I 7 Migliori Forni da incasso

Indice dei Contenuti

Migliori Forni da incasso

Ecco la lista dei migliori forni da incasso:

  1. FCP52X Serie Pop Evo
  2. Candy FCP602X Forno Elettrico da Incasso Ventilato con Grill
  3. Indesit IFW 5844 IX Forno elettrico 71 L Acciaio inossidabile
  4. Whirlpool OAKZ9 6200 CS IX
  5. Electrolux EOB3415AOX Forno multifunzione Electric 72 L
  6. Electrolux ROB2101AOK Forno Multifunzione
  7. Bosch HBG675BB1 forno Forno elettrico 71 L Nero A+
 

Oggi gli elettrodomestici che vanno per la maggiore sono quasi ‘nascosti’, non si vedono, come accade con le lavatrici slim, le asciugatrici slim, i frigoriferi da incasso e le lavastoviglie da incasso. Perché oggi la tendenza è dare una certa ariosità ai propri spazi e agli ambienti che si vivono.

Per questo motivo, abbiamo stilato una guida sui migliori forni da incasso. Un prodotto che sta avendo sempre più successo e che è possibile trovare in numerose case italiane.

Scopri anche tu tutti i dettagli!

Quanto consuma un forno da incasso?

Sì, sarà sicuramente bello da vedere, comodo da avere in cucina ma la prima domanda per chi deve arrivare a fine mese è sapere quanto consuma.

Ovviamente, molto dipende dal suo utilizzo, anche se si possono, comunque, fare delle stime: ad esempio, attenzione alla fase iniziale, quella di riscaldamento, per intenderci.

Infatti, è in questa fase che il consumo può crescere a dismisura: vuoi un esempio? Se imposti la cottura a 180 °C, nella prima mezz’ora puoi arrivare anche a 850 kWh.

Con una tendenza che va a rilento, fino ad arrivare anche a solo 1600 kWh dopo 100 minuti. Occhio anche alla tipologia di forno: quello ventilato può farti risparmiare anche il 60%, grazie al riciclo dell’acqua continuo.

Come misurare un forno da incasso?

Premessa: molto spesso dipende dal tuo piano cottura. Perché, di solito, il forno da incasso va sotto il piano cottura, in modo che possa essere nascosto.

In ogni caso, però, ciò non vuol dire che non ci siano delle misure standard, che si possono trovare più o meno ovunque. Per quanto riguarda la larghezza, in via generale è possibile trovare tre misure: 45, 60 e 90 centimetri, a seconda del tuo ambiente.

Per la profondità e l’altezza, il discorso è leggermente diverso perché proprio logisticamente non è possibile avere le stesse misure in larghezza.

In questo caso, quindi, siamo tra i 40 e i 55 centimetri, fermo restando i vari casi particolari.

Come sostituire un forno da incasso?

Per sostituire un forno da incasso, sono due le ‘macro-operazioni‘ che dovrai fare. smontarlo e montarlo. Anche se non sei un esperto, però, puoi comunque farcela.

Partiamo dallo svitare il forno da incasso. Hai bisogno di un cacciavite a croce o di uno svitatore elettrico e devi accertarti che il forno sia spento da un po’. Per evitare problemi, stacca direttamente la presa della corrente.

L’operazione è molto semplice: dovrai semplicemente svitare le viti che ci sono, facendo attenzione al fatto che, ovviamente, a seguito delle viti tolte, il forno perde la ‘presa’. Per non farlo sbattere a terra, dovrai mantenerlo.

Estrai il forno lentamente, non poggiandolo sui fili e il gioco è fatto. Per montarlo, invece, c’è da fare qualche step in più.

Monta la spina al cavo di alimentazione, tenendo presente che questa spina dovrà resistere ai watt che il forno da incasso sprigionerà.

Una volta fatto ciò, dovrai inserire il forno nella cavità. Qui avrai due strade: o liberare tutta la base oppure inserire dei piccoli ‘righelli di legno’ alle estremità per tenerlo ben fissato, se proprio vuoi essere sicuro.

Ricordati, comunque, di lasciare uno spazio posteriore molto ampio. O quantomeno necessario per il tuo forno.

Come cucinare la pizza in un forno da incasso?

Non ti parleremo di come impastare la pizza o altro. Ma andremo dritti al sodo e, quindi, salteremo tutta la fase di preparazione.

Innanzitutto, bisogna fare distinzione tra il forno statico e ventilato. Se hai quello statico, infatti, dovrai cuocerla prima sul fondo per cinque minuti e, poi, metterla al centro.

Se il forno, invece, è ventilato, puoi cuocerla direttamente al centro del forno. Per quanto riguarda i gradi, invece, i gradi sono tra i 300 e i 400 °C a seconda che il forno è elettrico o a legna.

