58 pollici Android TV con Ambilight
  6. LG OLED55A16LA Smart TV 4K 55"
  7. Sony XR-55A80K – 55 Pollici

Te lo avevamo anticipato che, per quanto riguarda le televisioni, avremmo coperto davvero tutto. Del resto, è un mondo molto vario.

Ecco, quindi, un approfondimento sulle migliori TV da 55 pollici che sono un po' più grandi della media ma non troppo.

Cos'hanno di particolare? Scoprilo leggendo questa guida.

Se, invece, stai cercando una televisione più specifica, consulta le altre nostre classifiche:

7 TCL 55BP615, Smart Android Tv 55 Pollici

Con la modalità Micro Dimming PRO, i contrasti dei colori sono accesi ma realistici. Inoltre, con la Smart HD riesce a 'trasformare' in maniera automatica le immagini ad alta definizione. Risoluzione 4K High Dynamic Range.

Pro: 4K High Dynamic Range
Contro: Il telecomando di sera è di difficile lettura

6 LG NanoCell 55NANO796PC Smart TV 4K Ultra HD 55"

Questa TV è collegabile via wireless, Bluetooth, USB e HDMI. Il processore α5 GEN 5 trasforma i contenuti 'normali' in formato 4K. Disponibile il cloud gaming per giocare senza pensieri, ha una frequenza di aggiornamento di 60 Hz.

Pro: Il calendario è automatico
Contro: Non è possibile impostare quattro allarmi giornalieri

5 Philips 55PUS7506/12 TV LED da 55 Pollici

Dolby Vision e Atmos integrati per far sembrare che lo spettatore sia dentro al cinema. Dashboard SAPHI per avere una interfaccia intuitiva. Gli ingressi sono innovativi poiché comprende anche l'HDMI 2.1. Il design è un mix di eleganza e modernità.

Pro: Ha l'uscito HDMI 2.1
Contro: Non ci sono le app Disney+ e Now TV

4 Sony BRAVIA KD-55X80JP - Smart TV 55 pollici

Processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO affinché le immagini possano essere davvero realistiche. Inoltre, con la funzionalità TRILUMINOS PRO sono garantiti un miliardo di colori. Gli altoparlanti sono sintonizzati ed è compatibile con il comando vocale.

Pro: Processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO
Contro: Classe di efficienza energetica G

3 PHILIPS 58PUS8506 Smart TV LED UHD 4K da 58 pollici Android TV con Ambilight

TV 4K Ultra HD con High Dynamic Range e processore Philips P5, è Ambilight con un sistema LED che risponde a modo su tutti i lati offrendo una luminosità uniforme. Design sottile e sistema Dolby per offrire un audio degno del cinema.

Pro: Ambilight con LED intelligente
Contro: Bisogna ricordarsi di attivare la riduzione del rumore per avere il massimo delle prestazioni

2 LG OLED55A16LA Smart TV 4K 55"

Integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10, tecnologia OLED, risoluzione 4K e sono disponibili Netflix, NOW, Prime Video, YouTube, RaiPlay, DAZN, Disney+, Rakuten TV ed Apple TV. Processore α7 GEN4 4K con AI ed è attivabile il comando vocale grazie agli assistenti vocali Google Assistant e Alexa.

Pro: Disponibili tante app di visione
Contro: Nessuno

1 Sony XR-55A80K – 55 Pollici

Formato piatto con 120 Hz di frequenza di aggiornamento, ha tre tipi di connettori: Wi-Fi, USB e HDMI. I neri sono puri e il suono ottimale visto che l'Acoustic Surface Audio+ combina tre attuatori e due subwoofer. Perfetto per diverse console, tra cui PlayStation 5.

Pro: Compatibile con PlayStation 5
Contro: Nessuno

Miglior TV 55 pollici OLED

Ancora una seconda lista per il mondo delle televisioni. In questo caso iniziamo dalla miglior TV 55 pollici OLED:

LG OLED55C24LA Smart TV 4K 55"

Frequenza di aggiornamento di 120 Hz, modalità 4K e pixel auto-illuminanti. Processore α9 GEN 5 che comprende anche l'intelligenza artificiale. Il design è minimal con bei bordi sottili. Suono che ha anche il dolby Atmos.

