I 7 Migliori forni per pizza

Migliori forni per pizza

Ecco la lista dei 7 migliori forni per pizza:

  1. Tristar PZ-2881 Pizza Maker
  2. Sirge OSOLEMIO - Forno Pizza Elettrico
  3. CREATE IKOHS PIZZA MAKER - Forno elettrico per pizze
  4. FORNO PIZZA - DOPPIA COTTURA
  5. G3Ferrari G10032 Forno Pizza Plus
  6. Royal Catering Forno Elettrico per Pizza Professionale
  7. Forno per pizza professionale con doppia camera in acciaio inox

Non hai uno spazio esterno ma vuoi comunque gustarti una bella pizza a casa? Con noi, nessun problema. Perché, dopo l'approfondimento sui migliori forni per pizza esterni, abbiamo dedicato una guida a quelli casalinghi.

Nessuno deve sentirsi trascurato e, quindi, proviamo a soddisfare tutte le esigenze che possono nascere in ognuno dei nostri lettori.

Iniziamo subito allora!

Quali tipi di forno per pizza esistono?

I forni per pizza si possono classificare in vari modi. Noi abbiamo deciso di classificarli in base al tipo di alimentazione. E, in questo caso, esistono tre tipologie.

La prima è quella più classica: a legna. Chi è amante della tradizione, non lo cambierebbe con niente al mondo. Anche se, comunque, presenta i suoi svantaggi. Ad esempio, ci mette un po' a riscaldarsi e i tempi di cottura possono essere mediamente più lunghi. Però il sapore della pizza che ne esce fuori è davvero il top!

La seconda è l'elettrico. È una tipologia dai consumi molto bassi e ha il vantaggio di avere diversi modelli di cottura. Qui preferiamo non spiegarteli per semplici motivi di spazio.

Infine, c'è il forno per pizza a gas. Consuma un po' di più, è vero, e probabilmente non è dei più ecologici, ma vuoi mettere che in pochi minuti la pizza è cotta (e anche in maniera uniforme)?

A quale temperatura regolare un forno per pizza?

Senza tanti giri di parole ti diamo subito la risposta: 300°C. È questa la temperatura giusta per ottenere una pizza coi fiocchi. Ma occhio alle eccezioni.

Ad esempio, se devi mettere la mozzarella sulla pizza e tendi a cuocerla per troppo tempo, rischi che possa colare su tutta la tua creazione. E non è certamente un bel vedere. Oltre a non essere particolarmente appetibile.

Inoltre, alcuni forni a gas raggiungono al massimo i 250°C. Ciò significa che, comunque, dovrai prolungare il tempo di cottura.

Occhio
anche ai salumi: siccome le temperature elevate possono far perdere il loro aroma, mettili sotto la mozzarella o, comunque, non li 'esporre' completamente al calore.

Come pulire un forno per pizza?

Questa è la nota dolente di avere un forno per pizza. Sì, perché va pulito abbastanza quotidianamente poiché potrebbe deteriorarsi e, soprattutto, non dare più i risultati che avevi inizialmente.

Prima di tutto, per pulire un forno, devi aspettare che si raffreddi completamente. Mai, e sottolineiamo mai, provare a pulirlo quando ancora emette calore.

Per pulire la parte esterna non ci sono grosse difficoltà. Ti basta semplicemente, munito di guanti e sostanze dedite alla pulizia dell'acciaio, passare uno strofinaccio sopra in tutte le parti che lo compongono. Anche quelli più angusti.

Se vedi che ci sono dei piccoli detriti e residui di sporcizia interni, usa un rastrello o una spazzola metallica per raccoglierli. Non usare l'acqua: rischi di danneggiare il forno.

Hai un forno a legna? Beh, qui le cose si complicano. Perché non devi usare detersivi ma scope oppure stracci di tessuto. Parti dalla cappa, in modo da togliere tutta la fuliggine e, poi, con un rastrello, ti occupi di togliere la sporcizia nella parte dove inserisci la pizza.

Come scegliere un forno per pizza?

Stai palpitando per vedere la nostra classifica? Aspetta ancora 5 minuti (immagina di stare sfornando una pizza). Perché devi leggere quest'ultimo paragrafo.

Un paragrafo importantissimo che ti spiega come scegliere quello che fa al caso tuo. Noi abbiamo individuato sei caratteristiche.

Eccole:

Pietra refrattaria. È il componente più importante di un forno per pizza. Deve essere antiaderente e di qualità.

• Potenza. Sì, vero. Se è potente può darti tanti vantaggi. Ma la potenza ha un costo. Se sei da solo, non ha senso spendere tanti soldi per un forno potente. Un forno, infatti, deve avere la potenza giusta, non quella più alta.

• Termostato. A quale temperatura vuoi far cuocere la pizza? Ecco, a deciderlo è il termostato. Dai un occhio a ciò.

• Timer. Il timer è una di quelle cose che ne capisci l'importanza solo quando ce l'hai. Provalo, ti assicuriamo che sarà una presenza imprescindibile.

Diametro. Stesso discorso della potenza. Prendi un forno dalla dimensioni giuste. Non per forza grande.

• Accessori. Diversi modelli che vedi nella classifica ne hanno qualcuno. Ti basta usarli una volta per capirne l'importanza.

Pronto? Immaginiamo di sì per essere arrivato fin qui. Ecco quindi, per te, la classifica dei migliori forni per pizza. Scegli quello che fa al caso tuo:

7 Tristar PZ-2881 Pizza Maker

Diametro di ben 30 centimetri e una velocità niente male per sfornare la pizza in modo soddisfacente. Realizzato in acciaio inossidabile, questo forno per pizza ha un peso di due chili e mezzo. Include il termostato per regolare al meglio la temperatura e il rivestimento antiaderente permette una pulizia veloce, evitando che la pizza si attacchi all'oggetto. Potenza di 1450 Watt.

Sconto di 6,00 EUR
Tristar PZ-2881 Pizza Maker –...
  • Prepara le pizze appena sfornate più gustose con diametro...
  • Puoi regolare facilmente la temperatura con il termostato

6 Sirge OSOLEMIO - Forno Pizza Elettrico

Potenza di 1200 watt e realizzato in ferro, il suo punto di forza è la pietra refrattaria nera che ha una efficienza di un livello superiore. Questo forno per pizza riesce anche a resistere alle alte temperatura e non si rovina se raggiunge temperature elevate. Con il termostato puoi arrivare a 400°C e il timer è regolabile fino a 15 minuti. Tra gli accessori, ci sono due palette di legno per pizza e una per la pizza pro.

Sirge OSOLEMIO Forno PIZZA 1200 W -...
  • Pietra Refrattaria NERA ad ALTISSIMA EFFICIENZA e QUALITA'...
  • Temperatura regolabile sino 400°C con termostato

5 CREATE IKOHS PIZZA MAKER - Forno elettrico per pizze

In pochi minuti ti consente di avere una pizza come se fosse fatta a legna. Il design gradevole esteticamente consente anche di rendere tutto più semplice e comodo. La pietra refrattaria è antiaderente e include due manici che consentono un'ampia possibilità di utilizzo senza scottarsi. La finestrella è in doppio vetro trasparente per vedere 'in diretta' ciò che sta succedendo. In 5 minuti raggiunge i 350°C e ha un diametro di 31 centimetri.

Sconto di 36,00 EUR
CREATE IKOHS PIZZA MAKER - Forno...
  • Risparmia tempo e denaro con il nuovo forno elettrico per...
  • Facile, pulito e pratico: Grazie al suo design, preparare...

4 FORNO PIZZA - DOPPIA COTTURA

Peso di 4 chili e 600 grammi, di colore rosso che si fa subito notare, è realizzato in alluminio. Arriva a raggiungere una temperatura massima di 450°C e una potenza di 1000 watt. Doppia cottura - inferiore con il fornello e superiore attraverso la resistenza elettrica -, la base è antigraffio e nella confezione è compresa anche la paletta in legno. Tempo di cottura inferiore ai 5 minuti.

FORNO PIZZA - DOPPIA COTTURA - UNICA NEL...
  • POTENZA - Volt 230 W 1000 HZ 50 - TEMPERATURA MASSIMA - 450...
  • DOPPIA COTTURA - sotto sul fornello da cucina sopra tramite...

3 G3Ferrari G10032 Forno Pizza Plus

Il metallo verniciato con cui è realizzato fornisce delle garanzie sia funzionali che estetiche. Sfiora i 6 chili di peso e in 5 minuti è possibile avere una pizza eccellente. Il tutto grazie a un sistema di cottura che si basa su due pietre refrattarie di Ø 31,6 cm, offrendo anche la genuinità, oltre alla bontà. Nessun fumo e nessun cattivo odore durante la cottura.

Sconto di 69,91 EUR
G3Ferrari G10032 Forno Pizza Plus, 1200...
  • Spina europea
  • Sistema di cottura esclusiva con 2 pietre reffrattarie...

2 Royal Catering Forno Elettrico per Pizza Professionale

Una potenza di 2000 watt per questo forno che ha un peso di 21 chili, dovuto all'altissimo grado di resistenza agli urti e al calore. Realizzato in acciaio inox, la piastra è in argilla refrattaria con una superficie di cottura pari a 40x40x1,5 centimetri. La cottura si basa su due elementi riscaldanti separati e comprende anche un timer di 120 minuti.

Royal Catering Forno Elettrico per Pizza...
  • In acciaio inox
  • Piastra in argilla refrattaria

1 Forno per pizza professionale con doppia camera in acciaio inox

Una potenza super pari a 3000 watt e una pietra refrattaria che ti fa assaporare la pizza come se la stessi preparando su un forno a legna. Massima sicurezza con i piedini antiscivolo e una struttura che fa della stabilità uno dei punti fermi, le porte sono realizzate in vetro mentre la parte frontale in acciaio inossidabile. La temperatura massima che può raggiungere è 350°C.

Forno per pizza professionale con doppia...
  • Forno per pizza fatta in casa (Nr. 61999)
  • Cottura su pietra refrattaria per un risultato simile a...

Miglior forno per pizza professionale

Cominciamo questa seconda lista con una tipologia adatta a chi vuole qualcosa in più. Iniziamo con il miglior forno per pizza professionale:

Royal Catering Forno Elettrico Professionale per Pizza

Ben due sono le camere di cottura e il calore è regolabile in maniera indipendente. Viene realizzato in acciaio inossidabile e ha anche due fondi in argilla refrattaria dalle dimensioni pari a 40x40x1,5 centimetri. Il timer è impostabile fino a 120 minuti e la temperatura massima che può raggiungere è 350°C.

Royal Catering Forno Elettrico...
  • 2 camere di cottura
  • Calore regolabile separatamente

Miglior forno per pizza napoletana

Le tradizioni sono le tradizioni e non poteva mancare una variante simile. Quale? Il miglior forno per pizza napoletana disponibile online:

Ariete 909 pizza in 4 minuti

Prodotto in alluminio e dal peso 'light' di solo un chilo e 100 grammi, la pizza che uscirà fuori sarà soffice e croccante, proprio come quella napoletana. La cottura rasenta la perfezione potendo raggiungere anche la temperatura di 400°C. Sono cinque i livelli di cottura, la pietra refrattaria è realizzata con materiale resistente ad altissime temperature.

Sconto di 15,00 EUR
Ariete 909 pizza in 4 minuti, Forno per...
  • Pizza napoletana: gusta la vera pizza napoletana...
  • Cottura perfetta: il segreto di una buona pizza è racchiuso...

Miglior forno per pizza elettrico

Bassi consumi e rendimento alto. Ecco i vantaggi del miglior forno per pizza elettrico che abbiamo selezionato con cura per te:

G3Ferrari G1000610 Delizia Forno Pizza Elettrico EVO

Design ultra moderno con forme geometriche molto precise, il termostato ti dà l'opportunità di regolare la temperatura fino a 400°C. In cinque minuti la pizza sarà pronta e un segnale acustico ti avvertirà che la puoi uscire, la pietra refrattaria ha un diametro di 31 centimetri e include anche una doppia resistenza riscaldante in acciaio corazzato.

Sconto di 21,60 EUR
G3Ferrari G1000610 Delizia Forno Pizza...
  • Termostato regolabile fino a 400°C
  • Timer 5 minuti con segnale acustico

Miglior forno per pizza portatile

Il miglior forno per pizza portatile ti consente di preparare il piatto più famoso al mondo ovunque ti trovi. Mica vuoi perdere questa opportunità?

Princess Forno per Pizza Elettrico 115001

In parte in alluminio e in parte in acciaio inossidabile, questo forno per pizza pesa 2 chili e mezzo e ha anche un utile segnale luminoso che indica l'alimentazione. Facile da pulire, include un termostato per regolare la temperatura nonché un rivestimento antiaderente. Diametro di 30 centimetri.

Sconto di 10,09 EUR
Princess Forno per Pizza Elettrico...
  • Con.indicatore.di.alimentazione.e.spie luminose
  • Termostato.regolabile

! I forni per pizza più acquistati

Questo approfondimento non può che chiudersi con la lista dei forni per pizza più acquistati on line. Ecco cosa hanno ordinato gli altri utenti:

Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down