I tempi sono di circa 20 minuti. Per scegliere il forno da incasso migliore, in questo caso, dovrai pensare alla tua modalità di cottura e a una delle caratteristiche principali: poter raggiungere quelle temperature elevate.

Come cucinare il pane in un forno da incasso?

Anche in questo caso, così come per la pizza, non ti spiegheremo come preparare il pane ma andremo dritti al punto.

Una volta che hai fatto tutto ciò che devi fare per impastare il pane, devi cospargere il tutto con la farina e devi infornarlo a circa 220 °C con la funzione vapore per 15 minuti.

Dopo ciò, fai scendere la temperatura fino a 180 °C senza vapore per altri 40 minuti. Poi puoi gustarti il tuo pane fatto in casa.

Chiudiamo il paragrafo spendendo qualche riga su come scegliere il forno: ventilato o statico? Quello ventilato, riesce a cuocere il cibo per convenzione e riesce a condurre il calore per tutto l’ambiente.

Quello statico fa cuocere i piatti grazie alla parte superiore e inferiore nel piatto. Ideale se devi cucinare un solo piatto per volta.

Come scegliere un forno da incasso?

Ti sembra semplice scegliere un forno da incasso? Evidentemente stai prendendo tutto troppo alla leggera, perché non è affatto così.

Sì, perché ci sono degli aspetti molto importanti da tenere in considerazione e che non possono essere trascurati. Quali sono?

Eccoli:

• Capienza. È vero, i forni da incasso non sono esattamente grandi e hanno delle misure ben precise. Un aspetto molto importante: perché se sbagli le misure, potresti aver buttato i soldi.

• Classe energetica. Ormai i nuovi forni da incasso hanno una classe energetica di almeno A. Se poi ci metti anche i ‘+’ vicino, vedrai che i consumi saranno ridottissimi!

• Potenza. Sei da solo? Vuoi cucinare piatti particolari? Allora prendi la potenza giusta. Non esagerare né in un verso né nell’altro. Altrimenti sarai costretto a cambiare forno da incasso nel giro di breve tempo.

Sei pronto per acquistare ciò che cercavi? Consulta la classifica dei migliori forni da incasso stilata per te!

7 FCP52X Serie Pop Evo

Con meno di 200€, avrai un forno in modalità elettrico ventilato con una capacità di 65 litri. Una potenza di 2100 watt, di colore inox. Ci sono due griglie. La classe energetica è A. La temperatura massima che può raggiungere è di 245 °C.

FCP52X Serie Pop Evo - Forno...
  • Tipologia: Elettrico Ventilato
  • Capacità: 65 Litri

6 Candy FCP602X Forno Elettrico da Incasso Ventilato con Grill

Le dimensioni del prodotto di 595x595x567 millimetri e i dimensioni del vano dell’installazione 585x560x560 millimetri. La classe energetica è A+ ed è realizzato in acciaio inossidabile e vetro. La capacità è di 65 litri.

Candy FCP602X Forno Elettrico da Incasso...
  • Dimensioni del prodotto (mm): 595 x 595 x 567
  • Dimensioni del vano per l'installazione: 585 x 560 x 560

5 Indesit IFW 5844 IX Forno elettrico 71 L Acciaio inossidabile

Un ottimo sistema di cottura in modalità multifunzione ventilato, il colore è acciaio inox inossidabile e la classe energetica è A+. Garanzia Italia e capacità di 71 litri. Il timer è digitale.

Indesit IFW 5844 IX Forno elettrico 71 L...
  • Classe Energetica: A+
  • Capacità in Litri: 71 L

4 Whirlpool OAKZ9 6200 CS IX

La profondità è di 56,4 cm e la larghezza di 59,5 cm. La capacità è di 73 litri e la classe energetica è A+. Comprende il grill e ha una potenza di 3650 watt. Si può anche utilizzare tramite touch pad.

Sconto di 12,81 EUR
Whirlpool OAKZ9 6200 CS IX - Forno...
  • Classe Energetica: A+
  • Profondità: 56.4 cm

3 Electrolux EOB3415AOX Forno multifunzione Electric 72 L

Una potenza che sfiora i 3000 watt, fermandosi sui 2980, sia la profondità che la larghezza sono di 58 centimetri. Capacità di 72 litri e classe energetica A. Con la nuova cavità InfiSpace, lo spazio aumenta del 25% rispetto ai soliti forni dello stesso modello.

Electrolux EOB3415AOX Forno...
  • Classe Energetica: A
  • Profondità: 56 cm

2 Electrolux ROB2101AOK Forno Multifunzione

Cinque funzioni – inclusa quella per sfornare la pizza -, ha una ventola XL per distribuire al meglio il calore. Vetri termoriflettenti, con un potente grill a doppio circuito e la funzione acqua cleaning. Ideale per chi vuole un qualcosa di speciale.

Electrolux ROB2101AOK Forno...
  • Forno multifunzione, 5 funzioni (funzione pizza) / Classe...
  • Ventola XL per una distribuzione uniforme del calore/...

1 Bosch HBG675BB1 forno Forno elettrico 71 L Nero A+

Tanta qualità, senza farti consumare troppa energia elettrica. Arriva fino a 300° con una potenza da 3600 watt. 71 litri di capienza, classe energetica A+, include anche 13 programmi di cottura e un autopulente pirolitico a 3 livelli.

Bosch HBG675BB1 forno Forno elettrico 71...
  • Autopulizia pirolitica (3 livelli).
  • Capacità interna (litri) 71

Miglior forno da incasso economico

Pochi soldi e portafoglio vuoto non significa restare a bocca asciutta. Iniziamo proprio dal suggerirti il miglior forno da incasso economico:

Candy FCS100N Forno Elettrico 71 Litri

Il colore nero rievoca un po’ di tradizione e ha una larghezza di 60 centimetri. Questo forno elettrico è statico e ha dimensioni, in via generale, di 59,5×56,7×59,5 cm. Presenti tutte le funzioni essenziale per riscaldare il tuo piatto preferito.

Candy FCS100N Forno Elettrico 71 Litri,...
  • Tipologia Forno: Forno Elettrico
  • Larghezza (cm): 60

Miglior forno da incasso ventilato

Il secondo prodotto di questa lista è il miglior forno da incasso ventilato. Era quello che cercavi? Ordinalo subito!

Indesit IFW6530IX Forno, Inox

Riesce a resistere alla corrosione con l’acciaio inossidabile di cui è composto. Massima sicurezza con due pannelli di vetro e tanta personalizzazione con 5 programmi automatici. La classe energetica è A. Dimensioni di 59,5×59,5×55,1 centimetri.

Indesit IFW6530IX Forno, Inox
  • Forno elettrico in acciaio inossidabile
  • Classe Energetica: A

Miglior forno da incasso 90 cm

Hai bisogno di un prodotto dalle dimensioni precise? Benissimo, abbiamo provveduto anche a questo. Ordina il miglior forno da incasso 90 cm:

Smeg SF9390X1 forno Forno elettrico 115 L

Comprende anche il grill, è realizzato in acciaio inox con potenza da 3100 watt. Consumi ridotti grazie alla classe energetica A+ con cui è prodotto e particolare interesse desta la capienza: ben 115 litri. Pulizia facilitata con la funzione Vapor clean.

Miglior forno da incasso elettrico

Non ci fermiamo e abbiamo voluto essere pignoli. Per questo, ecco per te il miglior forno da incasso elettrico:

Candy FCS 502 N Forno Elettrico Ventilato

Dimensioni pari a 595x5959x568 millimetri. Tre manopole e una capacità di 65 litri. Classe energetica A, questo forno elettrico è ventilato e ha ben 5 funzioni, tutte utili per personalizzare al meglio le tue ricette. Dulcis in fundo, comprende anche 1 griglia e 2 leccarde.

Sconto di 6,24 EUR
Candy FCS 502 N Forno Elettrico...
  • Fonro elettrico ventilato con 5 funzioni
  • Classe energetica A

Miglior forno da incasso multifunzione

Vuoi davvero il massimo? Ecco, allora hai bisogno di ordinare il miglior forno da incasso multifunzione:

Electrolux Forno multifunzione EOH2H004X

Una delle sue caratteristiche principali è la cottura che è praticamene uniforme in tutti i lati del cibo. La pulizia è davvero semplice e il contaminuti può aiutarti a capire quando è arrivato il momento di togliere il piatto dal forno. Il grill regala una doratura eccezionale.

Electrolux Forno multifunzione EOH2H004X
  • Cottura uniforme, rapida e veloce
  • Facile pulizia con aquaclean

Miglior forno da incasso pirolitico

Se non vuoi perdere tempo nelle pulizie, la soluzione c’è. Quale? Ordinare il miglior forno da incasso pirolitico:

Bosch HBG675BB1 forno Forno elettrico 71 L Nero A+

Può contenere fino a 71 litri ed è di classe energetica A+. È un autopulente pirolitico a 3 livelli, con 13 programmi di cottura e una potenza di 3600 watt. Le sue dimensioni sono pari a 59,5×59,5×54,8 cm.

Bosch HBG675BB1 forno Forno elettrico 71...
  • Autopulizia pirolitica (3 livelli).
  • Capacità interna (litri) 71

! I forni da incasso più acquistati

Non sono finite le liste. Ecco l’elenco dei forni da incasso più acquistati online:

Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top7tech.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.