Pro: Dolby Vision con intelligenza artificiale
Contro: Nessuno

Miglior TV 55 pollici QLED

Continuiamo sulla scia di voler puntare sulla tecnologia. Per questo, ecco la miglior TV 55 pollici QLED che abbiamo scelto:

Hisense 55" QLED 4K 2021 55A78GQ

Dispone di una risoluzione da 3840x2160 pixel con pannello Quantum Dot IPS, con un design che abbatte la dimensione delle cornici. Wi-Fi integrato, supporta Alexa e Google Assistant. Ha un audio 20W Dolby Atmos con supporto Bluetooth.

Pro: Supporta Alexa e Google Assistant
Contro: Non c'è di default l'app di Now TV

Miglior TV 55 pollici 4K

Ti piace un particolare modello di visuale? Secondo noi, dovresti ordinare subito la miglior TV 55 pollici 4K:

Sony XR-55A90J

Comprende il Cognitive Processor XR che con l'Acoustic Surface Audio riesce a fornire una esperienza molto immersiva. Frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz e dispone delle tecnologie BRAVIA XR, Pure Stream e IMAX Enhanced.

Pro: Diverse tecnologie disponibili per ottimizzare audio e video
Contro: Nessuno

Miglior TV 55 pollici smart

Concludiamo con un modello dedicato agli appassionati di tecnologia. Eh sì, perché c'è la miglior TV 55 pollici smart:

LG NanoCell 55NANO856PA Smart TV LED 4K

Otto milioni di pixel, Real 4K e colori puri con la tecnologia NanoCell. Inoltre, grazie al processore α7 GEN4 4K comprensivo di intelligenza artificiale, le immagini vengono ottimizzate automaticamente rendendo tutto più originale.

Pro: Processore α7 GEN4 4K
Contro: Il telecomando al buio non si vede

! Le TV da 55 pollici più acquistate

Ti sei mai chiesto quali sono le TV da 55 pollici più acquistate sul web? Non cambiare pagina, perché te lo diciamo noi:

Qual è la distanza di visione ideale per una TV da 55 pollici?

Nella qualità Standard Definition (SD) devi stare a circa 5 metri di distanza. Certo, non sono tante le TV da 55 pollici con tecnologia SD ma è giusto dare anche informazioni che per alcuni potrebbero essere datate.

Se la TV ha un formato High Definition (HD), invece, la distanza si riduce a 3 metri e mezzo. Il 4K consente di avvicinarsi fino a 2 metri - 2 metri e 10 centimetri.

Ovviamente, queste misure sono un compromesso tra l'ottima visuale e il non affaticamento agli occhi.

Perché acquistare una TV da 55 pollici?

Innanzitutto, perché è un modello di TV che ha delle dimensioni molto più compatte rispetto alle televisioni di 10 anni fa. Quindi, si riducono di fatto le dimensioni e la qualità migliora.

Poi perché, oggi, il design è così elegante e fine che può essere anche gradevole come soprammobile.

Infine, riescono ad avere delle funzionalità extra - almeno di quelle che vedi nella nostra classifica - non facili da trovare.

Come scegliere una TV da 55 pollici?

Pensi di essere davvero preparato nella scelta di una TV da 55 pollici? Noi pensiamo che una rinfrescatina non fa certamente male.

Ti diciamo, quindi, le sei caratteristiche che un prodotto di questo tipo dovrebbe avere.

Sono queste:

• Smart TV. Può sembrare un di più, considerando che oggi quasi tutte le TV da 55 pollici sono smart. Però, occhio che abbiamo scritto 'quasi'.

• Processore. Il processore della televisione non solo deve conferire velocità ma anche dare dei supporti extra, come l'intelligenza artificiale.

Connettività. Se è solo cavo, potrebbe essere un gran bel problema. In primis perché il cavo potrebbe rompersi, poi perché è brutto da vedere e, infine, ti pregiudica il collegamento Wi-Fi.

Design. Sottile, minimal e con la cornice ridotta al lumicino. Queste sono le condizioni minime affinché una televisione possa dirsi davvero bella.

• Visuale. Devi stare perfettamente centrale per vedere bene oppure puoi avere il lusso di essere un po' defilato? Anche perché non tutti hanno gli spazi sufficienti.

• 4K. Va bene che stiamo parlando di una modalità estremamente avanzata. Ma se si deve fare un acquisto, o lo si fa con tutte le attenzioni del caso oppure meglio lasciare perdere, no?

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram